Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2013, 11:52   #141
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Io aspetto risposta al mio pm

sent from mg iPhone 3GS 32 giga white
trottolino1970 è offline  
Old 28-04-2013, 12:11   #142
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
ZD8000. Alla tastiera manca qualche tasto e mostra segni di usura tutto sommato normali rispetto all'età del notebook. Il problema è che all'avvio emette un beep poi si riavvia, e così all'infinito. Mai aperto, nemmeno per pulirlo.
Se ti interessa manda PVT che ci accordiamo.
Old 28-04-2013, 12:17   #143
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Io aspetto risposta al mio pm

sent from mg iPhone 3GS 32 giga white
Non è per cattiveria, ma un bombardamento di pm non è che mi stia troppo simpatico. Io di norma al 1° rispondo, al 2° pure, al 3° ed al 4° no.
Mi sembra di essere stato chiaro sia nelle regole del mio post d'acquisto, sia nella risposta alla tua proposta:

I prezzi non li faccio io, me li dovete dire voi --tu me li hai detti ma sono lontani dalla realtà: il tuo pc se perfetto ed immacolato con buona dotazione e batteria ok può valere 180€ sul mercato "comune", sul forum non arrivi a 150€ (ripeto se fosse perfetto).
Per ripararlo e riportarlo in integrità, ci vogliono 80€ di pannello e 40€ di batteria..ecco che i 100€ che chiedi non ci sono nemmeno da lontano.
Ho scritto nel primo post che pago i core 2 duo 120€ se perfetti con webcam e batteria che dura. Il tuo c'ha il monitor rotto, la batteria sfatta e la Scheda Madre pure se funzionante è notoriamente difettosa (vedi 8400gs).
E sti 100€ non ce li vedo oltretutto perchè mi hai passato una sigla (non il modello del portatile, ma quello della "serie"). Senza le caratteristiche precise al millesimo e le foto non posso fare la benchè minima valutazione "concreta" (è come se mi avessi detto "ho da vendere una fiat punto" senza indicarmi se c'ha l'aria condizionata, se è diesel o benzina, se è 3 o 5 porte..e mi fermo qui con l'esempio).

Ecco perchè non t'ho risposto al 3° e 4° pvt: quello che tu vuoi è lontanissimo da quello che il pc vale sia realmente sia da quanto posso/voglio pagarlo.
Posso offrirti 40€ spedito se ha 4Gb di ram DDR2 onboard ed un hd decente(ti pago la ram ed hd..il resto per me non vale nulla).
Se la ram è di meno o l'hd è piccolo oppure non c'è proprio oppure è rotto, per me il pc non vale nulla.
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside)

Ultima modifica di Cuto82 : 28-04-2013 alle 12:22.
Cuto82 è offline  
Old 28-04-2013, 12:22   #144
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Cuto82 Guarda i messaggi
Non è per cattiveria, ma un bombardamento di pm non è che mi stia troppo simpatico. Io di norma al 1° rispondo, al 2° pure, al 3° ed al 4° no.
Mi sembra di essere stato chiaro sia nelle regole del mio post d'acquisto, sia nella risposta alla tua proposta:

I prezzi non li faccio io, me li dovete dire voi --tu me li hai detti ma sono lontani dalla realtà: il tuo pc se perfetto ed immacolato con buona dotazione e batteria ok può valere 180€ sul mercato "comune", sul forum non arrivi a 150€ (ripeto se fosse perfetto).
Per ripararlo e riportarlo in integrità, ci vogliono 80€ di pannello e 40€ di batteria..ecco che i 100€ che chiedi non ci sono nemmeno da lontano.
Ho scritto nel primo post che pago i core 2 duo 120€ se perfetti con webcam e batteria che dura. Il tuo c'ha il monitor rotto, la batteria sfatta e la Scheda Madre pure se funzionante è notoriamente difettosa (vedi 8400gs).
E sti 100€ non ce li vedo oltretutto perchè mi hai passato una sigla (non il modello del portatile, ma quello della "serie"). Senza le caratteristiche precise al millesimo e le foto non posso fare la benchè minima valutazione "concreta" (è come se mi avessi detto "ho da vendere una fiat punto" senza indicarmi se c'ha l'aria condizionata, se è diesel o benzina, se è 3 o 5 porte..e mi fermo qui con l'esempio).

Ecco perchè non t'ho risposto al 3° e 4° pvt quello che tu vuoi è lontanissimo da quello che il pc vale e da quanto posso/voglio pagarlo.
Posso offrirti 40€ spedito se ha 4Gb di ram DDR2 onboard ed un hd decente(ti pago la ram ed hd..il resto per me non vale nulla).
Se la ram è di meno o l'hd è piccolo oppure non c'è proprio oppure è rotto, per me il pc non vale nulla.
scusa del disturbo, buona domenica.
trottolino1970 è offline  
Old 28-04-2013, 12:25   #145
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
ZD8000. Alla tastiera manca qualche tasto e mostra segni di usura tutto sommato normali rispetto all'età del notebook. Il problema è che all'avvio emette un beep poi si riavvia, e così all'infinito. Mai aperto, nemmeno per pulirlo.
Se ti interessa manda PVT che ci accordiamo.
Conosco..775 un fornello!
L'unica cosa che può farmi comodo è l'alimentatore (se ha l'attacco ovale strano e prezzo permettendo). Per il resto passo (ne ho sbaraccati 4 in vita mia..e m'è bastato!)
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside)
Cuto82 è offline  
Old 28-04-2013, 21:37   #146
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Alimentatore c'è ed è del tipo che dici tu, in versione da 180w, ma non ho idea del valore, né so sin da subito se posso separarlo dal notebook, che non è mio. Quanto vale secondo te? Così giro un'offerta al proprietario. Magari manda PVT per non sporcare il 3d.
Old 29-04-2013, 09:24   #147
thecliffhanger
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Termoli (CB), Molise
ciao, può interessarti questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2474507
Old 29-04-2013, 10:39   #148
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Iscritto dal: Jun 2008
Salve, anche io starei pensando di vendere il portatile.
Si tratta di un HP DV6 3117-SL con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel i7-720QM @1.6Ghz con turbo boost fino a 2,8Ghz
Schermo LED BrightView con diagonale 39,62cm (15,6")
Ram 4096 MB DDR3 SDRAM (1 Dimm)
Masterizzatore DVD lightscribe
Batteria da 6 celle 55WHr (non conosco quanto duri la carica perchè usavo sempre collegato alla corrente elettrica)
Scheda grafica commutabile Ati Mobility Radeon HD 5650 con 1024MB di memoria DDR3 dedicata
Lettore di supporti digitali 5 in 1
Windows 7 Home Premium 64bit originale
Webcam HP truevision

Il problema riscontrato sarà dovuto alla scheda grafica, poichè prima delle linee a video mi hanno "avvisato" (più che altro degli artefatti) fino al punto da avviarsi ma con il display nero...
Per quanto riguarda l'HD attualmente preferirei non includerlo perchè ho dentro dati da recuperare.

Chiederei 300€, ma possiamo venirci in contro se reputi siano parecchi.

Attendo risposte ed in caso ti farò avere delle foto!
Old 30-04-2013, 17:27   #149
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
acer 5541 KAWG0 completo di tutto non si avvia più deve essere andato il bios ho provato qualche recovery con usb ma non sono riuscito interessa ?
brattak è offline  
Old 30-04-2013, 22:19   #150
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Quote:
Originariamente inviato da thecliffhanger Guarda i messaggi
Visto..se era 15.4 me lo accollavo ma da 15 passo..
Grazie lo stesso
Cuto82 è offline  
Old 30-04-2013, 22:22   #151
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
acer 5541 KAWG0 completo di tutto non si avvia più deve essere andato il bios ho provato qualche recovery con usb ma non sono riuscito interessa ?
Ciao dipende dal prezzo..
P.S. non è andato il bios..conosco ste bestiacce..si rompe quasi sempre o la video o il processore (cosa rarissima ma sti amd a volte cedono..ed essendo il controller di memoria integrato nel processore..il pc non parte proprio).

Fammi sapere prezzo e caratteristiche..
Cuto82 è offline  
Old 30-04-2013, 22:26   #152
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Quote:
Originariamente inviato da SimonQuest87 Guarda i messaggi
Salve, anche io starei pensando di vendere il portatile.
Si tratta di un HP DV6 3117-SL con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel i7-720QM @1.6Ghz con turbo boost fino a 2,8Ghz
Schermo LED BrightView con diagonale 39,62cm (15,6")
Ram 4096 MB DDR3 SDRAM (1 Dimm)
Masterizzatore DVD lightscribe
Batteria da 6 celle 55WHr (non conosco quanto duri la carica perchè usavo sempre collegato alla corrente elettrica)
Scheda grafica commutabile Ati Mobility Radeon HD 5650 con 1024MB di memoria DDR3 dedicata
Lettore di supporti digitali 5 in 1
Windows 7 Home Premium 64bit originale
Webcam HP truevision

Il problema riscontrato sarà dovuto alla scheda grafica, poichè prima delle linee a video mi hanno "avvisato" (più che altro degli artefatti) fino al punto da avviarsi ma con il display nero...
Per quanto riguarda l'HD attualmente preferirei non includerlo perchè ho dentro dati da recuperare.

Chiederei 300€, ma possiamo venirci in contro se reputi siano parecchi.

Attendo risposte ed in caso ti farò avere delle foto!
Allora mi sa che non hai letto le regole del post, cmq 300€ ce li valeva se completo funzionante ed immacolato..ne costava 450€ da nuovo..e quello che vendi tu è pure rotto e te tieni pure l'hd..
Mi sa che devi un attimo ridimensionare la tua richiesta (un ridimensionamento di un 200€ in meno circa..)

Ultima modifica di Cuto82 : 30-04-2013 alle 22:35.
Cuto82 è offline  
Old 30-04-2013, 22:35   #153
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Quote:
Alimentatore c'è ed è del tipo che dici tu, in versione da 180w, ma non ho idea del valore, né so sin da subito se posso separarlo dal notebook, che non è mio. Quanto vale secondo te? Così giro un'offerta al proprietario. Magari manda PVT per non sporcare il 3d.
Ciao dipende..nel senso che non c'è grande richiesta..ma se ti serve sei nei guai
Ho controllato sulla baia ed il prezzo più basso per un nuovo compatibile è 18€ + ss
Diciamo che per 20€ spedito te lo prendo (in sincerità..non mi serve ma me lo prenderei come "scorta di necessità")
Fammi sapere, se ti va bene mandami i dati in pvt
Cuto82 è offline  
Old 30-04-2013, 23:33   #154
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Allora mi sa che non hai letto le regole del post
Si che le ho lette, ma parlavi di dual-core ed io ti ho proposto un i7..

Quote:
cmq 300€ ce li valeva se completo funzionante ed immacolato..ne costava 450€ da nuovo..
699€ l'ho acquistato, ed ha 2 anni e qualche mese (primi del 2011)

Quote:
e quello che vendi tu è pure rotto e te tieni pure l'hd..
Mi sa che devi un attimo ridimensionare la tua richiesta (un ridimensionamento di un 200€ in meno circa..)
Addirittura 200€ in meno circa? O_o

Naa, alle condizioni attuali non credo valga così poco come tu lo hai "rivalutato"
Old 01-05-2013, 08:38   #155
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Ciao dipende dal prezzo..
P.S. non è andato il bios..conosco ste bestiacce..si rompe quasi sempre o la video o il processore (cosa rarissima ma sti amd a volte cedono..ed essendo il controller di memoria integrato nel processore..il pc non parte proprio).

Fammi sapere prezzo e caratteristiche..
non so io non sono riuscito entra in recovery con fn+esc all accensione ma non flasha il bios.......
cmq si amd con 2 giga di ram e 160 giga di hard disk batteria ok alimentatore con cavo spellato ( basta risaldare i fili sul connettore)
non so che valore abbia immagino poco ....cmq tutto funzionante a parte il problema sopra 80 spedito ?

Ultima modifica di brattak : 01-05-2013 alle 10:46.
brattak è offline  
Old 01-05-2013, 09:23   #156
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Acer extensa 5630ez con 4gb di ram, hd 250gb, cpu t8100, batteria perfetta fa ancora 2h e passa, ha 2 bottarelle nello spigolo dello chassis, (foto a richiesta) e alimentatore cambiato con un universale, 150 sacchi spedito.... che dici?

Ultima modifica di unnilennium : 01-05-2013 alle 10:23.
unnilennium è online  
Old 03-05-2013, 22:18   #157
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Acer extensa 5630ez con 4gb di ram, hd 250gb, cpu t8100, batteria perfetta fa ancora 2h e passa, ha 2 bottarelle nello spigolo dello chassis, (foto a richiesta) e alimentatore cambiato con un universale, 150 sacchi spedito.... che dici?
Ce li varrebbe pure non dico di no..ma cerco ad altre cifre
Cuto82 è offline  
Old 04-05-2013, 07:57   #158
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Nuovo compatibile non sarà mai la stessa cosa di uno originale, anche se usato specie se le potenze in gioco sono queste
In ogni caso il proprietario mi risponde che lo venderebbe per 20 euro netti, quindi bisognerebbe aggiungere le spese. Se ci stai si può procedere, altrimenti mi chiede di lasciar perdere.
Old 05-05-2013, 04:04   #159
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Quote:
Nuovo compatibile non sarà mai la stessa cosa di uno originale, anche se usato specie se le potenze in gioco sono queste
In ogni caso il proprietario mi risponde che lo venderebbe per 20 euro netti, quindi bisognerebbe aggiungere le spese. Se ci stai si può procedere, altrimenti mi chiede di lasciar perdere.
Lascio grazie!
Cuto82 è offline  
Old 06-05-2013, 10:16   #160
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Ti avevo mandato un pm con una proposta ma se in due giorni non hai risposto, evidentemente non sei interessato quindi li metto singolarmente sul mercatino. Un up per il tuo thread. Ciauz.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian