|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie per le info. Si, bisogna sicuramente scegliere la modalità "Utente", il recensore deve essersi sbagliato (infatti mi era sembrato strano, perchè in altri AOC era indicato "utente", ma non potevo verificare e l'ho preso per buono). Ho già modificato anche il postone.
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Un altra domanda: tra le due connessioni (DVI, HDMI), quale è meglio scegliere per collegare il pc a questo tipo di monitor ? |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. ti ho risposto anche nell'altro thread, leggi e occhio al postone che ti ho indicato, che è quello giusto per te.. se hai comprato l'i2367fm è meglio se ti sposti qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Arrivato lo Spyder2 preso a due lire su ebay, vi riporto i primi risultati di calibrazione, che ieri sera a monitor caldo sembravano giusti e ora a monitor freddo sembrano un po' azzurrini ma si stanno assestando.
Ho impostato il monitor su contrasto 50, luminosità 50, eco standard, gamma1, overdrive weak, temperatura colore normale, rgb 91/93/100. Il monitor è in una stanza in penombra, con una sola luce artificiale di potenza medio-bassa non vicina e rivolta verso il basso. La mia scheda video è una Intel HD4000 integrata, sistema operativo Ubuntu 12.04. Il file .icc è in allegato, qui sotto gli screenshot di gamut e curve. gamut ![]() curve di calibrazione ![]() risposta tonale
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
@ Althotas
Quote:
Volevo segnalarti che se si impostano prima Luminosità e Contrasto, queste vengano sovrascritte quando si imposta il Setup Colore su Utente (le porta rispettivamente a 50 e 90) |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Azz! Ho trovato un dead pixel!!
Che faccio? Provo cn un tool di ripristino o lo rimando indietro?? Sent from my OMNIA7 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' di colore nero quel pixel? Dove è posizionato? Prova a fare queste cose, seguendo l'ordine cronologico: 1. Dovresti munirti di una lente di ingrandimento ed osservarlo bene, perchè alle volte è capitato che non fosse un pixel difettoso, bensì uno "sporchesso" sul pannello, oppure tra il filtro antiriflesso ed il pannello, oppure dietro il pannello. 2. Prova a pulire il pannello con un panno morbido, prima asciutto e poi, eventualmente, leggermente umido (in questo caso, stacca il monitor dalla 220 volt), esercitando poca pressione. Io pulisco raramente il pannello (al massimo 1 volta all'anno), anche per evitare di "consumare" il filtro anti-riflesso, e qualche sporchesso non mi ha mai creato fastidi. Inoltre, da secoli uso uno sfondo in tinta unita di colore nero per il desktop di windows, perchè lo trovo molto rilassante e, tra l'altro, in quel modo si risparmia un po' di corrente e il sistema di retro-illuminazione dura di più. Con sfondo nero, tra l'altro, quando si è sul desktop i pixel defunti non si notano |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono riuscito a munirmi di lente ma ti posso assicurare che è un pixel spento. Nero. Ci farò il callo...lo vedo perchè lo ho cercato |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
azz, oggi lo vedo su amazon a 116
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Ciao,
una domanda ai possessori: nei vostri modelli come valutate il backlight bleeding? Nel mio ho un piccolo (normalissimo) alone bianco nell'angolo a basso a sx. Quello che mi sembra anormale sta nell'angolo a dx che tende al giallo/ocra. Lo noto però in base alla mia posizione davanti allo schermo e alla luce della camera... Voi? Grazie |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine hai ragione tu. ho spostato un pelino il monitor indietro e nn lo noto quasi più. grazie |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa Althotas, avrei due domandine se ti va di aiutarmi. Il programmino per il fix per le schede video Nvidia va eseguito prima o dopo l'installazione dei driver del monitor? Inoltre dopo averlo installato/lanciato (che se non ho capito male va solo a cambiare una riga di comando nel registro di sistema) posso disinstallarlo/eliminarlo senza problemi? Grazie mille P.S. Notare che solo OGGI dopo un mese che ho sto monitor parto a fare la calibrazione Colpa del fatto che ho dato priorità ad altre cose e che ho impiegato più tempo del necessario per aggiornare gran parte dell'impianto a liquido del mio sistema...
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai retta, non preoccuparti e segui tutte le indicazioni del postone, non c'è niente di pericoloso o di rischioso |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

Colpa del fatto che ho dato priorità ad altre cose e che ho impiegato più tempo del necessario per aggiornare gran parte dell'impianto a liquido del mio sistema...