Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 15:40   #1641
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
si vede...di certo non bene ma si vede...

http://www.youtube.com/watch?v=lsWZH...elated&search=

Al di la' di quello che dice il filmato...confrontato con questo (dove si vede bene la coda) :

http://www.youtube.com/watch?v=YVDdj...elated&search=

Direi che quadra...

Il secondo filmato è veramente ben fatto, peccato che la maggior parte dei complottisti dirà che è intervenuta la C.I.A. a corrompere tutti....
Old 19-07-2007, 15:42   #1642
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Guardando questo video a me i dubbi vengono: o la ricostruzione non è fedele o non si trattava di Boeing 757.

Guardate tutti i fotogrammi nel minuti 3:57

Si vede chiaramente come la parte più esterna dell'ala destra debba toccare per prima la facciata rispetto alla parte più interna dell'ala (la parte sovrastante il motore in pratica).

Lo si nota meglio al minuto 4:49 - 4:50.

Guardando invece le foto seguenti (prese dal sito di attivissimo) che mostrano i dettagli dell'impatto dell'ala destra sulla facciata, si nota chiaramente che l'ala ha colpito soltanto le colonne laterali della prima finestra, quando invece avrebbe dovuto colpire tutte le colonne laterali delle 3 finestre e addirittura il lato più esterno della terza finestra, quella più a destra, e i segni dovrebbero essere EVIDENTI in questo punto proprio perchè, secondo la ricostruzione riportata, la parte più esterna dell'ala avrebbe dovuto colpire PER PRIMA la facciata

http://static.flickr.com/42/104601750_a93d1e7e96.jpg

http://static.flickr.com/41/104627566_41c1dcf923_o.jpg

http://static.flickr.com/42/104094296_0f65ee83af_o.jpg

http://static.flickr.com/36/104094277_ccedf0db25_o.jpg

Io di segni evidenti non ne vedo proprio!

Inoltre, al minuto 4:45 si nota il buco nel muretto lasciato dal motore... il diametro del motore dovrebbe essere qualcosa come una volta e mezza quello di una di quei rotoli che si vedono affianco al buco... un motore così grande può lasciare un buco così piccolo? E badate bene che la prospettiva non inganna più di tanto perchè dovrebbe avere (grosso modo) lo stesso angolo di impatto dell'aereo.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:59   #1643
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Il secondo filmato è veramente ben fatto, peccato che la maggior parte dei complottisti dirà che è intervenuta la C.I.A. a corrompere tutti....
Si... nel secondo filmato, facendo attenzione, si vede proprio il fotogramma con la deriva dell'aereo...
Old 19-07-2007, 16:05   #1644
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
la cosa divertente è che per smontare le tesi complottistiche non ci vuole molto, e ci sono prove concrete per farlo, mentre quando i complottisti vogliono smontare la tesi ufficiale, o sparano cazzate (del tipo non si vede nulla che entra nell' edificio, non ci sono i resti ecc ecc) oppure si limitano a "eh la poi la CIA ha fatto...."
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:07   #1645
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Guardate questo....
http://it.youtube.com/watch?v=lsWZHK...elated&search=
Old 19-07-2007, 16:11   #1646
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
eh certo, mentre un palo che è notoriamente molto più morbido di un volatile qualsiasi se "urta" un ala piena di carburante si deforma senza intaccare le ali? mah io sono solo dubbioso che lo abbia guidato un poveraccio che ha fatto scuola di volo per un periodo breve e te lo dico in quanto un mio carissimo amico è pilota d'aereo. Forse gli aerei erano assistiti o forse hanno davvero avuto culo a schiantarsi sul pentagono ecc.
dipende, se gli uccelli sono piccoli e il motore è come quello di un grosso aerei di linea può succedere che non accada nulla, comunque un palo (palo in alluminio leggero per altro) sull' ala non da alcun problema, si stacca il palo e basta, ricordo che il Prowler del Cermis ebbe solo danni marginali alla deriva dopo l'impatto con il cavo d'acciaio della funivia, e seppure sia un aereo militare in quell' area non vi è alcun rinforzo o blindatura che possa aumentare la resistenza.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:13   #1647
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Guardando questo video a me i dubbi vengono: o la ricostruzione non è fedele o non si trattava di Boeing 757.

Guardate tutti i fotogrammi nel minuti 3:57

Si vede chiaramente come la parte più esterna dell'ala destra debba toccare per prima la facciata rispetto alla parte più interna dell'ala (la parte sovrastante il motore in pratica).

Lo si nota meglio al minuto 4:49 - 4:50.

Guardando invece le foto seguenti (prese dal sito di attivissimo) che mostrano i dettagli dell'impatto dell'ala destra sulla facciata, si nota chiaramente che l'ala ha colpito soltanto le colonne laterali della prima finestra, quando invece avrebbe dovuto colpire tutte le colonne laterali delle 3 finestre e addirittura il lato più esterno della terza finestra, quella più a destra, e i segni dovrebbero essere EVIDENTI in questo punto proprio perchè, secondo la ricostruzione riportata, la parte più esterna dell'ala avrebbe dovuto colpire PER PRIMA la facciata

http://static.flickr.com/42/104601750_a93d1e7e96.jpg

http://static.flickr.com/41/104627566_41c1dcf923_o.jpg

http://static.flickr.com/42/104094296_0f65ee83af_o.jpg

http://static.flickr.com/36/104094277_ccedf0db25_o.jpg

Io di segni evidenti non ne vedo proprio!
L'ala destra ha colpito fino alla seconda finestra la terza finestra è stata sfiorata dall'ala. Come posso vedere dalle immagini la prima finestra è stata sfondata (ricordo che sono finestre più resistenti del muro stesso! che pesano ognuna più di una tonnellata!) la seconda pesantemente danneggiata, la terza invece come hai notato è rimasta intatta.
Nella stessa simulazione infatti la terza finestra non viene evidenziata nè in blu nè in rosso quindi sinceramente non te lo so spiegare non sono un ingegnere (un giorno spero d esserlo ) bisognerebbe chiedere ai realizzatori di questa animazione, in ogni caso posso IPOTIZZARE che la parte esterna dell'ala essendo la parte più fragile dell'aereo sia stata danneggiata dagli urti con i pali della luce e con il generatore quindi il danneggiamento della facciata è stato quasi inavvertibile (ricordo ancora una volta che il pentagono non era un edificio convenzionale poichè presentava una struttura estremamente pià robusta con una struttura in kevlar) ciao
Old 19-07-2007, 16:15   #1648
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
la cosa divertente è che per smontare le tesi complottistiche non ci vuole molto, e ci sono prove concrete per farlo, mentre quando i complottisti vogliono smontare la tesi ufficiale, o sparano cazzate (del tipo non si vede nulla che entra nell' edificio, non ci sono i resti ecc ecc) oppure si limitano a "eh la poi la CIA ha fatto...."
Come non quotarti.....
Old 19-07-2007, 16:16   #1649
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Vorrei chiedere a tutti i sostenitori delle tesi complottiste IL FATTO PIU' OGGETTIVO sul quale poggiano le tesi complottiste.....

Secondo me non esiste un fatto oggettivo sono solo supposizioni.

Attendo vostre risposte!
UP!
Old 19-07-2007, 16:21   #1650
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Certo, il fatto che non si veda nulla nel filmato, o che non ci siano i resti , sono cazzate

Come le famose armi di distruzione di massa in Iraq..

Dal mio punto di vista NON SO cosa si sia abbattuto sul pentagono, sarà stato anche l'aereo col pilota-pagliaccio, che ne so, ma passo il tempo a discutere sul forum con gli utenti "tutto quello che è usa è bello" altrimenti non mi diverto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:22   #1651
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
UP!
Non c'è , sono tutte cazzate, è tutto limpido al 1000 per 1000.
Old 19-07-2007, 16:26   #1652
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Certo, il fatto che non si veda nulla nel filmato, o che non ci siano i resti , sono cazzate

Dal mio punto di vista NON SO cosa si sia abbattuto sul pentagono, sarà stato anche l'aereo col pilota-pagliaccio, che ne so, ma passo il tempo a discutere sul forum con gli utenti "tutto quello che è usa è bello" altrimenti non mi diverto.
Il pilota che guidava il boeing sul pentagono aveva la licenza di pilota commerciale e pilota privato! Scusa se è poco!

Dai un occhiata qui: http://undicisettembre.blogspot.com/...istero-la.html
Old 19-07-2007, 16:27   #1653
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Scusate, io non ho modo di vedere i filmati (maledetto firewall), ma volevo fare una domanda. Ma i motori ci sono? Cioè sono stati trovati? La domanda non è sarcastica, non lo so davvero
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:27   #1654
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Non c'è , sono tutte cazzate, è tutto limpido al 1000 per 1000.
Perchè cambi discorso?
Old 19-07-2007, 16:29   #1655
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
UP!
L'unica cosa oggettiva di questa storia è che la storia non è oggettiva.
Old 19-07-2007, 16:35   #1656
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:

Però nessuno mi ha ancora dato UN (e dico UNO) valido motivo per cui sul Pentagono non dovrebbero avere usato un aereo....
Old 19-07-2007, 16:36   #1657
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Tu andresti a fare un giro su un 757 con lui come pilota?

Old 19-07-2007, 16:38   #1658
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Perchè cambi discorso?
Ti ho risposto. è tutto chiaro, non ci sono ne dubbi ne incongruenze.
Old 19-07-2007, 16:38   #1659
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

infatti

Quote:
Perchè cambi discorso?
non c'è nulla da cambiare discorso.
Semplicemente su questo forum esistono quelli a priori che, come te, dicono che l'11/09 ha una versione ufficiale che è quella rilasciata dal governo, quelli che dicono al gombloddo e quelli ancora come me e come forse lo stesso sider, molto obiettivamente non si pongono da nessun lato.

Perchè ?

Perchè ci sono molte troppe incongruenze rispetto alla versione fornita, se n'è discusso molte volte, ma non ci sono elementi per dire che quella è la verità ultima.
Allo stesso modo non ci sono elementi per avvalorare la tesi del gombloddo e trovo ridicolo il fatto che tu pretenda da ma o da altri delle conclusioni a cui non è possibile arrivare.
Al max si possono fare delle fantasiose congetture, ma la differenza sta nel fatto che personalmente a me non interessa sapere chi ha fatto cosa, quanto piuttosto ricorstruire la reale dinamica di alcuni eventi quali quelli dell'11/09 a partire dalle loro contraddizioni.
Purtroppo se gli indizi sono pochi non è che me li posso inventare per farti contento.

Dò solo un suggerimento, quando 3 anni fa durante un rientro uno shuttle si è letteralmente sbriciolato bruciando nell'atmosfera e cadendo ad alte veocità al suolo i pezzi che mostravano in tv, e stiamo parlando di una navetta molto più piccola del 767, erano tuttavia facilmente identificabili.
Come mai ?
Old 19-07-2007, 16:41   #1660
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Però nessuno mi ha ancora dato UN (e dico UNO) valido motivo per cui sul Pentagono non dovrebbero avere usato un aereo....
a partire dall'altezza del suolo, dall'eccessiva velocità e dall'inettitudine del pilota i motivi ci sono (e ce ne sono anche altri già discussi) sei tu che soggettivamente non li ritieni validi.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian