|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dovresti dire con che filesystem (ext3 o ntfs), con che protocollo sharing (samba o nfs) per una valutazione più oggettiva.
Cmq considerando che il max teorico è di circa 12 MB/s e che il raspberry condivide il bus usb tra disco e rete, i tuoi 5MB/s per quanto bassi non sono neanche un cattivo risultato. Poi se li hai ottenuti con Samba+Ntfs allora sono pure un discreto risultato. |
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
L'hard disk è in ext3 ed è condiviso con nfs
Desktop: Pentium E8500, Asus P5K Pro (P35), 4GB DDR2, Na valanga di hard disk, Zotac Nvidia GtX 260, Cooler Master HAF 932, Meo (PT) 100/100 Mbps OS: Arch Serverino: Raspberry Model B, 256MB OS: Gentoo Remoto: Atom D425, 2GB Ram, Seagate Barracuda ST31000524AS, 10/10 Gbps (shared) OS: Debian |
|
|
|
|
|
#1623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Ma invece per quanto riguarda sopcast nessuno ha provato? io sia con raspbmc che con xbian ho provato a installare plugin dall'interfaccia stessa, ma sbaglio qualcosa sicuramente, nemmeno le skin riesco a installare....devo dedicarmi...
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#1624 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Quote:
speriamo non si sia perso
|
|
|
|
#1625 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
A gli altri quanto tempo ci ha messo ad arrivare il raspberry (intendo dalla ricezione della mail di conferma di spedizione alla consegna del pacco)? |
|
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
|
Bene, grazie ragazzi. Almeno sono più tranquillo.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
|
|
|
#1627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche a me hanno spedito l'ultimo da 512mb a metà ottobre. Non hanno fornito il tracking UPS quindi penso lo spediscano tramite posta ordinaria e dall'UK ci vogliono sempre almeno 2 settimane.
|
|
|
#1628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
Quote:
Metti i plugin .zip su una chiavetta e da raspbmc sotto setting, aggiungi gli add-on senza scomprimerli. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#1629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
girano a mille
Raspberry Pi, FSF e la débâcle sull’“apertura” dei driver di Broadcom
Ieri, mentre usciva la notizia del rilascio dei driver di Broadcom per lo stack grafico di Raspberry Pi, la comunità open source – guidata da Dave Airlie, uno degli sviluppatori di X.Org – è “insorta” contro il produttore: le caratteristiche del software non consentono un’integrazione nel kernel di Linux, né di realizzare un driver per Mesa/Gallium 3D. In termini più semplici, il sorgente pubblicato da Broadcom è del tutto inutile perché si limita a controllare il dialogo tra il sistema e il firmware del System-on-a-Chip (SoC). Airlie è particolarmente arrabbiato con la fondazione che distribuisce il dispositivo e, soprattutto, con la stampa specializzata che non avrebbe verificato il contenuto del codice — prima di pubblicare delle recensioni entusiastiche. Un errore in cui è caduto anche il sottoscritto: motivo per il quale, dopo un breve intervento di rettifica nei commenti, ho deciso di tornare sul tema per chiarire la natura dei driver e la posizione del produttore. L’atteggiamento su Raspberry Pi, infatti, continua a essere decisamente “ambiguo”. Da un lato, i ricercatori pubblicano gli schemi della componentistica del device… che, però, non possono essere utilizzati per produrre dei derivati a causa del brevetto registrato. Dall’altro, rilasciano dei driver che richiedono un firmware proprietario dal quale non è possibile ricavare alcunché di utile per il supporto di Linux. Infine, la fondazione vorrebbe produrre un fork interno di Raspberry Pi che sia compatibile con le direttive imposte dalla Free Software Foundation (FSF) e proporre i sorgenti di tutti i componenti. http://www.gadgetblog.it/post/31387/...er-di-broadcom |
|
|
|
|
|
#1630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Samsung launches $250 Exynos 5based Arndale community board for app developers If you're looking to create that perfect multi-threaded, NFC, GPS-based OpenCL app (and who isn't?), but found your development board options too limited, Samsung has good news. It's just launched the Arndale community development board around its Exynos 5 Dual SoC, with the ARM Cortex-A15 dual-core CPU and ARM Mali T604 GPU. Those specs give the board "an order of magnitude lift in performance" from the last model and full profile OpenCL capability, according to Samsung, on top of NFC, GPS and camera sensor features. That'll let developers go to town on new games, security and multimedia apps next month for $250 -- if that's you, check the PR after the break or coverage below. read more ![]() http://www.engadget.com/2012/10/26/s...mmunity-board/ |
|
|
|
|
|
#1631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Riguardo il trasformatore ho qui tra le nani quello dell'iPod che vorrei usare. C'è scritto: Input 100-240V 50-60Hz AC Input 0.15A Max. Output 5V 1A Va bene per il lampone? |
|
|
|
|
|
|
#1632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma avete oridinato da Farnell Uk?
Da Farnell Italia: - ordinato l'11 ottobre; - li ho chiamati il 17 ottobre per chiedere se mi inviavano il 512mb (hanno annullato l'ordine e creato uno nuovo); - ieri hanno spedito dall'UK con UPS e spedizione tracciata e oggi alle 13 mi è arrivata il pacchetto Vediamo se ora riesco a capirci qualcosa
|
|
|
|
#1633 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'altro giorno ho pestato la raspberry, ha fatto crack ma funziona ancora
Evidentemente è fatta benino Quote:
Effettivamente a quel prezzo ti danno un nexus 7 o un tablet da 7 samsung, con tanto di batteria, case e schermo. hanno un po sparato alto
Desktop: Pentium E8500, Asus P5K Pro (P35), 4GB DDR2, Na valanga di hard disk, Zotac Nvidia GtX 260, Cooler Master HAF 932, Meo (PT) 100/100 Mbps OS: Arch Serverino: Raspberry Model B, 256MB OS: Gentoo Remoto: Atom D425, 2GB Ram, Seagate Barracuda ST31000524AS, 10/10 Gbps (shared) OS: Debian |
|
|
|
|
|
|
#1634 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
UPS Standard delivery charges are as follows:" quindi forse quando hanno aggiornato a 512Mb hanno cambiato la modalità di spedizione, non saprei. |
|
|
|
|
|
|
#1635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
edif: effettivamente col nuovo modello hanno anche aggiornato il sito, ora ci sono case e altro da ordinare volendo.
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Signore e signori il mio KenderPI ha preso posto in plancia
Oggi ho ricevuto da Amazon la tanto attesa SD Sandisk Extreme Class10 da 32GB (il modello da 45 MB/s, per quanto possa valere questo valore da etichetta) e il cavo Amazon Basic HDMI->DVI. Sull'SD non mi sbilancio prima di aver fatto qualche test con bonnie++, tutto ok comunque, nessun problema con l'attuale versione ufficiale di weezy. Sul cavo invece non posso esimermi dal consigliarlo vivamente a chiunque debba utilizzare un display con ingresso DVI, costa poco (circa 7 euro) è ben fatto e funziona perfettamente con raspberry pi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#1638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
grazie :P
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quake3 objective archived!
Non serve a nulla e non ci giocherò mai, ma volevo proprio togliermi la soddisfazione di vederlo girare su Raspberry Qualcuno è riuscito a farlo andare impostando l'overclock massimo (tra i settings di default)? Ho notato da me che tutto fila liscio finchè non parte il gioco effettivo, insomma finchè non comincia a renderizzare le scene in 3D, a quel punto si resetta di botto e riparte a fare il boot dell'OS.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#1640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
appena provato con una scheda samsung del tipo microsd inserita nell'apposito adatatore e stranamente la scheda va bene quindi carica raspbian
non mi vede la tastiera pero', avevo comprato un adattatore da ps2 a usb come questo )http://www.r-digital.it/images/Cavi_...re_usb-ps2.jpg perchè non ho tastiere usb ma arrivato a questa schermata non posso fare niente perchè la tastiera non va... ho provato anche sull'altro pc ma non funge nemmeno la, vorrà dire che l'adattatore è difettato. http://www.raspberrypilabs.com/wp-co...spi-config.jpg
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 27-10-2012 alle 09:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

speriamo non si sia perso