Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 10:18   #141
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da antoninom
Io rimango con la benda perchè il mio router sbarra l'accesso al port forwardging!
nn puoi fare come ha fatto gderisi?
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:55   #142
antoninom
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
Gderisi riesce ad entrare nel settaggio del router (senza impostare alcunchè nell'ATA) io non ho modo di accedere al router!

Thermaltake Xaser III V1000D # Abit NF7-S rev.2@AMD Athlon XP 2600+ # Cooler Master AERO # 512 MB DDR400 # GeForce 4 Ti #
antoninom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 15:19   #143
antoninom
Member

Port forwarding: RISOLTO!!

Ho risolto il problema dell'ID BASSO!!!

Ricapitolando...

Molti avranno capito che Eutelia mi ha fornito:
- Router Aethra Starbridge EU (EB 1060)
- ATA UT Starcom

Il primo (router) non consente l'accesso con i dati tipici quindi risulta - al momento - inutilizzabile.

Il secondo, pur permettendo l'accesso e la configurazione, non accetta alcun tipo di port forwarding che non sia per le porte 21 (ftp), 23 (telnet), 80 (web).

####

Sono però in possesso di un modem identico a quello fornito da EUTELIA che mi consente di accedervi e di configurarlo liberamente.

Infatti prima che arrivasse il kit avevo impostato correttamente il port forwarding (come da guida emule.it) disabilitando anche il DHCP che la stsssa guida invita a disabilitare impostando "server and relay off" ed eMuLe dava ID Alto.

####

Agganciando questo router con l'ATA, avevo, alternativamente i seguenti problemi fermo restando che, nonostante il port forwarding, eMuLe dava ID BASSO:
- Non si connetteva il VoIp;
- Era necessario configurare manualmente gli IP di rete.

####

Connettendo il router di EUTELIA (immodificabile ed inaccedibile) nessun problema. Tranne il Port Forwarding.

####

La configurazione, instabile(*), era la seguente:

IP Pubblico: 192.168.1.3
IP Router: 192.168.1.1 (gateway)
IP ATA: 192.168.1.2

(*): instabile perchè non sempre riuscivo ad accedere al router (seppur impossibilitato dal compiere alcuna modifica) ed all'ATA.

####

La situazione si è conclusa nel seguente modo:

1) ho preso il router NON eutelia ed ho collegato solamente questo al PC con impostazione automatica degli indirizzi IP ed ho provveduto a resettarlo;

2) l'ho riconfigurato e connesso ed ho agganciato anche l'ATA che si connetteva subito al VoIp;

3) stacco l'ATA e riconnetto il router al PC direttamente e configuro il port forwarding (4662 e 4672) SENZA però disabilitare il DHCP del router come indicato nella guida di eMuLe (www.emule.it);

4) apro eMuLe e si connette con ID ALTO;

5) chiudo eMuLe;

6) riaggancio l'ATA al router e sono connesso regolarmente sia alla rete che al VoIp;

7) apro definitivamente anche eMuLe che adesso ha ID ALTO;

8) scrivo sul forum per condividere l'esperienza con gli amici del 3d.

Voglio ringraziare tutti quelli con cui anche a tarda notte ho scambiato MP in privato per suggerimenti e consigli.

Thermaltake Xaser III V1000D # Abit NF7-S rev.2@AMD Athlon XP 2600+ # Cooler Master AERO # 512 MB DDR400 # GeForce 4 Ti #
Old 11-07-2005, 16:29   #144
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Mi hanno risposto via mail mandandomi i dati per utilizzare l'adsl, con anche la chiarificazione sula pagamento, anche se ne ero praticamente certo fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio

i parametri per potersi connettere a internet con un altro modem, in attesa del
nostro kit vola sono:

-login: xy
-password: z
La informo anche, che non pagherà nulla fino che non riceverà il nostro
materiale.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Eutelia

per ora ho fatto un ping

Pinging maya.ngi.it [194.185.88.3] with 32 bytes of data:

Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time=21ms TTL=57
Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time=19ms TTL=57
Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time=18ms TTL=57
Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time=23ms TTL=57

Ping statistics for 194.185.88.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 18ms, Maximum = 23ms, Average = 20ms

tra un po faccio qualche prova di utilizzo banda
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 16:58   #145
Speed399
Senior Member

ah dimenticavo, appena qualcuno scopre qualcosa sul "giallo" del router faccia sapere

come donwload sta sui 300kb/s che mi pare un po decisamente pochino, magari c'è da fare un po di tuning per una 4mb ? alla fine cmq forse mi avanzava anche la 1280 come banda quindi non è un gran problema
Old 11-07-2005, 17:13   #146
Speed399
Senior Member

con 2 file e un po di rodaggio va molto meglio, è arrivato anche a ridosso dei 400kb/s

devo dire che non mi posso lamentare
Old 11-07-2005, 18:03   #147
Ste_000
Senior Member

http://fedora.ngi.it

prendi qualcosa da qua poi dimmi velocità io li tocco i 600
Old 11-07-2005, 19:49   #148
antoninom
Member

Quote:
Originariamente inviato da Speed399
Mi hanno risposto via mail mandandomi i dati per utilizzare l'adsl, con anche la chiarificazione sula pagamento, anche se ne ero praticamente certo fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio

i parametri per potersi connettere a internet con un altro modem, in attesa del
nostro kit vola sono:

-login: xy
-password: z
La informo anche, che non pagherà nulla fino che non riceverà il nostro
materiale.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Eutelia
Intanto complimenti per il PING che è eccezionale!
A che indirizzo hai scritto? Dopo quanto hai ottenuto risposta?

Old 11-07-2005, 21:46   #149
Speed399
Senior Member

avevo scritto a [email protected] giovedì mattina o mercoledì notte, quindi mi hanno risposto in un paio di giorni lavorativi diciamo
Old 12-07-2005, 10:50   #150
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Ragazzi aspettando il ruoter io ho messo un mio modem che avevo e funzia benissimo l'unica cosa che mi esce come portante 288/1504 e il ping e molto alto 100 / 95 verso maya.ngi.it,forse sarà perchè nn uso il ruoter?
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:35   #151
Ste_000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skorpionct
Ragazzi aspettando il ruoter io ho messo un mio modem che avevo e funzia benissimo l'unica cosa che mi esce come portante 288/1504 e il ping e molto alto 100 / 95 verso maya.ngi.it,forse sarà perchè nn uso il ruoter?
mm dalla portante risulta essere una 1280/256 la tua adsl...di dove sei? mi sa che nn essendo raggiunto da 4 mb ti hanno attivato la 1280 ....certo che pero nn capisco come mai eutelia nn essendo in ULL cmq la sua 4 mb nn attivi tutti indistintamente come puo fare telecom! boh
Old 12-07-2005, 12:43   #152
Speed399
Senior Member

mah forse perchè l'offerta wholesale telecom è ridicola specialmente se non prendi un lotto da un certo tot di utenti e quindi forse nei piccoli centri preferisce mettere la 1280 anzichè una 4mbit che fa ridere, però è solo un ipotesi

può anche essere che la portante non è ancora del tutto a posto

a me l'hanno cambiata 2-3 volte in 4-5 giorni dopo che hanno portato il doppino
Old 12-07-2005, 13:21   #153
Ste_000
Senior Member

beh la adsl funziona meglio nei vp con più utenti vero, però non vedo il motivo di portare la 1280 al posto della 4 mb ! per loro nn cambia molto....forse il fatto vero che usano vp diversi per la 1.2 e la 4 e perciò se quelli da 4 li fa pena è meglio la 1.2 però è cmq una discriminazione! faccio notare che sul sito di eutelia poi è sparito qualsiasi riferimento all'ULL che evidentemente nn sanno bene cosa sia

ps. ieri mi hanno risp alla mail e per l'apparecchio ancora devo attendere fine luglio ...qualcuno di voi ha gia inviato la disdetta telecom e il fax per la number portability ? a me lo hanno allegato alla mail ma direi di aspettare che mi arrivi il router e l'adattatore
Old 12-07-2005, 13:28   #154
Speed399
Senior Member

è una discriminazione ma se la telecom fa offerte wholesale discriminanti la colpa non è dei provider .. anche ngi per esempio ha detto non passerà alla 4mbit wholesale perchè per come è fatta rischia di essere più un downgrade che un upgrade rispetto alle adsl che offrono ora

ma tu nella pagina dell'area clienti hai ancora Aethra Starbridge EU e hardware voip Aethra 3002 o pirelli e hardware voip nessuno col bottone "richiedi ata"

se hai la seconda ti hanno spiegato se il router pirelli ha già il voip integrato ?

per la disdetta e la NP non mi hanno allegato niente quindi per ora chiramente non l'ho fatta, e cmq penso preferirei aspettare anche io il materiale in comodato (sperando che arrivi prima di natale lol ormai fine luglio fine luglio e siamo già a metà)
Old 12-07-2005, 13:38   #155
Ste_000
Senior Member

si mi appare pirelli e hardware voip nessuno...poi c'è il pulsante richiedi ATA ma nn ho ancora chiesto se devo richiederlo o meno! aspetto che arrivi il kit visto che mi han detto che la spedizione avviene verso fine luglio

si di ngi ho letto anche io, d'altronde ngi offre gia una 4 mb composta da due linee sharate da 2 mb ciascuna e li è veramente una 4 mb seria ! anche perchè costa 170 euro al mese se nn sbaglio !
Old 12-07-2005, 14:08   #156
Speed399
Senior Member

si e col router cisco in comodato 250€ mi pare
Old 12-07-2005, 14:11   #157
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Ciao, Innanzitutto saluto perché anche se iscritto da un po' credo sia il mio primo post.

Ho seguito la vostra discussione oltre ad altre risosrse prima di decidermi a inviare il contratto a Eutelia, fatto ieri.

Visto che vi ho sfruttato approfitto per fornirvi le mie informazioni ad oggi dato che magari aiutano a chiarire alcuni dubbi che vedo essere aperti

Devo precisare che il supporto l'ho contattato ad aprile per le prime info e poi in questi giorni prima di attivare il servizio. a volte le persone sembrano non sapere di che si parla, a volte (soprattutto se richiamati da loro o per la parte comerciale di euteliavola) sono decenti per un call center.

riguardo al dubbio ull o no, devo dire che fin dalla prima chiamata ad aprile con me furono molto chiari su costi e tipologia del servizio.

io devo fare un contratto in una casa nuova in affitto e il minor costo di istallazione era una delle caratteristiche di primaria importanza per me anche perché tra un anno o due potrei traslocare e non per forza trasportare il servizio.

allora tutte le volte a me hanno detto:

39.9 installazione + 94.8 nuova linea senza telecom in caso di 1.2 mb o 4 mb telecom rivenduta

39.9 soltanto se raggiunti dalla loro linea diretta (ull)

Questo è il caso della mia nuova casa a monza e una delle ragioni principali della mia scelta eutelia.

Quindi io ho sempre sentito dire da loro delle tre opzioni:1.2 o 4 mb telecom rivenduta o 4 mb in connessione diretta con loro.

per conferma a questa pagina avevo verificato che passa proprio dalla zona di monza dove abito.

http://www.eutelia.it/tlc/index.php?...mid=53&lang=it

ieri quando ho chiamato per sapere gli ultimi dettagli mi hanno detto che il router voip da ora sarà il Pirelli Netgate voip v2 che credo sia lo stesso di Tiscali o simile.

1 usb una ethernet e due porte telefono integrate, quindi tutto in uno.
per quanto ho visto il router dovrebbe poter modificare il port fowarding con le password utente base che sie non modificate si dovrebbero trovare.

spero di essere stato utile

terrò d'occhio il treat
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:19   #158
Speed399
Senior Member

grazie finalmente abbiamo qualche info in più sul famoso pirelli !!

speravo avesse almeno 2 o 3 porte ethernet integrate come l'hag fw ma vabeh ..

per l'ULL lo dico + che tutto per qualcun altro che magari non ha seguito il thread dall'inizio o l'altro thread su cui se ne era parlato il vero link per verificare la copertura è questo:

https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_...alargabandawhs

li vi dice esattamente se siete coperti in ULL o solo in ws e non si scappa

e in oltre hai fatto bene a specificare che in caso di WS si paga il doppino aggiuntivo mentre in caso di ULL no, cosa che era rimasta "in sospeso" da tempo diciamo
Old 12-07-2005, 14:55   #159
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Azzo e ora che faccio visto che ho richiesto pure l'ata?, mi viene a costare di + la bolletta?
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 15:19   #160
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Quote:
Originariamente inviato da Speed399
grazie finalmente abbiamo qualche info in più sul famoso pirelli !!

speravo avesse almeno 2 o 3 porte ethernet integrate come l'hag fw ma vabeh ..
L'ho sperato anch'io, alla ragazza del call center ho espressamente richiesto di verificare se avevano i dati tecnici e lei gentilmente mi ha preso il manuale appena arrivato e visto le caratteristiche come riportato

comunque meglio una soluzione unica che due cose separate a mio avviso, anche per la gestione della priorità dell'audio che per me è basilare, immagino sia decentemente implementata in un apparecchiatura del genere.
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian