Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 20:30   #141
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Comunque sul sito fiat, il dual logic si paga 800€ sulla punto evo, non sono neanche tanti.
Old 02-01-2010, 20:49   #142
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
sarà perchè ho imparato a guidare senza nessuna elettronica ed avere la macchina frenata in automatico per 2 secondi lo ritengo molto scomodo

sono abituato a partire manualmente in salita e sono anni che parto in salita senza nessuna elettronica di aiuto e parto in meno di 2 secondi
Ovviamente l'hill holder rilascia il freno dopo 2" oppure quando alle ruote arriva la coppia necessaria per contrastare la salita.
Old 02-01-2010, 20:58   #143
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Comunque sul sito fiat, il dual logic si paga 800€ sulla punto evo, non sono neanche tanti.
anche perchè non è che sia granchè a quanto si dice. aspettiamo di vedere il nuovo doppia frizione di fiat. comunque in generale mi sembra che il prezzo si stia abbassando, il dsg nuovo a 7 marce della vw su golf e polo viene sulle 1500-1700€ se non erro. non sono pochi, ma nemmeno tanti rispetto ad esempio al costo di un navigatore satellitare della casa integrato nella plancia che oltre ad essere meno efficiente di un tomtom da 150€, lo sparano sempre oltre i 2000€ o quasi.
Old 02-01-2010, 21:22   #144
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
...
Il cambio automatico non è diffuso in Europa perché la motorizzazione di massa è stata fondata su auto di piccola cilindrata ed economiche per le quali sarebbe stato impossibile montare un cambio automatico, sopratutto con le tecnologie dell'epoca. Su questa realtà di auto più povere poi si è innestato il feticismo tutto europeo per le auto potenti e la guida pseudo-sportiva.
...
Oh finalmente vedo un post in linea con la domanda del thread.
Tra l'altro vedo che l'opinione è simile a ciò che anch'io avevo ipotizzato.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 21:49   #145
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
anche perchè non è che sia granchè a quanto si dice. aspettiamo di vedere il nuovo doppia frizione di fiat. comunque in generale mi sembra che il prezzo si stia abbassando, il dsg nuovo a 7 marce della vw su golf e polo viene sulle 1500-1700€ se non erro. non sono pochi, ma nemmeno tanti rispetto ad esempio al costo di un navigatore satellitare della casa integrato nella plancia che oltre ad essere meno efficiente di un tomtom da 150€, lo sparano sempre oltre i 2000€ o quasi.
Si infatti se la gente la smettesse di comprare navigatori inutili che costano più di un automatico non farebbero una brutta cosa (certo c'è pure da dire si il Tom-Tom da poco sarà pure meglio,ma non fa la stessa figura)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 23:18   #146
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Il senso del cambio manuale è che ti permette di risparmiare sul prezzo di acquisto della vettura e sulla manutenzione. Dal momento che in Europa si impara a guidare col cambio manuale, mi pare una buona idea sfruttare questa capacità per risparmiare un po' di soldi.
Quote:
Il cambio automatico non è diffuso in Europa perché la motorizzazione di massa è stata fondata su auto di piccola cilindrata ed economiche per le quali sarebbe stato impossibile montare un cambio automatico, sopratutto con le tecnologie dell'epoca. Su questa realtà di auto più povere poi si è innestato il feticismo tutto europeo per le auto potenti e la guida pseudo-sportiva.

Ma la verità è che non abbiamo il cambio automatico perché siamo più poveri, e forse anche più stupidi degli americani in fatto d'auto.
Tornando in tema, il cambio automatico é poco diffuso in europa per questione di prezzo e di motorizzazioni.

Oggi con i robotizzati le cose stanno cambiando. Quando raggiungeranno l'affidabilitá e il costo dei cambi normali, saranno di serie sulla maggior parte delle auto.

In fin dei conti provate secondo voi se una utilitaria la vendessero alla stesso prezzo con l'automatico, credete che la gente non se la porterebbe a casa volentieri? Usare in cambio in cittá è una palla!!

[OT]
Punta - tacco:
Non tutte le pedaliere delle auto consentono questa manovra agevolmente. Ricordo il mio vecchio Toyota che nelle scalate gradiva molto la doppietta ma parliamo di preistoria. Con i cambi e l'elettronica di oggi lo definirei anacronistico (su auto "normali").

Per la partenza in salita, si usa il freno a mano!

Elettronica:
ABS, controlla di trazione e di sbandata li ritengo oggi come oggi per il guidatore "comune" accessori indispensabili!
Esempio: ultima nevicata! Un mio amico va in autostrada a 100 allora ...esce da una galleria e si ritrova la strada innevata/ghiacciata ...leggera curva e la macchina inizia a sbandare ... senza il controllo di trazione e di stabilitá sarebbe di sicuro finito sul guardrail!!

Edit:
tenera una mano sul cambio, abitudine che hanno in molti, oltre a non servire a nulla (meglio tenere le mani sul volante) a lungo andare danneggia i levaggi del cambio, specialmente sulle auto con i tiranti a cavi (tutte le TA con motore trasversale)
[/OT]

Ultima modifica di Luca69 : 03-01-2010 alle 00:24.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 03:04   #147
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
più uno alla lista dei maleducati, alla mia ignore list e alle segnalazioni.
why so serious?
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 12:52   #148
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
why so serious?
lo avrai ferito nell'orgoglio...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:07   #149
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Comunque il codice della strada impone di lasciare un adeguato spazio all'auto che ci precede in caso di partenze in salita. Se il tizio vi viene nel muso perchè voi pirloni gli siete stati attaccati è solo colpa vostra.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:10   #150
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ma scherziamo ? siamo nel 2010 ci dovrebbero essere le auto elettriche con coppia da far spavento altro che marce e frizione rotfl.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:57   #151
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
io attualmente guido una opel corsa 1.2 e una seat leon cupra r e devo dire che sulla corsa lo vorrei l'automatico visto che lo uso in città ed è di gran lunga più comodo. sulla seat no perchè l'ho usata e la userò in pista.

fermi in colonna si dovrebbe tenere u metro di distanza quindi se uno in salita va indietro per un metro vuol dire che non sa guidare. così come uno che crede che punta tacco sia la panacea di tutti i mali
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:14   #152
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ma scherziamo ? siamo nel 2010 ci dovrebbero essere le auto elettriche con coppia da far spavento altro che marce e frizione rotfl.
Avevo sentito da qualche parte che una casa automobilistica, una giapponese mi pare, stesse progettando una ibrida col manuale, dunque dureranno ancora un bel po' E va bene così, più libertà di scelta, basta rispettare quelle altrui.

EDIT: trovata http://www.ultimogiro.com/categorie/...-sei-rapporti/
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 08:49   #153
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Capisco che un tempo c'erano quelli solo automatici che avvolte potevano essere scomodi, tipo in montagna, ma è da un pò che ci sono quelli anche sequenziali come il Dual Logic, ricordo che più di 10 anni fa uscì una 156 con cambio SeleSpeed ma non ha mai preso piede. In un uso cittadino è ovviamente comodo perche fa tutto lui e in generale mi pare che la cambiata non sia tanto lenta nei confronti di un manuale.
Alla fine vedo che solo fiat da questa disponibilità e purtroppo solo su certi modelli, mentre altre case come Ford hanno solo un 4 marce esclusivamente automatico.
Costi, questione di costi e motorizzazioni.
Old 05-01-2010, 08:57   #154
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Scusa se siamo nel 2010!!! Per me un'auto serve solo per portarmi da un punto A ad un punto B il più comodamente possibile.
Anch'io considero l' auto un mezzo per portarmi da A a B, ma lo deve fare in assoluta sicurezza. Amo le diavolerie elettroniche offerte (ABS, TCS, ecc...) ma anche poter utilizzare un buon cambio. Il sequenziale potrebbe fare al caso mio...per ora ho provato solo una Lexus 400 h con l' automatico (dovrebbe essere a variazione continua se non erro), mi sono trovato benissimo, meglio del manuale.
Old 05-01-2010, 09:31   #155
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Mah... a leggere le risposte su questo thread si capisce che questo forum non è un campione rappresentativo della nazione.
Per il 95% delle persone l'auto è un mezzo di trasporto e un costo economico, tutto qui, altroché piacere di guida... La cosa importante è andare dal punto A al punto B spendendo poco, con un buon comfort, in ragionevole sicurezza e in tempi contenuti.
Uno dei post più sensati qui dentro.
Old 05-01-2010, 09:41   #156
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
sarà perchè ho imparato a guidare senza nessuna elettronica ed avere la macchina frenata in automatico per 2 secondi lo ritengo molto scomodo

sono abituato a partire manualmente in salita e sono anni che parto in salita senza nessuna elettronica di aiuto e parto in meno di 2 secondi
Anche io, ma quest'estate con la Bravo presa a noleggio che aveva questo coso per le partenze mi facevo le pippe ad ogni partenza in salita e l'ho trovata una cosa comodissima.
Ciononostante nessuna macchina che ho avuto (tutte manuali) si è mai spostata di più di un centimetro partendo da fermo in salite decisamente ripide, logicamente senza usare il freno a mano (che usato così è un hill holder manuale, nient'altro).

Ultima modifica di Stigmata : 05-01-2010 alle 09:43.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:59   #157
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Anche io, ma quest'estate con la Bravo presa a noleggio che aveva questo coso per le partenze mi facevo le pippe ad ogni partenza in salita e l'ho trovata una cosa comodissima.
Ciononostante nessuna macchina che ho avuto (tutte manuali) si è mai spostata di più di un centimetro partendo da fermo in salite decisamente ripide, logicamente senza usare il freno a mano (che usato così è un hill holder manuale, nient'altro).
anche io mai usato il freno a mano a partire ma non è quello il discorso

con la punto sento che la macchina rimane frenata mentre parto e mi dà fastidio, poi può essere comodo o meno a seconda delle persone ma è odioso il fatto che non sia disinseribile da cdb

per il resto dell'elettronica ben venga imho abs e esp devono essere sempre inseriti mentre il tcs deve essere disinseribile o al limite rilassabile a comando

riguardo al cambio, io preferisco il manuale ma non faccio molti km ne moltissima coda in città potendomi organizzare gli orari sul lavoro quindi a me il manuale và benissimo (inoltre cambiare è un'operazione che mi piace fare) ma nel caso mi troverei a fare km di coda ogni giorno prenderi un sequenziale a doppia frizione senza ombra di dubbio
Old 05-01-2010, 12:04   #158
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
io dico che tra 10 anni sarà solo roba per sportivi..
inizialmente automatico e manuale scambieranno di posto, il primo sarà di serie mentre il secondo come optional, in seguito solo alcune marche continueranno a produrlo e infine sarà solo caratteristica di modelli sportivi.
stavo per mandarti a quel paese

Quote:
PS. guarda i crt, ancora migliori sotto alcuni aspetti ma ormai roba per collezionisti, il paragone è simile, quando qualcuno decide che è giunto il momento di cambiare non ci si può opporre.
ma poi ho letto questo ed effettivamente mi hai convinto. va di fatto che la discriminante sarà unicamente il prezzo, gli lcd hanno sostituito i crt perchè competitivi nel prezzo. non so quanto un buon cambio automatico possa mai essere competitivo in termini di prezzo con un cambio manuale. Io di spendere 1000 euro di più per l'automatico su un auto che ne costa 15.000 non ne ho proprio voglia.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 05-01-2010 alle 12:06.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:46   #159
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
A me la cosa che non torna in tutto il discorso è questa...
Se chi non vuole sbattimenti ha bisogno di un mezzo rilassante per andare da A a B e nient'altro, perchè comunque discrimina tra automatico e sequenziale quando ci sono gli automatici che fanno tutto da soli?
Mi spiego, ilò centro del dibattito è perchè far fatica a cambiare quando ci sono sistemi che lo fanno per te in maniera ottimale e a seconda della preferenza di guida uno sta di qua o di la ed è pacifico, ora quello che mi chiedo è perchè chi non ha voglia di smanettare col cambio vuole comunque il sequenziale e non si fa l'automatico?
La risposta è banale perchè si vuole comunque un certo controllo del mezzo e non si vuole che faccia proprio tutto da solo, quindi se partiamo da questo presupposto sequenziale e manuale sono assolutamente equivalenti, l'unica discriminante è la frizione.
Il sequenziale su sportive ormai è inpriscindibile perchè è un elemento che da un certo vantaggio ma come divertimento di guida indubbiamente il manuale rimane avanti, se si vuole comodità pura e semplice c'è l'automatico.

Quindi dov'è tutto sto immenso problema?
Old 05-01-2010, 13:57   #160
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
A me la cosa che non torna in tutto il discorso è questa...
Se chi non vuole sbattimenti ha bisogno di un mezzo rilassante per andare da A a B e nient'altro, perchè comunque discrimina tra automatico e sequenziale quando ci sono gli automatici che fanno tutto da soli?
Mi spiego, ilò centro del dibattito è perchè far fatica a cambiare quando ci sono sistemi che lo fanno per te in maniera ottimale e a seconda della preferenza di guida uno sta di qua o di la ed è pacifico, ora quello che mi chiedo è perchè chi non ha voglia di smanettare col cambio vuole comunque il sequenziale e non si fa l'automatico?
La risposta è banale perchè si vuole comunque un certo controllo del mezzo e non si vuole che faccia proprio tutto da solo, quindi se partiamo da questo presupposto sequenziale e manuale sono assolutamente equivalenti, l'unica discriminante è la frizione.
Il sequenziale su sportive ormai è inpriscindibile perchè è un elemento che da un certo vantaggio ma come divertimento di guida indubbiamente il manuale rimane avanti, se si vuole comodità pura e semplice c'è l'automatico.

Quindi dov'è tutto sto immenso problema?
il controllo del mezzo è relativo. non ritengo il cambio una componente fondamentale in ciò. soprattutto nella media delle macchine che guidiamo noi mortali.

o almeno, non la ritengo fondamentale nell'ottica in cui per guida sportiva si intende al massimo qualche bel tornante in qualche bella stradina di montagna a ritmo allegro ma nulla più. sentire parlare di controllo del mezzo in queste situazioni mi fa un pò ridere. per correre seriamente e tirare ci sono le piste

con la moto il discorso può essere diverso, anche per il semplice motivo che la moto è un passione e mantiene anche nell'ambito stradale una connotazione più sportiva.

che poi la si mena tanto con il discorso della "sportività" quando le stesse auto da competizione iniziano ad adottare sistemi di cambio sequenziale senza frizione e anzi, molte soluzioni adottate per le auto di serie derivano da lì.

quindi, per rispondere alla tua domanda, credo che il mantenimento di sistemi sequenziali, oltre che un discorso di puro marketing, riguardi la possibilità di utilizzarlo in situazioni in cui può essere piacevole (le stradine di cui parlavo prima) e disattivarlo laddove diventa solo una frustrazione.

imho, l'unico motivo logico che permane nel non voler passare all'automatico riguarda i prezzi di manutenzione....per il resto è una gran bazza e non tornerei mai indietro.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian