Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2024, 09:16   #141
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Scorpion-Fc

Dai un'occhiata ai primi post del thread iliad FTTH (trasparenza tariffaria).
Sono indicate le caratteristiche della linea.
700Mb è ed è semrpe stata la velocità max in upload.

Appena accendi qualsiasi modem dual band Wifi6/Wifi7 la banda 2.4Ghz è subito disponibile.
La banda 5Ghz lo diventa dopo un po' perché il modem deve fare la scansione e verificare eventuali disturbi o altro.

Per maggiori info sul DFS cerca con Google. Es.

Che cos'è DFS
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 09:31   #142
Scorpion-Fc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Scorpion-Fc

Dai un'occhiata ai primi post del thread iliad FTTH (trasparenza tariffaria).
Sono indicate le caratteristiche della linea.
700Mb è ed è semrpe stata la velocità max in upload.

Appena accendi qualsiasi modem dual band Wifi6/Wifi7 la banda 2.4Ghz è subito disponibile.
La banda 5Ghz lo diventa dopo un po' perché il modem deve fare la scansione e verificare eventuali disturbi o altro.

Per maggiori info sul DFS cerca con Google. Es.

Che cos'è DFS
Grazie!
Avevo un ricordo di schermate con 1giga ma sicuramente sto dormendo!
Scorpion-Fc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 11:25   #143
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da RaistMajere Guarda i messaggi
Buongiorno! credo che sia questa la sezione corretta, in caso di errore mi scuso!

Sono passato a iliad da poco e stavo impostando le configurazioni del router.

Da quello che ho capito leggendo i vari topic, ad ognuno è assegnato un range di porte. E' possibile averle tutte sbloccate? mi sembra di aver capito di sì, ma cosa bisognerebbe fare?
E' possibile e si chiama full stack. Lo richiedi al 177, facendo presente che ne hai necessità, ad esempio, per fare funzionare il tuo NAS e/o il sistema di allarme e videosorveglianza. Dovrai dire che hai necessità di avere numerose porte aperte in tutte e quattro le sezioni in cui le dividono, onde evitare che ti propongano di aprirti manualmente specifiche porte. Così come dovrai dire che i tuoi apparecchi sono capricciosi e non ti permettono di impostare porte diverse.

Se sarai convincente nella tua necessità nella prima telefonata, ti fisseranno un appuntamento telefonico con un "tecnico" che, appurata la tua necessità, provvederà a farti aprire tutte le porte nel giro di qualche ora.

Deve comunque esserci una motivazione tecnica che devi essere in grado di sostenere telefonicamente.

Nessun costo aggiuntivo.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 22:57   #144
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Non so se capita a qualcun'altro ma ogni tanto la sera ho la connessione che diventa di una lentezza disarmante con PC e cavo ethernet: con speed test mi segna 20 mega in download e 0.5 in upload quando ho un 2.5Gpon. Poi il giorno dopo tutto torna alla normalità ma è già la seconda volta che succede, così diventa inutilizzabile, persino i siti mi si aprono dopo diversi secondi. Proverò a chiamare, spero sia un problema temporaneo perché se diventa all'ordine di qualche sera, che è il momento che uso spesso il PC, tocca cambiare provider.
Old 07-10-2024, 08:34   #145
RaistMajere
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
E' possibile e si chiama full stack. Lo richiedi al 177, facendo presente che ne hai necessità, ad esempio, per fare funzionare il tuo NAS e/o il sistema di allarme e videosorveglianza. Dovrai dire che hai necessità di avere numerose porte aperte in tutte e quattro le sezioni in cui le dividono, onde evitare che ti propongano di aprirti manualmente specifiche porte. Così come dovrai dire che i tuoi apparecchi sono capricciosi e non ti permettono di impostare porte diverse.

Se sarai convincente nella tua necessità nella prima telefonata, ti fisseranno un appuntamento telefonico con un "tecnico" che, appurata la tua necessità, provvederà a farti aprire tutte le porte nel giro di qualche ora.

Deve comunque esserci una motivazione tecnica che devi essere in grado di sostenere telefonicamente.

Nessun costo aggiuntivo.
Gentilissimo! Ti ringrazio per la risposta! attualmente sono riuscito a risolvere con le porte a disposizione e con la funzionalità integrata della vpn!
Terrò comunque la tua risposta in considerazione per eventuali problemi futuri (che spero di non avere mai! )
RaistMajere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 08:38   #146
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@RaistMajere

La maggior parte degli utenti non ha in realtà bisogno del full stack.

Molto spesso usando le varie funzionalità delle app in uso è perfettamente possibile usare l'intervallo di porte assegnate senza biosgno del full stack.
Old 08-10-2024, 16:19   #147
RaistMajere
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
@RaistMajere

La maggior parte degli utenti non ha in realtà bisogno del full stack.

Molto spesso usando le varie funzionalità delle app in uso è perfettamente possibile usare l'intervallo di porte assegnate senza biosgno del full stack.
Si devo dire che per il momento mi sta bastando, avevo una rete vpn interna mia personale che non riuscivo a cambiare porta, ma effettivamente ho risolto usando la vpn messa a disposizione dalla iliadbox (fighissima la facilità con cui puoi crearti la vpn interna ).

Inutile dire che la mia personale l'ho rimossa che tanto non serve più
RaistMajere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 09:02   #148
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
problemi connessione Telecamera

ragazzi sto con iliad da un qualche mese ho la nuova iliad box premetto ho parecchie schede e schedine per la domotica in casa che comunicano via wifi e nessun problema tranne una telecamera, una ezviz non c'è verso di farla funzionare appare nella lista dispositivi ip assegnato ma non c'è comunicazione neanche se nomini tutti i santi ho provato a smanettare un pò con le impostazione radio ma niente non và. con il vecchio router funziona senza problemi con il cavo di rete alla iliad box funziona senza problemi ma con il wifi della iliad box (2.4) non c'è verso di farla funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ultima modifica di xsiriusx : 09-10-2024 alle 09:06.
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 09:49   #149
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@xsiriusx

Per favore leggi i primi post.
Nei post servono sempre i dettagli.

Versione firmware iliadbox?
Reti Wifi 2.4 GHz e 5.0 GHz unite o separate?
Old 09-10-2024, 09:56   #150
xsiriusx
Senior Member

Quote:
@xsiriusx

Per favore leggi i primi post.
Nei post servono sempre i dettagli.

Versione firmware iliadbox?
Reti Wifi 2.4 GHz e 5.0 GHz unite o separate?
Iliadbox wifi7 Fw 4.8.15.1 reti wifi separate.
Old 09-10-2024, 10:01   #151
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Dai un'occhiata qui

Impostazione protocollo EAPOL
Old 09-10-2024, 10:19   #152
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
ragazzi sto con iliad da un qualche mese ho la nuova iliad box premetto ho parecchie schede e schedine per la domotica in casa che comunicano via wifi e nessun problema tranne una telecamera, una ezviz non c'è verso di farla funzionare appare nella lista dispositivi ip assegnato ma non c'è comunicazione neanche se nomini tutti i santi ho provato a smanettare un pò con le impostazione radio ma niente non và. con il vecchio router funziona senza problemi con il cavo di rete alla iliad box funziona senza problemi ma con il wifi della iliad box (2.4) non c'è verso di farla funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Stesso identico problema. L'unico modo che SEMBRA funzionare è cambiare canale wifi. Per ora la mia sta funzionando benino sul canale 6.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 10:22   #153
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
Stesso identico problema. L'unico modo che SEMBRA funzionare è cambiare canale wifi. Per ora la mia sta funzionando benino sul canale 6.
Bo ci provo. Non so se è colpa più della telecamera o del router...ho moduli i ESP wifi da 2$ che si connettono senza troppi problemi. Ho scritto all assistenza ezviz ed è parlare contro un muro di gomma solite risposta hai fatto il reset? Hai provato? Ecc... Ma c'è una seria incompatibilità fra le telecamere di questa marca e la iliadbox a parere mio.
Old 09-10-2024, 12:02   #154
Energy++
Senior Member

Quote:
Bo ci provo. Non so se è colpa più della telecamera o del router...ho moduli i ESP wifi da 2$ che si connettono senza troppi problemi. Ho scritto all assistenza ezviz ed è parlare contro un muro di gomma solite risposta hai fatto il reset? Hai provato? Ecc... Ma c'è una seria incompatibilità fra le telecamere di questa marca e la iliadbox a parere mio.
Sicuramente è un problema della camera. Sono cineserie hanno moduli wifi scarsi, probabilmente le antenne sono pure finte.
Old 09-10-2024, 12:09   #155
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Sicuramente è un problema della camera. Sono cineserie hanno moduli wifi scarsi, probabilmente le antenne sono pure finte.
Ammesso e concesso sia come dici tu, probabilmente anche la iliadbox vine prodotta in Cina, il punto è che la camera funziona ovunque hotspot altri router ecc...ma con il wifi della Iliad box non ne vuole sapere.
Old 09-10-2024, 12:21   #156
Energy++
Senior Member

Quote:
Ammesso e concesso sia come dici tu, probabilmente anche la iliadbox vine prodotta in Cina, il punto è che la camera funziona ovunque hotspot altri router ecc...ma con il wifi della Iliad box non ne vuole sapere.
Puoi provare a settare quel parametro "protocollo EAPOL" come diceva @Bovirus quale messaggio sopra... nel mio caso non è servito.

Altri dicevano di disabilitate il wifi 7 (802.11be dentro configurazione radio).

Old 09-10-2024, 12:29   #157
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Puoi provare a settare quel parametro "protocollo EAPOL" come diceva @Bovirus quale messaggio sopra... nel mio caso non è servito.

Altri dicevano di disabilitate il wifi 7 (802.11be dentro configurazione radio).

Già provato qualche giorno fa. Non è servito
Old 10-10-2024, 08:33   #158
Energy++
Senior Member

Quote:
Già provato qualche giorno fa. Non è servito
Se scopri qualcosa che funziona facci sapere!
Old 10-10-2024, 08:38   #159
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Se scopri qualcosa che funziona facci sapere!
Mi sono messo in contatto con EZVIZ da un po'... li sto stressando non penso di cavarci nulla ma non si sa mai. Nel caso vi aggiorno
Old 10-10-2024, 20:57   #160
shaft271
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho uno spioncino digitale di Ezviz è funziona senza problemi con l'IliadBox 7. La cam ha un IP dinamico o statico? Prova ad assegnare alla cam un IP statico tramite l'interfaccia dell'IliadBox 7. Puoi fare questa operazione in Rete Locale - DHCP.
shaft271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian