Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2012, 10:39   #1581
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
Ah, ma senza CD/DVD di ripristino c'è un modo "legale" per farlo?
Ovviamente si...puoi installare Win anche tramite chiavetta USB...quello che conta è che la licenza (il seriale) sia valida e regolarmente acquistata...il come installi il sistema sono affari tuoi.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:39   #1582
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Ah, ma senza CD/DVD di ripristino c'è un modo "legale" per farlo?
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
qui c'è una grande guida fatta da Pess sugli ssd, alla fine c'è quello che cerchi, con titolo "Voglio fare un'installazione pulita ma non ho un DVD di Windows 7 adatto allo scopo... Cosa faccio?"
:
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:18   #1583
Knight80
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,

come ho scritto in un precedente post, anche io sono intenzionato ad acquistare questo portatile, mi serve per lavoro e data la leggerezza, spessore ridotto, prestazioni ed estetica è quello che mi ha più convinto sinora.

Il mio post è a questo indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445859

Ho letto da un tester ufficiale della Cnet che questo notebook scalda molto, mentre sul sito asus si decanta molto la tecnologia applicata su questi modelli che consente un'ottima dissipazione.

Chi ha ragione?

Non vorrei ritrovarmi una stufetta da 800 euro sopra le gambe, fermo restando che l'utilizzo è lavorativo e non casalingo.

Ecco mi è rimasto solo questo dubbio, poi non so perchè ho letto qui che la scheda grafica non è il massimo delle prestazioni.
Considerando che sono un grafico e webdesigner, e vorrei puntare sui modelli con i7, non il rx175v bensì il rx278x, per via del migliore s.o., dato che in seguito conto di fare l'up a 8gb.

A parte lo schermo lucido, se mi date delucidazioni sul discorso dissipazione direi che tolgo ogni mio dubbio, magari vorrei sapere da chi già ce l'ha se ci sono problemi a far girare la suite Adobe CS5, niente montaggio video non mi occorre

Grazie a chiunque interverrà!

Knight80
Knight80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:26   #1584
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Knight80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

come ho scritto in un precedente post, anche io sono intenzionato ad acquistare questo portatile, mi serve per lavoro e data la leggerezza, spessore ridotto, prestazioni ed estetica è quello che mi ha più convinto sinora.

Il mio post è a questo indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445859

Ho letto da un tester ufficiale della Cnet che questo notebook scalda molto, mentre sul sito asus si decanta molto la tecnologia applicata su questi modelli che consente un'ottima dissipazione.

Chi ha ragione?

Non vorrei ritrovarmi una stufetta da 800 euro sopra le gambe, fermo restando che l'utilizzo è lavorativo e non casalingo.

Ecco mi è rimasto solo questo dubbio, poi non so perchè ho letto qui che la scheda grafica non è il massimo delle prestazioni.
Considerando che sono un grafico e webdesigner, e vorrei puntare sui modelli con i7, non il rx175v bensì il rx278x, per via del migliore s.o., dato che in seguito conto di fare l'up a 8gb.

A parte lo schermo lucido, se mi date delucidazioni sul discorso dissipazione direi che tolgo ogni mio dubbio, magari vorrei sapere da chi già ce l'ha se ci sono problemi a far girare la suite Adobe CS5, niente montaggio video non mi occorre

Knight80
allora, ti posso confermare che al livello di prestazioni è veramente un fenomeno... io ho la versione con l'i7 e 6Gb di ram e non rallenta per nulla... di scaldare scalda, per carità, ma il sistema di dissipazione consente di non far riscaldare il poggiapolsi, e di liberare il calore verso l'esterno... non ho usato adobe cs5, ma ho provato con fifa12, gioco che richiede un certo numero di risorse... dopo qualche minuto le ventole cominciano ad andare a palla per via del riscaldamento, ma non c'è niente da fare, su un portatile, se messo sotto stress, si avrà sempre un certo riscaldamento... almeno però la plastica non diventa incandescente come l'alluminio dei macbook o di alcuni vaio, e inoltre il rivestimento ai nanometri rende la plastica veramente piacevole al tatto, quasi sembrasse alluminio satinato... io te lo consiglio, anche io l'ho comprato per usarlo praticamente ovunque per via della leggerezza e dello spessore contenuto
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:43   #1585
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
[...]
A livello di sistema operativo non cambia una mazza, per quello che serve a te. Di certo non cambia la gestione della RAM.
Win 7 Pro non è "migliore" di Win 7 HP, sono lo stesso identico sistema, solo che nella versione Pro sono attive alcune opzioni (soprattutto riguardo sicurezza dei dati e crittografia) che nella versione HP sono invece disabilitate.
Quote:

Knight80
Dato che sei un grafico e lavorerai con CS5, dovrebbe invece interessarti proprio lo schermo più di tutto il resto, credo. Di certo non avrà problemi a far girare la Suite CS5, ci mancherebbe, dipenderà poi da che tipo di uso ne fai tu.
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
[...] ma ho provato con fifa12, gioco che richiede un certo numero di risorse... [...]
E' una battuta vero?
Old 18-02-2012, 12:57   #1586
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
E' una battuta vero?
hehehe ok non è il massimo, però meglio di niente :P devo provare skyrim

Edit: ragazzi io fin ora ho tenuto windows per com'è con tutte le schifezze di asus... mi consigliate di formattare tutto e poi formattare tutto e installare i driver nel primo post? ma la copia di windows la posso scaricare legalmente dal sito microsoft e poi la attivo tramite il seriale del mio pc?

