Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 19:40   #141
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
...il che con la mia attuale situazione non mi permetterebbe di utilizzare una ipotetica 4mb.
Il che mi farebbe rodere abbastanza il cul@
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 19:53   #142
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Faccio cambiare i cavi a mio zio allora....Sono dei semplici cavi o esiste qualcosa di + indicato e valido?
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 20:16   #143
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Non saprei dirti con certezza, comunque una volta mi pare di aver letto da qualche parte che esistono cablaggi telefonici classici in rame ma schermati..Prova a sentire in qualche negozio di materiale elettrico.
Old 28-08-2005, 21:37   #144
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
se l'impianto è del dopoguerra qualsiasi aggiornamento è utile!

se invece è la centralina a essere del dopoguerra vai col raid aereo
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:02   #145
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
provincia di bari: PORTANTE AGGIORNATA - Rubinetti chiusi. Margine di rumore peggiorato
Old 28-08-2005, 22:59   #146
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
In questo caso, il cavo all'interno dell'abitazione dovrebbe essere lo stesso che poi porta la linea direttamente nelle centraline telecom su strada (quella specie di armadi alti e grigi) nei quali c'è scritto SIPTEL.

A casa mia perlomeno è così, e a dire il vero questa presunta pessima qualità della mia linea credo sia dovuta al fatto che il mio cavo è stato tagliato e giuntato in ben due punti...Comunque per sicurezza sostituirò anche il filtro adsl con uno piu costoso ed efficiente.

I margini di rumore, in genere sono dovuti a 2 fattori:

1) la distanza dalla centrale adsl

2) la qualità dei cablaggi che vanno dal proprio domicilio alle centraline siptel.

Nel mio caso ad es. come distanza siamo su livelli ottimi perchè io sono distante soli 1,9 km dalla centrale adsl ma ho valori di rumore ed attenuazione alti; il che con la mia attuale situazione non mi permetterebbe di utilizzare una ipotetica 4mb.
Guarda anch'io ho valori pessimi da quando mi hanno aggiornato la portante, e devo dire che avendo isdn il cavo che va da casa mia alla centralina siptel è NUOVO, cmq sono abbastanza lontano dalla centrale, direi almeno un paio di km se non di +, un consiglio è quello di usare cavi corti che vanno dal modem alla presa, ho notato che così guadagno qualche dB, stranamente poi di sera tardi i dB scendono paurosamente.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 09:22   #147
giovanni458
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: catania
qualcuno potrebbe spiegare come faccio a vedere i margini di rumore e gli altri parametri? grazie
giovanni458 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:43   #148
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Premetto che mi sono sempre trovato bene con Tin.it da diversi anni ormai e i due upgrade precedenti (da 256-->640 e da 640-->1.2M) erano andati alla grande: veloci nell'eseguirli e super affidabili.

Negli ultimi 10 giorni però la navigazione era diventata praticamente impossibile, portante fantasma e il modem non riusciva ad allinearsi se non per 2-3 secondi...

Ho chiamato l'assistenza e oggi è venuto il tecnico a controllare, così visto che non si è riusciti a risolvere avendo riscontrato dati di attenuazione non molto buoni si è optato per un downgrade, tornando alla cara e amata 1.2

Così almeno riesco a navigare senza problemi e visto che la 4Mb era ovviamente con i rubinetti chiusi non ho perso niente, anche perchè andavo come una IDSN quando riuscivo a connettermi...

Il tecnico mi ha detto che un pacco di gente è stata upgradata e downgradata a causa di questi disservizi e la situa è parecchio brutta per il futuro.

Riproveranno l'aggiornamento in caso non sia possibile esigo un sconto
Old 29-08-2005, 14:15   #149
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
Originariamente inviato da giovanni458
qualcuno potrebbe spiegare come faccio a vedere i margini di rumore e gli altri parametri? grazie
Anche a me interessa....grazie
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:19   #150
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Guarda anch'io ho valori pessimi da quando mi hanno aggiornato la portante, e devo dire che avendo isdn il cavo che va da casa mia alla centralina siptel è NUOVO, cmq sono abbastanza lontano dalla centrale, direi almeno un paio di km se non di +, un consiglio è quello di usare cavi corti che vanno dal modem alla presa, ho notato che così guadagno qualche dB, stranamente poi di sera tardi i dB scendono paurosamente.

Mi hai messo la pulce nell'orecchio ed ho appena fatto alcune prove smontando il router e attaccandolo direttamente nel punto in cui arriva il cavo del telefono (quindi una decina di metri di cavo in meno rispetto al punto in cui ho il pc).

Premetto che i risultati che ho ottenuto non credo dipendano da questi metri di cavo ma dal fatto che chi mi ha installato i microapparecchi per l'adsl ha fatto un accrocco composto da diversi aggeggi

Ho quindi attaccato il cavo adsl direttamente al plug a muro dove arriva il cavo telecom (al muro ci sono quei box piccoli di plastica marrone quadrati dove da una parte arriva il doppino telecom dall'altra c'è il plug rj11 femmina...). Pluggo l'rj11 maschio in quello femmina e vado a controllare sul router i valori..

Ecco la tabella comparativa:

POSTAZIONE PC (con uso di filtro, aggeggi vari e 10mt di cavo in piu)

Noise margin upstream 23db
Output power downstream 17db
Attenuation upstream 26

Noise margin downstream 15db
Output power upstream 12 db
Attenuation downstream 45db

DIRETTAMENTE COLLEGATO AL DOPPINO TELCOM

Noise margin upstream 25db
Output power downstream 18db
Attenuation downstream 26db

Noise margin downstream 29db
Output power upstream 12db
Attenuation downstream 46db

Ora il valore che ha registrato la variazione piu alta è stato il noise margin downstream che credo si quello che interessa gli aggiornamenti delle linee a 4 mega e oltre...

Comunque toglierò tutti quegli aggeggetti e anche il filtro nella centralina e sostituirò tutto con uno splitter adeguato; anzi se ne avete uno da consigliare ve ne sono grato

Vista la situazione del mio cavo telefonico che passa in strada spero anche di poterlo sostituire al piu presto in modo da sistemare la situazione definitivamente
Old 29-08-2005, 15:37   #151
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
questi i miei dati con linea funzionante alla perfezione ma con rubinetti chiusi

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 17 db 3.5 db
Margine rumore 24 db 31 db
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 16:56   #152
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
questi i miei

guai a ki ride!!!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 18:17   #153
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
I miei:
margine rumore: 22,5 - 31
attenuazione: 24 - 13

Quello che non mi piace sono questi Forward Error Connections che sono comparsi dopo il (finto) upgrade
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 19:50   #154
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Ho tin.it forfait 1.2mega e volevo disdire il contratto che scade a Marzo per passare all'offerta da 640kbs di alice...posso farlo senza problemi o devo aspettare la scadenza del contratto?

Se li chiamo e gli chiedo uno sconto per sempre ogni bimestre dite che lo ottengo?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 20:22   #155
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Ho tin.it forfait 1.2mega e volevo disdire il contratto che scade a Marzo per passare all'offerta da 640kbs di alice...posso farlo senza problemi o devo aspettare la scadenza del contratto?

Se li chiamo e gli chiedo uno sconto per sempre ogni bimestre dite che lo ottengo?
Per disdire devi aspettare marzo, inviando una raccomandata 30 o 60 gg dopo (a seconda di quando hai stipulato il contratto).

Se li chiami o gli mandi un'email chiedendo info sulla disdetta ti telefonano proponendoti uno sconto di 13 al bimestre per 6 mesi
Old 29-08-2005, 20:59   #156
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Per disdire devi aspettare marzo, inviando una raccomandata 30 o 60 gg dopo (a seconda di quando hai stipulato il contratto).

Se li chiami o gli mandi un'email chiedendo info sulla disdetta ti telefonano proponendoti uno sconto di 13 al bimestre per 6 mesi

Semmai 30 o 60 gg PRIMA! Non chiedere sconti, digli che vuoi cambiare provider.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 21:08   #157
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Quote:
Originariamente inviato da fester40
Semmai 30 o 60 gg PRIMA! Non chiedere sconti, digli che vuoi cambiare provider.
sì, volevo dire prima
Old 31-08-2005, 17:18   #158
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

ADSL tornata nuovamente funzionante solo oggi dopo 6 gg di stop; portante aggiornata 4832/320, velocità effettiva 150k/s
Old 31-08-2005, 17:49   #159
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da younggotti
I miei:
margine rumore: 22,5 - 31
attenuazione: 24 - 13

Quello che non mi piace sono questi Forward Error Connections che sono comparsi dopo il (finto) upgrade
Facendo una ricerca sulla rete pare che questo fantomatico FEC sia un protoccolo per la gestione degli errori nei flussi video (infatti e' implementato anche nel protocollo del digitale terrestre).

Puo' essere che e' stato abilitato sulla portante con il cambio in vista dei contenuti che arriveranno su RossoAlice (principale motivo percui ci hanno portato a 4mbit).

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 09:14   #160
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Anch'io da circa una settimana ho la portante aggiornata a 4832/320, però la velocità effettiva rimane 150k/s.
Certo che millantare fin da giugno un aggiornamento a 4 mega che a settembre ancora non c'è....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian