Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 20:14   #141
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. le tvr come stradali son difficili da battere...

le radical.. idem
stai facendo a fette con ste radical

il giorno che faranno auto "normali" ne riparliamo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 20:14   #142
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da ninja750

'nvidioso cmq l'ho specificato.. cmq tvr.. 1.3g laterali.. penso basti
Old 02-04-2006, 00:21   #143
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
no non intendo in pista o su una pista ad anello...

alla fine non vado al lavoro o in montagna passando per una pista di indianapolis

dico milgiore tenuta sul misto
non ho letto tutte le altre pagine, magari è già stato detto... cmq dico solo che il nuovo recordi di velocità nello slalom tra i birilli è stato ottenuto dall'alfa 159 con oltre 130 km/h prima tra tutte le berline. (se vuoi ho il video)
questo test è un buon indice di reattività e tenuta allo stesso tempo...

se poi ci vuoi mettere un senso esteso alla tenuta di strada e considerare non solo la percorrenza di curva ma anche l'accelerazione in curva (è il solito discorso che a frenare in curva vai dritto perchè la ruota striscia lateralmente e anche longitudinalmente quindi hai 2 componentei dell'attrito), bè in quel caso una 4wd non ha paragoni.
Old 02-04-2006, 01:12   #144
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
beh penso che conti principalmente l'aerodinamica dell'auto, larga e bassa....
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 13:32   #145
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh penso che conti principalmente l'aerodinamica dell'auto, larga e bassa....
no.
piuttosto ripartizione pesi e struttura sospensioni.. poi la carreggiata aiuta
Old 02-04-2006, 14:16   #146
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

anche baricentro
Old 02-04-2006, 14:35   #147
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
anche baricentro
direi che è una stretta conseguenza della ripartizione dei pesi
Old 02-04-2006, 14:43   #148
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
beh ma scusa appunto un'auto più bassa e larga dovrebbe avere un baricentro più basso e perciò una migliore tenuta di strada no? In poche parole ciò che ho detto io...

insomma tra queste...

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:52   #149
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

manoooooooooo vuoi mettere la classeA ESP?!
Old 02-04-2006, 16:06   #150
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
ripartizione dei pesi = bilanciamento tra anteriore e posteriore....nel'individuazione del baricentro và considerata anche l'altezza dal piano di riferimento della massa....onde evitare momenti che vadano a scapito della tenuta e della stabilità è fondamentale il baricentro....la geometria delle sospensioni e la rigidezza del telaio servono per tenere il più costanti possibili i coefficienti di aderenza dei pneumatici...inoltre la configurazione aerodinamica diventa importante in velocità, ad andature ridotte è fondamentale il grip meccanico (il tutto a parità degli altri parametri considerati)....comunque la Gallardo non è il massimo come "bassezza" del baricentro....la carreggiata và bilanciata con il passo onde equilibrare il comportamento della vettura....e per evitare momenti polari vanno ridotte le masse a sbalzo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 02-04-2006 alle 16:09.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:21   #151
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da ninja750

anche xchè visto che quelle che paicciono a kime sono in realtà QUEL che RESTA di un AUTO....si comprasse una MOTO...che fa prima
Old 02-04-2006, 18:28   #152
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

nun me piaciono le moto

cmq 1000kg per esempio van benissimo.. con 300cv.
Old 02-04-2006, 19:24   #153
ZigoZago
Senior Member

Cavolo avete riesumato un post vechissimo

Comunque ora che ho da un po' l'assetto sul golf gt, posso dire che come tenuta di strada è assurda, come stabilità ok ma andando forte si avverte sotto e sovrasterzo. L'auto comunque non si corica comunque, se non andando molto forte. Mentre sul bagnato la tenuta perde un pochetto, si sente che parte ma nulla di pericoloso almeno per uno che non la guida tutti i giorni.

Invece spesso andando forte il culo se ne va per i suoi cazzi soprattutto in curva passando sopra asperità dell'asfalto. Pensavo a dei distanziali solo al posteriore poca roba, tipo 10mm giusto per ammorbidira un pochetto il posteriore che fa così perchè troppo duro, almeno secondo me
Voi che mi dite sui posteriore ballerini?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:52   #154
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

i distanziali spaccano le sospensioni, sono illegali e non servono a un caxxo.

alza un pelo l'assetto e lascia un maggiore scorrimento agli ammortizzatori.
la rigidità da sola non è di per sè un pregio, vai a far compiere al telaio gli sforzi che potrebbero essere assorbiti dalle sospensioni.
Old 02-04-2006, 22:39   #155
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Inoltre un assetto rigido sul bagnato equivale ad una bella tavola da surf
Come in tutte le cose ci va un giusto connubio... E bisognerebbe dirlo anche ai crucchi che fanno quei barconi tutti molleggiati salvi solo grazie all'ESP
E ancora più credo a chi le compra

Ps: i quadrilateri, i quadrilateri...
Old 02-04-2006, 23:14   #156
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Ovviamente è la Smart l'auto più stabile
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 00:39   #157
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
allora l'alfa 147 e la Bmw serie 3 cn X-Drive
Old 03-04-2006, 14:43   #158
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo
i distanziali spaccano le sospensioni, sono illegali e non servono a un caxxo.

alza un pelo l'assetto e lascia un maggiore scorrimento agli ammortizzatori.
la rigidità da sola non è di per sè un pregio, vai a far compiere al telaio gli sforzi che potrebbero essere assorbiti dalle sospensioni.
Non mi risulta che spacchino le sospensioni, non sono un toccasana ma spaccare no. Anche la seconda frase non la capisco.

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Inoltre un assetto rigido sul bagnato equivale ad una bella tavola da surf
Come in tutte le cose ci va un giusto connubio... E bisognerebbe dirlo anche ai crucchi che fanno quei barconi tutti molleggiati salvi solo grazie all'ESP
E ancora più credo a chi le compra

Ps: i quadrilateri, i quadrilateri...
Ma tutti mi dicono sta cagata, ma io sul bagnato non vedo tanti problemi, andando molto forte ok un pelo parte ma molto poco.

Non ho mica un gokart

Anzi un assetto rigido su una golf mi pare buono in quanto già l'auto è già molto massiccia, comunque lavorano bene dopo un tot km si devono rodare anche loro..
Old 03-04-2006, 21:24   #159
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Ma tutti mi dicono sta cagata, ma io sul bagnato non vedo tanti problemi, andando molto forte ok un pelo parte ma molto poco.
Non ho mica un gokart
Anzi un assetto rigido su una golf mi pare buono in quanto già l'auto è già molto massiccia, comunque lavorano bene dopo un tot km si devono rodare anche loro..
1) Massiccio non è rigida la scocca della Golf (IV io intendo) è buona, ma l'insieme proprio no. Il modello GTI poi ha una pacchetto penoso, con sospensioni troppo morbide, una marcata tendenza a sottosterzare e beccheggio in curva (almeno per i miei gusti) elevato.
2) Se l'assetto è fatto come si usa fare qui, cioè secco ed adeguato a prestazioni elevate che si richiedono, è duro non come un kart ma quasi, lavora solo la gomma e quindi sul bagnato la tenuta è per forza di cose inferiore
Old 03-04-2006, 21:51   #160
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
1) Massiccio non è rigida la scocca della Golf (IV io intendo) è buona, ma l'insieme proprio no. Il modello GTI poi ha una pacchetto penoso, con sospensioni troppo morbide, una marcata tendenza a sottosterzare e beccheggio in curva (almeno per i miei gusti) elevato.
2) Se l'assetto è fatto come si usa fare qui, cioè secco ed adeguato a prestazioni elevate che si richiedono, è duro non come un kart ma quasi, lavora solo la gomma e quindi sul bagnato la tenuta è per forza di cose inferiore
Io ho la 3 serie ed effitivamente un po' per la vecchiaia un po' per la sua natura faceva cacare come assetto sembrava di stare sui trampoli o meglio in barca, a momenti la panda mi soprassava in curva (ironico pero'..)
Tutti quelli che salgono mi dicono che e dura e molto bassa quando scendi è un po' strana dio e 35mm più bassa mica che. O che ci ho fatto l'abitudine all'inizio mi sembrava duro ma ora no. Non saprei..

Fatto sta che sul bagnato comunque non ho grosse difficolta se almeno non correndo forte. Però nel prendere le buche e molto anzi troppo nervosa, se non tengo fermo il volante si sposta dalla carreggiata, e poi in curva se mi becco degli avalamenti il culo tende a partire

Mah la mia prossima auto dico sempre sarà giapponese penso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian