Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2015, 22:57   #141
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ragazzi, si tratta chiaramente di un porting disastroso, talmente disastroso che 4 mesi non sono bastati a sistemare la situazione.
Il fatto che lo stesso gioco giri benone su quelle modeste scatolette chiamate console... la dice lunga.
E' probabile che piano piano, nel giro di qualche altro mese, il gioco venga sistemato definitivamente, fatto sta che Rocksteady si è giocata la sua credibilità.
La speranza è che questa vicenda sia servita da lezione a tutti e che in futuro non si vedano più porcate simili.
Se Dio vuole poi, ste DX12 cominceranno ad essere sfruttate, così come i nuovi engine, UE4 su tutti...
Però io sono su W10 con 8GB eppure zero stuttering!
Max scende a 55fps ma si mantiene fluidissimo!
Prestazioni simili a Ryse... e anche il livello grafico IMHO è assimilabile!

Anche gli effetti nvidia sono attivi!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 23:09   #142
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Però io sono su W10 con 8GB eppure zero stuttering!
Max scende a 55fps ma si mantiene fluidissimo!
Prestazioni simili a Ryse... e anche il livello grafico IMHO è assimilabile!

Anche gli effetti nvidia sono attivi!
Ci sono ampie variazioni da sistema a sistema, anche con macchine più potenti della tua che stutterano di brutto.
Inammissibile questa casualità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 00:42   #143
gixio58
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Devo correggere quanto scritto sopra: qualche miglioramento io l'ho avuto

Prima ero costretto a tenere le ombre su normale pena un memory leak (di sistema, non video) pazzesco dopo una mezz'ora. Adesso lo sto giocando in Full HD con tutto su alto tranne le due opzioni Physx. Sono spariti da me gli scattini quando salva, e lo stuttering durante la guida è praticamente sparito. L'ho provato a fondo (vuol dire giri con la Batmobile in lungo e il largo per tutta la città e qualche missione. Adesso pare che 8 giga bastino (il paging è impostato alla dimensione fissa di 12261 MB)

Il tutto su FX 8350, 8gb DDR 1600, GTX 970, Win 7

Ah, dimenticavo che ho impostato dal pannello NVidia il VSync su Adattivo, ma dimezzato (30 fps) e nel gioco a 60.
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 07:19   #144
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
4970k, gtx980ti, 16gb di ram, ssd.....e il gioco stuttera di brutto
e per non farmi mancare nulla ovviamente ho anche degli ottimi cali di framerate
Old 30-10-2015, 08:07   #145
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Ci sono ampie variazioni da sistema a sistema, anche con macchine più potenti della tua che stutterano di brutto.
Aggiungo che addirittura ho messo vsync adattivo e uso il fullscreen e non finestra senza bordi!

Unica rogna è che spesso mi si pianta all'avvio, ma per girare bene gira!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:11   #146
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
4970k, gtx980ti, 16gb di ram, ssd.....e il gioco stuttera di brutto
e per non farmi mancare nulla ovviamente ho anche degli ottimi cali di framerate
Il fatto che ci sia assoluta variabilita' di prestazioni, in maniera piu' o meno casuale, a prescindere dalla potenza effettiva di una configurazione, fa capire bene la '''qualita'''' del lavoro svolto. Mi domando su cosa abbiano lavorato in tutti questi mesi!
Nel mio caso non ho piu' il caricamento 'a step' delle texture (da nutellose a dettagliate), ma sul resto (stuttering, cali improvvisi,...) non ci siamo assolutamente!

Ultima modifica di Nelson Muntz : 30-10-2015 alle 08:32.
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:28   #147
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Provato ieri sera con uno SLi 980Ti occate @1500mhz e 4000 mem ma ovviamente essendo lo SLi non ancora implementato, dopo 5 mesi, di fatto ne funzionava 1 sola.

Ho forzato lo Sli tramite Inspector con il profilo 0x080222F5 ma e' stata la fiera del bug e del flickering. Porting indecente su tutti i fronti.
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:33   #148
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Provato ieri sera con uno SLi 980Ti occate @1500mhz e 4000 mem ma ovviamente essendo lo SLi non ancora implementato, dopo 5 mesi, di fatto ne funzionava 1 sola.

Ho forzato lo Sli tramite Inspector con il profilo 0x080222F5 ma e' stata la fiera del bug e del flickering. Porting indecente su tutti i fronti.
E il bello e' che, stando a sentire certi, alla revisione del gioco hanno partecipato direttamente gli 'ingegneri' nvidia. Se non funziona nemmeno lo SLI (!!!) allora non immagino nemmeno quale possa essere stato il loro contributo sul resto...
Old 30-10-2015, 08:35   #149
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:

Anche a me gira bene, per cui mi ritengo fortunato. Al momento lo sto tenendo addirittura a 1440p in downsampling...30 fissi, lo sto rifacendo in modalità storia +. I dati di utilizzo sono allineati a quelli di altri giochi next gen, bene o male: 2400-2700 di vram in uso, 5,5 gb di ram che può variare, utilizzo cpu molto contenuto tipo sul 15-20% totale. Ah dimenticavo, essendo a 1440p ho tolto l'antialiasing e gli effetti nvidia (gli ultimi 2), praticamente versione console come opzioni.

Ha ragione MadFury sul fatto che siano indecenti perché ancora stanno lavorando al cross e sli...qualcosa che dovevano aver sistemato già a luglio...bho

Comunque scordatevi che risolvano tutto.. o lo si gioca così o si fa a meno..se penso a GTA IV come è uscito e quante patch ha ottenuto, mi viene male... perché comunque il gioco soffriva sempre di certi cali in alcuni posti...
Old 30-10-2015, 09:05   #150
soulmauri
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

...prova a dedicare, nel pannello di controllo Nvidia, l'uso della seconda gpu per il calcolo degli effetti Physx, nel mio caso la situazione migliora moltissimo
soulmauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:36   #151
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
E il bello e' che, stando a sentire certi, alla revisione del gioco hanno partecipato direttamente gli 'ingegneri' nvidia. Se non funziona nemmeno lo SLI (!!!) allora non immagino nemmeno quale possa essere stato il loro contributo sul resto...
Tutte chiacchere e fumo secondo me. Impossibile che dopo 5 mesi siamo ancora a questo punto.

Ma che avra' fatto Batman di male per meritarsi tutto questo?

Quote:
Originariamente inviato da soulmauri Guarda i messaggi
...prova a dedicare, nel pannello di controllo Nvidia, l'uso della seconda gpu per il calcolo degli effetti Physx, nel mio caso la situazione migliora moltissimo
Guarda volevo provare ma su Guru3d ho letto che nessuno ha notato particolari benefici in merito. Se pero' tu mi dici che nel tuo caso la situazione e' cambiata radicalmente allora stasera un test lo faccio di sicuro. Grazie.
Old 30-10-2015, 09:39   #152
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io oggi l'ho provato. Beh a me la patch è stata di 11GB in quanto avendo la premium edition mi ha tirato giù tutto... Detto questo il gioco mi pare vada meglio di prima, non si blocca nemmeno più la batmobile quando la chiamo e ora il tearing è eccessivo anche al di fuori delle scene scriptate

Finalmente posso provare i costumi vari
Old 30-10-2015, 10:01   #153
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
e ora il tearing è eccessivo anche al di fuori delle scene scriptate
mi pare tutt'altro che una bella cosa...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:12   #154
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io oggi l'ho provato. Beh a me la patch è stata di 11GB in quanto avendo la premium edition mi ha tirato giù tutto... Detto questo il gioco mi pare vada meglio di prima, non si blocca nemmeno più la batmobile quando la chiamo e ora il tearing è eccessivo anche al di fuori delle scene scriptate

Finalmente posso provare i costumi vari
Sara' che sto gioco e' il primo nella storia ad andare peggio in proporzione alla potenza del PC. Una delle tante, quando arriva la batmobile c'e' sempre il solito freezone di 1 sec e mezzo prima che il gioco riprenda "normalmente".

mah
Old 30-10-2015, 10:19   #155
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sara' che sto gioco e' il primo nella storia ad andare peggio in proporzione alla potenza del PC. Una delle tante, quando arriva la batmobile c'e' sempre il solito freezone di 1 sec e mezzo prima che il gioco riprenda "normalmente".

mah
niente da fare ieri l'ho provato una mezz'oretta, stessa merd@ di prima,stessi freeze senza senso, a sto punto meglio su scatola.
Leggo 980ti poseidon?!Ammazza che masochista che sei!
Old 30-10-2015, 10:23   #156
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
niente da fare ieri l'ho provato una mezz'oretta, stessa merd@ di prima,stessi freeze senza senso, a sto punto meglio su scatola.
Leggo 980ti poseidon?!Ammazza che masochista che sei!
L'ho presa perche' un amico mi ha fatto uno sconto allucinante e dando la mia 980ti SC con 60€ me la sono portata a casa nuova di pacca.
Ancora piu' potente di quella che avevo prima ma a quanto pare a Batman non conta l'hw che hai. Sviluppato coi piedi e rimesso in commercio nella stessa identica condizione di prima.

Tutti gli altri giochi ovviamente volano. E' un bug vivente e non credo si possa far nulla.

Provato ieri sera pure con lo SLi di 980ti, stessi problemi e il non c'e' il supporto per il multigpu.
Old 30-10-2015, 10:46   #157
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
mi pare tutt'altro che una bella cosa...
Infatti non lo è, ma era per dire che gli fps sono aumentati. Ora sto riprovando a giocarlo con il vsync on
Old 30-10-2015, 11:03   #158
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
L'ho presa perche' un amico mi ha fatto uno sconto allucinante e dando la mia 980ti SC con 60€ me la sono portata a casa nuova di pacca.
Ancora piu' potente di quella che avevo prima ma a quanto pare a Batman non conta l'hw che hai. Sviluppato coi piedi e rimesso in commercio nella stessa identica condizione di prima.

Tutti gli altri giochi ovviamente volano. E' un bug vivente e non credo si possa far nulla.

Provato ieri sera pure con lo SLi di 980ti, stessi problemi e il non c'e' il supporto per il multigpu.
Se abbassi qualche opzione (so che non dovresti col tuo pc, ma è un discorso legato al volerlo giocare bene o meno) va meglio o hai ancora problemi? Sembra un gioco sponsorizzato per andare male su determinate schede, anche nVidia.

Abbassa e giocaci... tanto è uguale...low o alto è uguale.
Old 30-10-2015, 12:02   #159
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Mi pare di capire che è un gioco nato male, sul quale si può fare poco o niente..quello che trovo più assurdo è che venga venduto a prezzo pieno.
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:33   #160
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Se abbassi qualche opzione (so che non dovresti col tuo pc, ma è un discorso legato al volerlo giocare bene o meno) va meglio o hai ancora problemi? Sembra un gioco sponsorizzato per andare male su determinate schede, anche nVidia.

Abbassa e giocaci... tanto è uguale...low o alto è uguale.
Gia' provato, messo sia texture che ombre su Medio e senza effetti Gameworks. Naturlamente va' meglio ma il problema e' lo stuttering in certe zone.
Diciamo che gli effetti Gameworks sono la ciliegina sulla torta graficamente parlando ma sono pure quelli che danno piu' problemi...implementati proprio male male male.

In ogni caso non lo giocherei mai e poi mai cosi. Secondo me non e' un problema legato ai dettagli ma a come e' stato concepito il gioco. Boh non so' che pensare.

Ovunque leggo di gente che ha problemi, su guru3d e' pieno zeppo e questo da una parte mi consola.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian