Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 21:47   #1581
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da kitti Guarda i messaggi
ciao ragazzi...
sono indecisa se comprare un xps 15 o un xps 17
entrambi con configurati con i7...
sono più propensa a prendere l'i5 visto che devo trasportarlo molto!
Spero nel consiglio di qualcuno che ce lo ha già tra le mani!!!
grazie..
anche se la differenza fra i due formati non è abissale per il trasporto è sicuramente più comodo il 15''...e poi ha di bello che gli altoparlanti jbl sono posizionati ai lati della tastiera mentre sul 17'' si trovano sui poggia polsi (+ o -)....
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:49   #1582
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
E' in crucco ma e' interessante.....

http://video.golem.de/pc-hardware/38...-vorschau.html

Pero' io VOGLIO LA TASTIERA ILLUMINATA !!!! Possibile che non si decidano ? ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:53   #1583
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma la cornice intorno allo schermo è lucida?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 00:58   #1584
heli
Member

Iscritto dal: May 2007
ordinato lunedì scorso per un amico e gli arriva lunedì questo ... pare veloce come lavorazione ... spedito oggi da shangai configurazione abbastanza standard.....

invece ho dovto annullare un ordine sempre con la dell di uno schermo per proiettori che secondo l' ordine mi sarebbe arrivato a gennaio ... ma lol
heli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 03:17   #1585
-MrCola-
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziorocco Guarda i messaggi
Ho ordinato un XPS15 con i7 + fullHD e lo userò tra le altre cose come secondo computer per lavorare in mobilità con autocad per modellazione 3d...
Se hai pazienza che arrivi il mio ad inizio dicembre ti dico come mi trovo...
ok...grazie mille...

per ora sono orientato sulla configurazione con l'i7...aggiungendo solo lo schermo HD...per un totale di circa 1050 euro + ss (da togliere il 5% del coupon...sperando che dopo natale ci sia ancora)...
-MrCola- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 07:32   #1586
drc20
Member

Iscritto dal: Oct 2010
xps17

salve
volevo chiedere ai posssessori di xps 17 se
1 la batteria da 9 celle sporge dal portatile e quindi lo rende scomodo da usare o è piatta.
2 è vero che se si monta nel configuratore una quantità minima di ram, 4 giga, non è più possibile aggiungerne dopo fino a 16gb? Così mi ha detto nella chat un commerciale

grazie per l'aiuto.
drc20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 08:02   #1587
docking
Senior Member

Se guardi sul sito, noterai che la batteria a 9 celle ha una protuberanza che rialza il notebook sul retro.
Per la ram non mi risulta che sia così, di certo è una dual channel e ha 4 slot e la puoi aumentare quando vuoi.
Lascia perdere quello che ti dicono in chat...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 08:39   #1588
ultrek
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
E' in crucco ma e' interessante.....

http://video.golem.de/pc-hardware/38...-vorschau.html

Pero' io VOGLIO LA TASTIERA ILLUMINATA !!!! Possibile che non si decidano ? ?
raga avete visto il video?? vedendo la schermata di safari mi è venuto un dubbio??
ma secondo voi è possibile installarci su il mac osx?? perchè con le caratteristiche che c'ha il dell secondo me
sarebbe un fulmine

Ultima modifica di ultrek : 20-11-2010 alle 08:41.
ultrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 08:46   #1589
ArCo63
Junior Member

L'Avatar di ArCo63

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
scheda wireless

Ciao a tutti, ho visto che nel sito Dell sotto il menu Elettronica/WiFi, sono disponibili all'acquisto le schede mini Intel Pro Wireless 6200 e mini Intel Pro Wireless 6300.
Secondo voi, dato che dal configuratore, scegliendo un i7 con scheda grafica 435, l'unica scheda wireless disponibile è la N-1000, è possibile ed è facile sostituirla con le precedenti?

Grazie.

Armando.
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:27   #1590
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ultrek Guarda i messaggi
raga avete visto il video?? vedendo la schermata di safari mi è venuto un dubbio??
ma secondo voi è possibile installarci su il mac osx?? perchè con le caratteristiche che c'ha il dell secondo me
sarebbe un fulmine
Come ben saprai, il safari che hai visto è per windows, comunque se cerchi con google troverai che è possibile fare ciò che chiedi.
Quote:
Originariamente inviato da ArCo63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto che nel sito Dell sotto il menu Elettronica/WiFi, sono disponibili all'acquisto le schede mini Intel Pro Wireless 6200 e mini Intel Pro Wireless 6300.
Secondo voi, dato che dal configuratore, scegliendo un i7 con scheda grafica 435, l'unica scheda wireless disponibile è la N-1000, è possibile ed è facile sostituirla con le precedenti?

Grazie.
Armando.
Se cerchi nei post più vecchi, qualcuno aveva linkato il manuale per "smontare" l'XPS15" e spiegavano anche quel particolare.

Ciao

Ultima modifica di docking : 20-11-2010 alle 09:29.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:15   #1591
ArCo63
Junior Member

L'Avatar di ArCo63

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Se cerchi nei post più vecchi, qualcuno aveva linkato il manuale per "smontare" l'XPS15" e spiegavano anche quel particolare.

Ciao
Grazie docking, mi è sicuramente sfuggito, penso che ordinerò XPS15 ed a parte una delle altre schede.

Saluti.

Armando
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:15   #1592
ziorocco
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Per gli appassionati di giochi, in questo canale ci sono molti video/test di giochi fatti con XPS 15: http://www.youtube.com/user/kriios
Alcuni link diretti:
http://www.youtube.com/watch?v=WHAzXsNXLik&feature=fvst
http://www.youtube.com/watch?v=NHGgEUWbBpY
http://www.youtube.com/watch?v=cwvqNnMHWlM
http://www.youtube.com/watch?v=YuHb6yGE1Gg
http://www.youtube.com/watch?v=i_yFeQKkUZ8
http://www.youtube.com/watch?v=0Fw3a8Oppug
ziorocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:17   #1593
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Forse ci siamo! Dopo aver chiesto chiarimenti e minacciato di recesso per il ritardo,sul sito Dell magicamente il mio ordine risulta spedito questa mattina via Ups.
Magari riescono anche a rientrare nella data di spedizione inizialmente indicata...
Se arriva sano e funzionante potrò evitare di annoverare Dell come uno dei tanti produttori "tutto fumo e niente arrosto"! Speriamo beneeeee
Old 20-11-2010, 10:41   #1594
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Forse ci siamo! Dopo aver chiesto chiarimenti e minacciato di recesso per il ritardo,sul sito Dell magicamente il mio ordine risulta spedito questa mattina via Ups.
Magari riescono anche a rientrare nella data di spedizione inizialmente indicata...
Se arriva sano e funzionante potrò evitare di annoverare Dell come uno dei tanti produttori "tutto fumo e niente arrosto"! Speriamo beneeeee

chi hai contattato e minacciato di recesso?
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:38   #1595
ceff65
Member

Iscritto dal: Aug 2010
x ultrek,non credo cke osx funzioni al 100% su questo note,io ho un desktop con sk video gtx 460 1GB DDR5 ,ho tentato di installare osx,ma non esiste un driver per le schede video basate su architettura fermi .Ho provato anche la distribuzione iatkos (era ok con la GT240) ma la sk video non viene riconosciuta assolutamente,quindi niente accelerazione ecc , hai un driver generico ,risoluzione base ecc.Per il momento non si può fare niente, bisogna aspettare che la mela adotti le schede video "fermi,4xx" sui suoi prodotti.Secondo me quello che si vede nel video è stato fatto con safari su apple e non con safari per windows.

Ultima modifica di ceff65 : 20-11-2010 alle 11:43.
ceff65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:43   #1596
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
anche io vorrei sapere chi hai contattato...il mio ordine dell'11/11 che risulta ancora "in lavorazione" ha da stamattina la data di consegna spostata dal 26/11 addirittura al 20/12!e non mi hanno nemmeno avvisato!
ho appena mandato una mail in caxxata al servizio clienti, e avrei telefonato se non fosse stato sabato sennò mi sentivano. se mi dici chi hai contattato mi faresti un grosso favore!
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:08   #1597
AriannaCiao
Member

Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
Buongiorno Gente

Vi comunico che:

1)il 16/11/2010 mi è stato consegnato il pc
2)il 23/11/2010 Dell ritirerà il pc
3)Lo schermo non supporta i 120hz
4)Il dot pitch è altissimo e si vede la retinatura
Scusa ma come hai fatto a recedere? Ho chiamato tutto il giorno ieri e mi continuano a rimbalzare e mettere in attesa. Hai mandato qualcosa di scritto? L'hai fatto per telefono?
E poi come funziona... rimballo tutto e se lo vengono a prendere o lo devo spedire?
I soldi quando te li riaccreditano?
Grazie scusa la tempesta di domande ma sono già sette giorni che ce l'ho e lo voglio rimandare indietro!
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:26   #1598
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Andiamo bene
Non sono proprio poche le lamentale che ho letto (in primis il monitor), la cosa che comunque mi ha spinto all'acquisto sta nel fatto che potenzialmente è gran bel notebook e al momento alternative paragonabili non è che ce ne siano; i difetti ce li hanno tutti i computer di qualsiasi marca, l'importante è che non siano così insopportabili da non spingere anche me ad un futuro recesso.
Il caso di Arianna sembra tuttavia isolato e il recesso è più che giustificato, negli altri casi aspetto di vedere quando mi arriverà per dare un giudizio sul monitor.
Old 20-11-2010, 12:36   #1599
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
i5 560 - nvidia420 wifi n1000 batt standard

test caduta, si fatto lasciando in caduta libera il note sul letto da 50cm (letto con piumino molto spesso)

primi test monitor :
indispensabile la calibratura iniziale nel mio, il monitor è molto luminoso, anche al minimo (in pratica lo uso solo al minimo).
immagine test:

problema retina: prendete l'immagine appena sotto è ingrandita di circa il doppio del reale http://www.mediafire.com/imageview.p...39qqqd&thumb=5
per dovere di cronaca, dopo un po' ci si abitua, nelle foto è accentuato, ma i pixel son chiaramente visibili se posizionati sul bordo.
già a 50 cm la situazione migliora

monitor con luminosità al minimo

cavalletto in linea col bordo del note:

http://www.mediafire.com/imageview.p...39qqqd&thumb=5

cavalletto sopra la barra spazio:

cavalletto a 50 cm:

durata della batteria: impostazioni "risparmio energetico" 3h
(navigazione, installazione programmi in contemporanea - quello che sto facendo ora in pratica) il tool è ottimistio (le 4h30' son ottimistiche, probabilmente disabilitando wifi e scrivendo solo in word ci si arriva)

i riflessi son allucinanti come al solito, ma meno marcati dell'asus precedente, all'aperto con parzialmente nuvoloso occorre aumentare al massimo la luminosità ma non è comunque facilmente leggibile

a breve furmark e superpi

"risparmio energetico"
superpi 1M 38.422s

modalità "dell"
superpi 1M 16.121s

furmark non oc
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 20-11-2010 alle 13:59.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:59   #1600
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Grazie huema!!!! Penso che in questo thread sei stato l'unico a dare informazioni così dettagliate e precise con tanto di foto, FINALMENTE! Grazie veramente tanto e penso di parlare a nome di tutti!

Che dire, purtroppo l'effetto "retina" c'è e si vede, personalmente mi da molto fastidio, ma dipende da come si è abituati, magari chi viene da pannelli mediocri ed è abituato a basse risoluzioni potrebbe trovarlo ininfluente (io sono abituato a stare ad una risoluzione di 1680*1050 su un 20 pollici, il Samsung T200 e questo effetto io non lo vedo neanche incollando la faccia al monitor)..... io non credo riuscirei a sopportarlo.... perdonatemi ma pago 1000€ per un prodotto, non mi aspetto ma ESIGO che il pannello sia decente!

Qualcuno con il FullHD potrebbe ripetere gli stessi test di huema? Lo questione schermo è l'unica cosa che mi fa storcere il naso di fronte a questo pc... se si risolvesse con lo schermo fullhd non avrei il minimo dubbio! Ma purtroppo penso anche io che una risoluzione FullHD per un 15" sia veramente esagerata, anche per gli usi più professionali che si citavano in precedenza

Ultima modifica di INFECTED : 20-11-2010 alle 13:05.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian