Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2009, 10:32   #141
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Eh, il russia era vietato parlare di religione ai minorenni
Old 07-10-2009, 10:34   #142
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Coda di paglia?
No, 10 anni a parlare con persone vili portano a tali conoscenze.

Quote:
No, rischierei la sospensione.
Paura di difendere le proprie idee vero?
TZE' !

Quote:
Mi riferivo, ad esempio, a chi abbocca a manifesti che mettono sullo stesso piano immigrazione e colonialismo...
Esatto, poi fermati a legger ela frase e capirai che è corretta.
MARCA è offline  
Old 07-10-2009, 10:34   #143
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Bisogna vedere se quando saranno "tanti" avranno ancora la stessa cultura di adesso.
Tutte le evidenze, dicono che i processi migratori comportano una progressiva assimilazione degli immigrati alla cultura ospitante, quindi sembra che il problema non si possa porre in questi termini.
Per fare un esempio terra-terra, se anche diventassero il 51% è improbabile che varino una legge contro il consumo di alcoolici, posto che moltissimi immigrati cominciano a bere una settimana dopo essere arrivati in Italia.

In Inghilterra e Canada stanno sperimentando strade profondamente sbagliate per risolvere la questione (confondendo il rispetto della cultura con l'assegnazione di un status privilegiato a chi si autoproclama portavoce), basta seguirne altre.
Ma io posso pure essere d'accordo con te (anche se l'alcool è cosa profondamente diversa dal trattamento riservato alle donne), lo dimostra il fatto che gli immigrati africani di fede islamica anche se, venendo qui, hanno abbandonato l'alcool, non hanno abbandonato la pratica dell'infibulazione (mi riferisco a un articolo su D di Repubblica che parlava dell'Olanda se non sbaglio, ma comunque non dell'Italia).

Il problema è che qui (meglio, in alcune regioni) si corre il rischio di cercare di percorrere le strade di Inghilterra e Canada (e non quella della Francia, magari cercando di evitarne gli errori), perchè sono decisamente più politicamente corrette.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 10:36   #144
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma riuscite a esprimervi senza riusultare offensivi una buona volta nella vostra vita?

Ovviamente nessun commento all'articolo di peacereporter, vero?
L'articolo te l'ho commentato con quanto hai quotato.
Conosco molto bene la situazione inglese, le problematiche di ordine e sicurezza pubblici sono legate al ceto e all'estrazione sociale e non alla religione ed all'integrazione sociale che peraltro e' ben profonda ed avviata.
Vogliamo poi parlare di Germania o Olanda?
Di Stati Uniti?
e comunque, ripeto per l'ennesima volta:
semplicemente affermando che la proposta della lega e' becera, inutile, strumentale, infantile, superficiale, vacua.

Vediamo se cosi' e' piu' chiaro il concetto.
Per me il burka e' un problema che subiscono le donne, e come tale va affrontato, pensando al loro bene.
La lega ha solo fatto l'ennesima, inutile sparata.

Ultima modifica di Steinoff : 07-10-2009 alle 10:39.
Steinoff è offline  
Old 07-10-2009, 10:37   #145
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma io posso pure essere d'accordo con te (anche se l'alcool è cosa profondamente diversa dal trattamento riservato alle donne), lo dimostra il fatto che gli immigrati africani di fede islamica anche se, venendo qui, hanno abbandonato l'alcool, non hanno abbandonato la pratica dell'infibulazione (mi riferisco a un articolo su D di Repubblica che parlava dell'Olanda se non sbaglio, ma comunque non dell'Italia).

Il problema è che qui (meglio, in alcune regioni) si corre il rischio di cercare di percorrere le strade di Inghilterra e Canada (e non quella della Francia, magari cercando di evitarne gli errori), perchè sono decisamente più politicamente corrette.
No, il problema è che qui una religione la fa da padrona da duemila anni e per non toglierle i privilegi a cui questo culto è aggrappato come una cozza allo scoglio tocca essere permissivi (almeno in punta di legge) più o meno con tutti.
Old 07-10-2009, 10:37   #146
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Bisogna vedere se quando saranno "tanti" avranno ancora la stessa cultura di adesso.
Tutte le evidenze, dicono che i processi migratori comportano una progressiva assimilazione degli immigrati alla cultura ospitante, quindi sembra che il problema non si possa porre in questi termini.
Per fare un esempio terra-terra, se anche diventassero il 51% è improbabile che varino una legge contro il consumo di alcoolici, posto che moltissimi immigrati cominciano a bere una settimana dopo essere arrivati in Italia.

In Inghilterra e Canada stanno sperimentando strade profondamente sbagliate per risolvere la questione (confondendo il rispetto della cultura con l'assegnazione di un status privilegiato a chi si autoproclama portavoce), basta seguirne altre.
E in che modo cambieranno la loro cultura?Ma sei davvero convinto che possano cambiare mentalità,cambiare la loro concezione di società?
Insomma dobbiamo semplicemente sperare che le cose vadano a buon fine?
Bella scommessa,con una posta in gioco altissima.

Ti faccio notare anche che coloro che organizzarono gli attentati a Londra sono stati qualificati come gente perfettamente integrata....
frankytop è offline  
Old 07-10-2009, 10:38   #147
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Conosco molto bene la situazione inglese, le problematiche di ordine e sicurezza pubblici sono legate al ceto e all'estrazione sociale e non alla religione ed all'integrazione sociale che peraltro e' ben profonda ed avviata.
Di Stati Uniti?
Ah davvero? Peccato parli di Canada....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 10:39   #148
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Paura di difendere le proprie idee vero?
TZE' !
Semplicemente la convinzione che il gioco non varrebbe la candela.

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Esatto, poi fermati a legger ela frase e capirai che è corretta.
L'ho letta e riletta ma continua a sembrarmi una grande castroneria. Vuoi provare a convincermi del contrario?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 07-10-2009, 10:39   #149
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, il problema è che qui una religione la fa da padrona da duemila anni e per non toglierle i privilegi a cui questo culto è aggrappato come una cozza allo scoglio tocca essere permissivi (almeno in punta di legge) più o meno con tutti.
Ma il fatto è che, su questo, concordo con te!
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 10:40   #150
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Di Stati Uniti?
e comunque, ripeto per l'ennesima volta:
semplicemente affermando che la proposta della lega e' becera, inutile, strumentale, infantile, superficiale, vacua.

Vediamo se cosi' e' piu' chiaro il concetto.
Per me il burka e' un problema che subiscono le donne, e come tale va affrontato, pensando al loro bene.
La lega ha solo fatto l'ennesima, inutile sparata.
E l'Inghilterra cosa c'entra con l'Ontario? Ripeto.
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 10:41   #151
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
E in che modo cambieranno la loro cultura?Ma sei davvero convinto che possano cambiare mentalità,cambiare la loro concezione di società?

Ti faccio notare anche che coloro che organizzarono gli attentati a Londra sono stati qualificati come gente perfettamente integrata....
Anche noi sbudellavamo allegramente chi non era della nostra religione strafottendocene della loro identità culturale.
Poi venne la rivoluzione francese, l'illuminismo ed una nuova concezione di "stato" e "diritti individuali".
Tornassimo a quei valori forse qualche speranza di migliorare i cugini (sono semiti anche loro) islamici ce l'avremmo, ma siamo troppo pervicacemente attaccati ai crocifissi nelle scuole.
Old 07-10-2009, 10:41   #152
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

io sono estremamente convinto che una persona tra una vita di privazioni ed una di lussuruosi godimenti , scelga la seconda...

c'a;'.z.'aza
Old 07-10-2009, 10:41   #153
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Nell'immediato no, purtroppo esistono esempi visibilissimi, vedi, non unico esempio ma vicino ed eclatante, kossovo ndr, che mostrano quanto ciò possa, in futuro, sfociare in un confronta a fucilate e/o peggio.
Per il momento, in Italia, la minaccia di usare i fucili e' venuta solo da esponenti della lega.

Old 07-10-2009, 10:42   #154
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Ah davvero? Peccato parli di Canada....
Parlavi di Canada ed Inghilterra, come ti ho gia' scritto personalmente conosco la situazione inglese e te l'ho descritta, non conosco direttamente di persona quella canadese , e comunque ti ho risposto dicendo:
se da Cittadini Italiani formano un partito ed ottengono la maggioranza assoluta si chiama Democrazia. Dovesse succedere, evidentemente l'Italiano VERO era troppo occupato ad andare al mare o a guardare il calcio su mediaset per votare.

Se ogni risposta che ti do' devo scriverla in duplice copia, dimmelo subito cosi' mi regolo.
E' gia' la seconda volta.
Old 07-10-2009, 10:43   #155
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io sono estremamente convinto che una persona tra una vita di privazioni ed una di lussuruosi godimenti , scelga la seconda...

c'a;'.z.'aza
Come li spieghi i Mormoni?
Loro hanno un anno (non mi ricordo se di più) obbligatorio nel mondo normale, per poi tornare, se vogliono, alla loro vita di sempre e iniziarsi definitivamente alla vita dei mormoni.
Passano un anno a Las Vegas e poi tornano a casa, per vivere, per sempre, senza acqua corrente ed elettricità.
Quote:
Comunque rimane intonso il fatto che l'avere una disgrazia che ci perseguita da molto tempo non è una scusa per importarne altre che minacciano di esser pure peggiori.
Già.
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 10:45   #156
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Intanto, abbassiamo tutti i toni o finisce che chiudo.
nomeutente è offline  
Old 07-10-2009, 10:46   #157
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Parlavi di Canada ed Inghilterra, come ti ho gia' scritto personalmente conosco la situazione inglese e te l'ho descritta, non conosco direttamente di persona quella canadese , e comunque ti ho risposto dicendo:
se da Cittadini Italiani formano un partito ed ottengono la maggioranza assoluta si chiama Democrazia. Dovesse succedere, evidentemente l'Italiano VERO era troppo occupato ad andare al mare o a guardare il calcio su mediaset per votare.

Se ogni risposta che ti do' devo scriverla in duplice copia, dimmelo subito cosi' mi regolo.
Vox populi: "Chemmefrega se mme mettono er burqa, l'importante e che mme levano l'ICI".
Old 07-10-2009, 10:46   #158
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Anche noi sbudellavamo allegramente chi non era della nostra religione strafottendocene della loro identità culturale.
Poi venne la rivoluzione francese, l'illuminismo ed una nuova concezione di "stato" e "diritti individuali".
Tornassimo a quei valori forse qualche speranza di migliorare i cugini (sono semiti anche loro) islamici ce l'avremmo, ma siamo troppo pervicacemente attaccati ai crocifissi nelle scuole.
Si certo,ma per me vedere un islamico appoggiare l'illuminismo,mi pare un qualcosa a livello di fantascienza.
frankytop è offline  
Old 07-10-2009, 10:46   #159
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

Si, il problema è che non mi hai commentato l'articolo, dicendo di commentarlo.
O citato l'Inghilterra, ma l'articolo parla dell'Ontario.
Però possiamo sempre giocare al mi quoti argomentandomi le congiunzioni e poi sostieni di avermi adeguatamente risposto.
fai te.

Per il resto, l'ho anche detto (ora cominciano a sorgermi dei dubbio, scrivo io in ostrogoto o non si fa prima a non leggere dando risposte standard?), questo è il difetto della democrazia.

E aggiungo pure: credo ci siano cose più importanti che una democrazia perfetta. Il rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo e della donna rientra tra queste cose.
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 10:46   #160
mixkey

Quote:
Non era una minaccia, era una previsione e se continuiamo come ora è probabile, se sparisce Berlusconi troppo presto, che finisca realmente a schioppettate.

P.S. Vediamo, ad uso e consumo dei soliti noti, di rimarere in tema e di non scantonare come al solito per sentirsi più buoni e più belli.
Hai parlato tu di Balcani. La Lega e' l'unico movimento che vuole spezzare l'Italia con conseguenze inevitabili.

Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian