|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Comunque ho di nuovo problemi con la connessione inesistente di Fastweb.
dal 1° Agosto a 2 giorni fa il problema si era messo a posto con picchi di 8,10 Mbps Ddi DOWNLOAD e 6,30 Mbps di UPLOAD, dall'altro ieri non posso praticamente usufruire della navigazione, le pagine si caricano dopo 7/8 secondi, i video non si aprono, quindi le app non funzionano, ecc... Ho fatto tutto quello che dovevo fare e forse anche di più fra compilazione reclami, cambio SIM in negozio, telefonate (ne ho contate 67 ![]() Credo che farò affidamento a operatori che hanno reti proprie senza appoggiarsi a nessuno, tipo TIM, VODAFONE e gli altri 2. Spiace perché erano 5gb a 10€/mese e aveva senso sfruttare appieno uno smartphone. Questa è la mia personalissima recensione su FastWeb Mobile in questi 3 mesi di utilizzo quindi non vuole essere un'allerta nei confronti di chi si vuole avvicinare a questo operatore o per chi lo è già. Avanti un altro... ![]()
![]() |
#1602 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti.
Leggo di questi problemi di velocità con fastweb e siccome vorrei passare a fastweb con l'offerta 300min+300sms+5gb a 10 euro, la cosa mi preoccupa. Leggo che moltissimi hanno questo problema della connessione molto lenta. C'è qualcuno a cui va bene? Qualcuno che ha fatto speedtest prima e dopo il passaggio a fastweb? E' un probelma comune a tutti gli operatori virtuali? Pure tiscali e noverca hanno lo stesso problema? Ora ho la TRE, e viaggio intorno a 5-6 Mbps in download e non vorrei andare peggio. Per quanto riguarda la copertura visto che fastweb si appoggia a TRE non dovrei avere problemi. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
quindi minimo 7 euro al mese....
Alex16V scusa ma dove trovo la guida che dici per sicnorizzare la RUBRICA con google ? non vedo link... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...contatti_10225
![]() |
![]() |
#1605 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ho installato anche io speedtest e provato adesso a casa con tim:
59ms, 7.68/4.53mb Visto che provero' anche io a passare a fastweb tra 1/2 settimane, vedremo la differenza.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi: 95ms di PING, 0,06 Mbps in download e 0,09 Mbps in upload ![]()
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
|
Non ho mai cambiato gestore in vent'anni che uso il cellulare e mi ritrovo a cambiare il 3° in 5 mesi, secondo voi, considerato che la stagione estiva volge al termine, da qui a poco usciranno nuove tariffe o bisognerà aspettare dicembre? (Tanto non c'è la farò ad aspettare fino a Dicembre con sta' connessione...).
Grazie in advance! EDIT: Mi rispondo da solo, è uscito un articolo 11 ore fa su un sito il quale ha svelato le prossime tariffe in settembre 2014 di TIM, Vodafone e Wind, copi e incollo: Con la fine di agosto, e l'arrivo di settembre, salutiamo vacanze estive e relative promo per smartphone e cellulari e diamo il benvenuto ai nuovi piani promozionali degli operatori di telefonia mobile. A seguire, vi proponiamo alcune delle principali nuove promozioni e offerte di Tim, Vodafone e Wind, in attivo a settembre 2014, per chiamare, inviare SMS e navigare in internet. Promo per Smartphone e cellulari settembre 2014: offerte Tim Tim Special Start, Large e Unlimited. Questa la principale offerta di Tim in attivo a settembre 2014. Vediamo nel dettaglio le suddette tre varianti dell'offerta Tim Special ricordando che ciascuna di esse include chiamate, SMS e internet veloce e che potranno essere attivate fino al 21 settembre 2014. •Tim Special Start, il cui costo è di 19 euro al mese, include 600 minuti di chiamate e 600 sms verso tutti. La più piccola dell'offerta Tim Special include poi 1Gb di internet veloce da consumare mensilmente e la possibilità di guardare gratis per i primi tre mesi la Serie A Tim •Tim Special Large, il cui costo mensile è di 29 euro, include 1500 minuti e altrettanti messaggi verso tutti. La versione Large dell'offerta Special di Tim include, così come quella Start, 1 Gb di internet veloce e la possibilità di vedere gratuitamente la Serie A Tim per i primi tre mesi •Tim Special Unlimited, il cui costo mensile è di 49 euro, include minuti e messaggi illimitati, più 3 Gb di internet veloce. Per chi aderisce a questa offerta, la maggiore della gamma Tim Special, è prevista in più la possibilità di usufruire di 250 minuti di chiamate dall'Italia verso l'Europa e gli Stati Uniti nonché la possibilità di guardare gratuitamente l'intera Serie A Tim Ricordiamo in ultimo che per chi possiede una linea Telecom a casa, Tim offre, relativamente alle promo Tim Special Start e Large, la possibilità di chiamare illimitatamente tutti i numeri Tim. Offerte settembre 2014 per cellulari e smartphone: promo e opzioni Vodafone La promo in attivo a settembre 2014 di Vodafone è l'offerta Smart 200. Questa offerta di Vodafone è attivabile per tutto il mese di settembre e può essere personalizzata con alcune opzioni a scelta dell'utente. L'offerta Smart 200 include di base, al costo di 14.90 euro mensili, 200 minuti e altrettanti messaggi verso tutti gli operatori, più 1Gb di internet veloce. La promo Smart 200, come anticipato, può essere personalizzata con le opzioni di seguito indicate che prevedono dei costi aggiuntivi. Eccole nel dettaglio: •Con Free-Weekend, al costo aggiuntivo di 3 euro mensili, si possono avere minuti e messaggi illimitati il sabato e la domenica •Con Senza limiti, al costo ulteriore di 4 euro al mese, si può chiamare illimitatamente tutti i numeri Vodafone •La promozione 500, il cui costo aggiuntivo è di 5 euro mensili, permette di avere 500 minuti di chiamate Promo per smartphone e cellulari settembre 2014: offerte Wind All Inclusive e All Inclusive Big. Queste le promozioni di Wind attivabili entro il 7 di settembre 2014. Vediamole nel dettaglio. •All Inclusive, il cui costo mensile è di 10 euro, include 200 minuti di chiamate e 100 SMS verso tutti gli operatori. Questa promoziono prevede inoltre 1Gb di traffico internet da consumare mensilmente •All inclusive Big, al costo di 14 euro mensili, include 400 minuti di chiamate e 200 SMS verso tutti gli operatori, più un 1Gb di traffico internet. fonte: Blasting News.com
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 27-08-2014 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Calcolando che questo è il thread dedicato sulla navigazione in internet, le tariffe da te postate sono orribili
![]() Per chi telefona poco e naviga tanto, sulla carta la migliore resta fastweb con mobilefuel ( 300/300/5gb per 10€ ), ma le lamentele cominciano a crescere. Tra un paio di settimane proverò anche io.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 | |
Senior Member
|
Quote:
200min, 200sms, 2GB a 10€/mese e se porto un amico ho un giga in più e chiamate illimitate per un anno. Non ce la facevo più, era inutilizzabile lo smartphone a 0,06Mbps ormai da un mese ![]() ![]() PS: passando a WIND ho risolto anche il problema della configurazione e-mail tramite l'applicazione sullo smartphone dato che sono cliente LIBERO come provider e quest'ultimo si appoggia a server WIND. Intendo proprio dell'applicazione E-MAIL non GMAIL.
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 28-08-2014 alle 07:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
Quote:
![]() Ma immagino sia per "colpa" dei 6€ che pago e che includono 130sms/minuti e 2GB: pago poco per cui mi limitano in qualche modo la navigazione.
![]() |
![]() |
#1611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
Ma quanto manca al fallimento della Tim ?
![]() Offerte improponibili quest'anno..le migliori sono state la solita Tim Young riservata agli under 30 e la Super Tim Special (riservata ai vecchi clienti Tim chiamati dai Callcenter, numero esiguo quindi).
![]() |
#1612 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito fortemente tu viaggia con WIND alla velocità che ho postato. Forse non hai seguito i miei post precedente a questo, navigo realmente a 0,06Mbps in Down e 0,04Mbps in Up. Ho postato anche screenshot. ![]() Sono in attesa del passaggio.
![]() |
![]() |
#1613 |
Senior Member
|
Si, non è una cosa continua ma spesso, sebbene ci sia linea ed il cell segni 3g o H+, mi ritrovo a fissare il display con la freccia che indica l'upload che lampeggia (segno che è connesso alla rete ed invia dati) ma in download nisba. Poi quando si degnano di rispondere va... dovrei a fare una prova di ping per vedere la latenza.
![]() |
#1614 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu li chiami ogni volta che il traffico in down smette di funzionare e poco dopo và?
![]() |
![]() |
#1615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Anche io ho lasciato wind pero lo stesso problema.
Son poinpassaro a voda con la special ma solo per un mese perche poi è uscita la Tim smart ed avendo io fisso con Telecom e avendo meno di 40 anni mi sonon ritrovato con fisso e ADSL più SIM 400/400/2gb il tutto a 29 euro fino al 41 anno. Mica male...
![]() |
![]() |
#1616 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1617 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema come il tuo invece ce lo da un mese emmezzo come avrai potuto leggere ma 24h su 24. Icona in alto 3G e H+ ma la velocità reale in up e in down pari a quella di una tartaruga anziana...
![]() |
![]() |
#1618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
A breve posto screen di speedtest
![]() |
![]() |
#1619 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#1620 |
Senior Member
|
Gli IP sembrano simili a quelli su linea fissa nattata (93.4x)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.