|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quanto al "tempo", per questo genere di cose a me non pare che si "scelga", visto che nessuno "confronta". E' semplicemente inerzia: il pc lo compro con win anche se poi cristono perchè vista è diverso da XP, o 8 diverso da 7. E office 2007 è stato comprato anche se tanti poi cristonavano sul ribbon. sul serio, i casi di "scelta" sono una sparuta minoranza.
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
msoffice è stato la vera e propria 'testa di ponte' nel momento del 'decollo definitivo' della piattaforma win, specialmente in ambito 'pro' ma via via ovunque. probabilmente è msoffice l'artefice principale del monopolio win
lato scelte o meno, dipende sempre dal fine, e tutto sommato, chi nota 'ste cose sono pochi... per dire io se prendo, che so, una penna (si, ogni tanto capita ancora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ci sono ancora altre cose simpatiche come Cortana che fa le ricerche come vuole lei. Io vendo Microsoft e non è spalare cacca però quando un prodotto è fatto male è fatto male veramente. Il problema dei driver è dovuto che windows 10 installa versioni aggiornate ma con date precedenti in modo che così se s' installa il driver aggiornato del produttore va su senza problemi. La questione però è il modo silent che usa e inoltre non si parla solo di schede video, ricordo che erano usciti drivers VGA nvidia e ati fallati con notebook KO io ho dovuto aspettare 2 mesi per fare una riparazione perchè il driver del produttore non risolveva e il sistema era piantato. Succede anche con i driver di periferiche OEM: ho dovuto usare l' utility hiddenupdate perchè avevo un driver di una webcam Fujitsu che se installato quello aggiornato windows 10 bloccava tutto con schermata blu a RANDOM. Una settimana di test, io mi ricordo solo cose simili con Windows 98 su XP e 7 solo se si danneggiavano per via di un reset dovuto alla mancanza di corrente ecc. ma i predecessori e anche windows 8.1 sono molto più stabili. Non diciamo perciò stupidate che un O.S. va bene con HW nuovo e certificato ma su HW più anziano e non certificato a volte sono problemi e in ambiente lavorativo lo sono di più perchè c'è il fermo macchina-> dipendente fermo-> costo all'azienda.
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Questo polverone sollevato sull'installazione (più o meno di nascosto) dei drivers non lo capisco molto.
C'è la possibilità di disabilitare (cosa che ho fatto puntualmente) l'update dei drivers sia (ovviamente) in Windows 10 PRO, che anche (mi pare) in Windows 10 HOME. Basterebbe questa azione per evitarsi molti grattacapi inutili. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Quindi, qualche margine di manovra in più c'è sicuramente. Chi invece ha Home sta messo da bestia sicuramente e qui sarebbe ora che intervenissero per rendere Windows Update un po' meno subdolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ci han messo tanto mi han detto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
che fosse bypassabile il controllo con qualche trick era plausibile
penso sia plausibile anche che con successivi update bypassino il bypass, e poi so on all'infinito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.