Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 16:56   #141
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Eddai Jakie (si scrive così? ) qualcuno che rode per qualcosa lo si trova ovunque lo so benissimo!

Allora la metto così: l'autore del thread non voleva sapere se a qualcuno rode, ma se è legale o meno.

E tutto il resto del mio post era incentrato su questo: determinate disparità ci sono, uomini e donne sono palesemente diversi ma alcune correnti di pensiero li vorrebbero tutti perfettamente uguali.... bene, allora bisogna "mollare qualche punto" da entrambe le parti.

Se si ritengono legali i locali con "ingresso sessista", tante altre cose dovrebbero dare meno fastidio. Io ho citato i club per soli uomini, ma sono sicuro che di esempi ce ne sono molti altri.
ma che c'entra? nel club per soli uomini le donne possono entrare solo se lavorano lì, e stanno nude su un palco a fare la lap dance, non c'entra niente con l'ingresso a pagamento o meno in un locale dove comunque possono entrare tutti!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:01   #142
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma che c'entra? nel club per soli uomini le donne possono entrare solo se lavorano lì, e stanno nude su un palco a fare la lap dance, non c'entra niente con l'ingresso a pagamento o meno in un locale dove comunque possono entrare tutti!
No, i club per soli uomini che intendo io sono ben diversi dagli strip-club!

Hai presente "una poltrona per due" ? Il film con Eddie Murphy? Quando i due vecchietti fanno la scommessa sono in uno di quei club. Sono posti dove la gente si trova a bere, leggere, concludere affari, con tradizioni centenarie alle spalle, e sono ben diversi dalle lap-dance!!

Tra l'altro, nei locali per lap dance, le donne possono entrare eccome

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:05   #143
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
[...]E quando facevo notare a mio papà che "qui non usa così" lui mi diceva: "se inviti a cena una tua amica, le presenti il conto a fine serata? che gli altri facciano come vogliono, non dico che è sbagliato ma a casa mia funziona così". Questo in generale.
Ma infatti concordo assolutamente. Non ho mai fatto pagare alcunché (amici o amiche che fossero) quando ho offerto io qualcosa, anzi, ci rimarrei pure male se in quel momento facessero pure il gesto di voler pagare. Proprio perché appunto sono io ad averli invitati e quindi è prima di tutto mio il piacere di averli con me.
Offrire agli ospitati è una sorta di ringraziamento per il loro tempo che ci hanno dedicato. Peccato che molti (e molte) vedano questo modo di fare come zerbinaggio.

(ah, qualora non si fosse capito, i miei genitori sono entrambi siciliani )
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:07   #144
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma infatti concordo assolutamente. Non ho mai fatto pagare alcunché (amici o amiche che fossero) quando ho offerto io qualcosa, anzi, ci rimarrei pure male se in quel momento facessero pure il gesto di voler pagare. Proprio perché appunto sono io ad averli invitati e quindi è prima di tutto mio il piacere di averli con me.
Offrire agli ospitati è una sorta di ringraziamento per il loro tempo che ci hanno dedicato. Peccato che molti (e molte) vedano questo modo di fare come zerbinaggio.

(ah, qualora non si fosse capito, i miei genitori sono entrambi siciliani )
scusa eh, ma se OFFRI devi per forza pagare tu... altrimenti non sarebbe offrire
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:11   #145
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
scusa eh, ma se OFFRI devi per forza pagare tu... altrimenti non sarebbe offrire
Questo è ovvio, ma io intendo anche "invitare".

Del tipo: "questa sera ti va di andare a mangiare una pizza?", "ti va di andare a fare una passeggiata?" Se poi si va anche a mangiare qualcosa, quella sera pago comunque io.

Lo stesso ai miei compleanni: quando invito qualche amico, pago io. Loro si disimpegnano con il regalo, comunque.
Old 08-11-2008, 17:13   #146
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
però non a tutti interessa solo il lato economico. qualcuno (come me) fa notare che la cosiddetta "parità dei sessi", o in un più moderno "pari opportunità", a qualche femminuccia non importa così tanto quando si tratta di robe gratis. e scommetto che quelle stesse persone, se la cose fosse stata fatta al contrario (ossia uomini gratis - donne paganti), sarebbero scese in piazza con una pronta indignazione da parte del governo ombra accusando l'attuale governo in carica di non fare niente per evitare le discriminazioni sessuali
Con la finocchiaro e quell'altra simile del pd in testa...roba che manco se si mettessero 100 chimici con le migliori attrezzature potrebbero sintetizzare un acido piu acido.
Old 08-11-2008, 17:15   #147
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Questo è ovvio, ma io intendo anche "invitare".

Del tipo: "questa sera ti va di andare a mangiare una pizza?", "ti va di andare a fare una passeggiata?" Se poi si va anche a mangiare qualcosa, quella sera pago comunque io.
ah beh certo, è una cosa normale. però (e qui mi sa che andiamo ancora di più OT) mi danno terribilmente fastidio quelle persone che sapendo di non dover sborsare un €urocent, si sbafano alla faccia degli altri. sarà perchè i miei mi hanno sempre detto "Se qualcuno ti offre qualcosa, tieniti sempre basso"...
Old 08-11-2008, 17:21   #148
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
ah beh certo, è una cosa normale. però (e qui mi sa che andiamo ancora di più OT) mi danno terribilmente fastidio quelle persone che sapendo di non dover sborsare un €urocent, si sbafano alla faccia degli altri. sarà perchè i miei mi hanno sempre detto "Se qualcuno ti offre qualcosa, tieniti sempre basso"...
Questo, chiaramente, anche a me. Mica ho scritto "Giocondo" sulla fronte.
Old 08-11-2008, 17:26   #149
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
E' che continuate a confondere un atto di gentilezza, galanteria e carineria con ben altro, non è che farsi offrire la prima cena assieme significa fare uno sgarbo a tutte le femministe che hanno lottato alla fine degli anni sessanta!
forse non mi son spiegata bene. Ho detto che certi gesti sono apprezzabili, ci mancherebbe. Di certo non mi offendo se il mio compagno mi offre una cena...sicuro lo apprezzo ma mi guarderei bene dal pretenderlo o farlo diventare un'abitudine.
Old 08-11-2008, 17:37   #150
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
E' che continuate a confondere un atto di gentilezza, galanteria e carineria con ben altro, non è che farsi offrire la prima cena assieme significa fare uno sgarbo a tutte le femministe che hanno lottato alla fine degli anni sessanta!
si ma se la prima cena è voluta dalla donna , dovrebbe offrire lei no ?

Càò,a.àòz.àòa
Old 08-11-2008, 17:38   #151
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi sfugge qualcosa...tu considere una persona moralmente signore se fa la galanteria di pagare quel che sia...

ma sara il contrario...altrimenti un qualsiasi figlio di etc^^ con traffici loschi ...è moralmente signore perche paga lui?
io considero un uomo un signore quando mi apre lo sportello della macchina e si, anche quando mi offre un cena. Questo non significa assolutamente che io lo pretenda..se accade, la persona che ho davanti acquisisce ai miei occhi dei punti in più...semplicemente. Non ho alcuna pretesa, come ho già detto, fortuna ha voluto che io non abbia bisogno di nulla...sarei un'iporcita però se dicessi che certi gesti non fanno piacere. Essere trattata come una bambolina però no. Mi è successo in passato e ho messo i puntini sulle "i".
Quanto alla seconda parte del discorso..è chiaro che è tutto relativo..così com'è chiaro che una persona benestante abbia meno difficoltà a essere galante...ma 2 osservazioni: 1)niente è scontato e niente è dovuto. Potrebbe anche avere i miliardi ma decidere di spenderseli in vestiti. 2)parli sempre e cmq di soldi. Per me essere galanti non significa pagare cene e aperitivi. Per me è un gesto non richiesto come raccogliermi qualcosa che mi è caduto, aprirmi la porta...ecc ecc. E, credimi, puoi anche girare col lamborghini ma se sei cafone, cafone rimani. La classe è innata e certo non determinata dai soldi.
Old 08-11-2008, 17:42   #152
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma se la prima cena è voluta dalla donna , dovrebbe offrire lei no ?

Càò,a.àòz.àòa
e dove sarebbe la cosa strana? qualche mesetto fa ho cercato disperatamente un bel ristorante per una cenetta romantica a 2. Mi sono informata, ho vagliato le varie possibilità e l'ho invitato a cena fuori. Non c'era alcuna ricorrenza, solo la voglia di passare una bella serata e fargli una sorpresa. Ovvio, l'ho invitato io e ho pagato io..e non ho voluto sentire ragioni, ci mancherebbe.
Old 08-11-2008, 17:46   #153
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
io considero un uomo un signore quando mi apre lo sportello della macchina e si, anche quando mi offre un cena. Questo non significa assolutamente che io lo pretenda..se accade, la persona che ho davanti acquisisce ai miei occhi dei punti in più...semplicemente. Non ho alcuna pretesa, come ho già detto, fortuna ha voluto che io non abbia bisogno di nulla...sarei un'iporcita però se dicessi che certi gesti non fanno piacere. Essere trattata come una bambolina però no. Mi è successo in passato e ho messo i puntini sulle "i".
Quanto alla seconda parte del discorso..è chiaro che è tutto relativo..così com'è chiaro che una persona benestante abbia meno difficoltà a essere galante...ma 2 osservazioni: 1)niente è scontato e niente è dovuto. Potrebbe anche avere i miliardi ma decidere di spenderseli in vestiti. 2)parli sempre e cmq di soldi. Per me essere galanti non significa pagare cene e aperitivi. Per me è un gesto non richiesto come raccogliermi qualcosa che mi è caduto, aprirmi la porta...ecc ecc. E, credimi, puoi anche girare col lamborghini ma se sei cafone, cafone rimani. La classe è innata e certo non determinata dai soldi.
Si ok ma tu parti sempre dal presupposto, IMHO sbagliato, che la galanteria deve essere unidirezionale, quindi uomo galante con donna e non viceversa...

Ma chi l'ha detto che non può essere altresì bi-direzionale la cosa?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:47   #154
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Si ok ma tu parti sempre dal presupposto, IMHO sbagliato, che la galanteria deve essere unidirezionale, quindi uomo galante con donna e non viceversa...

Ma chi l'ha detto che non può essere altresì bi-direzionale la cosa?
ma se ha appena detto che ha offerto una cena romantica al ragazzo
Old 08-11-2008, 17:49   #155
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
e dove sarebbe la cosa strana? qualche mesetto fa ho cercato disperatamente un bel ristorante per una cenetta romantica a 2. Mi sono informata, ho vagliato le varie possibilità e l'ho invitato a cena fuori. Non c'era alcuna ricorrenza, solo la voglia di passare una bella serata e fargli una sorpresa. Ovvio, l'ho invitato io e ho pagato io..e non ho voluto sentire ragioni, ci mancherebbe.
beh finora la cosa non l'aveva detta nessuna eh...

Cà.a.àz.àa
Old 08-11-2008, 17:51   #156
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
ma se ha appena detto che ha offerto una cena romantica al ragazzo
Infatti si è contraddetta.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:03   #157
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Infatti si è contraddetta.
ma dove?!! ho mai detto che non sia apprezzabile che anche la donna abbia certe attenzioni nei confronti derl partner? mai. Ho mai detto che spetti solo all'uomo far sentire importante la compagna? mai.
Quello sta al buon senso di una persona e anche al modo in cui è stata cresciuta. Io sono così, mi viene naturale cercare di far star bene il mio compagno, amo essere corteggiata ma amo anche corteggiare attraverso piccoli gesti come una cena in un ristorante scelto da me, un fine settimana lontani da tutti, un bigliettino lasciato sul cuscino...
è altresì vero che si parla di attenzioni più che di galanteria..ma credo che sia il modo di contraccambiare da parte di una donna. Tu uomo mi apri lo sportello della macchina, io ti preparo una cena con tanto di dopocena Poi, x carità, non ho alcun problema ad aprire lo sportello della macchina al mio compagno ma ammetto che la cosa mi sembrerebbe innaturale.
Old 08-11-2008, 18:12   #158
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Entrano gratis nei locali ma non sembra bastare, alcune iniziano a lamentarsi che...

Dal "mitico" alfemminile.com

Ma come si fa a conoscere gente? Esco spesso, sono carina a detta degli altri, sono carine anche le mie amiche, ma quando entriamo in un locale non c'è un uomo che abbia ancora voglia di fare nuove conoscenze.
E non sono l'unica a pensarla in questo modo, c'è una freddezza in giro che fa paura....
La situazione coinvolge ragazze di tutte le età, almeno in lombardia dove vivo, magari in altre regioni non è così (almeno me lo auguro), e non capiamo proprio perchè questi maschietti moderni non abbiano più voglia di "agganciare" una ragazza come succedeva qualche anno fa...
Voi cosa ne pensate? Sono graditi anche pareri maschili...
Ciao

L'ennesima conferma che tutta sto pompaggio mediatico sull'aggressività della donna italiana moderna è una boiata pazzesca, non si muovono manco con le cannonate, ancora oggi nel 2008..
era ora, qualcosa stà cambiando. Anche nelle altre regioni spero stia avvenendo questo cambiamento
Old 08-11-2008, 18:13   #159
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
era ora, qualcosa stà cambiando. Anche nelle altre regioni spero stia avvenendo questo cambiamento
onestamente a me non risulta. cristina, 26 anni, toscana
Old 08-11-2008, 18:16   #160
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
onestamente a me non risulta. cristina, 26 anni, toscana
Segni particolari?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian