Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 07:40   #1641
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Anche secondo me lo schermo è di buona fattura, ha dei buoni angoli di visioni e dei buoni colori (saturi), l'unica cosa negativa sono i bianchi che tendono un po' al giallino se fai il confronto con un altro display. Asus sul T100 ha risparmiato solo sui materiali, non sui componenti
Old 31-01-2014, 14:41   #1642
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto di questo transformer che affiancherei ad un PC fisso e ne costituirebbe il naturale prolungamento mobile. La cosa che più temo nel compromesso qualità/prezzo è la qualità dello schermo... Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo acceso nei vari centri. Luminosità e colori come sono? Chiedo perchè altri prodotti di fascia economica della Asus (e non solo) fanno spesso ricadere pesantemente sullo schermo i compromessi per ottenere un prezzo così basso, ad esempio lo schermo del Memo Pad sempre della Asus secondo me è di qualità troppo scarsa.

Grazie a tutti...
Il display è molto buono, io lo giudico da 8,5. La luminosità non è a livelli di iPad ma è comunque ottima. Concordo con giovandrea, su alcuni pannelli (a quanto pare Asus ne monta di due marche diverse) i bianchi sono un pò sporchi e influenzano tutti gli altri colori, la cosa si nota abbastanza quando il tablet è nuovo ma la situazione migliora dopo qualche giorno di utilizzo, poi applicando queste modifiche i colori sono quasi perfetti

Display Settings: Stock
Color > Basic:
Brightness: 15
Contrast: 48
Gamma: 0.7

Color > Advanced:
Hue: 0
Saturation: 52

Il vero difetto del T100 sono le ditate, difficilissime da pulire completamente sia davanti che sul retro. Per il resto è un vero e proprio gioiellino.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:34   #1643
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
cuffie

ragazzi credo di avere un altro problema
ho collegato diverse cuffie, spinto forte il jack, controllato "audio" da pannello di controllo e da gestione dispositivi ma nessuna viene rilevata..che succede?
Old 31-01-2014, 19:47   #1644
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
ragazzi credo di avere un altro problema
ho collegato diverse cuffie, spinto forte il jack, controllato "audio" da pannello di controllo e da gestione dispositivi ma nessuna viene rilevata..che succede?
ho avuto lo stesso problema, ho risolto togliendo l'avvio rapido, spegnendo e riaccendendo il tab
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 20:01   #1645
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Il display è molto buono, io lo giudico da 8,5. La luminosità non è a livelli di iPad ma è comunque ottima. Concordo con giovandrea, su alcuni pannelli (a quanto pare Asus ne monta di due marche diverse) i bianchi sono un pò sporchi e influenzano tutti gli altri colori, la cosa si nota abbastanza quando il tablet è nuovo ma la situazione migliora dopo qualche giorno di utilizzo, poi applicando queste modifiche i colori sono quasi perfetti

Display Settings: Stock
Color > Basic:
Brightness: 15
Contrast: 48
Gamma: 0.7

Color > Advanced:
Hue: 0
Saturation: 52

Il vero difetto del T100 sono le ditate, difficilissime da pulire completamente sia davanti che sul retro. Per il resto è un vero e proprio gioiellino.
Grazie mille per i settaggi. Se mi decido domani lo prendo. Allo stato attuale credo proprio che sia l'unico prodotto in grado di soddisfare le mie esigenze attuali, già solo tastiera e Office pre installato dovrebbero valere il prezzo...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 07:33   #1646
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Per le cuffie ho notato che a me serve inserirle un attimo dopo aver fatto partire il primo video, basta anche solo un secondo, si inseriscono le cuffie e poi tutto normale.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:58   #1647
Ra-Ro
Senior Member

Anche a voi il primo avvio di internet Explorer in versione desktop (non ho provato quella modern) è diventato molto lento? Mi succede da qualche giorno, il programma si carica istantaneamente ma il menu (file, strumenti, visualizza...) impiega po’ a comparire per cui IE diventa utilizzabile solo dopo qualche secondo. Ho visto che la causa è l’antivirus di sistema.

Ultima modifica di Ra-Ro : 01-02-2014 alle 16:39.
Old 01-02-2014, 10:08   #1648
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Io ho il PTV3000 di Netgear, un adattatore WiDi/Miracast che si collega alla porta HDMI di monitor e tv, il T100 funziona bene anche se a volte non trasmette l'audio. L'altra sera volevo guardare un video su Youtube, con IE non sentivo niente mentre il problema non si verificava usando altri browser (sempre con lo stesso filmato). Un altro inconveniente è che sembra perdere fotogrammi pur trasmettendo a 30fps, e lo si nota non tanto con il video ma soprattutto con l'audio nel senso che ogni 20-30 secondi le parole si ascoltano come se perdessero qualche sillaba, ad esempio "probabilmente" può sentirsi "prolmente". Adesso ho disinstallato il software audio di serie installando solo i drivers, nel fine settimana vedo se dipende da questo.
Con alcuni film scaricati dalla rete riesco ad ascoltare gli effetti sonori, musica inclusa, ma i dialoghi o non si sentono o il volume è bassissimo. Se faccio uscire l’audio dalle casse del tablet invece è tutto ok, pur mantenendo il video in wireless display. Ho provato su diversi monitor e tv ottenendo gli stessi risultati.
Old 01-02-2014, 10:11   #1649
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Per le cuffie ho notato che a me serve inserirle un attimo dopo aver fatto partire il primo video, basta anche solo un secondo, si inseriscono le cuffie e poi tutto normale.
grazie risolto, strano però
Old 01-02-2014, 12:21   #1650
deynon
Senior Member

a me la versione desktop gira che è un fulmine, è la versione metro ad essere lenta, anche se ieri ho aggiornato coi winddows update facoltativi e il sistema è diventato molto più veloce, ma non ho ancora provato l'IE metro ancora
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:39   #1651
Ra-Ro
Senior Member

Confermo che il rallentamento, la PRIMA volta che si apre IE, è dovuto a Windows Defender (nuove firme antivirali o modifiche a componenti richiamate dal browser che attivano pesantemente l'antivirus), IE in realtà si apre istantaneamente, ma è inutilizzabile per circa 15 secondi. Disattivando WD o impedendo il controllo di IE, il browser è immediatamente operativo. L'ho verificato anche sul tablet di un collega.
Old 03-02-2014, 18:54   #1652
maximedv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
qualcuno ha trovato una pellicola decente e non carissima? le recensioni di quelle di Amazon sono pessime...
maximedv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 22:09   #1653
inverno72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da maximedv Guarda i messaggi
qualcuno ha trovato una pellicola decente e non carissima? le recensioni di quelle di Amazon sono pessime...
Ciao, io ho acquistato quelle della BIRUGEAR su Amazon e mi sto trovando bene. Costano poco più di 1 € l'una e riducono visibilmente il problema ditate. Inoltre, sono piacevoli al tatto (imho).
Certo non sono semplici da stendere, la prima l'ho sprecata tentando di togliere le bolle rimaste sotto.
Ci mettono tanto ad arrivare perché arrivano dalla California.
inverno72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 08:59   #1654
francesco985
Junior Member

chiarimento pre acquisto

Ciao ragazzi, vorrei acquistare questo bel prodotto asus, oltre ad internet e l'utilizzo di programmi già installati come office e magari usarlo un po' con chaton o simili app, vorrei installare anche due giochi che amo particolarmente asphalt 8 (che ho già visto nei video che gira perfettamente) e real football 2013 (l'avete già provato o potete farmi il favore di provarlo??). Poi vorrei acquistare una microsd da 64gb come hanno fatto moltissimi di voi (tipo la samsung classe 10 o qualcosa che potete consigliarmi) ed utilizzarla come memoria aggiuntiva per installare anche app.
Con questo tablet pc posso scaricare tutte le app che voglio dal windows store vero?
Poi ovviamente seguirò alla lettera tutti i vostri consigli e guide in queste pagine.

Rispondetemi per favore

Grazie mille

Francesco
francesco985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 10:23   #1655
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Grazie mille per i settaggi. Se mi decido domani lo prendo. Allo stato attuale credo proprio che sia l'unico prodotto in grado di soddisfare le mie esigenze attuali, già solo tastiera e Office pre installato dovrebbero valere il prezzo...

Mah, io avevo provato a modificare i settaggi tramite una guida all'interno del topic che appunto mi faceva cambiare gamma contrasto luminosità ecc, però così facendo il display è diventato molto più contrastato e con neri troppo forti, insomma, alla fine l'ho rimesso come prima, non so se i settaggi sono gli stessi che hai messo tu =) (PS: cioè lui xD)

Ultima modifica di USBunny : 04-02-2014 alle 10:25. Motivo: (PS: cioè lui xD)
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 10:57   #1656
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco985 Guarda i messaggi
vorrei installare anche due giochi che amo particolarmente asphalt 8 (che ho già visto nei video che gira perfettamente) e real football 2013 (l'avete già provato o potete farmi il favore di provarlo??)
Asphalt 8 gira benissimo, real football non lo trovo nello store

Quote:
Poi vorrei acquistare una microsd da 64gb come hanno fatto moltissimi di voi (tipo la samsung classe 10 o qualcosa che potete consigliarmi) ed utilizzarla come memoria aggiuntiva per installare anche app.
Per le applicazioni deskop sì, per quelle di windows store dovrebbe essere possibile solo con queste modifiche http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2079461 ma non sono sicuro al 100%. Considera che spesso, anche quando installi un software desktop su un disco diverso da quello di sistema, una parte dei file va a finire cmq nel disco principale.

Quote:
Con questo tablet pc posso scaricare tutte le app che voglio dal windows store vero?

Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Mah, io avevo provato a modificare i settaggi tramite una guida all'interno del topic che appunto mi faceva cambiare gamma contrasto luminosità ecc, però così facendo il display è diventato molto più contrastato e con neri troppo forti, insomma, alla fine l'ho rimesso come prima, non so se i settaggi sono gli stessi che hai messo tu =) (PS: cioè lui xD)
Da quanto ho capito Asus usa due fornitori diversi per i display, uno li produce con i bianchi perfetti, l'altro tendenti al giallino, ed è in quest'ultimo caso che vanno usati quei settings.
Old 04-02-2014, 15:46   #1657
francesco985
Junior Member

[quote=Ra-Ro;40676151]Asphalt 8 gira benissimo, real football non lo trovo nello store

ecco qui real football
http://www.windowsphone.com/it-it/st...e-1430a2616f14

potresti vedere se funziona? è importante:-)
tu hai provato a fare la modifica per installare le app nella micro sd?
Old 04-02-2014, 16:21   #1658
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Real Football è per Windows Phone 8, non Windows 8/8.1
Old 04-02-2014, 16:35   #1659
francesco985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Real Football è per Windows Phone 8, non Windows 8/8.1
dove devo controllare?
è questo lo store corretto?
http://windows.microsoft.com/it-it/w...-8/apps#Cat=t1

NOn si possono quindi utilizzare le app per windows phone sui tablet w8.1?
Old 04-02-2014, 17:54   #1660
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Giochi

Oggi pomeriggio ho provato un po' di giochi installati dai vari backup steam, la situazione non è rosea:
-the witcher 1 installato sulla microsd non parte per niente ed essendo 15gb...non è realistico installarlo sulla emmc
-gothic 2 (anno 2002) va a 5-15 fps al minimo del dettaglio
-rome total war (2004) vai sui 10 fps al minimo
-counter strike ed hearthstone invece girano perfettamente
-trine 2 giocabile a 800x600

Non capisco perchè giochi così vecchi non girino bene, mentre giochi più complessi come counter strike source prendono i 100 fps al minimo, altri ancora come trine 2 raggiungono i 30fps solo a 800x600

Ok non mi aspettavo di giocare a far cry, ma gothic 2 mi sorprende, c'è qualche problema con i giochi pre-directx9?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP