|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro? | |||
| GMC - Giochi per il Mio Computer |
|
98 | 32.89% |
| TGM - The Games Machine |
|
130 | 43.62% |
| Altra rivista |
|
6 | 2.01% |
| Nessuna rivista |
|
64 | 21.48% |
| Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Se prendiamo un devil may cry, un crysis, un titan quest o un gears of war e ne triplichiamo il numero di livelli si porrà subito il problema da te evidenziato. Se invece prendiamo giochi più riflessivi, fortemente plot based, basati molto su dialoghi, scelte o indagini il problema non si pone, o si fa sentire in maniera molto più blanda. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Se una recensione permette a chi la legge di sviluppare una propria opinione sul gioco anche opposta al giudizio dato dal recensore allora è un'ottima recensione. P.S. Aspetto ancora i soldi per le citazioni in nero dei miei post sul forum di gr pubblicate qlc anno fa sulla rivista, non mi avete pagato i diritti
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io leggo TGM da 11 anni. Ormai la sua utilità sta scemando visto che le recensioni a volte si leggono oltre un mese dopo l'uscità nei negozi del gioco però almeno posso scoprire giochi più di nicchia che altrimenti non noterei. Su internet infatti mi interesso solo dei giochi di grido e non bado molto alle produzioni minori.
Più che altro però continuo a leggere la rivista per abitudine e per redattori simpatici come il Raffo.
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Il tutto ovviamente secondo il mio punto di vista
|
|
|
|
#148 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
TGM RULES
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
PS E' possibile che nella classifica rientrino anche molti pirati che si scaricano centinaia di giochi all'anno e quando intervistati gli chiedi quanti giochi finiscono tra quelli che comprano (perchè se li scaricano non te lo dicono di certo), magari ti dicono solo qualcuno ogni tanto.
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io non ero ancora iscritto(l'ho fatto solo un mese fa...)ma gia' seguivo le discussioni sul forum. Stavo giocando a Mafia e notavo che,naturalmente,i difetti c'erano eccome... Ma qui su HWU parlare anche solo in minima parte delle cose che non andavano bene in un gioco da tutti o quasi considerato un capolavoro e da alcuni come il vg piu' bello di tutti i tempi...Equivaleva ad un sacrilegio! Ma anche Pape sottolineo' che il gioco non era perfetto,per motivi che sottoscrivevo in pieno... Tutto qua! E comunque,a scanso di equivoci,io lo considero come uno dei giochi piu' belli di sempre. Ma,banalmente,non esente da pecche,anche importanti... |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Città: Scisciano (NA)
|
Salve vorrei dire anche la mia.
Io voto Tgm perché ritengo che, come rivista di videogiochi, sia molto più oggettiva e professionale rispetto a GMC (nonché rispetto alle altre riviste del settore), offrendo delle anteprime e delle recensioni più corpose e soddisfacenti, per non parlare poi di tutte le informazioni, notizie, voci di corridoio e rubriche che riguardano il mondo dei videogiochi, e che pongono la rivista una spanna al di sopra delle altre. In definitiva in TGM "c'è molto di più". Premesso questo c'è da dire che, in ogni modo, acquisto una rivista tenendo presente sopratutto il gioco allegato (ebbene si, sono un tipo veniale aperto la strada a questa consuetudine del "gioco allegato". Pertanto a volte mi capita anche di acquistare GMC (ovviamente solo per il gioco, altrimenti normalmente quella rivista non la toccherei nemmeno con una pertica lunga quattro metri). Se dovessi fare una critica a TGM, una cosa che negli ultimi anni mi sta facendo storcere il naso (dato che sono un lettore di vecchia data...dal '97) è il fatto che a volte i redattori devono cercare la c.d. "battuta forzata". Cioè, in passato la simpatia e comicità dei redattori era spontanea e quindi deliziosa, adesso invece sembra che la prendano quasi come un obbligo, una prassi che devono rispettare, con risultati tutt'altro che esaltanti (se non ti viene la battuta, pazienza, non è che devi farla per forza). Per quanto riguarda GMC, le critiche sono molte e non sto qui ad elencarle tutte. Faccio un accenno soltanto ai voti dei videogiochi, che a volte sono ridicoli (ricordo, per esempio, quando GMC metteva sempre il voto 9 alla serie di Fifa, anche quando il gioco, col passare del tempo, oramai era diventato palesemente brutto e scontato. Oh dovettero intervenire i lettori per fare risaltare queste anomalie! Oppure la rubrica del "filosofo" Bittanti. La trovo... come dire... ecco....un pò idiota (senza offesa). Ce ne sarebbero altre cose da dire, ma per il momento mi fermo qui. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
State andando off topic da 2 pagine a proposito dalla longevità dei videogiochi,regolarsi no?
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
io ho votato TGM perchè è quella con più storia ed è quella che acquisto più spesso.
ma anche GMC non è male, ha il problema dei voti ed una minore profondità di base... sia a livello di recensione che di "filosofia" del videogioco e le sue tematiche sociali... insomma gli editoriali di Stefano Silvestri a volte sono veramente il succo morale di una mente da videogiocatore, anche nella sua complessità di status sociale. GMC invece ha il pregio di essere più tecnico e di avere una sezione Hardware più interessante e completa. Il problema è che ormai è più importante avere magari una visione più "romantica" e a tutto tondo della realtà dei VG invece che delle semplici recensioni che si trovano ovunque e anche molto prima in tantissimi siti su internet.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
diolibenedica |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Quote:
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Città: Scisciano (NA)
|
GMC mi sembra più indirizzata ad un pubblico giovane (diciamo dai 12 ai 16-17 anni) mentre TGM ha un linguaggio che andrebbe bene anche per chi ne ha più di 18 (forse anche per l'età avanzata dei redattori
Insomma TGM è più adatta per i giocatori hardcore, quelli che giocano da una vita, mentre GMC la consiglierei maggiormente ai c.d. giocatori occasionali (cioé quelli che si comprano il computer per altro e di tanto in tanto si fanno anche una partitina con quei due o tre giochi presi così). Con riferimento alla sezione hardware, a me sembrano alla pari, forse GMC esagera un tantino con le configurazioni, in modo particolare con il sistema di base che ha un prezzo troppo elevato. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Quote:
Questo è vero: il loro sistema base permette di giocare perlomeno decentemente!
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Adulte...capisci? La rivista deve andare aldilà della semplice anteprima in cui si dicono cose che poi verranno ridette ancora e poi ancora quando ci sarà la recensione; questo davvero lo puoi leggere anche sui siti internet. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

)
TGM RULES
Bittanti. La trovo... come dire... ecco....un pò idiota (senza offesa).