|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
|
Faccio cambiare i cavi a mio zio allora....Sono dei semplici cavi o esiste qualcosa di + indicato e valido?
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Non saprei dirti con certezza, comunque una volta mi pare di aver letto da qualche parte che esistono cablaggi telefonici classici in rame ma schermati..Prova a sentire in qualche negozio di materiale elettrico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se l'impianto è del dopoguerra qualsiasi aggiornamento è utile!
![]() se invece è la centralina a essere del dopoguerra vai col raid aereo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
provincia di bari: PORTANTE AGGIORNATA - Rubinetti chiusi. Margine di rumore peggiorato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: catania
|
qualcuno potrebbe spiegare come faccio a vedere i margini di rumore e gli altri parametri? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Premetto che mi sono sempre trovato bene con Tin.it da diversi anni ormai e i due upgrade precedenti (da 256-->640 e da 640-->1.2M) erano andati alla grande: veloci nell'eseguirli e super affidabili.
Negli ultimi 10 giorni però la navigazione era diventata praticamente impossibile, portante fantasma e il modem non riusciva ad allinearsi se non per 2-3 secondi... Ho chiamato l'assistenza e oggi è venuto il tecnico a controllare, così visto che non si è riusciti a risolvere avendo riscontrato dati di attenuazione non molto buoni si è optato per un downgrade, tornando alla cara e amata 1.2 ![]() Così almeno riesco a navigare senza problemi e visto che la 4Mb era ovviamente con i rubinetti chiusi non ho perso niente, anche perchè andavo come una IDSN quando riuscivo a connettermi... Il tecnico mi ha detto che un pacco di gente è stata upgradata e downgradata a causa di questi disservizi e la situa è parecchio brutta per il futuro. Riproveranno l'aggiornamento in caso non sia possibile esigo un sconto ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hai messo la pulce nell'orecchio ed ho appena fatto alcune prove smontando il router e attaccandolo direttamente nel punto in cui arriva il cavo del telefono (quindi una decina di metri di cavo in meno rispetto al punto in cui ho il pc). Premetto che i risultati che ho ottenuto non credo dipendano da questi metri di cavo ma dal fatto che chi mi ha installato i microapparecchi per l'adsl ha fatto un accrocco composto da diversi aggeggi ![]() Ho quindi attaccato il cavo adsl direttamente al plug a muro dove arriva il cavo telecom (al muro ci sono quei box piccoli di plastica marrone quadrati dove da una parte arriva il doppino telecom dall'altra c'è il plug rj11 femmina...). Pluggo l'rj11 maschio in quello femmina e vado a controllare sul router i valori.. Ecco la tabella comparativa: POSTAZIONE PC (con uso di filtro, aggeggi vari e 10mt di cavo in piu) Noise margin upstream 23db Output power downstream 17db Attenuation upstream 26 Noise margin downstream 15db Output power upstream 12 db Attenuation downstream 45db DIRETTAMENTE COLLEGATO AL DOPPINO TELCOM Noise margin upstream 25db Output power downstream 18db Attenuation downstream 26db Noise margin downstream 29db Output power upstream 12db Attenuation downstream 46db Ora il valore che ha registrato la variazione piu alta è stato il noise margin downstream che credo si quello che interessa gli aggiornamenti delle linee a 4 mega e oltre... Comunque toglierò tutti quegli aggeggetti e anche il filtro nella centralina e sostituirò tutto con uno splitter adeguato; anzi se ne avete uno da consigliare ve ne sono grato ![]() Vista la situazione del mio cavo telefonico che passa in strada spero anche di poterlo sostituire al piu presto in modo da sistemare la situazione definitivamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
questi i miei dati con linea funzionante alla perfezione ma con rubinetti chiusi
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 17 db 3.5 db Margine rumore 24 db 31 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
I miei:
margine rumore: 22,5 - 31 attenuazione: 24 - 13 Quello che non mi piace sono questi Forward Error Connections che sono comparsi dopo il (finto) upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho tin.it forfait 1.2mega e volevo disdire il contratto che scade a Marzo per passare all'offerta da 640kbs di alice...posso farlo senza problemi o devo aspettare la scadenza del contratto?
Se li chiamo e gli chiedo uno sconto per sempre ogni bimestre dite che lo ottengo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Se li chiami o gli mandi un'email chiedendo info sulla disdetta ti telefonano proponendoti uno sconto di 13 al bimestre per 6 mesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Quote:
Semmai 30 o 60 gg PRIMA! Non chiedere sconti, digli che vuoi cambiare provider. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
ADSL tornata nuovamente funzionante solo oggi dopo 6 gg di stop; portante aggiornata 4832/320, velocità effettiva 150k/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Puo' essere che e' stato abilitato sulla portante con il cambio in vista dei contenuti che arriveranno su RossoAlice (principale motivo percui ci hanno portato a 4mbit).
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Anch'io da circa una settimana ho la portante aggiornata a 4832/320, però la velocità effettiva rimane 150k/s.
Certo che millantare fin da giugno un aggiornamento a 4 mega che a settembre ancora non c'è.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.