Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 17:46   #141
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
infatti probabilmente lo metteranno in italia, vedendo le offerte attuali del 4, a 199 € più contratto per 24/30 mesi
Old 07-10-2011, 17:52   #142
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Solo la memoria?
cambia il SOC da A4 ad A5, la memoria da 8 a 16, il sensore da 5 ad 8 mpixel, l'ottica e le antenne portanti completamente riprogettate, ci stanno 100 € di differeza? Forse si

Il modello da 64GB è quattro volte più capace, i prezzi delle memorie sono superiori alle 4 volte rispetto al modello da 16, chip con maggiore capacità costano di più.
Quindi secondo te costa di piú la memoria che
soc,cpu, fotocamera e tutto quello che é cambiato dal 4 al 4s?
Ps: tra l altro il 4 adesso ha anche meno memoria dell entry level 4s
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:53   #143
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
meno male che sono andato di galaxy s2
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:01   #144
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Quindi secondo te costa di piú la memoria che
soc,cpu, fotocamera e tutto quello che é cambiato dal 4 al 4s?
Ps: tra l altro il 4 adesso ha anche meno memoria dell entry level 4s
Credo di si un modulo da 32 GB 38$ il chip A5 26$ dai dati di Techinsights; Suppongo che il chip da 64$ venga almeno il doppio, bisognerebbe vederlo smontato e controllare se ha 1 chip da 64 o 2 da 32
Old 07-10-2011, 18:07   #145
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Credo di si un modulo da 32 GB 38$ il chip A5 26$ dai dati di Techinsights; Suppongo che il chip da 64$ venga almeno il doppio, bisognerebbe vederlo smontato e controllare se ha 1 chip da 64 o 2 da 32
Si pero 100Eur per 32Gb neanche nei super SSD per il mercato Enterprise. Se li avessero distanziati di 70Eur tra 16-32-64 sarebbe parso meno un furto.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:08   #146
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Sono anche scelte commerciali sicuramente, ma considerando il ricarico che viene fatto sui prodotti ci sta.

Poi, gusto per curiosità ho gardato quanto viene una microSD da 64 GB, non le danno via certo a poco.

Ultima modifica di Duncan : 07-10-2011 alle 18:11.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:18   #147
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
@Pavek

Apple non abbasserà i prezzi neanche quando verrà scavalcata da terzi, come testimonia il comparto PC.
Il paragone è decisamente discutibile.
Il Mac è nato come prodotto di nicchia e sta piano piano abbracciando un numero maggiore di utenti, pur mantenendo livelli qualitativi elevati.
L'iPhone si è imposto quasi fin da subito come modello di smartphone più venduto.

Nel primo caso il prezzo è alto perché tanto, per vari motivi non necessariamente tecnici, il mercato è e resterà a lungo ristretto.
Nel secondo caso il prezzo è alto perché a prescindere dei discorsi molto divertenti che si leggono in questi lidi, gli utenti comprano un iPhone, lo reputano la soluzione migliore e si fidelizzano.

Passare all'iPhone significa prendersi un aggeggio e non dover più preoccuparsi di nulla, senza perdere nulla, sia che si ottenga un modello sostituito per riparazione o che se ne compri di un successivo. Ma proprio nulla.
Con altri ecosistemi questa serenità e queste certezze spesso vengono meno.
Saper di non dover perdere tempo per un "cavolo di cellulare"™, per me e per altri, ha un prezzo.
Saper di poter estendere questo ragionamento anche al tablet e al computer ha un prezzo ancora maggiore.

Per carità poi, se uno ha tempo e voglia di star dietro a procedure più o meno lunghe, più o meno complesse, per adattare un terminale meno costoso alle proprie esigenze e per gestire tutti i passaggi di modello in modello (non esiste il cellulare eterno) beh... buon per lui. Avrà dei bei risparmi.
Io questo lusso l'ho perso da tempo.
Old 07-10-2011, 18:26   #148
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Saper di non dover perdere tempo per un "cavolo di cellulare"™, per me e per altri, ha un prezzo.
Saper di poter estendere questo ragionamento anche al tablet e al computer ha un prezzo ancora maggiore.
Scusa ma in quali casi vengono meno, soprattutto nei cellulari moderni (senza tornare ai vecchi symbian)?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 07-10-2011, 18:30   #149
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ancora c'è chi crede di non pagare un telefono con i contratti dei nostri operatori?
Dai non ci credo.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:32   #150
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Il Mac è nato come prodotto di nicchia e sta piano piano abbracciando un numero maggiore di utenti, pur mantenendo livelli qualitativi elevati.
L'iPhone si è imposto quasi fin da subito come modello di smartphone più venduto.

Nel primo caso il prezzo è alto perché tanto, per vari motivi non necessariamente tecnici, il mercato è e resterà a lungo ristretto.
Nel secondo caso il prezzo è alto perché a prescindere dei discorsi molto divertenti che si leggono in questi lidi, gli utenti comprano un iPhone, lo reputano la soluzione migliore e si fidelizzano.

Passare all'iPhone significa prendersi un aggeggio e non dover più preoccuparsi di nulla, senza perdere nulla, sia che si ottenga un modello sostituito per riparazione o che se ne compri di un successivo. Ma proprio nulla.

Per carità poi, se uno ha tempo e voglia di star dietro a procedure più o meno lunghe, più o meno complesse, per adattare un terminale meno costoso alle proprie esigenze e per gestire tutti i passaggi di modello in modello (non esiste il cellulare eterno) beh... buon per lui. Avrà dei bei risparmi.
Quotone!!! Poi alla fine quando fai il bilancio dei soldi spesi per aggiornare il tuo parco ( iPhone, iPad, MacBook, eventuali iMac) ti accorgi di spendere meno di chi lo fa su altri sistemi, perché l'usato ha sempre valutazioni ottime.
Tanto per farvi un esempio pratico e reale, ho venduto il mio MBA 13" late 2010 carrozzato (acquistato a Tokyo nello scorso dicembre per 2100$) a 1500Eur e 3 settimane fa mi sono comprato negli USA la versione carrozzata del MBA 13" mid 2011 a 1800$ cca...... fatevi 2 conti
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:33   #151
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ancora c'è chi crede di non pagare un telefono con i contratti dei nostri operatori?
Dai non ci credo.
No, ma se dev pagare la solita cifra all'operatore scelgo il cellulare che mi soddisfa di più... o no?
Old 07-10-2011, 18:33   #152
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Dai non ci credo.
A me l'idea di legarmi per 2/3 anni ad un operatore non piace proprio, chiunque esso sia.

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Quotone!!! Poi alla fine quando fai il bilancio dei soldi spesi per aggiornare il tuo parco ( iPhone, iPad, MacBook, eventuali iMac) ti accorgi di spendere meno di chi lo fa su altri sistemi, perché l'usato ha sempre valutazioni ottime.
Tanto per farvi un esempio pratico e reale, ho venduto il mio MBA 13" late 2010 carrozzato (acquistato a Tokyo nello scorso dicembre per 2100$) a 1500Eur e 3 settimane fa mi sono comprato negli USA la versione carrozzata del MBA 13" mid 2011 a 1800$ cca...... fatevi 2 conti
Idem come sopra, solo che gli anni invece che 2/3 diventano N e l'operatore diventa un marchio ^^
Old 07-10-2011, 18:34   #153
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Quali altri ecosistemi e di che serenità parli?

Quote:

Che Apple ha cominciato adesso a voler convergere i sistemi, c'è chi ci sta lavorando da un pezzo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:35   #154
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
A me l'idea di legarmi per 2/3 anni ad un operatore non piace proprio, chiunque esso sia.

Vedi questo dipenda da ognuno, personalmente è qualche hano che son sempre con il solito, quindi non è che mi cambi poi molto.... l'importante è avere sempre il solito numero.
Old 07-10-2011, 18:36   #155
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

Iscritto dal: Aug 2011
apple è vero che non abbasserà i prezzi, anche perchè attualmente mette in commercio un telefono top della gamma!

Ridicolo che il miglior telefono apple (4gs) in america costi 399$ circa 300 euro, e in italia ne costi quasi il triplo ( 850 euro)
balrog01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:37   #156
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma chi si illude di pagare 0€ un telefono spulcia mai i costi delle bollette?
Cioè, a questo punto usate la Findomestic che ha un tasso di usura minore.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:39   #157
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da balrog01 Guarda i messaggi
apple è vero che non abbasserà i prezzi, anche perchè attualmente mette in commercio un telefono top della gamma!

Ridicolo che il miglior telefono apple (4gs) in america costi 399$ circa 300 euro, e in italia ne costi quasi il triplo ( 850 euro)
genio il prezzo è relativo a una sottoscrizione di due anni che ha un costo non indifferente
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:40   #158
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Scusa ma in quali casi vengono meno, soprattutto nei cellulari moderni (senza tornare ai vecchi symbian)?
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quali altri ecosistemi e di che serenità parli?
Il Mod ha già chiarito che non si accettano OT.
Qui si parla del prezzo dei nuovi iPhone 4S.
Old 07-10-2011, 18:42   #159
Dave83
Senior Member

Quote:
Cos'è, prima lanci la pietra e poi nascondi la mano!?
Old 07-10-2011, 18:54   #160
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
sei tu che hai tirato in ballo altri sistemi con una affermazione assurda, quale serenità, poi mi parli di mod. Complimenti
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian