Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 00:28   #141
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi 86 Guarda i messaggi
niente a sto punto mi pare di capire che non ne vale la pena o sbaglio ?
costano troppo ancora, dovrò aspettare qualche usata.
Corvette Z06 è l'auto che fa per te..è una macina tutta coppia e cavalli,certo non pensare di sfruttarla a dovere qua in italia o sulle strade cittadine..un 7.0 V8.
Però ihmo a me piace da morire più delle supercar tipo RS6 e similiari...e in quanto a velocità non è da ridere solo ha 5 marcie quindi la 5 è lunga...
ecco un video esempio..è davvero da paura: http://www.youtube.com/watch?v=B3PssVf7SNY
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:32   #142
pierluigi 86
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
BUONO
ma il bagagliaio ?
pierluigi 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:27   #143
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
BUONO
ma il bagagliaio ?
600 litri...+ di una station...ciao. Ale
Old 24-02-2009, 10:34   #144
pierluigi 86
Bannato

MINCH*A !!!!
600 litri per un auto così ???
Old 24-02-2009, 10:42   #145
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

senza scomodare la Z06, anche la C6 nuova

http://www.autoblog.it/post/8159/cor...gini-ufficiali

è un ottimo mezzo...430cv (436 con lo scarico "sportivo") e quasi 60Kgm di coppia ... in + costa poco (se non erro intorno ai 70-75K€) per quello che offre...certo le finiture fanno cagare...però il bagagliaio è enorme e cmq credo sia un auto divertente (e dicono anche piuttosto efficace in pista)
Old 24-02-2009, 10:46   #146
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Io adoro la Corvette nuova, la linea mi piace moltissimo, ma se avessi quei soldi da spendere in un'auto ad altissime prestazioni prenderei la GTR.
Credo non esista altra auto con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni/versatilità.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:48   #147
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Città: Trevis
In pista non credo neanch'io.... però in rettilineo la Z06 se le è ben superiore
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:24   #148
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
360 usata?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:32   #149
pierluigi 86
Bannato

na ferrari dici ?
troppo vistosa e poi la manutenzione è costosissima, sarei sempre dal meccanico.

e poi il bagagliaio è piccolo e non ha prestazioni migliori di queste nuove.
Old 24-02-2009, 11:39   #150
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
na ferrari dici ?
troppo vistosa e poi la manutenzione è costosissima, sarei sempre dal meccanico.

e poi il bagagliaio è piccolo e non ha prestazioni migliori di queste nuove.
beh...oddio...anche solo per il sound del V8 ne varrebbe la pena ...e poi la 360 è tra le + belle Ferrari di sempre, imho...

e, piccolo particolare, non avresti una Nissan o una Corvette, ma una Ferrari...scusa se è poco...e poi non credo proprio sia così delicata...certo la manutenzione ti costerebbe un occhio della testa...forse anche tutte e 2...

Però...una spanna sopra alle altre...
Old 24-02-2009, 12:11   #151
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
certo che se ti serve il bagagliaio e quindi si presuppone dovresti fare parecchi km magari pura autostrada, io una ferrari sportiva la vedo veramente sprecata (oltre che costosa non poco da mantenere) (già una M3 la vedo inutile visti tutor e velox sparsi ovunque), cosi come il 90% delle macchine di sopra, boh soldi "tuoi" scelta tua

Io a te ti vedo il tipo da suv a nafta V10 Tdi, in sincerità, ciao.
Old 24-02-2009, 13:15   #152
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
(già una M3 la vedo inutile visti tutor e velox sparsi ovunque), cosi come il 90% delle macchine di sopra,
Quotone...mi piacerebbe sapere che senso ha avere queste macchine se la legge vieta di superare i 130 Km/h Capisco se uno cerca l'estetica, ma farne una questione di prestazioni non ha senso, a meno che non si vada in pista.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:20   #153
pierluigi 86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
beh...oddio...anche solo per il sound del V8 ne varrebbe la pena ...e poi la 360 è tra le + belle Ferrari di sempre, imho...

e, piccolo particolare, non avresti una Nissan o una Corvette, ma una Ferrari...scusa se è poco...e poi non credo proprio sia così delicata...certo la manutenzione ti costerebbe un occhio della testa...forse anche tutte e 2...

Però...una spanna sopra alle altre...
Le ferrari sono auto che si spaccano facilmente per via dell'incapacità di produrre auto veloci senza avere un costo così elevato che gran parte paghi il marchio. E' inutile che mi fai un auto con motore ultra leggero materiali pregiati e cambio fulmineo e poi ogni 100Km sono dal meccanico e non oso immaginare quanto costino particolari pezzi.
Roba da spararsi in bocca.
Preferisco un motore meno prestate e pesantuccio come quello della Lomborghini ma affidabile.

A sto punto preferisco una Gallardo usata che si trovano anche a mooolto meno, all'estero ( anche in UK ) anche 70-80 mila euro con pochi kilometri e quella si che è affidabile, la polizia ci fanno i 100k kilometri a volte senza nenahce mai nessun tipo di manutenzione. Non so se la cosa è vera però penso che sia comunque a livelli decenti.

Comunque no grazie, questi sono solo auto da affittare alle occasioni al massimo. La 360 comunque la bruciano le ultime auto.

MA scusa non so voi ma nella mia provincia anche se è di milano le strade sono molto libere sempre, qualche accellerata o un andatura movimentata a me piace, in autostrada ci vado solo su brevi distanze e i 130 scusami ma siamo in italia e quì la gente se ne frega ! io vedo i camion a 180 quindi non diciamo cavolate. Comunque l'auto a parte gli scherzi la uso solo nelle occasioni o nel week and a fare un giretto fuori città, per lavorare uso i mezzi che son comodi e veloci e arivo in 15min e uso ammalapena il biglietto visto che tanto in auto in centro milano nn si può, e il parcheggio poi ?????

in pista comunque ci vado, ho detto, solo che capiterà tò 1-2 volte all'anno.

Ultima modifica di pierluigi 86 : 24-02-2009 alle 13:36.
Old 24-02-2009, 13:53   #154
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
I camion a 180 e che miseria, TDI Power!!!

Cmq qua si discute delle prestazioni prettamente stradali di macchine da 400Cv, mah a me pare na gran cazzata, che tu lo 0-100 in strada lo faccio 5sec o 4sec o 6sec ma che cazzo cambia?

Me la mettessi da un punto di vista prettamente estetico\brand\pura tecnica ci sto pure, ma parlare di prestazioni di auto del genere in strada mi sembra quantomeno ridicolo, tranne se non credi veramente di poterle sfruttare minimamente in strada...

I 130 in autostrada, se hai i tutor non vedo che centri che sei in itaglia, che fai ti fermi all'autogrill e riparti?
Andare forti poi sul dritto? E che ci vuole??
Old 24-02-2009, 13:56   #155
pierluigi 86
Bannato

bè da 4-5-6 sec mi cambia perchè io l'accellerazione voglio sentirla fisicamente.
le curve fuori città di veloci ne riesco a fare, comunque al massimo quando andrò in pista farò qualcosina.

per la storia dei camion a 180 fidati te lo dico io, qualcuno mi stava sempre al passo con l'auto e mi passavano pure, forse 180 no, ma almeno oltre 150 di sicuro.

Ultima modifica di pierluigi 86 : 24-02-2009 alle 13:59.
Old 24-02-2009, 14:22   #156
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
bè da 4-5-6 sec mi cambia perchè io l'accellerazione voglio sentirla fisicamente.
le curve fuori città di veloci ne riesco a fare, comunque al massimo quando andrò in pista farò qualcosina.

per la storia dei camion a 180 fidati te lo dico io, qualcuno mi stava sempre al passo con l'auto e mi passavano pure, forse 180 no, ma almeno oltre 150 di sicuro.
E con la corvette la senti fisicamente ti attacca al sedile tipo ventosa
Un giorno me la farò usata (chi li tiene 80k€) ho visto che modelli del 2002 stanno sui 30k€ max da sbavo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 24-02-2009, 14:51   #157
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Bha......sto seguendo questo topic dall'inizio e ancora non ho capito che auto ti interesserebbe.
Vuoi lo spazio e macchina che fanno uno 0-100accettabile? RS4-6, M3Coupe-Berlina,M5-Touring,Lexus IS-F,Cadillac CTS-V. Non penso che ci siano vie di mezzo in questo segmento. Secondo me l'unica scelta che potresti fare.

Ultima modifica di AzEnZI : 24-02-2009 alle 14:54.
AzEnZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 14:54   #158
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
Bha......sto seguendo questo topic dall'inizio e ancora non ho capito che auto ti interesserebbe.
Vuoi lo spazio e macchina che fanno uno 0-100accettabile? RS4-6, M3Coupe-Berlina,M5-Touring,Lexus IS-F,Cadillac CTS-V. Non penso che ci siano vie di mezzo in questo segmento. Secondo me sei su questo segmento.
tutte macchine che hanno solo motore e meccanica...ma a vederle parono berline,indi per cui fanno cagare.
Old 24-02-2009, 14:59   #159
pierluigi 86
Bannato

ovviamente cerco una auto che abbia il miglior compromesso possibile.
non tutto pista, e non tutto strada, che vada forte sia in pista senza mancare le accellerazioni ( che sono le emozioni più facili da ottenere penso ), con un minimo di bagagliaio ( almeno 200l circa cavolo ) e con climatizzatore e un minimo di rifiniture.
Old 24-02-2009, 18:19   #160
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quotone...mi piacerebbe sapere che senso ha avere queste macchine se la legge vieta di superare i 130 Km/h Capisco se uno cerca l'estetica, ma farne una questione di prestazioni non ha senso, a meno che non si vada in pista.
Entrare in autostrada (per esempio da un autogrill) e arrivare a 130 Km/h con una botta di prima seconda e terza, in 5-6 secondi, è comunque una bella sensazione (e un bel rombo nel mio caso) ed è legalissimo... Ed è anche meno pericoloso se conti il vecchietto che si immette a 60-70 all'ora mentre arrivano auto a 130 Km/h...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian