Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 14:13   #16461
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Pensa che il fratello di un mio carissimo amico aveva comprato una copia originale di gtaIV, pagandola anche uno sproposito, e pretendeva di installarla sul netbook con atom+gma.....addiritturà comprò anche un lettore dvd usb solo per l'occasione

Sono stato 3 ore a spiegargli perché l'installazione non gli andava avanti, e lui ogni volta se ne usciva con la frase.

"EHH HO CAPITO MA QUELLO IL PORTATILE E' NUOVO COME FA A NON INSTALLARSI!!"
Noobs pwned by the system! /OT
Old 05-01-2010, 14:17   #16462
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Pensa che il fratello di un mio carissimo amico aveva comprato una copia originale di gtaIV, pagandola anche uno sproposito, e pretendeva di installarla sul netbook con atom+gma.....addiritturà comprò anche un lettore dvd usb solo per l'occasione

Sono stato 3 ore a spiegargli perché l'installazione non gli andava avanti, e lui ogni volta se ne usciva con la frase.

CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:18   #16463
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Infatti quello che penso, e l'ho postato tempo addietro, a proposito dell'FX5000 comparso su CPU-Z, potrebbe anche essere una sorta o di Phenom II sul 32nm e HKMG, oppure un 45nm HKMG... tanto il discorso FX rappresenta un numero limitato di produzione, che andrebbe a braccetto con la metodologia di sviluppo del silicio, un po' come fa Intel con tik-tak. Credo sia più facile portare un film già a posto (il Phenom II) per testare il silicio 32nm che partire direttamente da un nuovo film.

Chiaramente il procio nel passaggio a 32nm non incrementa l'IPC concettualmente, o se incrementa, sarà solo per timing più aggressivi delle cache, ma comunque senza stravolgimenti di potenza, quindi sempre con l'i7 che rimane obiettivamente superiore, ma a parità di core e di frequenza. Se poi un Phenom II su base 32nm possa essere venduto a stock sopra i 4GHz, anche avendo l'IPC inferiore la potenza aumenta.

FX5000=athlon2 5000+ con cache L3 e 2core sbloccati.......niente di oscuro e misterioso....

basta che si cerca su google....

Ultima modifica di Knukcles : 05-01-2010 alle 14:22.
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:24   #16464
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Io uso OpenOffice anche su win
Non si può lavorare con un word che si pianta inspiegabilmente a casaccio...
...cut...
Anche io uso OpenOffice da qualche anno senza nessun problema.
Old 05-01-2010, 14:32   #16465
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:

o mamma mi sto cappottando dalle risate!

proprio riguardo a questo, durante le vacanze di natale ho dato una mano al negozio di informatica di un mio amico qui in cittàe vi dico che facendo i preventivi alle persone , soprattutto sui 40 anni molti sono difidenti verso amd. uno addirittura mi ha risposto perchè scalda troppo!
per la cronaca gli avevo proposto un athlon II 245

Ultima modifica di Thunderx : 05-01-2010 alle 14:44.
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:33   #16466
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
o mamma mi sto cappottando dalle risate!
a chi lo dici...
Old 05-01-2010, 16:22   #16467
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Riguardo alla questione benchmark win/linux, volevo dirvi che Michael Larabel, curatore del sito phoronix e creatore della suite pts, nello sviluppare quest'ultima si è posto tra gli obiettivi fondamentali quello di renderla multi-piattaforma. Già ora funziona benissimo oltre che su Linux, anche su OpenSolaris, Mac OS X e BSD.
Inoltre, e qui sta la novità per voi più interessante, è al lavoro per portarla su Windows (niente "trucchi", non fa uso di cygwin). La decisione di rendere disponibile pts su win è stata presa anche dietro la spinta delle molte richieste che gli sono giunte dalle aziende (le quali però non si sono degnate di scucire un dollaro per contribuire, vista l'enorme quantità di tempo e lavoro che richiederà questa cosa).

Comunqua già ora è possibile condurre test obbiettivi usando la distro live di pts (sì, ha creato anche una live apposta per farla girare su qualunque pc), mettendola su chiavetta o cd. E' basata su Ubuntu.

Aggiungo link:
http://www.phoronix-test-suite.com/?k=home

PTS Desktop Live:
http://www.phoronix-test-suite.com/?k=pts_desktop_live

Ultima modifica di chinook : 05-01-2010 alle 16:25.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:53   #16468
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
spettacolo, sono molto contento di leggere che c'è parecchia gente che segue phoronix e tutto il lavorone di Larabel con PTS
Old 05-01-2010, 17:15   #16469
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Credo che amd non abbia la stessa "stronzaggine" di intel....
Credo che le grandi aziende siano tutte più o meno uguali...

La differenza è che Intel è da sempre la monopolista... e cerca di fare quel che vuole, anche con mezzi illeciti...
Old 05-01-2010, 17:19   #16470
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Con questo accordo si metterà la parola fine al comportamento razzista dei compilatori Intel, la quale hanno portato un gran vantaggio alle CPU Intel in questi ultimi anni.

Clicca qui...

pensiamo a quanto schifo facevano i P4 a questo punto...
Old 05-01-2010, 17:23   #16471
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
P.S.
Una mezza idea l'avrei...
Ma se AMD realizzasse la parte di memoria del procio dove viene scritto "AMD" in riscrivibile? In questo modo, lei (AMD) non commette nulla di scorretto, ma sarebbe possibile, sottoforma di libera scielta da parte del cliente, andare nel registro apposito e scrivere "GenuineIntel" per ingannare il compilatore...
Era quello che pensavo io tempo fà.. sarebbe fighissimo!
Old 05-01-2010, 17:40   #16472
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Quante volte ho installato Linux... e poi che ho fatto? OpenOffice è un bel programma, ma Office di Microsoft lo conosco meglio... alla fine lo tieni 2 settimane e poi riformatti la partizione per reinstallare windows.

A casa si sa che puoi fare come vuoi... solo gli esercizi pubblici guardano a Linux... perché ad esempio un Internet Point quando installa 10 PC un conto è che abbia 10 linux e Open Office, ed un altro l'SO di microsoft con Office... risparmia un pacco di soldi, ma per esperienza personale, quando vai a stampare con Open Office un file di Poverpoint o di Word a volte ti si incasinano le stampe ed almeno un PC con windows e Office ci vuole.
Accidenti, poteva essere un buon metodo per bypassare il limitante compilatore intel.....
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:10   #16473
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Credo che le grandi aziende siano tutte più o meno uguali...

La differenza è che Intel è da sempre la monopolista... e cerca di fare quel che vuole, anche con mezzi illeciti...
Esatto, era quello che intendevo con "stronzaggine" e scusate la volgarità

Ultima modifica di Vash_85 : 05-01-2010 alle 22:56.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:05   #16474
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
In -questo articolo- leggo che il compilatore Intel castrerebbe la cpu AMD del 47%; ora non so sulla effettiva validità della percentuale e se va interpretata come un "fino al 47%" però ho fatto due conti:

i7 920 = 2,66 GHz
Phenom II x4 965 = 3,4 GHz

Per pareggiare l'i7 bisognerebbe avere un Phenom II con frequenza di clock del 47% superiore (se si ipotizza la parità di IPC) nei contesti in cui i programmi sono esclusivamente compilati da compilatore Intel (o InculAMD ), il che si traduce in 3,91 GHz!

Che amarezza...
Old 05-01-2010, 23:06   #16475
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Il 47% non è poco anzi....credo che sia una stima un pò troppo azzardata, se fosse così un 965 andrebbe all'incirca la metà delle sue prestazioni reali...
Old 05-01-2010, 23:13   #16476
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
In -questo articolo- leggo che il compilatore Intel castrerebbe la cpu AMD del 47%; ora non so sulla effettiva validità della percentuale e se va interpretata come un "fino al 47%" però ho fatto due conti:

i7 920 = 2,66 GHz

Per pareggiare l'i7 bisognerebbe avere un Phenom II con frequenza di clock del 47% superiore (se si ipotizza la parità di IPC) nei contesti in cui i programmi sono esclusivamente compilati da compilatore Intel (o InculAMD ), il che si traduce in 3,91 GHz!

Che amarezza...
Quote:
Il 47% non è poco anzi....credo che sia una stima un pò troppo azzardata, se fosse così un 965 andrebbe all'incirca la metà delle sue prestazioni reali...
No, secondo me non è azzardata. Ho guardato i test su linux di Phoronix e sembra proprio così.
Old 05-01-2010, 23:34   #16477
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
No, secondo me non è azzardata. Ho guardato i test su linux di Phoronix e sembra proprio così.
Scusate, ma se le cose stessero davvero e ripeto stessero davvero così a questo punto penso che amd allora sta veramente fuori....... è come se la Ferrari andasse a fare una gara di f1 e la Mercedes gli bucasse tutte e quattro le ruote gli otturasse gli scarichi mettesse pi***o nel serbatoio ed inoltre gli fa ubriacare anche il pilota... e come se non bastasse Montezemolo stringe anche la mano al capoccia Mercedes dicendo "Vinca il migliore"

Se le cose stessero davvero così giuro che non compro mai più qualsiasi cosa targata amd e spendo tutti i miei risparmi in azioni intel
Old 05-01-2010, 23:40   #16478
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Quote:
Scusate, ma se le cose stessero davvero e ripeto stessero davvero così a questo punto penso che amd allora sta veramente fuori....... è come se la Ferrari andasse a fare una gara di f1 e la Mercedes gli bucasse tutte e quattro le ruote gli otturasse gli scarichi mettesse pi***o nel serbatoio ed inoltre gli fa ubriacare anche il pilota... e come se non bastasse Montezemolo stringe anche la mano al capoccia Mercedes dicendo "Vinca il migliore"

Se le cose stessero davvero così giuro che non compro mai più qualsiasi cosa targata amd e spendo tutti i miei risparmi in azioni intel
Guarda questo test su linux http://www.phoronix.com/scan.php?pag...enom2_x3&num=1
Un phenom II x3 overcloccato a 3.51 Ghz in molti test si avvicina e a volte supera i7 920
Old 05-01-2010, 23:56   #16479
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate un secondo, ma sbaglio o il Phenom II X4 955 Step C3 (HDX955FBK4DGM) non ce l'ha nessuno shop in Italia? Sui più famosi si trova solo il black edition o la versione con step C2, devo cambiare sistema a breve puntando su un 955 C3, ma non riesco a trovare niente...
Old 06-01-2010, 00:12   #16480
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi

i7 920 = 2,66 GHz

Che amarezza...
Secondo me quella news è PESANTEMENTE imprecisa.
Intel non è stata obbligata da nessun tribunale a pagare 1,25 mld di dollari ad AMD, gli accordi sono stati privati.
Quel 47% di prestazioni in meno ricorda molto il 47% di bandwidth di memoria in più che si riusciva ad ottenere facendo simulare ad un chip VIA il CPUID di un chip Intel con PCMark2006, e quindi attivare il codice ottimizzato.
Quindi 47% di memory bandwidth in più non è 47% di prestazioni in più.

Peraltro l'autore di questo articolo non dice dove viene fuori questo 47%.

Infine, non finirò mai di ripeterlo, anche se c'è scritto i7 920 2.66 Ghz, dato che c'è il turbo mode quel processore non andrà MAI a 2.66 Ghz.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP