|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Io sono sotto nat444 ip pubblico statico e fortunatamente riesco ad aprire le porte che mi servono e ad utilizzare i vari software che lo necessitano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ciao,
io ho lo stesso ip 93.49.XX.XXX ormai da settimane. Come fai a capire se sei sotto nat444? Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io come te ho 93.49.xx.xxx ! per sapere se è pubblico come il mio basta che provi ad utilizzare qualsiasi software ad esempio p2p anche senza scaricare nulla aprendolo soltanto ti deve dare connesso con nessun problema o blocco alla rete (tipo spunta verde, icone verdi e via dicendo dipende dal programma) piccolo e sempio: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
È venuto il sistemista di fastweb, ha distrutto l'impianto della casa e ora non riesce a rimettere a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Non chiedermi nello specifico perchè non sono così informato, l'ip che ho è statico e pubblico(diciamo tra virgolette), quando mi attivarono avevo sempre un ip statico ma non potevo usare nulla di nulla visto che ero proprio invisibille all'esterno, poi dopo mia esplicita richiesta adesso riesco a fare tutto ciò che mi serve, quindi nat o non nat mi permette di utilizzare port forwading senza problemi rendendomi visibile all'esterno, per ora l'unica cosa che posso chiedere di più è l'upgrade alla ftts eheheh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi se il software utilizza l'upnp per le porte non devi neanche far nulla fila liscio come appunto un vero ip pubblico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ah benissimo, perchè quando passeró a ftts sicuramente mi toglieranno il mio caro ip del pool 2.x.x.x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Junior Member
|
Per caso hai fatto qualche test diretto sulle porte?
Io vorrei creare un web server "casalingo" però non riesco a raggiungerlo nonostante quelli di Fastweb si ostinino a dire che il mio IP è pubblico. Tra l'altro possiedo il vecchio hag della Telsey con il quale è possibile fare il portmapping solo dalla MyFastPage. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
lorenzogiacomini: prova a farti pingare da qualcuno che non sia fastweb..
se non riescono a pingarti...sicuramente non hai ip pubblico.. per quanto riguarda il web server nello specifico.. oltre ad avere l'ip pubblico...devi aprire la porta che utilizza il servizio web che vai a creare (ma presumo tu lo sappia gia ![]() Ultima modifica di albanation : 10-07-2013 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono siti, come http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/, che se e' tutto configurato correttamente permettono di determinare se le porte sono bloccate o meno dall'ISP. Comunque se lorenzogiacomini ha ancora un HAG, puo' essere (e' solo un'ipotesi) che non esponendo lo stesso un interfaccia web all'utente, richiede che le porte siano configurate tramite TR-069 (telegestione), e quindi dalla MyFastpage, la quale, da come ho capito, non presenta piu' l'opzione di configurare le porte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Junior Member
|
In effetti il mio HAG (Telsey CPA-ZNTE71FWB) permette la configurazione solo
da MyFastPage nel quale mi hanno attivato il portmapping. Il fatto è che questo portmapping non da i risultati sperati: in pratica con yougetsignal la porta 23 mi risulta sempre aperta pur non avendo aperto nessuna porta nel MyFastPage. Se invece vado ad aprire una porta, ad esempio la 110 (TCP e UDP), e poi rifaccio il test con yougetsignal, mi risultano aperte le porte 21, 23 e 80. In pratica le "opzioni disponibili" sono: 23 aperta oppure 21, 23 e 80 aperte. Se provo a pingare esternamente (lo faccio con Ubuntu, ho un server dedicato presso un hosting), l'indirizzo IP risulta raggiungibile. Sinceramente non ci capisco più molto. Sono intercorse molte telefonate tra me e i tecnici di Fastweb che mi garantiscono che il mio IP è pubblico e statico e posso utilizzarlo per servizi quali videosorveglianza nonostante non riesca a raggiungere il mio pc dall'esterno. Ho provato via web-server, ftp, etc. ma in nessun modo mi risulta. Potrebbe dipendere dal mio hag? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Se apri la porta 110 dalla myfastpage..ma nessun programma la utilizza..
yougetsignal non te la vedrà aperta.. @juma93: l'avere o non avere il portmapping nella myfastpage è legato all'hag..e al tipo di contratto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Ora, con ip statico, devo aspettare le ore per poter scaricare nuovamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Ciao A tutti
Stesso identico problema ( cosi sembra ) Ip 93.36.106.118 Ip Router 10.17.230.195 Non ho l'opzione port forwarding sulla myfastpage, quindi aperte manualmente sul router ( Es. 5000 TCP e UDP ) Ora secondo yougetsignal la porta 5000 è chiusa. Ma testandola con un famoso programma p2p Uxxxxx la porta 5000 me la vede aperta. Il mio problema sta nel gaming Online ( eterno bambino ![]() Su COD BO2 prima con Vodafone una volta settate tutte le porte giocavo perfettamente (0 Lag e NAT:Aperto) Ora con Fastweb Lagga praticamente sempre e non cè modo di aprire quel Benedetto NAT! Penso sia dovuto sempre al fatto di non avere un IP Pubblico. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#158 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Ciao Juma
Si L'UPnP è attivo, ma senza aprire le porte BO2 mi dà sempre NAT:Moderato. Ho fatto un'altra prova con Uxxxx. qualsiasi porta metto me la vede aperta ![]() Ora mi sorge un dubbio, ma il port forwarding eseguito dal sito è uguale a quello eseguito sul router? Perchè nella MyFP non ho il PortMapping ![]()
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io sono in questa condizione
ipv4 10.18.xxx.xxx/21 gateway 10.18.xxx.x in rete risulto 93.49.xx.xxx sto chiedendo ogni giorno l'ip pubblico oggi mi dicono: "ma perchè ancora non glie l'hanno dato" ![]() nella giornata di domani riceverà un sms con il suo ip pubblico che dovrà inserire nel suo router Ma io ho un technicolor TG589vn v3 che non mi fa inserire l'ip statico, è come dice lei o il router si prenderà l' indirizzo pubblico da solo? Nel caso come faccio ad inserire a mano l'ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.