Ultima modifica di elar : 18-02-2012 alle 13:04.
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 15:08   #1587
Knight80
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
A livello di sistema operativo non cambia una mazza, per quello che serve a te. Di certo non cambia la gestione della RAM.
Win 7 Pro non è "migliore" di Win 7 HP, sono lo stesso identico sistema, solo che nella versione Pro sono attive alcune opzioni (soprattutto riguardo sicurezza dei dati e crittografia) che nella versione HP sono invece disabilitate.
Ed infatti le caratteristiche che a me servono sono proprio quelle che hai indicato tu, che appunto sono nella versione professional, anche meglio ottimizzata nella gestione delle reti, windows xp professional docet.

Quote:
Dato che sei un grafico e lavorerai con CS5, dovrebbe invece interessarti proprio lo schermo più di tutto il resto, credo.
Ho quasi sempre lavorato con schermo lucido, dubito fortemente di mostrare qualcosa ai miei clienti in mezzo ad una strada o sotto un faro, quindi più che il monitor, che sui 13,3" non credo proprio sia l'elemento principale, mi interessa sapere se ci si può lavorare e l'effettiva resa della scheda video dedicata. Premesso che un 13,3" non può assolutamente sostituire un fisso (schermo lucido anche sul fisso guarda un pò
Old 18-02-2012, 15:36   #1588
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Ed infatti le caratteristiche che a me servono sono proprio quelle che hai indicato tu, che appunto sono nella versione professional, anche meglio ottimizzata nella gestione delle reti, windows xp professional docet.
Per come avevi scritto sembrava che volessi Win Pro solo perchè poi avresti installato 8GB di RAM. Paragonare comunque Win 7 con Win XP mi sembra fuori luogo . La Pro non ha una gestione delle reti meglio ottimizzata, semplicemente da anche li qualche opzione in più, opzioni che nella HP sono lasciate gestire dal sistema operativo invece di richiedere l'intervento dell'utente.
Quote:
Ho quasi sempre lavorato con schermo lucido, dubito fortemente di mostrare qualcosa ai miei clienti in mezzo ad una strada o sotto un faro, quindi più che il monitor, che sui 13,3" non credo proprio sia l'elemento principale, mi interessa sapere se ci si può lavorare e l'effettiva resa della scheda video dedicata. Premesso che un 13,3" non può assolutamente sostituire un fisso (schermo lucido anche sul fisso guarda un pò
Non mi riferivo al fatto che sia lucido ma alla sua (scarsa) resa cromatica che viene evidenziata nelle recensioni. Visto l'uso che ne dovrai fare prima magari cercherei di vederlo al lavoro dal vivo qualora fosse possibile.
Old 18-02-2012, 15:47   #1589
Knight80
Member

Quote:
nella HP sono lasciate gestire dal sistema operativo invece di richiedere l'intervento dell'utente.
Sei un fan della HP?
Io ho il mio desktop e va una bomba!

Quote:
Non mi riferivo al fatto che sia lucido ma alla sua (scarsa) resa cromatica che viene evidenziata nelle recensioni. Visto l'uso che ne dovrai fare prima magari cercherei di vederlo al lavoro dal vivo qualora fosse possibile.
Ecco ora mi hai fatto crollare il subnotebook perfetto..ti giuro che questo particolare mi era sfuggito, ed il discorso cambia non poco..specie se si devono spendere tutti quei soldi per poi ritrovarsi a buttare gli occhi..un vero peccato davvero..in giro dal vivo non l'ho trovato da nessuna parte, ed è l'unico che non ho testato (guardacaso).
Ma se è così gli altri che lo hanno acquistato ci passano su? Non capisco proprio, è una contraddizione, dato che alcuni lo hanno preso anche per fare gaming..bah..a questo punto continuo nelle mie ricerche sempre rimanendo nella stessa fascia di prezzo...fondamentale, però, è vederlo dal vivo, il miglior giudice del mondo è ognuno dinoi con i propri occhi
Old 18-02-2012, 16:06   #1590
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Sei un fan della HP?
Io ho il mio desktop e va una bomba!
No, ma dato che costa meno se non ho estremo bisogno di quelle caratteristiche prendo quella :P
Quote:
Ecco ora mi hai fatto crollare il subnotebook perfetto..ti giuro che questo particolare mi era sfuggito, ed il discorso cambia non poco..specie se si devono spendere tutti quei soldi per poi ritrovarsi a buttare gli occhi..un vero peccato davvero..in giro dal vivo non l'ho trovato da nessuna parte, ed è l'unico che non ho testato (guardacaso).
Ma se è così gli altri che lo hanno acquistato ci passano su? Non capisco proprio, è una contraddizione, dato che alcuni lo hanno preso anche per fare gaming..bah..a questo punto continuo nelle mie ricerche sempre rimanendo nella stessa fascia di prezzo...fondamentale, però, è vederlo dal vivo, il miglior giudice del mondo è ognuno dinoi con i propri occhi
io non ho il portatile, quindi come scritto mi baso sulle recensioni in rete. Chi lo prende per il gaming, a parte che non dovrebbe prendere questo portatile, non è detto che faccia gran caso alla resa cromatica dello schermo, quanto meno non come ci farebbe caso un grafico come te. Ad uno che gioca può non importare più di tanto se il bianco sembra azzurro purché il gioco giri fluido, a te invece immagino darebbe parecchio fastidio. Al mediamondo dovresti trovare almeno uno di questi modelli, non se ne hai nei paraggi.

Ultima modifica di TheMonzOne : 18-02-2012 alle 16:10.
Old 18-02-2012, 16:46   #1591
Knight80
Member

Ci sono andato 3 giorni fa, trovati tutti tranne l'U36SD, che da fnac sta in offerta ma come prodotto ex-esposizione (ceeeeertooo...) e comunque non esposto -.-'

Ad ogni modo finchè non lo trovo da provare non compro (mai a scatola chiusa!)
Old 18-02-2012, 23:43   #1592
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ci sono andato 3 giorni fa, trovati tutti tranne l'U36SD, che da fnac sta in offerta ma come prodotto ex-esposizione (ceeeeertooo...) e comunque non esposto -.-'

Ad ogni modo finchè non lo trovo da provare non compro (mai a scatola chiusa!)
Ciao, ho trovato adesso per caso questo topic. Comunque ti posso assicurare che mio cugino ci lavora tranquillamente con cs5 anche in giro e soprattutto la batteria dura un'infinità. Poi lo abbiamo collegato al 40" samsung e abbiamo giocato a fifa12 a dettagli al massimo e altri giochi tipo mw3 con dettagli medi. Non credevo che la gt520m arrivasse a tanto.

Le ventole inoltre non si sentono quando ci lavori normalmente, mentre quando giocavamo le ventole hanno iniziato a girare velocemente. Mio cugino lo usa sopra una base di vetro e non scalda molto, ma come tutti i notebook, dipende molto dai bocchettoni e da dove si appoggia. Ho notato che questo notebook ha un bocchettone laterale a sinistra, il che è molto positivo. Anzi, la prima cosa che guardo nei notebook è proprio il sistema di dissipazione e questo mi ha sorpreso anche perchè si tratta di un 13,3". E io vengo da un HP DV6-6170sl che come dissipazione del calore per me era imbattibile..!!

p.s. la mia ragazza me lo ha regalato a san valentino, ma non l'ho mai aperto o usato perchè è troppo per me e non so che farne dato che ho un GalaxyTab 10.1 e un Galaxy S2. Se qualcuno può essere interessato, vi lascio il link della mia vendita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2446515
fate un ottimo acquisto.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 06:32   #1593
Knight80
Member

Grazie per il tuo contributo S.O.A.D., ma nonostante tu non lo abbia mai aperto per me è sempre considerato usato, il prezzo che fai poi è troppo alto a mio avviso..considerando poi che non puoi nemmeno fatturare visto che hai lo scontrino, e soprattutto preferisco prima testarlo con mano, io passo

Beato te che ti regalano questi gioielli così ahah
Old 19-02-2012, 16:53   #1594
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Quote:
4) Inseriamo il DVD appena masterizzato nel lettore e selezioniamo lo stesso come prima unità di BOOT dal BIOS.
Non capisco una cosa, se io inserisco la USB con la iso viene letta?
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 16:55   #1595
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Non capisco una cosa, se io inserisco la USB con la iso viene letta?
se la iso viene caricata bene sul pen drive e se la inserisci nella porta esatta, dovrebbe andare, certo..
Old 19-02-2012, 17:15   #1596
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
se la iso viene caricata bene sul pen drive e se la inserisci nella porta esatta, dovrebbe andare, certo..
Quindi non devo fare nessuna operazione particolare, carico la iso, seleziono dal bios il boot da USB, stop.
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
Old 19-02-2012, 17:17   #1597
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Quindi non devo fare nessuna operazione particolare, carico la iso, seleziono dal bios il boot da USB, stop.
Certo, almeno ho sempre fatto così senza operazioni particolari di nessun genere..fai una prova scusa..
Old 19-02-2012, 17:19   #1598
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Certo, almeno ho sempre fatto così senza operazioni particolari di nessun genere..fai una prova scusa..
Beh, già che c'ero ho chiesto. Grazie comunque e chiudo l'ot.
Old 19-02-2012, 17:22   #1599
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Quote:
si si funziona così

ps: S.O.A.D. il uo link in firma è malinidirizzato
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 17:26   #1600
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
si si funziona così

ps: S.O.A.D. il uo link in firma è malinidirizzato
grazie mille che me lo hai detto..!! come ho fatto a sbagliare? bah...
adesso l'ho aggiornato
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian