Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 09:35   #141
magio71
Senior Member

L'Avatar di magio71

Iscritto dal: Sep 2010
Città: pes(s)aro
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi

Beh i tackle in scivolata sono scandalosi: non riesci praticamente mai a spaccare le gambe a qualcuno. S'inciampano goffamente e poi l'arbitro tira fuori il rosso. The fuck.
Non li ho provati. Di solito li tengo come "ultima ratio" cercando di contrastare l'avversario in altro modo, con fisicità e tecnica (e lo stesso fa la CPU). Li proverò nella prossima sessione di gioco e vedremo.
magio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 09:39   #142
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da magio71 Guarda i messaggi
Non li ho provati. Di solito li tengo come "ultima ratio" cercando di contrastare l'avversario in altro modo, con fisicità e tecnica (e lo stesso fa la CPU). Li proverò nella prossima sessione di gioco e vedremo.
Più che altro lo faccio per verificare il sistema di collisioni del motore fisico.

Ed anche perché mi piace ogni tanto, dai.

Old 11-09-2013, 11:18   #143
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Oh sì ed è anche rimasto il solito difettuccio che i portieri mancini rinviano sempre con la mano destra.

Ultima modifica di Elbryan : 11-09-2013 alle 11:22.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:42   #144
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E come ogni anno mi sembra di giocare a una demo diversa dalla vostra... per cuorisita', quanto giochi mediamente a Fifa durante l'anno?
stà cosa dei superesperti in fifa mi fa ridere... "mediamente" gioco solo a fifa, sia in club, sia in multi, sia a fut, sia quest'anno al singolo con campionato. Poi so che come ogni anno c'è la pletora dei super esperti che bastano tre tocchi e osannano il gioco come capolavoro assoluto etc... per poi sparire nell'oblio dopo qualche mese che il gioco è uscito, dove in tutti i tornei online, siti online ,etc.. si snocciolano i limiti che sempre purtroppo un gioco avrà , come i 100.000 pali, i rimpalli comandati, la velocità che vince su tutte le caratteristiche , il MOMENTUM !!! e cosi via.....

Che fifa 14 sia sicuramente meglio del 13... meno male, perchè reputo il 13 uno con i maggior difetti degli ultimi anni , tant'è che quest'anno ho voluto di proposito evitare i tornei online a squadre sui vari siti.

Detto questo ho specificato tutte le mie first impression motivandole...
Perchè personalmente reputo impossibile determinare tutti i pregi e difetti da una demo, ma solo delle first impression, che vanno dalla "fisica", alcuni movimenti, e sopratutto resa generale, ho notato con piacere che nella demo per quanto riguarda FUT mi pare che , almeno quest'anno, la velocità di gioco sia rimasta uguale a quella delle partite normali... meno male direi, visto che ultimamente giocare a fut era una cosa, giocare al resto un'altra....

Rifacendo qualche altra partita, quella sorta di "pesantezza" nei cambi direzioni ci si abitua abbastanza in fretta, la resa generale comunque non è male.

Tattiche e gestioni della formazioni sempre invariata purtroppo....

Sono curioso di provare pes14 a che punto sono arrivati, anche se penso che a parità di "resa" fifa rimane sopra per le modalità offerte...

Ultima modifica di dani&l : 11-09-2013 alle 12:35.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:39   #145
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Ho fatto una partita dimenticandomi di togliere i comandi assistiti e ho notato che i giocatori sui filtranti si comportano in modo molto diverso rispetto a quando utilizzo impostazioni manuali. Col manuale mi è capitato ancora che il giocatore non proseguisse lo scatto e si fermasse mentre facevo un filtrante. Tenendolo in automatico sembra quasi che il giocatore capisca finalmente che voglio passargli la palla e si muove di conseguenza, non solo lanciando i giocatori in fascia ma anche sullo stretto in area tagliando verso l'interno.

Abituato a giocare semi/manual ogni tanto mi lamento che i giocatori sembrano farsi i cazzi loro e non intuire i miei passaggi.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 15:09   #146
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
stà cosa dei superesperti in fifa mi fa ridere... "mediamente" gioco solo a fifa, sia in club, sia in multi, sia a fut, sia quest'anno al singolo con campionato. Poi so che come ogni anno c'è la pletora dei super esperti che bastano tre tocchi e osannano il gioco come capolavoro assoluto etc... per poi sparire nell'oblio dopo qualche mese che il gioco è uscito, dove in tutti i tornei online, siti online ,etc.. si snocciolano i limiti che sempre purtroppo un gioco avrà , come i 100.000 pali, i rimpalli comandati, la velocità che vince su tutte le caratteristiche , il MOMENTUM !!! e cosi via.....
Ah ho capito... tu sei uno di quelli del "Momentum"... inutile proseguire la discussione.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 15:26   #147
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
spero di poter dire la mia anche se non mi consumo le dita su fifa ma spazio su altri giochi (cmq a parte il 13 e un po il 12 quelli prima li ho giocati tutti dall 08).

so che entreremo in un momento trito e ritrito ma sta cosa del momentum o 'mano di dio' come la chiamiamo noi io l ho sempre avvertita in questi giochi.

fossi solo io che son scarso ma pure quando giocavo in team con gente che vive di fifa l han sempre notata pure loro.

che poi abbia questa o quella motivazione ok ...ma io non le trovo

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 15:29   #148
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Il momentum esiste anche nella realtà. Probabilmente il basket è il gioco che ne "soffre" di più ma è così.
Old 11-09-2013, 15:30   #149
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Provato
Premettendo che essendo una demo il gioco finale sarà diverso
Premettendo che ogni volta che gioco ad una nuova versione di fifa all'inizio mi sembra così così

Gioco più ragionato e da costruire
Personalizzazione delle squadre interessantissima incontrando il Barcellona sembra proprio di vedere i terribili nanerottoli spuntare e scattare ovunque
Impressionante

Per il resto ho notato un paio di difetti da imputare certamente alla prima premessa.... Sul pressing a volte gli avversari si allungano la palla in modo inspiegabile e la perdono in modo irreale
Per esempio controllo del difensore centrale io presso quello si allunga la palla io taglio da davanti e arrivo al tiro al volo ( praticamente tiro al volo sul suo tocco )

Secondo difetto i passaggi filtranti e non sono in direzione diversa di dove io direziono

Per il resto sensazione di provvisorietà
Old 11-09-2013, 15:37   #150
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Il momentum esiste anche nella realtà. Probabilmente il basket è il gioco che ne "soffre" di più ma è così.
penso si parli di due cose diverse però. quello nella realtà lo vedo meno 'drastico' se nn quando dovuto a fattori fisici come squadra spompa o infortuni per cui tutto diventa impossibile.

in questi giochi forse prorpio per cercare di riprodurre quello nelal vita 'reale' lo vedo troppo 'brusco' e inquanto tale meno reale.

AISM - AIRC -
Old 11-09-2013, 15:42   #151
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
penso si parli di due cose diverse però. quello nella realtà lo vedo meno 'drastico' se nn quando dovuto a fattori fisici come squadra spompa o infortuni per cui tutto diventa impossibile.

in questi giochi forse prorpio per cercare di riprodurre quello nelal vita 'reale' lo vedo troppo 'brusco' e inquanto tale meno reale.
Beh in realtà te ne accorgi spesso in alcune situazioni, di cui:

- la squadra che pareggia a pochi minuti dalla fine intravede la possibilità di uscire a punteggio pieno;
- alla squadra più forte basta un gol per passare il turno (succede di solito nella partita di ritorno delle coppe), soprattutto dopo un gol che porta in questa situazione;
- quando sotto di 2-3 goal c'è finalmente la reazione (un goal, per l'appunto). Solitamente questa reazione però non dura che una quindicina di minuti.
Old 11-09-2013, 15:49   #152
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Beh in realtà te ne accorgi spesso in alcune situazioni, di cui:

- la squadra che pareggia a pochi minuti dalla fine intravede la possibilità di uscire a punteggio pieno;
- alla squadra più forte basta un gol per passare il turno (succede di solito nella partita di ritorno delle coppe), soprattutto dopo un gol che porta in questa situazione;
- quando sotto di 2-3 goal c'è finalmente la reazione (un goal, per l'appunto). Solitamente questa reazione però non dura che una quindicina di minuti.
ma infatti qeullo che dipingi tu è una situazione plausibile nel calcio come altrove. trovo che in fifa questa fase sia accentuata da fattori esterni e che vada ad impattare su cose che non 'pilotabili' nella vita reale come i rimpalli.

per me è una interpretazone esagerta di qualcosa che esiste.

AISM - AIRC -
Old 11-09-2013, 15:52   #153
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Il momentum sarebbe un pregio del gioco se anche la squadra avversaria reagisse in modo proporzionato
Velocità attacco a tutto spiano lo respingo con la cattiveria agonistica invece i giocatori che difendono diventano improvvisamente privi di alcun dettame tattico
Old 11-09-2013, 16:53   #154
g624t
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
qualcuno sa se hanno rimesso la possibilità di organizzare tornei online tra amici? nel 13 non l'ho più trovata come funzione....
Old 11-09-2013, 17:55   #155
magio71
Senior Member

L'Avatar di magio71

Iscritto dal: Sep 2010
Città: pes(s)aro
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
per me è una interpretazone esagerta di qualcosa che esiste.
Questa mi sembra la miglior definizione di "Momentum" che abbia mai letto o sentito. Innanzitutto nella realtà non è così scontato che si verifichi. In Fifa la percentuale che si verifichi è di gran lunga più elevata della realtà. Nella realtà la squadra che si oppone al "Momentum" in genere è una squadra che reagisce ad un'azione performativa molto dinamica ed energica, magari con minor dinamismo ed energia ma c'è una reazione. In Fifa la squadra che reagisce, non ha più i mezzi per farlo. Qualsiasi cosa azzardi, va male. E' una reazione che di fatto fallisce. Possesso palla impedito, te la rubano. Spazzare le zone rischiose è impossibile: c'è sempre qualcuno nella traiettoria che intercetta la tua spazzata, prende palla e ricomincia l'azione che culmina col gol. Qualsiasi cosa succeda, nel 90% dei casi, "Momentum" vuole che l'azione della CPU culmina col gol. Infatti conviene come minimo avere almeno 2 reti di vantaggio sulla squadra comandata dalla CPU. E questi sono fatti.
magio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:35   #156
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se mi parlate di Player VS Cpu non mi espongo, non gioco mai contro la CPU.
Se parliamo di Player VS Player potete menarmela per 10 anni di seguito, reputerò sempre sto Momentum come il classico "Non gioco piu'!! E mi porto a casa anche il pallone!! Gnegnegne!!

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:42   #157
44wolf
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Acquistare l'Era Glaciale 4 a 20 euro da Gamestop e portalo a MW per l'offerta dei 10 euro,is a good idea?
44wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:48   #158
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Ovviamente si, conto di fare qualcosa di simile, tanto sono nello stesso centro commerciale quindi posso verificare la lista e portare l'usato dopo 10 minuti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4