|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ok. Le ronde (max 3 persone, niente animali, niente armi, percorso prestabilito) sono inutili. La gente che non s'associa in ronde ha le stesse facoltà delle ronde e molti meno vincoli. Ne consegue che fare pattugliamento "in ronda" è addirittura meno efficiente che farlo da privati cittadini -> sono inutili. Quote:
Quote:
Le ronde sono inutili. Intodurre altri argomenti (fuori luogo) come le metastasi della società italiana e/o l'alimentazione forzata (e ci vogliamo scordare di come non esista la mezza stagione ? no dico, ce lo vogliamo scordare ?) non renderà più scorrevole il discorso e non sposterà di una virgola questo punto. Fine. Quote:
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda: Se dieci persone vogliono controllare e rendere sicura una zona perché dovrebbero ricorrere allo status "formale" di ronda anziché fare la stessa cosa (in maggior libertà) da privati cittadini ?
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Rispondo solo a questo:
Quote:
- dichiararle inutili sulla base di critiche non specifiche riciclabili per altre attività, che però non sono oggetto degli stessi attacchi. - descriverle come qualcosa di diverso da quello che sono per poterle attaccare (vedi quando le si associa agli episodi di violenza razziale) - dietrologia allora significa che l'interlocutore si sta appoggiando ad artifici dialettici. E gli artifici dialettici sono tipici di chi è favorevole o contrario ad una tesi a prescindere dai contenuti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-08-2009 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quando ho letto la prima volta la bozza del regolamento delle ronde mi é venuto subito in mente. Edit: mi correggo, mi sa che non esiste questo proverbio in italiano Lo usa spesso un mio collega, ma in dialetto. Comunque il significato é che spesso chi indossa una divisa, che può essere anche la pettorina di quello che smista le auto nel parcheggio in occasione di una festa di paese, tende a considerarsi più "importante" degli altri concittadini.
Ultima modifica di Dragan80 : 08-08-2009 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avessero più diritti sarebbero una forza parastatale (e da parastatale a paramilitare il passo è breve) come le camicie brune naziste o le camicie nere fasciste. ![]() Avessero meno diritti starebbero rinunciando a parte dei loro diritti per nulla visto che potrebbero fare il servizio di ronda da cittadini con maggiori poteri.
Ultima modifica di ConteZero : 08-08-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Le ronde sono assolutamente inutili nel breve periodo e potenzialmente dannose nel lungo periodo.
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe interessante sapere se un giorno una "ronda" dovesse sventare un furto in una casa di un utente che in questo forum le attacca così ferocemente, se questi poi dimostrasse la prontezza di spirito di descrivere in un post l'accaduto e ammettere di aver sbagliato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-08-2009 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mafia. Offre "protezione" a chi ci s'affida... una mano lava l'altra. Che poi perché uno debba mettere la casacca da "rondista" per fare il suo dovere civile non è ancora dato saperlo. L'unica ragione con un minimo di senso sembra essere il desiderio di chi dirige le ronde di "spostare" la fiducia dei cittadini dalle FdO alle ronde stesse... quello che fecero Mussolini ed Hitler.
Ultima modifica di ConteZero : 08-08-2009 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Storicamente le "ronde" sono stato in disastro... sempre... senza eccezioni. |
||
|
|
|
|
|
#152 |
|
|
io mi auguro solo che per la creazione e la gestione di queste "ronde" non si debba spendere neppure un solo euro di soldi pubblici, perchè allora si che mi incazzerei, visti i tagli di bilancio (in ore di straordinario, fondi, dotazione e ammodernamento di mezzi e strutture, formazione e aggiornamento, assunzioni, ecc.) che sono stati bellamente praticati alle forze dell'ordine, nonostante il Presidente del Consiglio e suoi Ministri continuino a mentire spudoratamente al riguardo...
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
a napoli niente ronde, in una città come paragonabile a zurigo non ce n'è assolutamente bisogno
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ieri a Napoli a via scarlatti (zona pedonale per lo shopping ) c'erano 3 moto della polizia qualche metro più giù pattuglia della guardia di finanza(2 finanzieri) + camionetta dei militari con 3 soldati ovviamente tutti a ridere e scherzare e cazzeggiare e ti assicuo non era successo niente a che servono tutti concentrati la? per giunta la strada è lunga e stavano la tutti vicini e fermi
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 09-08-2009 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non servono a niente? E allora? Mica interessa che servano, devono far scena.Appunto, hanno mandato i "militari" Ma che è, si va in guerra? No! Allora perchè non si mandano le forze dell'ordine, addestrate e coi mezzi adatti al loro compito? Eh no, se te mandi i soldati il vecchietto li vede e ti vota
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Tu non capisci l'implicita sicurezza insita nell'usare un cingolato per inseguire una coppia di scippatori in motorino.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Lo usa spesso un mio collega, ma in dialetto. Comunque il significato é che spesso chi indossa una divisa, che può essere anche la pettorina di quello che smista le auto nel parcheggio in occasione di una festa di paese, tende a considerarsi più "importante" degli altri concittadini.
leggere il punto 6 del regolamento, grazie

Mica interessa che servano, devono far scena.