|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quale sarebbe la triste realtà? Spero non i complottismi che sfornano ogni giorno i bufalari.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Già questa è una balla, perchè non sono 500€ regalati a pioggia a tutti, chiariamo. Secondo...che ne so io? Non posso entrare nella testa di tutti i cittadini italiani, e neanche tu puoi farlo, ci sono persone come me che apprezzano la misura, altri che non la apprezzano e altri che purtroppo sparano falsità e bufale solo per screditarla, io so questo.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Mi spiace, ma non hai specificato docenti quindi era una balla, è una categoria ben distinta. E come dire che tutti prendono le mazzette, o che tutti delinquono.
|
|
|
|
|
#146 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Purtroppo, i 500 euro spettano solo ai docenti di ruolo.
Il problema sta nelle modalità di fruizione e rendicontazione. Durante il primo anno si potevano fare acquisti e dopo si doveva portare la/le fatture in segreteria. Non so voi, non so l'italiano medio che ce l'ha con gli insegnanti, ma io non avrei mai il coraggio di portare la fattura per 6 tablet da 250 euro nell'arco dei 3 anni. Porto un pc, o magari parte di un pc, l'anno dopo completo con memorie e scheda video, il terzo anno compro un monitor e così via. Certamente, ora, è possibile acquistare quanti tablet si vuole e regalarli a parenti o nipoti o venderli sui vari canali e, per giunta, non è possibile acquistare componenti di pc (credo sia ormai superfluo dire che un ssd rimette in vita pc ormai inutilizzabili per la loro lentezza). Nei 500 euro sarebbero compresi anche gli aggiornamenti. Controllate quanto costa, ad esempio, un corso presso le aziende produttrici di PLC, aggiungete il trasferimento e il pernottamento: non vi bastano nemmeno due bonus, senza contare che viaggio, vitto e alloggio non sono compresi tra i beni acquistabili. Ricordo ancora che gli 80 euro, a pioggia, 960 all'anno equivalenti a due bonus docenti, non dovevano essere rendicontati ed erano serviti per uno zainetto o una cena in pizzeria.... |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è quello che pensano tutti, quando si investe sulla cultura e sugli insegnanti, in qualsiasi modo e con qualsiasi somma in Italia c'è sempre qualcosa che non va, sempre! Ed è per me incomprensibile...
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
almeno concordi sul fatto che ci sarà una parte degli insegnanti che userà il bonus per usi personali? e in che percentuale? per me siamo ben oltre il 50% ma anche un 50% significa buttare 150milioni di euro (di tutti gli italiani) nel cesso. è questa la parte che per te è incomprensibile? non ho finito: ti piace spalare letame sulle persone che si lamentano, ma ti è venuto mai in mente che se qualcuno si lamenta è perchè forse ci sarà un motivo? e che questo motivo scaturisce dall'esperienza di vita che a te sfugge data la tua giovane età?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piace spalare letame sulle persone che si lamentano, quelle però che non dicono le cose come stanno e che spalano a loro volta bufale, per parlare ci vogliono fatti con prove. Lamentarsi è lecito, entro la decenza di non finire in polemiche sterili. La mia giovane età mi ha insegnato che l'Italia ha dei problemi, ma non tutto va male e questo non è uno di quelli, è semplicemente creato dall'opinione pubblica analfabeta. In altri paesi Europei e non una misura del genere sarebbe stata apprezzata da tutti o quasi.
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eri ubriaco quando hai scritto questo post? cose ci vedi di buono nel prendere milioni di euro degli italiani, spenderli in tablet e donarli ad una parte di una categoria che li userà per far ''rimbambire'' il figlio dodicenne a candy crush? è proprio il fatto di ''vederci il buono'' che ci ha fregato finora. i milioni degli italiani vanno spesi con criterio e non in maniera superficiale e improvvisata. e se proprio vogliamo vederci il peggio, chi ci rimette veramente sono gli alunni: il nostro futuro. vedranno volatilizzarsi decine, centinaia di milioni di euro cui loro sono i veri destinatari.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la realtà è completamente diversa: riescono a fare dei giochetti che nemmeno i migliori prestigiatori. tieni presente che secondo un recente studio, in italia solo il 6.7% supera i 40.000€ lordi tra gli occupati.
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
|
Lordo forse si, ma io parlavo di netto, e la maggioranza continua ad essere a nero o un ibrido nero / semi-regolare.
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi se la matematica non è una opinione chi prende 1300 di stipendio iniziale, è sopra la media. Bisogna essere realisti, come si può pensare di risolvere i problemi se si ignora volutamente la realtà? Magari lo stipendio medio fosse di 1500, si starebbe tutti meglio. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ma stiamo parlando di un laureato con due anni di specializzazione e/o un concorso per titoli e/o esami.
Non si può confrontare il suo reddito con quello di un cittadino con la terza media o la licenza elementare. Tutti quelli che ce l'hanno con gli insegnanti sono plurilaureati che hanno studiato per la gloria e per cultura personale e fanno una lavoro sottopagato che non viene retribuito adeguatamente? Mi sembra che siamo fuori tema... Se uno che non ha titoli e/o esami fatica per vivere con 600euro, questo non fa di un laureato che ne guadagna solo 1300, uno ricco. Sono due persone di cui uno tira a campare, l'altro vive quasi dignitosamente (ovviamente dipende anche da altri fattori, quanto dignitosamente) . Da qui a dire che guadagna talmente tanto da potersi acquistare l'attrezzatura per lavorare a casa, ce ne passa.... |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Sono previsti dei bonus (e.g. venditore con un fisso basso ma provvigioni like no tomorrow)? Se mi parli di 40 ore settimanali da impiegato ti dico anche io che 900€ al mese son pochi, se mi parli di 30 invece direi che 1000€ potrebbero cominciare a starci per esempio.
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ma ho letto anche di meglio andando a spulciare gli altri messagg: 600€ al mese lavorando 10 ore al giorno di media (che credo sia una pratica illegale in tre quarti di globo)... Facendo un calcolo molto spannometrico, 600/20 sono 30€ al giorno (sono buono, facciamo che di sabato e di domenica non si lavori), per 10 ore fa 3€ all'ora. Roba che pure Kunta Kinte vedendosi offerto un posto di lavoro del genere risponderebbe "no grazie, sto benone qui dove sono".
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 09-10-2017 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scritto, a chiare lettere, "se proprio vogliamo vederci del buono", inoltre ci sono persone che useranno i soldi per lo scopo che è stato loro riservato, e ci sono prove anche in questa stessa discussione, che cosa vuoi di più? Quanto la fai tragica, addirittura gli alunni ci rimettono, quello ubriaco sei tu che vedi sempre tutto male
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ti faccio il mio caso personale...laureato + dottorato in fisica sperimentale dottorato in italia (nel resto del mondo considerato un lavoro, in italia è ancora "studio) 16000€ annui / resto del mondo 24000€ annui in media (con picchi sui 32000€ in germania / 45000$ negli usa). assegno di ricerca "buono" in italia: 24000€ annuo in media resto del mondo, 32000€ base con picchi di 45000€ / 75000$ post dottorato/stipendio ricercatore 30000€ in italia / 40000€ con picchi sui 50000 in europa / 100000$ negli usa. Attualmente sto lavorando per una grossa azienda italo francese, settore spazio (T-A si trova^^), quindi i soldi girano e parecchi, stipendio medio per fare il controllo qualità su componenti che costano singolarmante dai 10000 ai 100000€...30000-32000€ annui.... Stipendio medio della stessa ditta in francia 75000€ annui. Stipendio medio di famosa ditta concorrente che fa aerei: 90000€ annui. Trovo anche io un pò svilente dire "eh te stai bene perchè prendi 1300€ al mese, contro chi ne prende 900€"...anzi lo trovo stupido, semplicemente perchè entrambi gli stipendi sono da morti di fame e svilenti per il lavoratore e sopratutto non vedo perchè chi prende di più deve spendere per comprare attrezzature che dovrebbe fornire il posto del lavoro solo perchè "prendi di più". Io sono una persona di "sinistra", però è questo discorso "assistenziale" che la sta rovinando. Non tutti siamo uguali in capacità e non è giusto pagare tutti uguali, sopratutto quando il concetto di "pagare tutti uguali", livella tristemente le cose verso il basso. Proprio per questo discorso è sbagliato dire "chi prende di più pro provvedere a comprarsi l'attrezzatura". No se lavoro per una azienda (privata o pubblica) è l'azienda che deve darmi il materiale che poi io devo restituire a fine rapporto di lavoro (o assegnarmi una postazione in loco dove poter usare il materiale). Se sono un privato il materiale resta a me e quindi posso farci quello che voglio.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up