|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Asus ML239H IPS LED
Ciao Ragazzi! Apro questo post per raccogliere un pò di informazioni/impressioni su questo monitor appena uscito,sperando magari di trovare qualcuno che l'ha acquistato e che ci dica la sua.
In particolare c'è ancora la questione del lucido/opaco in quanto non si ha la certezza nè per un verso nè per l'altro, oltre alla questione resa effettiva ![]() Quindi dai dai dai con i commenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: in fondo al mar
|
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
certo che è opaco, un IPS GLARE è impossibile oltretutto se fosse glare si vedrebbe il riflesso subito.
Nelle specifiche c'è scritto : "Ultra-slim Profile Alluring high glossy piano-black finish makes the ML Series the centerpiece of every living space." per chi si fosse spaventato "piano black finish" è riferito alla cornice non al pannello. comunque 50.000.000 :1 di dinamico, so che non significa nulla, ma come monitor da bar già va bene ahhaha Ultima modifica di xfire. : 05-04-2011 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Dintorni di Padova
|
purtroppo essendo nuovo sto monitor, ancora non si trova molta gente che lo abbia recensito o ne parli nei forums
bel dubbio.....
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao sono interessato a questo monitor, ma premetto che non mi intendo. Mi interessava il modello da 24 pollici, ora non so le differenze fra il 23 e 24. Sul 24 dice pannello MVA sul 23 IPS.
E ho visto cambiano i tempi di risposta da 5 GTG per il 23 a 8 GTG per il 24. Il monitor lo userei principalmente per il pc per giocarci e ogni tanto può capitare per usarlo con ps3 o xbox. A me interessa il 24, avrei problemi di scie o altro per l'uso che ne faccio? grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
è ufficiale :
Quote:
http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...#colour_depths Di conseguenza il pannello usato da asus per il 239H dovrebbe essere lo stesso del NEC quindi il pannello LG LM230FW F3 ( descritto quì sotto ) mentre il 249H dovrebbe essere un altra distribuzione dello stesso pannello usato dal BENQ. ![]() Comunque sono entrambi opachi, soprattutto il 239H dove quì sopra come vedete nell'ultima riga è riferita anche una specifica indicante "HARD ANTI GLARE TREATMENT (3H )" perciò almeno per il 23 è usato un trattamento anti riflesso anche molto aggressivo. ** Ultima modifica di xfire. : 07-04-2011 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
In quella news, inizialmente è riportato: "The 'Designo' series will feature two IPS based models in sizes of 21.5" and 23", along with an AMVA based 24" model. Of interest is the glossy screen coating used on all these new models, their full 1920 x 1080 resolutions, LED backlighting and expected low price points. They will also sport an ultra-slim profile and glossy black design." dove per "glossy screen coating" si intende chiaramente il trattamento lucido del pannello, e dopo viene precisato il design nero lucido del "case" del monitor. Poco dopo viene però indicato: "The ML239H will feature the same panel as the NEC EA232WMi which we also tested and will retail for 269 Euro" che va in conflitto con quanto scritto prima, perchè il pannello del NEC è opaco. La colpa è probabilmente di Asus, perchè nelle news vengono solitamente riportati i comunicati ricevuti dai vari produttori. Per quel che mi riguarda, a questo punto ritengo che il pannello sia opaco e sia sempre quello (nuovo, se incorpora anche la retroilluminazione a LED) prodotto da LG e usato anche da altri produttori, oltre che dalla stessa LG nei sui nuovi modelli IPS236V e IPS231P. Quello che cambia tra questi vari monitor 23" IPS a LED è l'intervento o meno dell'Overdrive, che determina poi la velocità dichiarata, che infatti passa dai 5 ms di alcuni modelli ai 14 ms del NEC EA232WMi. Non appena qualcuno qua lo comprerà, ci toglieremo al 100% il dubbio sul pannello lucido o opaco. Quote:
ps. ed evita di continuare a fare crossposting, perchè se qualcuno vuole risponderti poi comincia a farlo anche lui! Non è un caso se è vietato dal regolamento di tutti i forums. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ragazzi,ho scritto all'helpdesk dell'Asus,mi hanno confermato che il monitor è (rullo di tamburi) OPACO!
Io penso di prenderlo a giorni,vi terrò informati ![]() Nel frattempo fatemi sapere se qualcuno di voi mi ha preceduto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
HARD ANTI GLARE COATING TREATMENT ( 3H ) indica chiaramente un pesante trattamento anti riflesso.
Io ho un IPS226V e posso dirte che anche se molto pulito crea comunque un opacità che si nota nei testi, non è così visibile di solito ma se hai un altro minitor di fianco si nota immediatamente. te l'ho detto, su hard forum è stato già comprato e hanno già detto che è opaco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella recensione del NEC EA232WMi, tanto per farti un esempio, parlando del pannello dicono: "The panel features a normal anti-glare coating rather than any glossy solution." Link: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/nec_ea232wmi.htm Se vai a controllare un po' di monitor con pannelli opachi, IPS o meno, vedrai che la maggior parte usano i filtri anti riflesso classificati 3H. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
allora non so come spiegarmi perchè L'IPS226v sia fatto così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
con i pannelly non si dice glare pannel ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
"Glare", quando si parla di display, vuol dire "riflesso". Filtri anti glare ti dicono niente?
![]() Basta con le traduzioni, please. Tornare in topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.