|
|
Risultati sondaggio: chi è il più bravo in cucina? | |||
donne |
![]() ![]() ![]() |
31 | 27.19% |
uomini |
![]() ![]() ![]() |
83 | 72.81% |
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh, scusami, ma mi pare assolutamente comprensibile che oggi le donne non siano più così dedite alla cucina (e alle cose di casa). Non sono più casalinghe come le nostre nonne, ma studiano e lavorano esattamente come gli uomini.
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 25-09-2008 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Mio padre conferma la tua teoria al 100%
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
basta chiedere alle nonne e le zie, anche le mamme non più giovanissime. quando erano piccole imparavano, o in casa o all'oratorio femminile con le suore a far da mangiare, rammendare, cucire... tutto ciò che serve in casa insomma. oggi non succede, non è automatico se facciamo un sondaggio oggi e chiediamo ai giovani se sanno far da mangiare e cucire vediamo cosa ne esce. oggi come dici tu c'è la parità, la donna non nasce per stare dietro a casa e figli come avveniva decenni fa. e già all'epoca non era detto che sapessero far da mangiare bene, non tutte. io dico che è giusto così, ci si divide i ruoli. io non vivo più con i miei quindi sono indipendente (a parte stirare le camice ma arriverò anche a quello ![]() se domani mi sposo, non ho bisogno della moglie badante. e se lei lavora, non è detto che sia lei a farmi da mangiare o che faccia andare la lavatrice, stiri ecc. ci si divide i compiti, a parità di orari. ovviamente spero di trovarne una che cucini benissimo, ma non è un problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
o meglio...ndò sta la fregatura????
![]() |
#146 |
Senior Member
|
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() ![]()
![]() |
#148 |
Senior Member
|
è il pensiero che è inusuale...
![]() |
#149 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#151 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
|
eh,lo so, faccio meno di quello che dovrei, ma ogni volta che mi metto a lavare i piatti o a pulire i pavimenti, non posso fare a meno di pensare che è una perdita di tempo...che c'è di costruttivo nel tenere in ordine una casa che dopo 2 nanosecondi è di nuovo impurvulazzata???
![]() |
#154 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
|
ormai io li chiamo per nome...loro mi guardano e mi dicono:te prego,raccoglimi...
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Un filo d'olio e poi in forno... L'olio lo uso solamente a crudo, a fine cottura. Per "soffriggere" la cipolla, la carne o altro uso sempre un goccio d'acqua.... e viene buono cmq ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.