|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
e comunque secondo me è inaccettabile questa cosa dei pixel...c'è gente che il notebook lo tiene anche 5/6 anni e vedere sempre uno schermo pixellato (passatemi il termine) fa davvero schifo.. se le cose non cambiano tocca optare per il fullhd.. |
|
|
|
|
|
|
#1602 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma...sbaglio o oltre alla 6200 c'era una terza scelta per il wireless con configurazione i5?? è sparita pure quella...
|
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao huema e grazie anche da parte mia dei tuoi rlevamenti, molto utili e che nessuno aveva mai postato, sembrava un mistero.
Certo che il monitor, se le foto rispecchiano, è veramente messo male... Ti volevo consigliare di mettere in firma la tua configurazione e se hai l'7-740, scalda molto? Ultima modifica di docking : 20-11-2010 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#1604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! |
|
|
|
|
|
|
#1605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie huema, ottimo lavoro!
Sarebbe il top se qualcuno riuscisse a fare la stessa cosa su un 17" per valutare la qualità del monitor. |
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Stavo pensando di acquistare questo pc al prezzo di 849€ (- sconto + spedizione), con la seguente configurazione:
SCELTA COLORI Coperchio metallico WLAN in alluminio modifica PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) modifica SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato modifica SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione modifica SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC modifica MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p modifica SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB modifica BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV TvTuner Not Included modifica BACKUP ONLINE DATASAFE Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno Ci devo mettere su LINUX, pensando ad un dual boot. Mi sembra veramente un ottimo prezzo!!! volevo chiedere: Si sà la scheda madre che monta??? I possessori lo consigliano come acquisto? (in alternativa ho trovato un acer da 15.6", i7-720QM, 500HD 5400rpm, 4GB ram da 799€) |
|
|
|
|
|
#1607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Occhio a questa riga sulla mail di conferma (mia 12Nov):
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) OS Media : Not Included e sulla prima mail di ricevimento ordine(mia 10Nov): Dell System Media Kit XPS L701x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Rifacendo sul sito ho notato che e' cambiata la voce per i 5 fottutissimi euro, e ora danno anche il dvd dell'OS. Per una pure questione di principio vorrei capire da che giorno... e naturalmente se si puo' fare qualcosa... io ho preso il 17 "full optional" come desktop replacement. (tar l'altro anche il mio ancora in lavorazione)
My 64Bit RockSolid Experience: Enermax Uber Chakra ECA5001 ||| Enermax.INFINITI.DXX.AL-065.EIN650AWT ||| [email protected] ||| [email protected][email protected] ||| ArticSilver.5 ||| Crucial.Ballistix.PC2-8000.KIT:BL2KIT12864AA1005||| [email protected] ||| [email protected] |
|
|
|
|
|
#1609 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
XPS L701x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) è solo il dvd driver, c'è anche nel mio xps 15 (e deve esserci, come per ogni venditore di note) non è il DVD originale di W7 ne la "copia di sicurezza" al primo avvio che ti danno per 5 euro già fatta (DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) [aggiungi 5,00 € o 1 €/mese-1) non so dove tu abbia letto che danno il dvd originale Quote:
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 20-11-2010 alle 15:47. |
||
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Member
|
Ok, scusate il doppio post, ma ho letto un attimo meglio i messaggi... Io sono indeciso per l'acquisto di questo notebook. Ho la necessità di lavorare su LINUX, quindi, ci farò un dual boot, windows lo utilizzerò solo per giocare a Starcraft II su bnet ^^...
Su linux devo sostanzialmente programmarci: eclipse/netbeans, matlab/octave. Il full-hd lo scarto: 200€ in più sono troppi, soprattutto pensando che ho 4 desktop da potermi gestire per far ordine... Ero indirizzato su un 15" con i7 per i seguenti motivi: Linux utilizza bene i multi core, dovrei utilizzarci spesso macchine virtuali. Il computer passerebbe tra università e casa, dove comunque è molto più probabile avere a disposizione una presa di corrente che non averla, quindi i consumi non mi interessano. Inoltre il prezzo è spettacolare... Mi chiedevo del rumore della ventola... è esagerato? l'alternativa sarebbe l'i5 560 spendendo un po' di meno (circa 40€), ma ha 2 core... si sente molto utilizzando linux? e soprattutto vale l'investimento? considerando anche la video meno perforante? i 17" li scarto a priori a causa del prezzo troppo elevato per quello che mi interessa avere... In alternativa mi avevano proposto un acer (15.6", i7 720, 4GB di ram, 500 HD 5400rpm -.-, video: hd 5650 da 1GB) a 799€... Il commesso voleva vendermelo dicendo che la scheda madre usata da ACER è ASUS, e che le chede madri Dell non sono equivalenti, dicendomi che c'è un folle decremento prestazionale (...mah... secondo me solo perchè non lo compravo da lui ^^, anche perchè una scheda madre non buona si bruca, non è che vada molto peggio...) cmq, per evitare i dubbi, che scheda madre montano? lo si sa??? |
|
|
|
|
|
#1611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda video 420 è la stessa 435, basta alzare le frequenze della 420 da quando le schede madri danno boost prestazionali rilevanti il 560 è un 2c con 4 thread il 740 è un 4c - 8 th la mb 00ckng A03 con sb hm57
|
|
|
|
#1612 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La mobo, però , non l'ho trovata sul google... qualcuno sa passarmi un link con delle specifiche o qualcosa? e cmq, la produce dell? |
|||
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto, ma ho seguito il 3d dall'inizio, visto che mi stavo decidendo all'acquisto del pc per mio fratello. vi scrivo infatti dall' xps che è arrivato qualche giorno fà Config: 15' - i5 560M, 4Gb RAM, 420M 1Gb, HDD 500Gb (7200rpm), 720p, batt. 6 celle Ordinato 2/11, paagato con postepay senza nessun problema: ordine fatto alle 8 di sera ed alla mattina dopo avevo ricevuto tutte le mail. Ricevuto maartedì 16/11 - a dire la verità erano passati addirittura lunedì 15, ma non c'era nessuno a casa io ho usato poco il pc (4-5ore) e non ho il tempo di fare test accuraati al momento, ma vi riporto le impressioni generali. apetto più che buono: è decisamente meglio dal vivo che in foto (anche io avevo avuto qualche dubbio) lo schermo (720p) non è niente di eccezionale, ma neanche male! è vero se mi avvicino a 10 cm si vedono i pixel, ma da una distanza normale è ok. non sarà l'ideale, ma in fondo non l'ho coprato per sbattere la faccia sul monitor touchpad buono e mi piacciono le funzionalità multitouch nota dolente: ho la tastiera difettosa digitando la a vengono scritte più lettere (aa aaa). non succede sempre maa un po' a random, e cmq è molto faasitidioso! (visto, sopraattutto quando si scrivono documenti importanti, diventa inusabile) essendo cmq contento del pc, lunedì chiamo l'assistenza, mi inca**o che un pc nuovo non può avere questi problemi e gli chiedo di faarmi cambiare la taastira. voi cosa ne pensate? nessuno ha notato comportamenti simili? cmq, a parte la aa la tastiera è buona e ci si scrive bene..... non mi piace che i taasti f1-12 siano selezionabili con il tasto Fn, ma per fortuna si può cambiare. mi ppiacciono invece i tasti a sfioramento sopraa la taastiera, che permettono di accedere velocemente alle impostazioni (e spero si possa anche personalizzare il comportamento di tali tasti) audio spettacolare! mai sentito un audio così su un notebook (compresi i sopravalutaati mac). non è esente da distorsioni se si alza molto il volume, ma è sempre un portatile avevo notaato un click fastidioso, dovuto al fatto che di default la scheda audio viene disattivaata se inattiva, ma anche questo si può cambiare dalle impostazioni dell'audio. non è particolarmente rumoroso, ne sento rumori "strani" in alcuna posizione. certo l'HD si sente ma deve pur giraare, no... dopo tre ore di utilizzo (appoggiato sulla scrivania, con alimentatore, usando contemporaneamente firefox con 20+ tab, skype, copiaa file da hd esterno, installazione programmi, uso office) non è eccessivaamente caaldo. il calore si sente nella parte subito a sinistra del touchpad e ovviamente dalla presa di ventialzione. consiglio cmq di sollevarlo per favorire la dissipazione del calore anche da sotto. come detto non ho fatto taask intensivi, ma il pc è sempre stato fluido e responsivo, anche con diverse applicazioni impegnate contemporaneamente. Prestazioni windows: cpu 6.9 Memoria (RAM) 4,00 GB 5,9 Scheda video Intel(R) HD Graphics 4,5 Grafica dei giochi 6,5 Disco rigido primario 118GB disponibili (150GB totale) 5,9 premetto che secondo me non hanno troppo valore questi test, ma direi che sono allineati con gli altri postati. ovviamente sappiamo che la scheda video integrata fa un po schifo, ma non dovrebbe essere un problema. ho provaato a selezionare di usare sempre la 420M dal pannello nvidia, ma questi valori non cambiano. secondo me i driver e la gestione delle due schede non sono ottimi ancora, ma sono cose che verranno sicuramente aggiornate... cmq dopo la prova del pc, mi sono deciso a comprarlo anche per me. io andrò sull'i7 con il fullHD che ordinerò nei prox giorni..... |
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
@bo.
Se hai aria compressa, prova a soffiare sotto il tasto dell "a" magari c'è qualcosa sotto. Ho notato che non lo fa sempre il difetto. |
|
|
|
|
|
#1615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Effettua l'accesso al sito Dell, poi:
In alto a destra "visualizza tutto"--->"contattaci"--->"cantattate il supporto ordine"--->"assistenza clienti tramite mail". cliccando sul pulsante verde "posta elettronica" si carica la schermata in cui inserisci i dati e c'è il riquadro in cui scrivere ciò che vuoi chiedere o comunicare
|
|
|
#1616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1617 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
|
il click è dovuto allo spegnimento del sub, per risparmiare energia, nelle impostazioni dell'audio si può mettere quanti secondi attendere per lo spegnimento e disattivarlo quando connesso con l'alimentatore.
una boiata fastidiosa: mcafee da fetente programma che è, se non disattivate il firewall non vi fa fare il download dei driver dal sito dell o altri programmi dell che abbian bisogno della connessione di rete, lojack per es... (non chiedetemi il .exe di cui inserire l'eccezione perchè ho già piallato mcafee). la gestione delle 2 schede video è abbastanza fastidiosa (non si posson installare i driver 260.99 perchè la 420 non viene riconosciuta)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 20-11-2010 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me sembra impossibile che non ci sia un modo da bios per scegliere quale delle due usare. L'optimus nasce per salvaguardare l'autonomia del nb ma se io me ne fregassi dell'autonomia? Per tutto il resto ad esempio si possono modificare i profili di risparmio energetico, perche non poter scegliere se usare o meno l'optimus?
|
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Questa è fatta con obbiettivo perpendicolare allo schermo: ![]() Questa invece è con un angolo di circa 30°:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.