|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Meno male,perchè altrimenti la vedevo davvero grigia arrivare alla fine di Doom3 senza i livelli ambientati all'Inferno. Si salva proprio in estremis...e alla grande direi,sono spettacolari quei livelli,un'opera d'arte.
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
qualcuno spiega ad un povero ignorante come si fa a giocare a doom 3 in rete tramite adsl con altri giocatori.
ma se il gioco non fosse "comprato" non si può fare? grazie |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Potevano farne di più... Poi c' è il penultimo livello nelle profondità di Marte che è abbastanza diverso dai soliti e a mio avviso è il migliore ma... il resto è troppo monotono per me.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Puoi giocare online solo se hai il gioco originale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Comunque, ripeto, il gioco è estremamente monolitico, ed è quindi difficile che tutti lo apprezzino pienamente. Ma da qui a dire che il gioco è una buffonata o roba simile c'è un abisso. Chi dice che Doom III fa schifo evidentemente non sa cosa significa giocare ad un videogame davvero schfoso.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Re: Il sonoro di Doom3
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Mi spiace ma ormai i mostricciatoli demoniaci di D3 non fanno più paura a nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Comunque per me Ravenholm è uno dei livelli meno riusciti di HL2, quando l'ho visto ho pensato: "Ecco come NON dovrebbe essere un livello ambientato al buio." Secondo me da lì si vede la maestria dei level designer della id, il buio di Doom III è di tutt'altro carisma. Tensione 0, atmosfera 0, stradine strette dopo stradine strette e nient'altro. Se Ravenholm fa paura...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † Ultima modifica di sanitarium : 09-12-2004 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per me il vero doom3 e' painkiller... ciao
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
.... 'nsomma .... a me pare un bel mattone anche lui, va là ! |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
beh , di certo meglio , e nn di poco Hl2 in quanto a leggerezza.....condito pieno zeppo di filtri gioco alla grande personalmente , a DoomIII ...invece no , alle stesse condizioni. e nn è perchè ho ATi , sono abbondantemente sotto il livello di giocabilità che preferisco personalmente con DoomIII... eppure ho una 9800 e che cacchio....manca poco che quando uscii Doom III era ancora la scheda più potente sul mercato...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Puoi avere anche un pc da 10000€, ma se lui ha deciso che devi avere stuttering, hai stuttering, e non puoi giocare. DooM3 assolutamente bug free, lo installi, lo setti e giochi. Ok, non ti fa 60fps coi filtri a palla su una 9600pro? Beh però almeno al 99% delle persone della terra non ha dato neanche un problema. E io personalmente sono riuscito a giocarlo tutto quanto senza mai ne un crash ne un frame rate considerabile "scattoso". Purtroppo sul lato puramente tecnico le chiacchiere stanno a 0: Doom3 voto 9, HL2 voto 5scarso, almeno IMHO... Ultima modifica di G-DannY : 10-12-2004 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Doom3 ->1024x768 - Dettagli medi - Nessun filtro -> Va bene ma in certe scene scatta HL2 -> 1024x768 - Tutto al massimo tranne le texture su medio, AA4X AF 16X -> Va bene ma in certe scene scatta questo è quello che ottengo con la mia configurazione |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Mi sono inserito da poco nel 3d quindi dico la mia un po' in ritardo.
Sto giocando a tutti e due i giochi e devo dire che personalmente preferisco HL2. La mia preferenza non è però di tipo tecnico, ma di pura impostazione del gameplay e level design. Cerco di fare una comparazione per punti dei pro e contro: DOOM 3 ----------- PRO: - Codice molto stabile - Scalabilità del motore grafico (anche a 800x600 rimane una vera delizia) - La prima ora di gioco è davvero devastante per la mente: sembra di essere dentro "Aliens" scontro finale !!!! - Tensione continua e creature davvero repellenti, al punto che certe volte mi sono involontariamente ritrovato a gridare :"Non mi toccare, bestia schifosa !" CONTRO: - Ripetitivo fino alla nausea, dopo le prime due ore di gioco - Prevedibilità delle situazioni e del comportamento dei nemici - NON SI VEDE UN KAZZZZZ .....!!!! HALF LIFE 2 --------------- PRO: - Trama avvincente - Ambientazione alla "Blade Runner" resa in modo magnifico - Estremamente "libero" e non lineare - Fisica degli oggetti - Si possono usare TUTTI gli oggetti circostanti !!!! CONTRO: - STEAM - Caricamenti di una lentezza ABISSALE !!!! - Bug grafici di varia natura (speriamo li sistemino) - Se non hai giocato il primo episodio, fai fatica a capire il secondo. Dopodichè, sia ad HL2 che a D3 io preferisco di gran lunga MOHPA (grande, grande, GRANDISSIMO GIOCO, letteralmente mozzafiato Ho appena preso l'espansione (Battle out of hell) e mi sto divertendo come una iena ridens. Sarà un gioco stupido e lineare al 100% ma è davvero uno sciacqua cervello grandioso. lo consiglio a tutti ! |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
|
Raga non tralasciate lo stuttering nelle vostre valutazioni... Non è un problema di tutti ma di MOLTI, quindi è cmq un fatto rilevante...
Non si può non considerare... |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero , ma il problema dello stuttering è risolvibile con una patch....o del gioco , o un set di driver diverso per la scheda video-audio. ma prendiamo in esame una piattaforma come quella di trecca... beh se addirittura lui ha problemi a 1024x768 senza filtri a DoomIII sarà anche programmato bene , ma ......imho fa pena. voi lo chiamate scalabile....ma porcamiseria come fa a essere scalabile se nn gira degnamente su Pc ben superiori alla media come i nostri , nn dimentichiamoci che noi in quanto appassionati abbia dei bei PC potenti , ma l'utenza che va a comprare giochi e pc nei centri commerciali è messa 10 volte peggio di noi....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
|
Raga c'è anche da valutare però che la scalabilità del motore di Q3 cmq non si traduce in un decremento assurdo di qualità.
In HL2 invece già passando da High textures a medium la qualità ne risente, e di parecchio... Nel 3d di HL2 avevo già postato un confronto, ora poi lo riposto qua... (per quanto riguarda lo stuttering: ok, è risolvibile con una patch, ma il gioco è uscito da un mese e di quetsa patch neanche l'ombra... Per me è un fatto rilevante...) |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
io addirittura avevo difficoltà a giocare con i dettagli medi a doomIII....
eppure nn ho una merda di PC... con HL2 , fortunatamente nn ho il problema dello stuttering.....nn ce l'ho mai avuto neppure su altri giochi , come COD o ancora più l'eclatante NFSU1...... ma almeno con HL2 gioco con tutto al massimo , anche le texture....(ah , solo l'acqua è su Rifletti mondo ma incide solo quando c'è l'acqua sulla resa grafica)...per il resto a 1024x768 FSAA4x AF16x....impostazioni che su DoomIII me le sogno da lontano con sta "merda" di piattaforma.
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.