Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 22:43   #16441
wertyx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Per chi è alla ricerca di notizie sui monitor 27" non TN:

AOC e2795Vh
http://www.lesnumeriques.com/aoc-e27...11286_284.html

Acer B273HLOymidh
http://www.prad.de/new/monitore/test...3hloymidh.html

Entrambi ricevono un buon voto, sembrerebbero uguali come caratteristiche e adatti
anche ai videogiocatori. Il prezzo non è male.

Nota negativa non da poco nel forum di fine articolo:
http://www.prad.de/board/monitore/te...de/index3.html
messaggio 28: per l' utente già possessore del Dell U2711 "il monitor non è adatto alla visualizzazione di immagini in movimento"
messaggio 32: immagini sconcertanti

Qualcuno può spiegare una tale divergenza tra la recensione e il risultato ottenuto dall' utente "mospider"

Tra l' AOC e l' ACER a vostro parere qual è il migliore?

Quali dovrebbero essere dei valori accettabili di reattività e latenza in ottica videogame e film?

Grazie a tutti
wertyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 00:20   #16442
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le risposte

Insomma questo LG W2363 pare far al caso mio, costa anke relativamente poco tenendo conto delle caratteristiche!
Alternative ce ne sono o vado a colpo sicuro?
se vuoi i 120Hz non ci sono alternative ad un prezzo similare
cmq ora non so se hai visto ma è tornato sull'amazzone a 179€
Old 28-06-2011, 13:45   #16443
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
quicksurfer, ti avevo risposto diversi giorni fa, nella discussione che avevi aperto tu tempo addietro.
Ho letto e posso condividere il tuo ragionamento sul DELL U2311H IPS, ma il mio problema è che volevo un monitor decisamente più grande del 19" che ho ora. Ed un 23" 16:9 non credo abbia l'altezza molto maggiore del mio 19" 4:3, anzi forse addirittura un pò meno. E' per questo che volevo almeno un 24" 16:10. Se devo prendere un 16:9 che almeno sia un 27" (ma qui pare ci siano solo i TN a prezzi decenti...)
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:46   #16444
kokusho1991
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
buongiorno,
è arrivato il mio fantastico asus ML239H è davvero fatto bene...apparte solo i tasti touchscreen unica nota dolente...comunque volevo chiedervi io lo collego al pc attraverso l'hdmi come faccio per sentire l'audio direttamente dal monitor?e un altra domanda rivolta ai possessori quale impostazioni sono ottimali con una ati radeon hd 6850? grazie mille per le risposte!
kokusho1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:45   #16445
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
raga ormai è qualche giorno che sto usando l'ASUS ML239 ed è davvero bello, solo che ora vorrei chiedervi un altra piccolezza...

Ma come si puliscono gli LCD? Venendo dal CRT là usavo una pezza per occhiali ma lì era uno schermo di vetro duro, questo qui non so, mi sembra molto delicato.

Pareri? Grazie
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 23:51   #16446
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
Ho letto e posso condividere il tuo ragionamento sul DELL U2311H IPS, ma il mio problema è che volevo un monitor decisamente più grande del 19" che ho ora. Ed un 23" 16:9 non credo abbia l'altezza molto maggiore del mio 19" 4:3, anzi forse addirittura un pò meno. E' per questo che volevo almeno un 24" 16:10. Se devo prendere un 16:9 che almeno sia un 27" (ma qui pare ci siano solo i TN a prezzi decenti...)
Il post che ti scrissi era molto completo come riflessioni. Il problema principale è il budget, non molto alto, quindi adesso dovrai decidere tu se rinunciare ai noti benefici di un IPS per prenderne uno un po' più grande ma TN, oppure il contrario. Io preferisco la qualità alla quantità
Old 28-06-2011, 23:55   #16447
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da kokusho1991 Guarda i messaggi
buongiorno,
è arrivato il mio fantastico asus ML239H è davvero fatto bene...apparte solo i tasti touchscreen unica nota dolente...comunque volevo chiedervi io lo collego al pc attraverso l'hdmi come faccio per sentire l'audio direttamente dal monitor?e un altra domanda rivolta ai possessori quale impostazioni sono ottimali con una ati radeon hd 6850? grazie mille per le risposte!

Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
raga ormai è qualche giorno che sto usando l'ASUS ML239 ed è davvero bello, solo che ora vorrei chiedervi un altra piccolezza...

Ma come si puliscono gli LCD? Venendo dal CRT là usavo una pezza per occhiali ma lì era uno schermo di vetro duro, questo qui non so, mi sembra molto delicato.

Pareri? Grazie
Chiedete nella discussione dedicata al vostro ML239H, qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039
Old 29-06-2011, 02:15   #16448
pierluigi.86
Bannato

avevo aperto un thread ma non mi aiuta nessuno, quindi cerco di scrivere quì.
volevo in pratica avere la risposta ad un dubbio ovvero a pari risoluzione la dimensione dello schermo cosa può comportare nei giochi ? insomma questo "dot pitch".
Alcuni mi hanno detto che con un monitor più piccolo c'è più nitidezza e definizione, altri invece mi han detto che è vero più definizione vuol dire che nei giochi si vede meglio l'aliasing e che con i monitor grossi la minore definizione si vede come un leggero effetto di blur, qualcuno può fornirmi un chiarmento definitivo ?
qualcosa di inequivocabile ecco, non credo sia una cosa di gusti o roba personale dovrebbe esserci qualche cosa di tecnica dietro o sbaglio ?
pierluigi.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:08   #16449
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.86 Guarda i messaggi
avevo aperto un thread ma non mi aiuta nessuno, quindi cerco di scrivere quì.
volevo in pratica avere la risposta ad un dubbio ovvero a pari risoluzione la dimensione dello schermo cosa può comportare nei giochi ? insomma questo "dot pitch".
Alcuni mi hanno detto che con un monitor più piccolo c'è più nitidezza e definizione (cut)
A parità di risoluzione, uno schermo più piccolo avrà per forza di cose un pixel pitch più piccolo (che semplificando vuol dire che la dimensione di ogni singolo pixel, è minore). Di conseguenza, le immagini riprodotte da quel display risulteranno essere più definite ai nostri occhi, rispetto a quelle di un display avente un pixel pitch più grande.

Quanto sopra vale se entrambi i monitor vengono guardati/confrontati dalla stessa distanza di visione, e/o comunque da una distanza di visione "corretta". Se invece li si confrontasse guardandoli da una distanza di visione troppo elevata, le differenze tra i 2 diventerebbero minori, fino ad annullarsi completamente se ci si allontanasse ulteriormente, a causa dei limiti del nostro apparato visivo e non dei 2 display.

Il rovescio della medaglia dei monitor LCD aventi pixel pitch più piccolo, è che sono meno confortevoli degli altri quando vengono utilizzati per le normali applicazioni d'ufficio, navigazione, e similari, perchè la dimensione dei caratteri risulterà essere inferiore e quindi, in caso di sessioni prolungate di utilizzo (qualche ora), la vista si affaticherà di più. Questa cosa è stata spiegata molte volte, e sono stati indicati anche i "rimedi" (aumentare i DPI dell'OS, la dimensione minima dei font del browser, etc), che però non consentono di risolvere in modo sempre perfetto tutte le situazioni. Semplificando, si può dire che display aventi pixel pitch di dimensione pari o superiore a 0.27 (che è quello dei 24" 1920x1200), possono essere considerati sufficientemente confortevoli (o molto confortevoli se lo hanno più grande), e spesso li si può usare senza modificare alcuna opzione. Per fare un esempio opposto, i 21.5" 1920x1080 non sono per niente confortevoli, a causa del loro pixel pitch molto piccolo (0.248 a memoria). Questi modelli vanno molto bene per gaming e visione di filmati/immagini, ma non per le classiche applicazioni d'ufficio e lettura.

Quote:
altri invece mi han detto che è vero più definizione vuol dire che nei giochi si vede meglio l'aliasing e che con i monitor grossi la minore definizione si vede come un leggero effetto di blur, qualcuno può fornirmi un chiarmento definitivo ?
Quello che hai chiamato "come un leggero effetto blur", in realtà altro non è che una percezione di una minor definizione nei monitor che hanno il pixel pitch un po' più grande, cioè il contrario di quanto spiegato sopra. Il vero effetto blur è diverso, ed è dovuto ad altre cose, non alla dimensione del pixel pitch.

Quando non vi sono difetti derivanti da altre cose, e le immagini vengono quindi riprodotte correttamente e sono "di alta qualità", se ci si pone alla corretta distanza di visione dal proprio display le si vedrà sempre abbastanza (o molto, se la risoluzione del display è alta), bene.
Old 29-06-2011, 11:08   #16450
pierluigi.86
Bannato

Quote:
A parità di risoluzione, uno schermo più piccolo avrà per forza di cose un pixel pitch più piccolo (che semplificando vuol dire che la dimensione di ogni singolo pixel, è minore). Di conseguenza, le immagini riprodotte da quel display risulteranno essere più definite ai nostri occhi, rispetto a quelle di un display avente un pixel pitch più grande.

Quanto sopra vale se entrambi i monitor vengono guardati/confrontati dalla stessa distanza di visione, e/o comunque da una distanza di visione "corretta". Se invece li si confrontasse guardandoli da una distanza di visione troppo elevata, le differenze tra i 2 diventerebbero minori, fino ad annullarsi completamente se ci si allontanasse ulteriormente, a causa dei limiti del nostro apparato visivo e non dei 2 display.

Il rovescio della medaglia dei monitor LCD aventi pixel pitch più piccolo, è che sono meno confortevoli degli altri quando vengono utilizzati per le normali applicazioni d'ufficio, navigazione, e similari, perchè la dimensione dei caratteri risulterà essere inferiore e quindi, in caso di sessioni prolungate di utilizzo (qualche ora), la vista si affaticherà di più. Questa cosa è stata spiegata molte volte, e sono stati indicati anche i "rimedi" (aumentare i DPI dell'OS, la dimensione minima dei font del browser, etc), che però non consentono di risolvere in modo sempre perfetto tutte le situazioni. Semplificando, si può dire che display aventi pixel pitch di dimensione pari o superiore a 0.27 (che è quello dei 24" 1920x1200), possono essere considerati sufficientemente confortevoli (o molto confortevoli se lo hanno più grande), e spesso li si può usare senza modificare alcuna opzione. Per fare un esempio opposto, i 21.5" 1920x1080 non sono per niente confortevoli, a causa del loro pixel pitch molto piccolo (0.248 a memoria). Questi modelli vanno molto bene per gaming e visione di filmati/immagini, ma non per le classiche applicazioni d'ufficio e lettura.

Quello che hai chiamato "come un leggero effetto blur", in realtà altro non è che una percezione di una minor definizione nei monitor che hanno il pixel pitch un po' più grande, cioè il contrario di quanto spiegato sopra. Il vero effetto blur è diverso, ed è dovuto ad altre cose, non alla dimensione del pixel pitch.

Quando non vi sono difetti derivanti da altre cose, e le immagini vengono quindi riprodotte correttamente e sono "di alta qualità", se ci si pone alla corretta distanza di visione dal proprio display le si vedrà sempre abbastanza (o molto, se la risoluzione del display è alta), bene.

quindi quindi la maggior definizione dei monitor piccoli vuol dire anche più aliasing giusto ? io a quello sono interessato, ovvero se comprando un 27" avrei più aliasing nei giochi, quindi la storia dell'ffetto "blur" ( tra virgolette ) era vera ?
perchè ho chiesto in giro e degli utenti mi hanno detto che passando ai 27" hanno notato più aliasing

Ultima modifica di pierluigi.86 : 01-07-2011 alle 00:00.
Old 29-06-2011, 12:57   #16451
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Un buon 27

Ciao ragazzi,
è da qualche anno che vivo felicemente con il mio Dell 2007WFP (rev.A03).
Monta un pannello S-IPS e vedendo la resa cromatica dei monitor dei miei amici non tornerei mai ad un TN.

Vorrei restare quindi su un pannello IPS, ma aumentare la diagonale a 27".
Considerate che con il PC all'80% ci lavoro (sono consulente informatico) però quel restante 20% amo dedicarlo ai videogiochi.

Ed è proprio qui il dubbio... i 27" a che risoluzione vanno bene?
Perchè se vanno oltre i 1920x1200 la scheda grafica inizierà ad arrancare

Che mi consigliate? DELL? HP?

Grazie
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:48   #16452
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il post che ti scrissi era molto completo come riflessioni. Il problema principale è il budget, non molto alto, quindi adesso dovrai decidere tu se rinunciare ai noti benefici di un IPS per prenderne uno un po' più grande ma TN, oppure il contrario. Io preferisco la qualità alla quantità
Visto che non vorrei scendere sotto al 24" 16:10 e che l'HP ZR24W va sui 340, mi sa che aggiungo qualcosa e prendo il Fujitsu P24W-6 che consigli tu, che pare essere migliore. In effetti un monitor non si cambia spesso e sono d'accordo con te che è meglio la qualità a qualche pollice in più (e poi non ho frettissima, chissà che in qualche settimana il Fujitsu non cali ancora un pò... )
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:16   #16453
magicmaxx
Member

L'Avatar di magicmaxx

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. Venezia
HAI RAGIONE Althotas, BASTAVA LEGGERE QUALCHE PAGINA DEL FORUM: in effetti i monitor IPS sono migliori..

Dei modelli indicati il DELL U2311H non mi piace molto esteticamente ma è ben fatto (e pluriregolabile); pensavo consumasse meno.
L'Asus ML239H è BELLISSIMO ma non mi convince il sistema di appoggio (durerà?).
Che ne dici/dite del LG IPS231P? Aspetto la recensione su tftcentral

Curiosità: HANNS.G non commercializza monitor IPS?

Penso di orientarmi su un 23": qual è la distanza ottimale?

Grazie ancora, saluti.

Cpu AMD PHENOM II 555, Ram Crucial 8 GB CT25664BA1339, M/b AS-Rock 890GX Extreme3, Vga Asus EAH5850 DirectCU, 2 Hd WD: BLACK 640GB e GREEN 2 TB, Mast. Sony AD-7243S, Ali Enermax MODU 87+ 500W, Case CM 690, S.O. Win 7 Prof. 64 bit.

Ultima modifica di magicmaxx : 29-06-2011 alle 20:40.
magicmaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:44   #16454
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magicmaxx Guarda i messaggi
HAI RAGIONE Althotas, BASTAVA LEGGERE QUALCHE PAGINA DEL FORUM: in effetti i monitor ISP sono migliori..

Dei modelli indicati il DELL U2311H non mi piace molto esteticamente ma è ben fatto (e pluriregolabile); pensavo consumasse meno.
Che ne dici/dite del LG IPS231P?

Dimenticavo: qual è la distanza ottimale da un monitor 23 (o 24")?

Grazie ancora, saluti.
IPS

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
è da qualche anno che vivo felicemente con il mio Dell 2007WFP (rev.A03).
Monta un pannello S-IPS e vedendo la resa cromatica dei monitor dei miei amici non tornerei mai ad un TN.

Vorrei restare quindi su un pannello IPS, ma aumentare la diagonale a 27".
Considerate che con il PC all'80% ci lavoro (sono consulente informatico) però quel restante 20% amo dedicarlo ai videogiochi.

Ed è proprio qui il dubbio... i 27" a che risoluzione vanno bene?
Perchè se vanno oltre i 1920x1200 la scheda grafica inizierà ad arrancare

Che mi consigliate? DELL? HP?

Grazie
27 IPS a 1920 mi pare non ce ne siano ancora... il dell u2711 è il migliore cmq

http://www.anandtech.com/Show/Index/...&sort=0&page=6

se giochi solo il 20% del tuo tempo, puoi tranquillamente abbassare la risoluzione a 1920 in game
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 29-06-2011 alle 17:48.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:26   #16455
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
IPS
27 IPS a 1920 mi pare non ce ne siano ancora... il dell u2711 è il migliore cmq

http://www.anandtech.com/Show/Index/...&sort=0&page=6

se giochi solo il 20% del tuo tempo, puoi tranquillamente abbassare la risoluzione a 1920 in game
Il Dell 2709W dovrebbe essere un full-hd!

Se abbasso la risoluzione ingame deve intervenire lo scaling, con conseguente perdita di definizione.

E poi penso che anche con un 27" i caratteri a quella risoluzione 2560x1440 siano un po' piccini!

Che ne dite del 2709w?
Old 29-06-2011, 22:01   #16456
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
come ti ho detto sopra, non esistono ips full hd da 27"
quello è un s-pva. va bene per scopi "generici", non eccelle in nulla, ma è buono in tutto.
sui giochi si perdono 3fps (di lag), ma se non sei un "professionista del gioco", non dovresti accorgertene

http://www.prad.de/en/monitore/revie...9w-part15.html
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:59   #16457
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
come ti ho detto sopra, non esistono ips full hd da 27"
quello è un s-pva. va bene per scopi "generici", non eccelle in nulla, ma è buono in tutto.
sui giochi si perdono 3fps (di lag), ma se non sei un "professionista del gioco", non dovresti accorgertene

http://www.prad.de/en/monitore/revie...9w-part15.html
Beh professionista del gioco no, ma quando si spendono cifre importanti per un monitor, mi piacerebbe che quest'ultimo sia esente da difetti il più possibile

Misà che dovrò puntare sul Dell u2711, anche se costicchia un pochino di più

Per la risoluzione di 2560x1440 serve il dual dvi vero? Devo controllare se la mia GTX275 lo supporta.
Old 01-07-2011, 00:00   #16458
pierluigi.86
Bannato

Quote:
quindi quindi la maggior definizione dei monitor piccoli vuol dire anche più aliasing giusto o il contrario ? io a quello sono interessato, ovvero se comprando un 27" avrei o no più aliasing nei giochi ? quindi la storia dell'effetto "blur" ( tra virgolette ) era vera o no ?
perchè ho chiesto in giro e degli utenti mi hanno detto che passando ai 27" hanno notato più aliasing
aiuto
scusate ma non ho capito la vostra precedente risposta.

Ultima modifica di pierluigi.86 : 01-07-2011 alle 00:12.
Old 01-07-2011, 00:13   #16459
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da magicmaxx Guarda i messaggi
HAI RAGIONE Althotas, BASTAVA LEGGERE QUALCHE PAGINA DEL FORUM: in effetti i monitor IPS sono migliori..

Che ne dici/dite del LG IPS231P? Aspetto la recensione su tftcentral

Curiosità: HANNS.G non commercializza monitor IPS?

Penso di orientarmi su un 23": qual è la distanza ottimale?

Grazie ancora, saluti.
Posso risponderti per l'ML239H. L'appoggio è molto migliore del precedente cerchio molto piu fragile della serie precedente. E' molto stabile e solido, oltre che stylish . Inoltre considera che il pannello è leggerissimo..perciò l'appoggio non si sforza piu di tanto. Poi se ti butti sopra...vabbè...penso che qualsiasi monitor non regga
La distanza ottimale..penso un 60cm sia l'ideale.
Old 02-07-2011, 15:17   #16460
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Forse meglio un 24"

Ciao ragazzi,
scusate ma devo ripiegare sul 24" per via della risoluzione... il 27" a 2560x1440 è veramente esagerato. Dovrei aggiornare la scheda video ogni 2 mesi

Rimanendo sui pannelli H-IPS, come 24" (16:10 o 16:0) cosa mi consigliate?
Avevo adocchiato il Dell u2410.
Aveva dei problemini di giovinezza ma ora dovrebbero essere risolti con i nuovi firmware...

C'è qualcosa di meglio del Dell?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP