Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 14:53   #16461
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ma come? mi tocca pure a toccare il voltaggio anche se non volessi fare overclock perché magari potrebbe avere un problema di stabilità??

ma che cavolo di scheda ho acquistato? uff
non credo voglia dire quello, sarà stata MSI che in fase di test ha alzato il voltaggio per far reggere le frequenze di default!
Old 22-04-2011, 15:05   #16462
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
non credo voglia dire quello, sarà stata MSI che in fase di test ha alzato il voltaggio per far reggere le frequenze di default!
aaahh ok xD dai meglio così
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:49   #16463
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Appena arrivata la prima 580GTX EVGA...di cosa da dire ce ne sono tante per chi come me veniva dal porto opposto (seppure ho gia' avuto schede Nvidia)...per ora posso solo dire di essere COMPLETAMENTE soddisfatto dell'acquisto.

Devo ancora OC la scheda e se per questo la prox settimana arriva la gemella quindi di tempo per testare a fondo la situazione ce ne sara' a volonta'.

Ho fatto giusto una rapidissima carrelata di test con i giochi che avevo installati e queste sono la media degli FPS registrati. A buon intenditor poche parole.

FPS MEDI REGISTRATI:

Crysis2 - [rex fullHD - Extreme - VsyncON]= 60fps ovunque
Shift 2 - [rex fullHD - AA alto - dettagli MAX - VsyncOFF] = 75fps ovunque (la mod.notturna non l'ho provata)
Bulletstorm - [rexfullHD - AA8x - dettagli MAX - VsyncOFF] = 60/70fps
Crysis - [rexfullHD - AA8x - dettagli MAX - VsyncOFF]= 43fps (livello testato EXODUS e ASSAULT.non proprio una passegiata direi)

Indubbiamente un quarto d'ora e' troppo poco per aggiugere altro a quello gia 'detto. Quello che e' stato veramente sorprendente e' stata la fluidita' con cui si muove Crysis con filtri attivati e dettagli al massimo.
Rispetto ad ATi questo e' il gioco che piu' beneficia del chipset Nvidia, una differenza abissale anche per chi aveva un CF di 5870.
E' importante dire che seppure 40fps non sono sufficenti per me, la fuidita' con il quale il tutto si muove e' qualcosa che lascia perplessi...se non avessi Fraps attivo avrei creduto di viaggiare a 60 pieni..cosa che con ATi invece si notava e pure tanto. I minimi ad esempio sono un ottimo punto di partenza per dire che in ogni situzione e' quasi impossibile scendere sotto i 32/33fps...la fluidita' e' praticamente garantita sempre e la sensazione e' di conseguenza un esperienza di gioco strepitosa.

Giocando mi chiedevo: cavolo ma tutto questo con 1 sola GPU!

Riassumendo,

Lo SLi e' alle porte...a questo punto mi aspetto l'OVER the TOP.
Le mie aspettative erano alte ma devo dire che la 580GTX mi ha quasi stupito e non e' cosa facile conoscendomi.

A presto per test piu' approfonditi, screens, risultati con i bench e con l'OC della scheda che stasera voglio fare. Per ora non posso veramente dire di piu'!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-04-2011 alle 15:57.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:55   #16464
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
sertopica e' una donna/femmina/ragazza?????
è una ser-topa!

Spoiler:
Scherzetto
Old 22-04-2011, 15:55   #16465
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Appena arrivata la prima 580GTX EVGA...di cosa da dire ce ne sono tante per chi come me veniva dal porto opposto (seppure ho gia' avuto schede Nvidia)...per ora posso solo dire di essere COMPLETAMENTE soddisfatto dell'acquisto.

Devo ancora OC la scheda e se per questo la prox settimana arriva la gemella quindi di tempo per testare a fondo la situazione ce ne sara' a volonta'.

Ho fatto giusto una rapidissima carrelata di test con i giochi che avevo installati e queste sono la media degli FPS registrati. A buon intenditor poche parole.

FPS MEDI REGISTRATI:

Shift 2 - [rex fullHD - AA alto - dettagli MAX - VsyncOFF] = 70fps ovunque (la mod.notturna non l'ho provata)
Crysis - [rexfullHD - AA8x - dettagli MAX - VsyncOFF]= 43fps (livello testato EXODUS e ASSAULT.non proprio una passegiata direi)

Indubbiamente un quarto d'ora e' troppo poco per aggiugere altro a quello gia 'detto. Quello che e' stato veramente sorprendente e' stata la fluidita' con cui si muove Crysis con filtri attivati e dettagli al massimo.
Rispetto ad ATi questo e' il gioco che piu' beneficia del chipset Nvidia, una differenza abissale anche per chi aveva un CF di 5870.
E' importante dire che seppure 40fps non sono sufficenti per me, la fuidita' con il quale il tutto si muove e' qualcosa che lascia perplessi...se non avessi Fraps attivo avrei creduto di viaggiare a 60 pieni..cosa che con ATi invece si notava e pure tanto. I minimi ad esempio sono un ottimo punto di partenza per dire che in ogni situzione e' quasi impossibile scendere sotto i 32/33fps...la fluidita' e' praticamente garantita sempre e la sensazione e' di conseguenza un esperienza di gioco strepitosa.

Riassumendo,

Le mie aspettative erano alte ma devo dire che la 580GTX mi ha quasi stupito e non e' cosa facile conoscendomi.

A presto per test piu' approfonditi, screens, risultati con i bench e con l'OC della scheda che stasera voglio fare. Per ora non posso veramente dire di piu'!
Posso sapere qual è il resto del tuo hardware?
Cuoriosità personale.. se vuoi anche in pvt, come preferisci!
Grazie!

Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:58   #16466
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:

FPS MEDI REGISTRATI:

Shift 2 - [rex fullHD - AA alto - dettagli MAX - VsyncOFF] = 75fps ovunque (la mod.notturna non l'ho provata)

Riassumendo,

Basta solo un... E non appena arriverà la sorellina, volerai ..Complimenti per le tue bimbe
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:59   #16467
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Posso sapere qual è il resto del tuo hardware?
Cuoriosità personale.. se vuoi anche in pvt, come preferisci!
Grazie!

Giulio
Trovi tutto in firma .. Basta clikkare su BlackBeast

L'unica cosa non aggiornata e' il comparto video. ..e le foto logicamente!
Old 22-04-2011, 16:05   #16468
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Povera 580... Con tutto quel nero neanche la si vedrà!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:11   #16469
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Povera 580... Con tutto quel nero neanche la si vedrà!
Tranquillo, la si vede in altri modi

E poi se non era Nero perche' chiamarlo BlackBeast?

Un'altra nota positiva riguarda il rumore della scheda, praticamente equiparabile a quello sviluppato dalla 5870HD che avevo prima...bel colpo Nvidia
Le temperature non ho ancora avuto modo di monitorarle.

P.S. Sei ufficialmente dichiarato come donna qui nel forum
Old 22-04-2011, 16:14   #16470
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Bello, pulito e ordinato come piace a me

Come mai hai messo le schede in quella maniera? non vanno messe nei slot 1 e 3?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:21   #16471
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:

Davvero una bella bestiolina!!
Io non ho mai raffreddato a liquido.. non sono capace e rischierei di innaffiare tutto!!

E' da un pò che ho quest'impressione..
alla fine chi vuole giocare davvero alla grande è bene che si prenda come mobo una Asus ROG.. nevvero???
Che garantisce OC e tutte le ottimizzazioni possibili per chi gioca..

E' che io non ho Crisys 2 (non è il mio genere).. ma sarei curioso di vedere quanti fps farei io con il mio pc in firma.. giusto per capire come sto messo io (visto che mi sembra che quel gioco sia un pò la pietra di paragone..).
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
Old 22-04-2011, 16:22   #16472
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:

FPS MEDI REGISTRATI:

Riassumendo,

auguri per la nuova arrivata
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:24   #16473
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Un'altra nota positiva riguarda il rumore della scheda, praticamente equiparabile a quello sviluppato dalla 5870HD che avevo prima...bel colpo Nvidia
Le temperature non ho ancora avuto modo di monitorarle.
te lo avevo detto che era parecchio silenziosa!
Old 22-04-2011, 16:26   #16474
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Bello, pulito e ordinato come piace a me

Come mai hai messo le schede in quella maniera? non vanno messe nei slot 1 e 3?
THX

Guarda, se ti riferisci al fattore temperature essendo le schede reference e non custom credo che non avro' problemi anche mettendole affiancate in quel modo.
Se invece ti riferivi alla tipologia di slot dedicati della Rampage III e' indifferente in quanto uno Sli e' correttamente gestito in modalita 16x,16x mentre per la terza scheda da quello che ho capito, anche se non se sono sicuro, switcha a 16x,16x,8x. Non andro' oltre lo SLi cmq dopo aver visto di che cosa e' capace questa 580GTX.
Maniaco si ma fino ad un certo punto...oltretutto giocando su un 27'' in fullHD sarebbe inutile senza avere un surround, ma anche per quest'ultimo argomento preferisco aspettare i nuovi lcd curvati sempre se usciranno e se soddisferanno le mie fantasie Non amo molto gli schermi divisi...

P.S. Per i test di Crysis quando vuoi io sono qui

Quote:
Davvero una bella bestiolina!!
Io non ho mai raffreddato a liquido.. non sono capace e rischierei di innaffiare tutto!!
L'H70 praticamente si monta da solo una volta aperta la confezione. Anche il piu' niubbo dei niubbi ci riuscirebbe credimi...
Garantisce delle buone prestazioni ma non e' assolutamente comparabile ai kit piu' costosi della Koolance ne tantomeno a quelli
custom di buona fattura. Diciamo che e' una via di mezzo ma molto ben realizzata. Mi tiene il procio al fresco e il rumore delle 2 excalibur installate al posto delle corsair presenti nella confezione e' piu' che onesto visto la mole d'aria che smuovono.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-04-2011 alle 16:31.
Old 22-04-2011, 16:36   #16475
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
L'H70 praticamente si monta da solo una volta aperta la confezione. Anche il piu' niubbo dei niubbi ci riuscirebbe credimi...
Garantisce delle buone prestazioni ma non e' assolutamente comparabile ai kit piu' costosi della Koolance ne tantomeno a quelli
custom di buona fattura. Diciamo che e' una via di mezzo ma molto ben realizzata. Mi tiene il procio al fresco e il rumore delle 2 excalibur installate al posto delle corsair presenti nella confezione e' piu' che onesto visto la mole d'aria che smuovono.
Sì, l'importante poi credo che sia la possibilità che ti dà di fare overclock sulla cpu.. (oltre al fatto che l'interno del case è più bello da vedere senza dissipatori-mattoni!)
Io avevo fatto a suo tempo un pò di OC ad aria sul core2duo E6600.. con il thermalright Ultra 120 in firma passavo da 2.4 a 3.0GHz con un modesto aumento delle temperature..
Mi sa che i proci di adesso reggono ancora meglio l'OC ad aria, no?
Soprattutto poi se si monta un signor dissipatore (come è stato fin'ora il mio)..
Old 22-04-2011, 16:42   #16476
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Sì, l'importante poi credo che sia la possibilità che ti dà di fare overclock sulla cpu.. (oltre al fatto che l'interno del case è più bello da vedere senza dissipatori-mattoni!)
Io avevo fatto a suo tempo un pò di OC ad aria sul core2duo E6600.. con il thermalright Ultra 120 in firma passavo da 2.4 a 3.0GHz con un modesto aumento delle temperature..
Mi sa che i proci di adesso reggono ancora meglio l'OC ad aria, no?
Soprattutto poi se si monta un signor dissipatore (come è stato fin'ora il mio)..
Questo e' poco ma sicuro, il vantaggio di avere un sistema come l'H70 e' che recuperi molto spazio spostando il comparto dissipazione verso la parte posteriore del case. Inoltre se monti delle ventole da 120 nella parte superiore puoi posizionarlo in alto sgomabrando totalmente la MB e non e' poco per incrementare il ricircolo di aria all'interno del case.
Old 22-04-2011, 16:45   #16477
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Città: Parma - HANDZUP!
davvero bello CAPT.HOOK pure io ho un H70 però con le 'ventoline' di default .. cambiandole si guadagna qualcosa?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:49   #16478
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Questo e' poco ma sicuro, il vantaggio di avere un sistema come l'H70 e' che recuperi molto spazio spostando il comparto dissipazione verso la parte posteriore del case. Inoltre se monti delle ventole da 120 nella parte superiore puoi posizionarlo in alto sgomabrando totalmente la MB e non e' poco per incrementare il ricircolo di aria all'interno del case.
Ma quanto si spende con dissipazione a liquido sul procio? E il liquido che cos'è esattamente?? Non credo sia acqua..
Ogni quanto lo si cambia?
Curioso curioso.. e giuro che chiudo qui l'OT..
Old 22-04-2011, 16:58   #16479
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
alla fine chi vuole giocare davvero alla grande è bene che si prenda come mobo una Asus ROG.. nevvero???
Che garantisce OC e tutte le ottimizzazioni possibili per chi gioca..
anche no...
Old 22-04-2011, 16:58   #16480
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
davvero bello CAPT.HOOK pure io ho un H70 però con le 'ventoline' di default .. cambiandole si guadagna qualcosa?
Oltre che in estetica in questo caso (ma e' un fattore soggettivo) ho guadagnato 8/9° in meno con le 2 excalibur. Peccato che non hanno led luminosi senno' erano davvero COOL

Quote:
Ma quanto si spende con dissipazione a liquido sul procio? E il liquido che cos'è esattamente?? Non credo sia acqua..
Ogni quanto lo si cambia?
Curioso curioso.. e giuro che chiudo qui l'OT..
Questo lo dovresti chiedere a chi ne ha uno...i prezzi variano molto, ma la spesa resta abbastanza contenuta se opti per liquidare la sola CPU. Se ci metti pure le schede allora prepara il portafoglio...Un sistema come quello che vorrei fare io: http://www.koolance.com/water-coolin...roduct_id=1030 costa una barca di soldi perche' oltretutto lo devi comprare negli USA.
Oltre che bello e compatto e' il top che si possa chiedere ad oggi secondo me. Ti basta collegare con i raccordi i tubi che vanno dal case al "liquidatore" e sei a posto. Inoltre cosi facendo non necessiti per forza di un full tower perche' non ti troverai in condizione di ospitare tutti i componenti all'interno del case.

Per dirtene una, Nemesis lo ha pagato 1200€ trasporto e spese doganali incluse...fatti 2 conti dunque

L'H70 non necessita di manutenzione per almeno i primi 6 anni, garantito. Non credo di tenermelo cosi a lungo cmq.ma e' indubbiamente una nota a favore per chi non si vuole fare 2 OO cosi per mantenere perfetta la funzionalita' del suo cooling. Te l'ho detto che e' per niubbi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian