Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 13:38   #141
il pazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
E' normale, la Workstation comprende il player.
Ma che versione usi? Magari è una versione vecchia, non aggiornata.
Ho scaricato la 7... e quando ho installato la nuova virtual machine mi chiedeva che versione volessi utilizzare e ho messo 6.5 - 7.0
il pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:24   #142
il pazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
risolto... la guida di vmware stesso dice che i driver non ci sono e che bisogna scaricarli dal sito della creative (Sound blaster PCI ... si chiamano proprio così)... ora funziona...

Mi rimane da risolvere solo un ultimo problema...

La risoluzione del video è 1366 x 798... Ora se avvio un programma con una risoluzione più bassa, il programma non si avvia a schermo intero ma centrato e piccolo...

Le impostazioni:
Sotto la voce Full screen: ho messo "Autofit guest"....

Ora se invece sotto la voce Full screen metto "Stretch guest", il programma non si avvia piccolo e al centro ma si apre a schermo intero PERO' compaiono le SCROLLBARS... Non c'è il modo di risolvere sta cosa?
il pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 00:11   #143
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
Ho un HD diviso in 4 partizioni è possibile con questo programma di virtualizzazione leggere ed emulare l'intero sistema operativo?? In alternativa ci sono software che lo fanno??

Io ho letto solo che vmware riesce ad emulare immagini dei sistemi operativi ....chissa se si riuscirà a fare quanto detto sopra.

Questo nasce dal fatto di non voler riavviare la macchina per passare agli altri sistemi operativi.

Grazie a tutti ciao
Old 20-11-2009, 00:28   #144
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da bibi9000 Guarda i messaggi
Ho un HD diviso in 4 partizioni è possibile con questo programma di virtualizzazione leggere ed emulare l'intero sistema operativo?? In alternativa ci sono software che lo fanno??

Io ho letto solo che vmware riesce ad emulare immagini dei sistemi operativi ....chissa se si riuscirà a fare quanto detto sopra.

Questo nasce dal fatto di non voler riavviare la macchina per passare agli altri sistemi operativi.

Grazie a tutti ciao
Non ho capito bene il senso della domanda: vmware serve proprio ad emulare i so senza riavviare nulla...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:41   #145
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
tecnicamente vmware non "emula" niente

crea proprio delle macchine virtuali
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:15   #146
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Non ho capito bene il senso della domanda: vmware serve proprio ad emulare i so senza riavviare nulla...
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
tecnicamente vmware non "emula" niente

crea proprio delle macchine virtuali
scusate:

Dopo aver creato una macchina virtuale è possibile caricare un sistema s.o. già presente in una partizione del computer senza dover occupare nuovo spazio installando nuovamente un s.o. nella nuova macchina.

Sembra una condizione strana.... ma vorrei fruttare di più gli altri s.o. che ho nelle altre partizioni... senza dover riavviare la mia macchina principale.

grazie a tutti ciao
Old 20-11-2009, 11:26   #147
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti,
sto usando vmware 7. Devo installarci xp nel pc in firma. Vorrei che mi vedesse tutti e 4 i processori. Se nelle opzioni metto "number of processor" = 4 mi dice "this number of processor is not supported by the guest operating sistem. This virtual machine may not excute properly".

Qualcuno sà aiutarmi?
Old 20-11-2009, 12:05   #148
zuper
Senior Member

Quote:
scusate:

Dopo aver creato una macchina virtuale è possibile caricare un sistema s.o. già presente in una partizione del computer senza dover occupare nuovo spazio installando nuovamente un s.o. nella nuova macchina.

Sembra una condizione strana.... ma vorrei fruttare di più gli altri s.o. che ho nelle altre partizioni... senza dover riavviare la mia macchina principale.

grazie a tutti ciao
nn ti è chiaro

la macchina virtuale la devi intendere come un pc fisico a se stante...come un'altra macchina in rete per esempio.

è come chiedere se posso collegare un pc in rete e sfruttare il sistema operativo di un altro via tcp/ip.

nn ha senso

fai conto che creare una macchina virtuale è come comprare un po fisico. tutto il resto viene di conseguenza
Old 20-11-2009, 12:55   #149
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
scusate:

grazie a tutti ciao
Io non riesco proprio a capire la domanda
In pratica vorresti una immagine del tuo SO reale da montare in virtuale?
Quote:
nn ti è chiaro

la macchina virtuale la devi intendere come un pc fisico a se stante...come un'altra macchina in rete per esempio.

è come chiedere se posso collegare un pc in rete e sfruttare il sistema operativo di un altro via tcp/ip.

nn ha senso

fai conto che creare una macchina virtuale è come comprare un po fisico. tutto il resto viene di conseguenza
Perfettamente d'accordo in tutto.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:15   #150
Theshark03
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto usando vmware 7. Devo installarci xp nel pc in firma. Vorrei che mi vedesse tutti e 4 i processori. Se nelle opzioni metto "number of processor" = 4 mi dice "this number of processor is not supported by the guest operating sistem. This virtual machine may not excute properly".

Qualcuno sà aiutarmi?
Old 20-11-2009, 13:38   #151
zuper
Senior Member

Quote:
Salve a tutti,

Qualcuno sà aiutarmi?

xp home?
potrebbe essere quello il problema, che non riconosce + di un processore FISICO
Old 20-11-2009, 14:04   #152
Theshark03
Senior Member

Quote:
xp home?
potrebbe essere quello il problema, che non riconosce + di un processore FISICO
no, è il professional sp3
Old 20-11-2009, 15:38   #153
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

Quote:
nn ti è chiaro

nn ha senso

Me ne rendo conto della domanda so che non è possibile accendere una macchina senza sistema operativo... ma volevo solo aggiornarmi se avevano creato qualcosa di nuovo.
Ho usato la macchina virtuale per installare win xp.
So quindi come realmente si comporta una macchina virtuale.

Se invece di dirgli vai a prendere quel disco virtuale gli facciamo puntare una partizione logica/primaria esistente???
La macchina potrebbe avviarsi ed andare a leggere la partizione con dentro il sistema operativo????

grazie mille
Old 20-11-2009, 15:50   #154
zuper
Senior Member

Quote:
So quindi come realmente si comporta una macchina virtuale.

Se invece di dirgli vai a prendere quel disco virtuale gli facciamo puntare una partizione logica/primaria esistente???
La macchina potrebbe avviarsi ed andare a leggere la partizione con dentro il sistema operativo????

grazie mille
se lo sai...sai che non hanno senso le richieste

è un ambiente a se stante!
ha bisogno della sua macchina virtuale creata.

ripeto che è come un pc fisico...che sicuramente non parte col sistema di un altro pc...tra l'altro con driver diversi e tutto diverso!
Old 20-11-2009, 15:55   #155
zuper
Senior Member

Quote:
no, è il professional sp3
ok cmq supporta fino a 2 processori FISICI
Old 21-11-2009, 10:47   #156
sufrtlwba

Quote:
ok cmq supporta fino a 2 processori FISICI
e con la virtualization technology attiva va ancora meglio....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:06   #157
Theshark03
Senior Member

Salve a tutti,
nel pc in firma ho installato Vmware 7 con cui virtualizzo Win Xp pro. Tutto sembra funzionare correttamente, ma quando utilizzo un programma CAD in win xp, al passaggio del cursore si creano delle linee nere molto fastidiose. Appena poi clicco, scompagliono, per poi, al primo movimento del mouse, riapparire. L'accelerazione 3d è abilitata. Come posso risolvere?

aiutooo

http://img339.imageshack.us/i/immaginehf.jpg/
Old 27-11-2009, 12:24   #158
sufrtlwba

Quote:
Salve a tutti,
nel pc in firma ho installato Vmware 7 con cui virtualizzo Win Xp pro. Tutto sembra funzionare correttamente, ma quando utilizzo un programma CAD in win xp, al passaggio del cursore si creano delle linee nere molto fastidiose. Appena poi clicco, scompagliono, per poi, al primo movimento del mouse, riapparire. L'accelerazione 3d è abilitata. Come posso risolvere?

aiutooo

putroppo non ho mai utilizzato cad. presumo che lo hai installato nella virtual machine di xp perché su seven non parte. tuttavia, ho letto che installando la xpmode sul pc, si riesce ad installare su seven anche programmi che partono solo su xp (lo dico solo per sentito dire, quindi non sono sicuro). nonostante l'accelerazione 3d di vmware sia buona, non penso abbia driver a livello di nvidia o ati, quindi questi difetti ci possono stare. l'unica cosa che puoi fare per migliorare le prestazioni della virtual machine, ulteriormente, è abilitare la virtualization technology, che penso che il tuo i5 abbia. putroppo non so dirti altro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 13:15   #159
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Salve a tutti,

aiutooo

Ciao, usi la Workstation?
Hai installato i VMware tools?

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 13:54   #160
Theshark03
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ciao, usi la Workstation?
Hai installato i VMware tools?
si, si installati.

Per Mikipedia: Ho provato anche ad utilizzare Xp mode, ma li il problema è che mi vede solo 1 cpu dell'i5, e quindi non ho abbastanza potenza di calcolo.

Alla fine mi sà che dovrò fare un dual boot...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian