|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Questo completa il quadro. ![]()
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Disse il LEGHISTA DI PALERMO che ha colto il senso del discorso proprio in pieno. Modello fagiano iscritto all'arcicaccia. E niente. Fa già parecchio ridere così.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 28-06-2018 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, che io sappia ha dei paletti. Non è che dall'oggi al domani se non lavori io ti faccio avere 780 euro a muzza. Devi essere iscritto al centro per l'impiego, devi dimostrare di stare attivamente cercando lavoro, loro ti propongono i lavori che sono disponibili (credo fino a tre) e se li rifiuti ti tolgono giustamente il reddito... Insomma non è proprio un "regalo" come lo dipingono, ecco.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 28-06-2018 alle 08:53. Motivo: Corretto un typo, non si sa mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Forse perché se non fossero obbligatori non li farebbe nessuno? Io non guarderei all'obbligatorietà ma al tasso di adozione... Se per avere un tasso di adozione "efficace" in Italia bisogna renderli obbligatori, è giusto renderli obbligatori.
In altre parole, in molti paesi europei gli omini gialli che proteggono gli altri dal contagio sono tali perché consapevoli e volontari, in Italia sono tali perché ci sono costretti. Ah, e non venitemi a dire "liberi tutti e 'azzi di chi non vuole vaccinarsi", non funziona così. Ci sono persone che per motivi seri non possono vaccinarsi, e che molto probabilmente sopravvivono solo grazie al fatto che la stragrande maggioranza delle persone accanto a loro è vaccinata. Personalmente vi auguro di non avere mai un figlio/fratello/amico in quella situazione.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 28-06-2018 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | ||
|
Quote:
E si..ne ho vista una ammazzare 3 persone con un piccone...cerca con google... ![]() E vogliamo parlare delle varie rapine in casa, gioiellerie dove se ti difendi con una pistola rischi poi di finire in galera mentre al clandestino non gli fanno un caxxo? Quote:
Come dicevo...iniziamo a risolvere un problema alla volta. E questo è uno dei tanti. Ultima modifica di CapoHorn : 28-06-2018 alle 09:00. |
||
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh le mafie non esistono più, è ovvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte, Sibilla gotta be sibillino. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vedo un titolo strafottente e vedo mille discussione su teorie politiche/economiche/sanitarie e altro.
Ma che un poveraccio con un cellulare da 20 euro o regalato possa stare per mezzora al telefono per farsi le sue chiamate voip senza pesare o dover chiedere favori vi fa schifo? A me di questa iniziativa politica interessa poco o nulla, avrei dato priorità a mille altre cose ma ragionandoci sopra vedo solo un'iniziativa positiva e quindi sono allibito di queste centinaia di commenti di sfottò. Siamo un popoli di mentecatti e mi ci metto in prima linea buona giornata a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Aggiungi anche di presuntuosi. Basta una laurea, poi presa chissà come e con quali tempi, e diventano tutti dei grandi economisti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quest'anno ha bocciato la riforma Fornero definendola dannosa poiché aumentava la povertà. Sai la novità, sono sette anni che lo si dice.
Il "whatever it takes" che abbassò il tasso d'interesse, che altrimenti restava tranquillo sopra al 5%... L'Italia sono trent'anni che incassa più di quello che spende, è contributore netto all'ue, rispetta il 3% da Monti... È la meno esposta a derivati (Deutsche Bank ha decine di trilioni di derivati. Ha perso il 44% in borsa nel 2018), la meno esposta a debito con l'estero. Sembra, nonostante tutto, che sia ancora la seconda manifattura in europa. Ora vai a guardarti gli altri fenomeni in europa. Anche usando i dati del IMF. I tassi d'interesse sul debito sono l'unico problema, questi sono manovrati ad hoc dalla BCE. Io l'input per farvi delle idee ve l'ho dato. Meglio tirare avanti la carretta che stare tutto il giorno sul forum a scrivere cose che ha detto un "econiomista" sul CHI, spacciarlo per verità assoluta perché chi la riporta ha una LAuRa ![]() quindi capisce se ciò che legge sia una mezza verità o una cagata totale. ![]() ![]() Nino può solo accompagnare. Quote:
Siccome uno 8 anni fa ha cantato" Napoli colera" allora non può avere un partito nazionale... sicuramente sta covando qualcosa per distruggerla. Al nord Italia serve il sud almeno quanto al nord europa serve il sud europa. Cose di moneta, leggete e capirete. La secessione non ha mai avuto senso, propaganda dello stesso tipo che si fa in Germania da quando c'è l'euro, la stessa che si faceva ai tempi dell'unificazione est-ovest. Basta va. Ultima modifica di OttoVon : 28-06-2018 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I conti li fanno la Corte dei Conti, la Ragioneria dello Stato, al limite Bankitalia, il Governo, la Commissione UE, sono questi quelli che "contano". Gli altri fanno stime e soprattutto tante chiacchiere. Innanzi tutto c'è da tener conto della clausola di salvaguardia per l'IVA di 12-13 miliardi di euro che scatta a gennaio 2019, che è stata introdotta nel 2011 e che NESSUNO si è degnato di eliminare, perchè faceva comodo rimandarla ![]() In 7 anni non c'è stata "tempo e modo", ovviamente ora pretendono che lo faccia subito questo governo. Poi non tiene conto della correzione di bilancio dello 0.3% richiesta dall'UE al governo Gentiloni (che è stata solo rimandata) Tutti "regali" economici per questo nuovo Governo. Infine per flat tax e reddito di cittadinanza si continua a parlarne a vanvera, sia nei modi che nei tempi d'applicazione. Se ci si attenesse ai fatti, che per "ogni altra legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte" (arti. 81 della Costituzione), forse si eviterebbero molte meno chiacchiere da forum e le cavolate che si leggono sui giornali (tipo al sud fancazzisti, o le file ai caf) ![]() Ci si dimentica sempre quanti voti a preso il M5S al centro ed al nord, prego andare sul sito del ministero degli Interni e verificare da sè ![]() C'è un governo che ha messo nero su bianco ciò che vuole fare e per il quale sono stati eletti (con la forzatura di aver dovuto mediare molte posizioni a causa dell'alleanza). A partire da marzo al "vociare" dei giornali e della TV contro questo governo (non occorre ricordare chi li controlla quei mezzi), gli elettori hanno sempre risposto in direzione opposta, vedi regionali e comunali, è evidente che ormai non fanno più presa sull'elettorato come vorrebbero ![]() Un'alleanza M5S+Lega non pianificata perchè la legge elettorale imposta a colpi di fiducia, aveva più lo scopo di riproporre un governo PD+FI "giustificato" dal fatto che l'invenzione tutta italiana delle "coalizioni", non avrebbe comunque garantito la governabilità. Tant'è che in campagna elettorale PD e FI non facevano che rassicurare che non avrebbero fatto un nuovo governo insieme ![]() Il PD a marzo se n'è tirata fuori, andato bene solo il governo con Berlusconi (senza MAI ammetterlo apertamente) o quello "del Presidente", in pratica, un altro governo alla Monti. Gli è andata male perchè non avevano i numeri in parlamento. Stessa cosa di Berlusconi: proponeva un governo del centrodestra di minoranza per "cercare in Parlamento i voti necessari", come hanno fatto i governi Letta/Renzi/Gentiloni ![]() Lo sai perchè Berlusconi è "scomparso"? Dopo la riabilitazione a maggio, contava di tornare alle urne da lì a pochi mesi (proponeva ottobre), perchè è sempre convinto che il suo nome sulle schede faccia guadagnare un 4-5% di voti. Ma niente elezioni, quindi ora aspetta la sentenza di Strasburgo. Se gli danno ragione, tornerà all'attacco per far cadere questo governo e tornare al voto la primavera prossima. Si poteva tornare alle urne senza questo governo, per poi ottenere uno scostamento percentuale sul risultato elettorale del 4 marzo che comunque non avrebbe cambiato nulla (giusto un'ulteriore perdita di voti per PD e FI) e perdere ulteriori 6-9 mesi per un governo In Spagna sono andati 3 volte al voto, prima di ritrovarsi a fare 2 governi con 2 alleanze diverse e certamente NON volute dagli elettori ![]() Alla fine oggi non abbiamo una situazione diversa di Governo nemmeno rispetto alla Germania, abbiamo fatto lo stesso loro iter perdendo 1 mese in meno. Anche lì la Merkel (primo partito) si è rivolta prima ai Liberali per fare il nuovo Governo. Ma dopo 2 mesi di chiacchiere su un contratto governo di centinaia di pagine è dovuta tornare all'SPD, con "sommo gaudio" degli elettori tedeschi ![]() Ma quelli sono partiti fortemente europeisti, ovviamente l'alleanza è stata benedetta a tutti i livelli, sui media ed in Europa, fa' niente che rischia di cadere ben prima di quella M5S+Lega ![]() Ma vogliamo parlare del governo conservatore inglese che è messo sotto scacco da una dozzina di parlamentari nord irlandesi che stanno bloccando la trattativa della Brexit per le frontiere in Irlanda (con grave danno per l'Irlanda e l'Irlanda del Nord)? Sì in Italia riusciamo ad avere l'esterofilia pure per i governi stranieri che proprio ora, non hanno proprio nulla da insegnarci. Il taglio dei vitalizi e delle pensioni "d'oro è un fatto più di equità sociale che sostanziale, perchè introduce il sacrosanto diritto di incassare una pensione determinata col metodo contributivo anzichè retributivo, senza nascondersi dietro al solito "non si possono toccare i diritti acquisiti" vedi PdS oggi. Tranquillo, che appena faranno l'intervento sulle pensioni elevate, scateneranno l'inferno in tutte le sedi giudiziarie, perchè quelle pensioni non sono tantissime, ma sono tutte di "pezzi grossi". Per come la vedo io è quasi certa la bocciatura da parte della Corte Costituzionale.
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo ricordarti che la storia del contratto la ha fatta pure il silvio. E ho davvero detto tutto. Anyway anche quelle che facciamo qui da ormai mille post sono nulla più che chiacchiere da bar. Io dico che questo è un governo di gente tanto sprovveduta quanto ingenua sostenuta da un elettorato tanto sprovveduto quanto ingenuo. Chiaramente grillini infoiati e leghisti della nuova era quando sentono questo si incazzano e partono gli slogan a mitraglia. Possiamo certamente stare qui fino a dopodomani e sono certo che vedermo perle sempre più brillanti. Divertente se vogliamo ma piuttosto futile. Comunque vada ciò che è fatto è fatto il governo è il governo ed il contratto è nero su bianco. Ci risentiamo tra quanto? Due anni? E tiriamo un po' di somme. Magari dovrò ricredermi. Ma oggi non ci scommetto un centesimo.
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tutti fanno mirabolanti promesse, non è che se li sono inventati Lega e M5S.
Quanto meno loro hanno scritto ciò che vogliono fare e "dovrebbero" limitarsi a quello. Che piaccia o no, questo è un'inedito in Italia, ben diverso dalla paginetta delle promesse elettorali mostrata a Porta a Porta. I precedenti governi, non solo hanno disatteso molte delle loro promesse elettorali, ma hanno fatto anche cosiddette "riforme" che nulla avevano a che fare con quanto promesso o con la loro tradizione politica, pensando il più delle volte a salvaguardare i propri interessi. Pensi che un partito cosiddetto di "sinistra" faccia cose di sinistra. Poi scopri che fa' cose troppo di destra, e giustamente, lo mandi a casa ![]()
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
E giusto poco fa è arrivata notizia delle preoccupazioni della BCE su un ipotetica modifica della riforma Fornero... Ultima modifica di medicina : 28-06-2018 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
o comunque "farsi li cazzi sua" saranno i meridionali a dirlo ma a farlo sono bravissimi i leghisti?
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che sono già stato un enthusiast del "governo del cambiamento" tanti anni fa col nano rampante. Ed è finita malino per usare un eufemismo. La ho vissuta tutta in diretta ed ho avuto tutto il tempo per guardare in faccia alla realtà e realizzare che da cog*ione ho dato credito ad una massa di cog*ioni. Adesso ci sono gli sbarbatelli spautelli assieme alla "nuova lega" (africano is the new terrone). Scusa ma non ce la faccio prorio ad essere ottimista. Sto solo rivivendo un reboot.
![]() |
![]() |
#160 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
... mi sa che non hai capito il senso del post a sto punto. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.