Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 16:19   #141
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ovviamente da uno che in firma tiene un 3dmark e posta unicamente bench su doom3 (che guardacaso con nvidia va mooolto meglio) etichettandoli come "veritieri" non ci si può aspettare di meglio...

Evviva i troll... Soprattutto quelli che hanno 17 anni e ne dimostrano meno di 10... ("forza 6600gt" )

Tra un pò i bechmark soppianteranno il calcio come sport nazionale?
Gia mi vedo le tifoserie degli ultrà: "forza ati facce un 2000!!!" "dai 6800gt abbatti sto record di 3dmark!!!"
Invece di tirarsi rubinetti e motorini allo stadio piveranno giù dalle balconate case Stacker e waterblocks e invece della coppa campioni si giocherà la "coppa fpsmaster"...

Perdonatemi ma davanti a ste cose davvero non riesco a trattenermi dal sarcasmo...

Andiam, andiam, andiamo a trolleggiar, lalalalalalalalalal...

che vergogna...

Ultima modifica di G-DannY : 30-03-2005 alle 16:30.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:32   #142
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da dodo88
Oltretutto hai anche la sign irregolare...
Old 30-03-2005, 16:35   #143
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
altri test... forza 6600GT!!!!![IMG]http://[/IMG]
Veramente pietoso...
Abbiamo acquistato un'altro invasato
Leggete la firma, manco mio cuginetto di 10 anni potrebbe scrivere bambinate del genere.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:55   #144
Ariakas78
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Ovviamente da uno che in firma tiene un 3dmark e posta unicamente bench su doom3 (che guardacaso con nvidia va mooolto meglio) etichettandoli come "veritieri" non ci si può aspettare di meglio...

Evviva i troll... Soprattutto quelli che hanno 17 anni e ne dimostrano meno di 10... ("forza 6600gt" )

Tra un pò i bechmark soppianteranno il calcio come sport nazionale?
Gia mi vedo le tifoserie degli ultrà: "forza ati facce un 2000!!!" "dai 6800gt abbatti sto record di 3dmark!!!"
Invece di tirarsi rubinetti e motorini allo stadio piveranno giù dalle balconate case Stacker e waterblocks e invece della coppa campioni si giocherà la "coppa fpsmaster"...

Perdonatemi ma davanti a ste cose davvero non riesco a trattenermi dal sarcasmo...

Andiam, andiam, andiamo a trolleggiar, lalalalalalalalalal...

che vergogna...
come si fa a non essere daccordo!
Sicuramente avra' un case del genere...

http://www.thebestcasescenario.com/p...om3log_17.html

Asus A8N-SLI Deluxe | Enermax EG701AX-VH 600W | AMD A64 3500+ | 2x512 Corsair XMS-PC3200 XL Dual Channel | 2x300 Gb Seagate Barracuda 7200.8 Raid 0 | Sapphire ATI X850XT | SB Audigy 2 ZS + Creative T7900 7.1 | NEC ND 3520 | Samsung SD-616 | Sony TFT LCD SDM-X82 | U.S. Robotics 9106

Ultima modifica di Ariakas78 : 30-03-2005 alle 16:59.
Ariakas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 17:03   #145
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ariakas78
Sicuramente avra' un case del genere...

http://www.thebestcasescenario.com/p...om3log_17.html

vabbè, quella è arte
Old 30-03-2005, 17:08   #146
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
vabbè, quella è arte
In effetti più che con un case così lo vedo bene con qualcosa con scritto su "sono bello sono forte e faccio tanto al 3dmark"...
Old 30-03-2005, 17:13   #147
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
In effetti più che con un case così lo vedo bene con qualcosa con scritto su "sono bello sono forte e faccio tanto al 3dmark"...
non so... io non vedo un "legame" tra le due cose.
A chi piace il modding non è detto che abbia perforza sistemi potenti e viceversa chi ha sistemi potenti e fa 3dmark paurosi non è detto che piaccia moddare
Old 30-03-2005, 17:15   #148
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
A chi piace il modding non è detto che abbia perforza sistemi potenti e viceversa chi ha sistemi potenti e fa 3dmark paurosi non è detto che piaccia moddare
Infatti ero sarcasticamente simpatico...
Old 30-03-2005, 17:19   #149
Ariakas78
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Era solo un modo simatico per sottolineare che dodo88 per testare una scheda video ha bisogno solo di 2 cose... DOOM 3 e 3Dmark
Asus A8N-SLI Deluxe | Enermax EG701AX-VH 600W | AMD A64 3500+ | 2x512 Corsair XMS-PC3200 XL Dual Channel | 2x300 Gb Seagate Barracuda 7200.8 Raid 0 | Sapphire ATI X850XT | SB Audigy 2 ZS + Creative T7900 7.1 | NEC ND 3520 | Samsung SD-616 | Sony TFT LCD SDM-X82 | U.S. Robotics 9106
Ariakas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 17:22   #150
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

ok ok non avevo capito il "sarcasmo", me ne pento
Old 30-03-2005, 17:23   #151
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ho avuto sia Nvidia e Radeon

direi che Doom3 è una cosa a parte come lo è Half Life 2

personalmente preferisco HL2 per l' estrema sensazione di libertà, ma non si possono prendere questi due giochi come paragone per asserire che una scheda (edit: intendo il costruttore della GPU) è meglio di un altra, pensavo lo sapessero anche i sassi

Ultima modifica di viger : 30-03-2005 alle 17:28.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 17:30   #152
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da viger

personalmente preferisco HL2 per l' estrema sensazione di libertà, ma non si possono prendere questi due giochi come paragone per asserire che una scheda (edit: intendo il costruttore della GPU) è meglio di un altra, pensavo lo sapessero anche i sassi

Nono, invece hai proprio torto...
DooM III spacca, la 6600gt ci fa 200000fps e fa 3000000 al 3dmark2999... Quindi

ONLY 6600GT, THE BEST, W LA 6600GT, 6600GT BENCHA PER NOI, 6600GT FOREVER, I LOVE MY 6600GT, 6600GT MEGLIO DI TUTTO IL RESTO...

Old 30-03-2005, 17:37   #153
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Originariamente inviato da viger

personalmente preferisco HL2 per l' estrema sensazione di libertà, ma non si possono prendere questi due giochi come paragone per asserire che una scheda (edit: intendo il costruttore) è meglio di un altra, pensavo lo sapessero anche i sassi

è vero, però:
HL2 non va bene
DOOM3 non va bene
Il 3dmerd, tutte le annate, non va bene
non rimane troppa roba da testare

Comunque se si stabilisce una PARITA' di FPS o minima differenza tale da far sorgere dei dubbi sull'acquisto tra due schede, si passa ad esaminare altre caratteristiche, quali ad esempio la rumorosità, la tecnologia impiegata, la longevità e altre cose che in questo caso siamo tutti daccordo essere dalla parte della concorrente nvidia, quindi non vedo perchè dobbiamo andare avanti con un discorso che a dir poco ormai è diventato logorante, imho.
Old 30-03-2005, 18:09   #154
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
mi fai quasi tenerezza
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 18:21   #155
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
E basta x favore!
Non siate fanatici..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 18:23   #156
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
è vero, però:
HL2 non va bene
DOOM3 non va bene
Il 3dmerd, tutte le annate, non va bene
non rimane troppa roba da testare

Comunque se si stabilisce una PARITA' di FPS o minima differenza tale da far sorgere dei dubbi sull'acquisto tra due schede, si passa ad esaminare altre caratteristiche, quali ad esempio la rumorosità, la tecnologia impiegata, la longevità e altre cose che in questo caso siamo tutti daccordo essere dalla parte della concorrente nvidia, quindi non vedo perchè dobbiamo andare avanti con un discorso che a dir poco ormai è diventato logorante, imho.
non vorrei essere frainteso, nella fascia di prezzo della 6600GT non c'è proprio competizione per me , nel nuovo è sempre preferibile la scheda di Nvidia.

L Radeon serie 9xxx però è un progetto molto solido, io ho avuto modo di usare sia una Nvidia 4200 sia una 9000 Pro entrambe con 128 DDR , nei giochi vecchi la 4200 ti sparava fuori frames altissimi la dove la 9000pro era piu tranquilla.
Ma con effetti bump e trasparenze la 9000pro è un trattore, mettetevi con la 4200 sotto una cascatella (effetti trasparenza, fog volumetrica) in UT2003/2004 e vedrete i frame rate crollare, stessa prova fatta con la 9000PRO e non c'era calo di frames avvertibile.

Parlo di queste due schede perke le conosco assai bene, poi ho avuto modo anche di usare sul mio PC per 2 settimane una 9800PE (Se moddata a Pro) purtroppo non ho avuto tra le mani una FX di pari lignaggio ma sappiamo bene che le FX sono molto deboli nelle directX 9.

La vera evoluzione per le DX9 Nvidia l' ha fatta sulla serie 6000, e qui non si discute della bontà del progetto.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 18:23   #157
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
mi fai quasi tenerezza
Ecco....
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 18:52   #158
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Nono, invece hai proprio torto...
DooM III spacca, la 6600gt ci fa 200000fps e fa 3000000 al 3dmark2999... Quindi

ONLY 6600GT, THE BEST, W LA 6600GT, 6600GT BENCHA PER NOI, 6600GT FOREVER, I LOVE MY 6600GT, 6600GT MEGLIO DI TUTTO IL RESTO...

convincimi che questo accanimento non è dato dal rosicare...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 19:34   #159
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
beh se porprio insisti..

Quote:
Originariamente inviato da LifeAfterDead
ciao sonnet, mi daresti il link americano dove posso trovare la Radeon X850 XT a 350 dollari visto che sei un'esperto di economia?
io ti ho parlato di schede da 500 euro in generale(e nn dirmi che se la devi acquistare dagli usa devi pagare iva e tasse perche' io facevo uin discorso di mercati dove lo stesso pordotto in mercati diversi viene venduto a prezzi differenti)..tipo la 6800 ultra
ah scusa cmq mi sn sbagliato..effettivamente la 6800ultra nn la trovo a 350 € bensi a 300€
sxo nn sia troppo poco x te!
eccoti qualke link
ops altra cosa una di queste e' garantita x funzionare a frequenze superiori alla ultra...

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...180877612&rd=1

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...180053814&rd=1

cmq basta farsi un giro su ebay..
poi se proprio vuoi renderti conto dei prezzi negli shop eccoti altri link(scusa ma tu una ricerca nn la sai fare???)
radeon x850 pro a 387$
http://www.bananapc.com/products/pro...=44847140&Op=2

x850xt a 445$
http://www.newegg.com/app/viewproduc...TT=Video+Cards
adesso ti potrei postare decine di altri siti con anche altre schede differenti...ma credo sia inutile..poi guardati il cambio converti le somme in € e adesso trovami tu le stesse schede grafiche che costino nn + del 35% rispetto a quelle da me citate..

Quote:
[b]per quanto concerne la distribuzione.....sono sette anni che faccio il commerciante, penso di saperne un pò, sai?!
cmq aspetto con ansia il link cosi ne compro una camionata di schede video e divento ricco sfondato!
beh ce' gente che fa il proprio mestiere da tanti anni e cmq nn lo sa fare..quindi io nn mi stupisco di niente e il fatto che tu sia commerciante da 7 anni nn vuol dire niente se poi del commercio nn ci hai capito molto

Old 30-03-2005, 19:38   #160
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
convincimi che questo accanimento non è dato dal rosicare...
Che vuoi che ti dica.. Ti posso assicurare che non rosico, dato che con una spesa di 80€ (tra compra e vendi) ad agosto scorso mi sono accaparrato la 9800pro che ho ancora adesso, le ho tirato il collo al massimo traendone parecchie soddisfazioni, e di certo non vado a rosicare perchè TROVO INUTILE ATTUALMENTE SPENDERE 200€ E PIÙ PER PASSARE A QUESTA "MERAVIGLIOSASTRAGRANDEINCREDIBILESUPERSU3DMARK" 6600GT CHE REALMENTE MI PORTEREBBE SI E NO UN 5-10% IN PIÙ DI PRESTAZIONI, ANZI FORSE MENO DATO CHE AVENDO UN LCD 17 GIOCO FISSO A 1280X1024, RISOLUZIONE ALLA QUALE IL VANTAGGIO DELLA 6600GT SULLA MIA 9800PRO (che alle frequenze attuale rende anche meglio di una 9800xt) SI RIDUCE ULTERIORMENTE.

Detto ciò posso anche garantirti che al 99% la mia prossima scheda sarà una nvidia, dato che sto cominciando a traslocare totalmente su linux, dove il supporto ATI fa non cagare ma peggio, e di certo non sarà ne una 6600gt ne 6800gt... Probabilmente the next generation... Poi se vuoi darmi del fanboy ATI fai pure, io ho detto quali sono le mie intenzioni.

L'accanimento è dato da questi piccoli montati dai "numerelli" che con i dindi che caccia il papà vanno a comprarsi la 6600gt e ostentano i 200-300pti in più al 3dmark di sorta andando addirittura a scrivere cose obbrobriose tipo "viva la mia 6600gt tutto il resto è cacca"...

Il problema è che molto spesso la gente leggendo cose di questo tipo viene davvero portata a buttare al cesso magari una 9800pro per prendersi una 6600gt e trovarsi ad aver (sempre IMHO) buttato parecchi euro dalla finestra per aver seguito (purtroppo il mondo è pieno di gente ingenua, a volte a sentire quello che i negozianti riescono ad infilare nelle mani della gente inesperta mi verrebbe veramente da tirargli qualcosa in faccia, roba che ho sentito sparare qualche giorno fa in un noto negozio di roma che la geforce ti4200 era l'ultimo modello e adattissima per i giochi attuali e anche per quelli futuri alle massime prestazioni, infinocchiando totalmente un papà che stava acquistandola per il figlio...) consigli cretini da gente purtroppo montata da qualche punto in più in un programma che mostra belle immagini, ma totalmente inutile.

Ti basta?

Ultima modifica di G-DannY : 30-03-2005 alle 19:45.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian