Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 09:11   #141
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ciao a tutti
ho comprato qualche tempo fa un LC power titan 560w (da sostituire a un alimentatore scrausissimo in bundle col case colors.it ), e devo dire che sono abbastanza deluso

già alla prima accensione non è proprio silenziosissimo, col passare delle ore e l'aumento della temperatura diventa abbastanza rumoroso

varrebbe la pena di passare a questo enermax? qualcuno che li ha posseduti entrambi può dirmi se ci sono differenze significative?

da quando ho preso il macbook sono diventato un fanatico del silenzio
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:29   #142
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Ehm ragazzi sono indeciso tra questo e il corsair cosa mi consigliate? dicono che l'enermax abbia problemi di mortalità è vero?
Old 21-08-2008, 17:53   #143
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho comprato qualche tempo fa un LC power titan 560w (da sostituire a un alimentatore scrausissimo in bundle col case colors.it ), e devo dire che sono abbastanza deluso

già alla prima accensione non è proprio silenziosissimo, col passare delle ore e l'aumento della temperatura diventa abbastanza rumoroso

varrebbe la pena di passare a questo enermax? qualcuno che li ha posseduti entrambi può dirmi se ci sono differenze significative?

da quando ho preso il macbook sono diventato un fanatico del silenzio
ho il pro82+ 525w da circa 3 settimane, mi trovo + che bene, silenzioso, ho sistemato i cavi con qualche difficoltà imboscandoli dietro la scheda madre (ho un cm690) ma ho risparmiato qualche decina di euro d'acquisto (che fanno comodo) a parità di qualità ed efficienza.....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:56   #144
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
volevo avere una base solida x un futuru upgrade!!! il sistema è quello in firma!! e upgrade ke voglio fare è cambiare il procio cn un q9450 e la sk video cn un crossfire di 4870 o una 4870 x2!!!
ditemi la vostra!!!

vai tranquillo con il modu/pro 625w......
Old 22-08-2008, 13:04   #145
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ehm ragazzi sono indeciso tra questo e il corsair cosa mi consigliate? dicono che l'enermax abbia problemi di mortalità è vero?
eh nessuno sa dirmi cosa?
Old 22-08-2008, 17:07   #146
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Io avevo il tuo dubbio, sono andato su Corsair e sono pienamente soddisfatto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:08   #147
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
i "vecchi" enermax sembra di si....
in ogni caso in tutte le case capita sempre qualche "morituro"
io ho un pro82+ 525w da 3 settimane ed è tutto ok.......
(personalmente credo che, per tutti gli ali, superate le prime 2/3 settimane per "assestamenti elettrici/componenti interni" poi non ci siano più problemi)
Old 23-08-2008, 16:47   #148
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
i "vecchi" enermax sembra di si....
in ogni caso in tutte le case capita sempre qualche "morituro"
io ho un pro82+ 525w da 3 settimane ed è tutto ok.......
(personalmente credo che, per tutti gli ali, superate le prime 2/3 settimane per "assestamenti elettrici/componenti interni" poi non ci siano più problemi)
Ma non sai se è preferibile al corsair?
Old 24-08-2008, 20:17   #149
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
Ma non sai se è preferibile al corsair?
in base all'efficienza e silenziosità (dalle recensioni su vari siti) è un "pelo" meglio....
forse perchè più recente......
Old 26-08-2008, 03:47   #150
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
vi prego di darmi una risp veloce

ho appena preso un enermax pro82+ 525 da un utente qui sul forum...l'alimentatore era ancora nella plastica (che però non so se era la sua originale o fatta da lui a sto punto), cmq già da subito ho notato che la vga è salita di 8°/9° la cpu anche di è aumentata di 8°/9°, la scheda madre di 5°, MCP è salito di 6° e il pwm(che sarebbe l'alimentatore sta a 42°(mentre il mio fortron che avevo prima, con sistema in firma stava a 29/30°) tutto in idle senza fare niente....e tutto preso con everest(so che le temp del processore sopratutto sono sballate ma anche se sono sballate le differenze tra prima e dopo misurano cmq l'aumento di temperature)

questo utente aveva detto di avere avuto problemi con l'ups quando aveva comprato questo ali e che perciò gli era morto dopo 3 ore ma poi è resuscitato...lui diceva di averlo fatto sostituire..cosa avvenuta in tempo record xke ho visto che che già dopo 5 giorni da quando aveva detto che era morto l'ali in questione già l'aveva messo in vendita...MI domando perciò...aver avuto problemi con l'ups può aver danneggiato così l'alimentatore?..quando lo tocco inoltre è molto caldo(in idle perciò figuriamo non)...questo utente ha fatto 22 vendite perciò dovrebbe essere affidabile..forse mi sono fidato troppo?..aggiungo anche che non ho trovato lo scontrino nella scatola..cmq senza scontrino si può mandare in assistenza cmq?..mi posso rivolgere incaso alla enermax oppure al negozio dove lo ha acquistato?

Ultima modifica di robox88 : 26-08-2008 alle 03:56.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 07:52   #151
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ho appena preso un enermax pro82+ 525 da un utente qui sul forum...l'alimentatore era ancora nella plastica (che però non so se era la sua originale o fatta da lui a sto punto), cmq già da subito ho notato che la vga è salita di 8°/9° la cpu anche di è aumentata di 8°/9°, la scheda madre di 5°, MCP è salito di 6° e il pwm(che sarebbe l'alimentatore sta a 42°(mentre il mio fortron che avevo prima, con sistema in firma stava a 29/30°) tutto in idle senza fare niente....e tutto preso con everest(so che le temp del processore sopratutto sono sballate ma anche se sono sballate le differenze tra prima e dopo misurano cmq l'aumento di temperature)

questo utente aveva detto di avere avuto problemi con l'ups quando aveva comprato questo ali e che perciò gli era morto dopo 3 ore ma poi è resuscitato...lui diceva di averlo fatto sostituire..cosa avvenuta in tempo record xke ho visto che che già dopo 5 giorni da quando aveva detto che era morto l'ali in questione già l'aveva messo in vendita...MI domando perciò...aver avuto problemi con l'ups può aver danneggiato così l'alimentatore?..quando lo tocco inoltre è molto caldo(in idle perciò figuriamo non)...questo utente ha fatto 22 vendite perciò dovrebbe essere affidabile..forse mi sono fidato troppo?..aggiungo anche che non ho trovato lo scontrino nella scatola..cmq senza scontrino si può mandare in assistenza cmq?..mi posso rivolgere incaso alla enermax oppure al negozio dove lo ha acquistato?

l'enermax modu o pro sono famosi x la silenziosità... un motivo c'è, la ventola da 12 termocontrollata va da 450 a 2000 rpm in base alla temp, ma cerca di stare sempre nella fascia + bassa.. in modo che se nn si senta quasi mai.... e fra l'altro il regime di rotazione è deciso anche dal carico.. ( http://www.silentpcreview.com/article806-page3.html )

ciò implica che nn c'è un gran flusso d'aria nel case, cioè, l'estrazione dell'aria calda che di solito è fatta dalla ventola dell'ali, in questo caso fa poco o nulla... se nn si ha un buon ricircolo d'aria del case, questo ali potrebbe alzare leggermente le T°...

Spero di nn aver detto troppe cavolate..

x quanto riguarda il morto e risorto do 3 ore... ... bè... lì nn sò come ha fatto.... e sinceramente nn lo voglio sapere ..

questo ali DOVREBBE essere utilizzabile con ups di fascia bassa... il problema è che tra il dire e il fare........ x cui nn si sa mai come si comporta..
Old 26-08-2008, 08:07   #152
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

hai ragione la ventola a bassi giri nn crea un flusso...ma mi sono aumentate di un bel po le temperature il simbolo del fuoco si speedfan della scheda madre a 50° in idle non mi pensare benenon è che rischio che mentre gioco brucio qlcs...?e poi ho letto di alcuni che dicevano che toccandolo era fresco...e il mio fresco non è.....ma i giri sono bassi..cmq nn sai se l'ali si può danneggiare proprio xke non funziona con gli ups economici oppure tolto l'ups funziona bene?....e poi non c'è un modo per regolare a piacimento la velocità della ventola?
Old 26-08-2008, 14:18   #153
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
qualcuno di voi ha provato questi ali con gli apc?tutto ok? perchè la serie liberty, essendo con pfc attivo, avevano problemi con ups scadenti con onda quadra o sinusoidale simulata.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:40   #154
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
hai ragione la ventola a bassi giri nn crea un flusso...ma mi sono aumentate di un bel po le temperature il simbolo del fuoco si speedfan della scheda madre a 50° in idle non mi pensare benenon è che rischio che mentre gioco brucio qlcs...?e poi ho letto di alcuni che dicevano che toccandolo era fresco...e il mio fresco non è.....ma i giri sono bassi..cmq nn sai se l'ali si può danneggiare proprio xke non funziona con gli ups economici oppure tolto l'ups funziona bene?....e poi non c'è un modo per regolare a piacimento la velocità della ventola?
che case hai?
nel senso che se hai un case in cui l'unica ventola in uscita è quella dell'ali, bhè hai toppato.... la ventola dei modu/pro82 gira (per essere silenziosa) ad un basso rpm (nel mio caso 490).......

io non ho problemi ... ho un cm690 con 6 ventole (3 da 140mm + 1 da 120 in uscita, 1 da 120 + 1 da 140mm in entrata) e poi l'ali (pro82+ 525w) è in basso.....

p.s. dimenticavo, ho un UPS economico....... e per adesso nessun problema..... (la velocita della ventola non credo sia regolabile)

Ultima modifica di nesema : 26-08-2008 alle 17:43. Motivo: aggiunto P.S.
Old 26-08-2008, 19:47   #155
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

si non ho ventole ho un case piccolo senza possibilità di mettere ventole..a parte sul lato dove ho solo una griglia laterale..ho comprato adesso una ventola da 12 xilence è meglio metterla in estrazione o in immissione?..la ventola va a spare aria(o farla uscire) all'altezza del processore..l'interno del mio case è così...meglio farla uscire o farla entrare l'aria?

aggiungo, se servisse che tra poco mettrò alla 4850 uno zalman vf1000...
Old 26-08-2008, 20:40   #156
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
si non ho ventole ho un case piccolo senza possibilità di mettere ventole..a parte sul lato dove ho solo una griglia laterale..ho comprato adesso una ventola da 12 xilence è meglio metterla in estrazione o in immissione?..la ventola va a spare aria(o farla uscire) all'altezza del processore..l'interno del mio case è così...meglio farla uscire o farla entrare l'aria?

aggiungo, se servisse che tra poco mettrò alla 4850 uno zalman vf1000...
sei messo male...
l'ali attuale è scarso nel reciclo d'aria......

nella parte alta del case devi trovare il modo di bucare e metterci una ventola da 80/100/120mm in uscita.... cosi come dietro, vicino al processore, sempre in uscita una ventola da 80mm....

tieni presente che gli AMD scaldano parecchio...
Old 26-08-2008, 21:12   #157
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

non posso fare neanche buchi....ma gli ali di fascia alta in teoria dovrebbero essere tuti silenziosi perciò non dovrebbero avere un gran riciclo..cmq ho provato a metterla in immissione e le temp si sono abbassate un po..prima bastava che chiudessi il case per far arrivare la schedamadre a 50°...adesso stava stabile a 45 ma l'mcp è salito di un po di gradi...anche se nn so cosa sia l'mcp...forse il chipset....ora provo in estrazione...forse sarà meglio...
Old 27-08-2008, 17:34   #158
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
non posso fare neanche buchi....ma gli ali di fascia alta in teoria dovrebbero essere tuti silenziosi perciò non dovrebbero avere un gran riciclo..cmq ho provato a metterla in immissione e le temp si sono abbassate un po..prima bastava che chiudessi il case per far arrivare la schedamadre a 50°...adesso stava stabile a 45 ma l'mcp è salito di un po di gradi...anche se nn so cosa sia l'mcp...forse il chipset....ora provo in estrazione...forse sarà meglio...
oltre a cambiare il case....
almeno dietro un lavoretto eseguito bene x una ventola 80mm puoi farlo (non ti rovina l'estetica) e magari prendi:

http://www.thermaltake.com/product/C...2414/a2414.asp
o
http://www.thermaltake.com/product/D...2426/a2426.asp

oppure se hai 3 posti da 5.25 prendi uno di questi: (c'e ne sono anche di altre marche)
http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=12&g=f
oppure:
http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=1022&invis=0
in uno ci metti il mast. DVD e nei restanti 2 (in alto) metti questo con l'HD e la ventola in uscita

comunque hai un case troppo "chiuso" per i processori attuali........

Ultima modifica di nesema : 27-08-2008 alle 18:01.
Old 07-09-2008, 21:26   #159
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
ho preso anch'io il Modu82+ 625W... E' veramente molto molto silenzioso... Però cacchio riscalda come un forno!

Il mio case è abbastanza areato (ho l'Enermax Uber Chakra con ventola lat 25 cm), ma toccando l'ali azzo è veramente bollente!
Com'è la vostra situazione?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 09:52   #160
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Mi è parso di capire che tra il Pro e il modu cambia solo la modularità giusto?

Qualcuno di buon cuore non potrebbe fare un video o audio della "silenziosità" per favore del Pro82 525, so che sono scocciante ma mi servirebbe capire se mi conviene cambiare il mio attuale ali, vi prego!

Ultima modifica di greciaclassica : 17-09-2008 alle 09:54.
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian