Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 12:56   #141
balubeto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Con Alcohol 120% 2.0.1.2033 installato su Windows 7 SP1 Ultimate a 64 bit, come faccio ad attivare, in Windows Explorer, la funzione del menu` contestuale di un flle immagine che aggiunge una voce a questo menu che permette di montare un file immagine su un drive virtuale?

Se eseguo questo programma da un account di tipo Users, mi chiede la password dell'amministratore. Come mai? E` possibile evitare cio`?

GRAZIE

CIAO

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 00:03   #142
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da balubeto Guarda i messaggi
Con Alcohol 120% 2.0.1.2033 installato su Windows 7 SP1 Ultimate a 64 bit, come faccio ad attivare, in Windows Explorer, la funzione del menu` contestuale di un flle immagine che aggiunge una voce a questo menu che permette di montare un file immagine su un drive virtuale?

Se eseguo questo programma da un account di tipo Users, mi chiede la password dell'amministratore. Come mai? E` possibile evitare cio`?

GRAZIE

CIAO
ciao

se sull'eseguibile del programma fai tasto dx - proprietà - compatibilità - spunta su esegui questo programma come amministratore?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 00:05   #143
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Cosa mi consigliate per la rimozione del file ei.cfg dal file ISO di Windows 7 Professional ?
Quale software semplice semplice potrei utilizzare considerando che non ho mai effettuato questa operazione ?
ciao

con quelli a pagamento fai tutto direttamente come se stessi modificando un a cartella, con quelli free estrai tutto in una cartella, modifichi e poi ricrei l'iso
Old 21-09-2011, 17:48   #144
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Boot HD USB multi ISO

Le utility per bootare una penna usb e caricare iso di SO sono una giungla e parecchie di loro sono davvero limitate.

Quello che vorrei e' avere la possibilita' di installare qualunque ISO di sistemi operativi da hard disk USB.

Se la difficolta' e' avere piu' iso assieme, ho pensato di creare piu' partizione sul mio hd, ognoi partizione con una iso di SO diverso e poi bootare le varie partizioni tramite grub intallato nel MBR dell'HD usb.

La cosa e' fattibile?

Che software mi consigliare per questa cosa?

Non ditemi SARDU, ottimo, lo uso anche io, ma troppo pre-impostato, io ho bisogno che il boot da usb mi carichi qualunque iso, come fosse un CD.
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 18:12   #145
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
MultiBootISO per installare diverse distribuzioni linux, gratuito.
MagicISO (Shareware, $30), ha al suo interno il Multi-Boot Image Editor.

Questa é un'immagine presa da google

.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 18:25   #146
ZioLollo
Senior Member

grazie della risposta, ma scusa l'ignoranza.... magic iso da quello che ho visto serve a creare e manipolare iso e non a bootarle da usb.

L'utility Multibootiso proprio no l'ho trovata, ho trovato un sacco di uty con nomi simili ma non questa :/
Old 21-09-2011, 18:56   #147
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Scusami se non mi sono dilungato nella spigazione ma il tempo oggi mi manca.

Allora:
Create Windows 98/ME/NT/2K/XP/2003 all in one installation DVD

Con questa guida, non proprio semplicissima, è possibile creare un ISO Multi-OS che potrà essere masterizzato su DvD. Nulla vieta però di scompattare l'ISO su PenDrive e avere così una USB Bootable ( la Pendrive si deve "preparere" prima dell'uso, seguendo i primi passaggi di quest'altra guida ). Questa procedura non è stata testata su HDD, ma se funziona su PenDrive non vedo perchè non possa funzionare su HDD.

Ci vuole molto tempo e molta pazienza
.

Ultima modifica di x_Master_x : 21-09-2011 alle 18:58.
Old 21-09-2011, 19:25   #148
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ultimi messaggi incorporati nella discussione sulla gestione delle immagini virtuali.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 09:27   #149
davidecosta
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Le utility per bootare una penna usb e caricare iso di SO sono una giungla e parecchie di loro sono davvero limitate.

Quello che vorrei e' avere la possibilita' di installare qualunque ISO di sistemi operativi da hard disk USB.

Se la difficolta' e' avere piu' iso assieme, ho pensato di creare piu' partizione sul mio hd, ognoi partizione con una iso di SO diverso e poi bootare le varie partizioni tramite grub intallato nel MBR dell'HD usb.

La cosa e' fattibile?

Che software mi consigliare per questa cosa?

Non ditemi SARDU, ottimo, lo uso anche io, ma troppo pre-impostato, io ho bisogno che il boot da usb mi carichi qualunque iso, come fosse un CD.

Penso che quello che cerchi non esista.
Quando ho creato SARDU non esisteva nessun software che automatizzasse la creazione di due ISO in un unico CD figuriamoci su USB (c'era qualche batch molto generico).
I limiti sono parecchi, almeno per le mie conoscenze.
Non esiste una regola per avviare tutte le ISO, tutte sono fine a se stesse. Per avviarle ci possono essere più strade:
  • Estrarre i files dalla ISO e creare la struttura, cosa molto lunga, pallosa ma la più veloce utilizzandola (strada che percorre SARDU). Nella stessa partizione di hard disk non puoi logicamente avere più cartelle e files con lo stesso nome
  • Mappare le ISO con GRUB e/o memdisk (strada che percorrono solitamente gli altri). Attenzione però: non esiste un codice adatto a tutte le ISO, sarebbe troppo facile, ognuna è fine a se stessa.

Come fattibilità logicamente è fattibile. Io sono arrivato ad un passo dal poter mettere nella stessa USB infiniti installer di Vista/Seven ma era un metodo troppo stupido e lo ho fermato (Avviavo un dos che rinominava il file SOURCES\install.wim, poi avviava grub4dos che avviava l'installer). Probabilmente ci sono altri metodi, alcuni mi vengono in mente ma non saprei come metterli in pratica (rinominare in memoria il nome del file, ricordate il vecchio subst del DOS?)

Altra strada è quella che hai indicato tu, che seguono i "geeks" cioè quella di partizionarsi l'hard disk in più unità in modo di avere più cartelle SOURCES etc...ma nasce un nuovo problema. Lo dovresti usare solo nel tuo PC o PC simili al tuo o deve funzionare in tutti? Se la risposta è l'ultima siamo sicuri che cambiando le configurazioni hardware con più o meno hard disk, IDE/SATA/eSATA/USB/Memorie di Massa le unità chiamate da GRUB resterebbero le stesse? Io penso di no...ecco perchè non ci ho perso tempo...senza tralasciare il fatto che non partizionerei mai una unità, l'utonto si perde i suoi dati e incolpa me.....e SARDU deve funzionare in tutti i computer del mondo con tutte le configurazioni (teoricamente)
Old 22-09-2011, 12:53   #150
ZioLollo
Senior Member

Grazie della risposta Davide, io sono un tuo grande fan, e SARDU lo adoro

Quello che volevo fare io credevo fosse fattibilissimo e non capisco cosa centrino le diverse configurazioni HW.

Volevo usare i vari sw alla multiboot o simili per crearmi usb avviabili, il problema sta nel fatto che non e' pratico avere una penna dedicata usb per ogni OS, quindi ho pensato di poter ripartire un HD esterno in mote partizioni piccole, installare nel MBR dell'HD USB il grub che partirebbe solamente se da bios gli dico di bootare quel specifico hd USB.
Questa soluzione dovrebbe funzionare su qualunque PC credo. Se non e' cosi'....mi potreste spiegare il perche'?

Io chiedevo una cosa piu' semplice.... un buon programma per far bootare una iso di un OS da USB, ne ho provati un paio ma fanno pena, ovvero funzionano solo formattando un'intera unita' USB e non permettono partizionamenti, sono chiaramente usati per penne usb.

Che utility mi consigliereste che mi faccia bootare da usb una qualsiasi iso, una specie di emulatore di CD da usb insomma.

PS.

io SARDU continuo ad usarlo, Davide ha fatto un ottimo lavoro, e se avessi voglia e tempo di impararmi isolinux e syslinux mi potrei utilizzare la cartella extra in mille modi customizzandola, ma di voglia e tempo di dedicarmi alla cosa ce ne davvero poco :/

Inoltre SARDU, proprio per via della sua struttura fa il difficile su molte versione di WinXP rimaneggiate, insomma SARDU e' veramente otiimo, ma non fa al caso mio per questo mio scpecifico problema, ovvero avere molti OS pronti da installare su un unico HD USB.
Old 22-09-2011, 13:37   #151
davidecosta
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Grazie della risposta Davide, io sono un tuo grande fan, e SARDU lo adoro

Quello che volevo fare io credevo fosse fattibilissimo e non capisco cosa centrino le diverse configurazioni HW.

Volevo usare i vari sw alla multiboot o simili per crearmi usb avviabili, il problema sta nel fatto che non e' pratico avere una penna dedicata usb per ogni OS, quindi ho pensato di poter ripartire un HD esterno in mote partizioni piccole, installare nel MBR dell'HD USB il grub che partirebbe solamente se da bios gli dico di bootare quel specifico hd USB.
Questa soluzione dovrebbe funzionare su qualunque PC credo. Se non e' cosi'....mi potreste spiegare il perche'?

Io chiedevo una cosa piu' semplice.... un buon programma per far bootare una iso di un OS da USB, ne ho provati un paio ma fanno pena, ovvero funzionano solo formattando un'intera unita' USB e non permettono partizionamenti, sono chiaramente usati per penne usb.

Che utility mi consigliereste che mi faccia bootare da usb una qualsiasi iso, una specie di emulatore di CD da usb insomma.

PS.

io SARDU continuo ad usarlo, Davide ha fatto un ottimo lavoro, e se avessi voglia e tempo di impararmi isolinux e syslinux mi potrei utilizzare la cartella extra in mille modi customizzandola, ma di voglia e tempo di dedicarmi alla cosa ce ne davvero poco :/

Inoltre SARDU, proprio per via della sua struttura fa il difficile su molte versione di WinXP rimaneggiate, insomma SARDU e' veramente otiimo, ma non fa al caso mio per questo mio scpecifico problema, ovvero avere molti OS pronti da installare su un unico HD USB.
Grazie per i complimenti
Non conosco benissimo GRUB ma se controlli in questa guida capisci quello che intendo

useresti quindi stringhe del tipo
Codice:
chainloader (hd0,0)/ntldr
L'hard disk che prepari sarà in tutti i PC che usi hd0? Penso di no...quindi semplicemente non funzionerebbe.

Il software che cerchi non esiste. Non offenderti ma se non leggi le quide di isolinux e grub non puoi capirne i limiti. I parametri da inserire variano a seconda del tipo di ISO. Per capirci questi sono i parametri di map Ora il sito di isolinux è down per mandarti il link della guida.

Che sappia l'unico software che installa tutte le versioni di XP e Seven o Vista è SARDU...

Logicamente mi piacerebbe essere smentito
Old 22-09-2011, 18:01   #152
ZioLollo
Senior Member

OK Davide, hai ragione, prima e' meglio che mi legga un po' di documentazione
Old 01-12-2011, 22:27   #153
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

inserita nuova categoria: Masterizzare direttamente su file ISO
per i casi in cui i programmi non lo supportano nativamente, il tutto grazie a Total Mounter
Old 11-02-2012, 15:56   #154
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Iscritto dal: May 2011
Domanda ho un file con estensione .dmg da 6gb e any to iso non me lo converte in versione free.. ho un alternativa per convertirlo in iso..?

Grazie
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 16:41   #155
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Domanda ho un file con estensione .dmg da 6gb e any to iso non me lo converte in versione free.. ho un alternativa per convertirlo in iso..?

Grazie
dmg2iso
Clicca su "win32 binary"
Funziona tramite cmd, é semplice:
Codice:
dmg2iso c:/test.dmg c:/test.iso
.
Old 11-02-2012, 17:00   #156
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
dmg2iso
Clicca su "win32 binary"
Funziona tramite cmd, é semplice:
Codice:
dmg2iso c:/test.dmg c:/test.iso
messo in c:\ sia il file sia il programma ma non funziona mi dice comando non riconosciuto

ho provato anche a mettere l'estensione .exe a dmg2iso ma niete..

Altra cosa che non ho capito dmg è per mac una volta che converto mi funzia su pc o sono fregato?
Old 11-02-2012, 17:08   #157
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
messo in c:\ sia il file sia il programma ma non funziona mi dice comando non riconosciuto

ho provato anche a mettere l'estensione .exe a dmg2iso ma niete..

Altra cosa che non ho capito dmg è per mac una volta che converto mi funzia su pc o sono fregato?
Devi mettere il percorso completo anche al programma e quindi la relativa estensione, come per tutte le applicazioni da linea di comando. Cosa c`é del .dmg? Non posso darti una risposta se non conosco il contenuto.
.
Old 11-02-2012, 17:15   #158
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Devi mettere il percorso completo anche al programma e quindi la relativa estensione, come per tutte le applicazioni da linea di comando. Cosa c`é del .dmg? Non posso darti una risposta se non conosco il contenuto.
Io ho messo il percorso completo come mi hai indicato ma non va, nel file ci sta l'immagine del pacchetto adobe.
Old 11-02-2012, 17:21   #159
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Io ho messo il percorso completo come mi hai indicato ma non va, nel file ci sta l'immagine del pacchetto adobe.
Sbagli qualcosa.

Comunque mi spieghi che te ne fai su Windows di un "pacchetto adobe" per la versione Mac? Il programma ( 99% pirata ) comunque non funzionerebbe, stai perdendo tempo ( e non solo tu... )
.
Old 11-02-2012, 19:24   #160
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Sbagli qualcosa.

Comunque mi spieghi che te ne fai su Windows di un "pacchetto adobe" per la versione Mac? Il programma ( 99% pirata ) comunque non funzionerebbe, stai perdendo tempo ( e non solo tu... )
ALT il programma è totalmente originale e mi hanno detto che potevo convertirlo sul pc e siccome mio padre ha pc volevo buttarlo su li se ti ho fatto perdere tempo mi dispiace anche se è vero che nessuno ti ha obbligato!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP