|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Con Alcohol 120% 2.0.1.2033 installato su Windows 7 SP1 Ultimate a 64 bit, come faccio ad attivare, in Windows Explorer, la funzione del menu` contestuale di un flle immagine che aggiunge una voce a questo menu che permette di montare un file immagine su un drive virtuale?
Se eseguo questo programma da un account di tipo Users, mi chiede la password dell'amministratore. Come mai? E` possibile evitare cio`? GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
se sull'eseguibile del programma fai tasto dx - proprietà - compatibilità - spunta su esegui questo programma come amministratore?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con quelli a pagamento fai tutto direttamente come se stessi modificando un a cartella, con quelli free estrai tutto in una cartella, modifichi e poi ricrei l'iso
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Boot HD USB multi ISO
Le utility per bootare una penna usb e caricare iso di SO sono una giungla e parecchie di loro sono davvero limitate.
Quello che vorrei e' avere la possibilita' di installare qualunque ISO di sistemi operativi da hard disk USB. Se la difficolta' e' avere piu' iso assieme, ho pensato di creare piu' partizione sul mio hd, ognoi partizione con una iso di SO diverso e poi bootare le varie partizioni tramite grub intallato nel MBR dell'HD usb. La cosa e' fattibile? Che software mi consigliare per questa cosa? Non ditemi SARDU, ottimo, lo uso anche io, ma troppo pre-impostato, io ho bisogno che il boot da usb mi carichi qualunque iso, come fosse un CD. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
MultiBootISO per installare diverse distribuzioni linux, gratuito.
MagicISO (Shareware, $30), ha al suo interno il Multi-Boot Image Editor. Questa é un'immagine presa da google
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta, ma scusa l'ignoranza.... magic iso da quello che ho visto serve a creare e manipolare iso e non a bootarle da usb.
L'utility Multibootiso proprio no l'ho trovata, ho trovato un sacco di uty con nomi simili ma non questa :/ |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Scusami se non mi sono dilungato nella spigazione ma il tempo oggi mi manca.
Allora: Create Windows 98/ME/NT/2K/XP/2003 all in one installation DVD Con questa guida, non proprio semplicissima, è possibile creare un ISO Multi-OS che potrà essere masterizzato su DvD. Nulla vieta però di scompattare l'ISO su PenDrive e avere così una USB Bootable ( la Pendrive si deve "preparere" prima dell'uso, seguendo i primi passaggi di quest'altra guida ). Questa procedura non è stata testata su HDD, ma se funziona su PenDrive non vedo perchè non possa funzionare su HDD. Ci vuole molto tempo e molta pazienza
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-09-2011 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi messaggi incorporati nella discussione sulla gestione delle immagini virtuali.
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
|
Quote:
Penso che quello che cerchi non esista. Quando ho creato SARDU non esisteva nessun software che automatizzasse la creazione di due ISO in un unico CD figuriamoci su USB (c'era qualche batch molto generico). I limiti sono parecchi, almeno per le mie conoscenze. Non esiste una regola per avviare tutte le ISO, tutte sono fine a se stesse. Per avviarle ci possono essere più strade:
Come fattibilità logicamente è fattibile. Io sono arrivato ad un passo dal poter mettere nella stessa USB infiniti installer di Vista/Seven ma era un metodo troppo stupido e lo ho fermato (Avviavo un dos che rinominava il file SOURCES\install.wim, poi avviava grub4dos che avviava l'installer). Probabilmente ci sono altri metodi, alcuni mi vengono in mente ma non saprei come metterli in pratica (rinominare in memoria il nome del file, ricordate il vecchio subst del DOS?) Altra strada è quella che hai indicato tu, che seguono i "geeks" cioè quella di partizionarsi l'hard disk in più unità in modo di avere più cartelle SOURCES etc...ma nasce un nuovo problema. Lo dovresti usare solo nel tuo PC o PC simili al tuo o deve funzionare in tutti? Se la risposta è l'ultima siamo sicuri che cambiando le configurazioni hardware con più o meno hard disk, IDE/SATA/eSATA/USB/Memorie di Massa le unità chiamate da GRUB resterebbero le stesse? Io penso di no...ecco perchè non ci ho perso tempo...senza tralasciare il fatto che non partizionerei mai una unità, l'utonto si perde i suoi dati e incolpa me.....e SARDU deve funzionare in tutti i computer del mondo con tutte le configurazioni (teoricamente) |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta Davide, io sono un tuo grande fan, e SARDU lo adoro
Quello che volevo fare io credevo fosse fattibilissimo e non capisco cosa centrino le diverse configurazioni HW. Volevo usare i vari sw alla multiboot o simili per crearmi usb avviabili, il problema sta nel fatto che non e' pratico avere una penna dedicata usb per ogni OS, quindi ho pensato di poter ripartire un HD esterno in mote partizioni piccole, installare nel MBR dell'HD USB il grub che partirebbe solamente se da bios gli dico di bootare quel specifico hd USB. Questa soluzione dovrebbe funzionare su qualunque PC credo. Se non e' cosi'....mi potreste spiegare il perche'? Io chiedevo una cosa piu' semplice.... un buon programma per far bootare una iso di un OS da USB, ne ho provati un paio ma fanno pena, ovvero funzionano solo formattando un'intera unita' USB e non permettono partizionamenti, sono chiaramente usati per penne usb. Che utility mi consigliereste che mi faccia bootare da usb una qualsiasi iso, una specie di emulatore di CD da usb insomma. PS. io SARDU continuo ad usarlo, Davide ha fatto un ottimo lavoro, e se avessi voglia e tempo di impararmi isolinux e syslinux mi potrei utilizzare la cartella extra in mille modi customizzandola, ma di voglia e tempo di dedicarmi alla cosa ce ne davvero poco :/ Inoltre SARDU, proprio per via della sua struttura fa il difficile su molte versione di WinXP rimaneggiate, insomma SARDU e' veramente otiimo, ma non fa al caso mio per questo mio scpecifico problema, ovvero avere molti OS pronti da installare su un unico HD USB. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
|
Quote:
Non conosco benissimo GRUB ma se controlli in questa guida capisci quello che intendo useresti quindi stringhe del tipo Codice:
chainloader (hd0,0)/ntldr Il software che cerchi non esiste. Non offenderti ma se non leggi le quide di isolinux e grub non puoi capirne i limiti. I parametri da inserire variano a seconda del tipo di ISO. Per capirci questi sono i parametri di map Ora il sito di isolinux è down per mandarti il link della guida. Che sappia l'unico software che installa tutte le versioni di XP e Seven o Vista è SARDU... Logicamente mi piacerebbe essere smentito |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
OK Davide, hai ragione, prima e' meglio che mi legga un po' di documentazione
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
inserita nuova categoria: Masterizzare direttamente su file ISO
per i casi in cui i programmi non lo supportano nativamente, il tutto grazie a Total Mounter
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Domanda ho un file con estensione .dmg da 6gb e any to iso non me lo converte in versione free.. ho un alternativa per convertirlo in iso..?
Grazie |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clicca su "win32 binary" Funziona tramite cmd, é semplice: Codice:
dmg2iso c:/test.dmg c:/test.iso
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche a mettere l'estensione .exe a dmg2iso ma niete.. Altra cosa che non ho capito dmg è per mac una volta che converto mi funzia su pc o sono fregato? |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Devi mettere il percorso completo anche al programma e quindi la relativa estensione, come per tutte le applicazioni da linea di comando. Cosa c`é del .dmg? Non posso darti una risposta se non conosco il contenuto.
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Io ho messo il percorso completo come mi hai indicato ma non va, nel file ci sta l'immagine del pacchetto adobe.
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi spieghi che te ne fai su Windows di un "pacchetto adobe" per la versione Mac? Il programma ( 99% pirata ) comunque non funzionerebbe, stai perdendo tempo ( e non solo tu... )
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
ALT il programma è totalmente originale e mi hanno detto che potevo convertirlo sul pc e siccome mio padre ha pc volevo buttarlo su li se ti ho fatto perdere tempo mi dispiace anche se è vero che nessuno ti ha obbligato!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.