|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Bruno, in attesa che Deg mi chiarisca in qualche maniera il quesito che ho posto, tu hai provato a verificare se quella marea di ping in uscita, si verifica anche con Emule chiuso?
Ultima modifica di Riverside : 14-02-2008 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Tieni presente però che vado soggetto a questi problemi anche col mulo spento. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come ho già detto, la mia è una ipotesi che avevo già posto in discussione diversi reply addietro ...... non usando Emule, non conosco come funziona ma, soprattutto, devo capire se il MIrc integrato si connette ad un qualsiasi server IRC (attenti a quando parlo di qualsiasi). Se cosi fosse, viste le risultanze del log che hai pubblicato e visto che oramai l'infezione è stata debellata, il problema potrebbe nascere, anche da li. Il fatto che poi il problema si replichi anche con Emule non in funzione, torna a farmi pensare ad una non corretta configurazione del Router. Queste, sono le mie due ipotesi, altre, credo, nel corso della discussione, non sono emerse e, su queste, bisogna, almeno per ora, lavorare. Ultima modifica di Riverside : 14-02-2008 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Member
|
Quote:
Lascio il campo a voi nottambuli |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
il client ufficiale di emule e molte versioni "moddate", ossia sviluppate da altri team, possiedono un client molto scano di irc. certo è che non è attivo di default, ha infatti bisogno dei click dell'utente per inizializzare la connessione e instaurare il collegamento a tale rete. la porta 3672 e 3662 (devo ancora guardare l'ultimo log pubblicato da bruno) sono a naso le porte usate da emule che sono state modificate dall'utente.. di default emule usa la TCP 4662 e UDP 4672 e sono liberamente impostabili dall'untente da "opzioni -> connessione". ma sul router sono state aperte le porte usate da emule??
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si consiglia calorosamente lo studio di questa guida: http://xcdegasp.altervista.org/guida_niubbi.html per i messaggi privati si consiglia di impostare su "solo da amici" e filtrare le parole più comuni... stasse vi trascrivo la stringa adatta per bloccare il 99,8% di spam
Ultima modifica di xcdegasp : 15-02-2008 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
|
piccole osservazioni:
1)cambiare zone alarm con un altro firewall?..forse la musica cambiarebbe.. 2)utilizzare peer guardian visto l'uso di emule? 3)connettersi a server non spia? 4)eliminare lo spam di emule tramite filtri? |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
Città: Lecco
|
scusa che gestore per l'adsl hai???
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
Per il FWora uso Comodo. E anche peerguardian è dei nostri. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
Città: Lecco
|
e il router che usi è wi-fi???
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo una cosa veloce e indolore, allega in un nuovo mes il file emule/config/preference.ini così lo controllo ti aggiungo il filtro antispam e ti elenco cosa hai settato così ci togliamo ogni dubbio
|
|
|
|
|
#157 |
|
Member
|
Ok, ecco le preferenze di emule http://www.fileup.itadib.com/downloa...R7vpeMFfdGRbg9
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio sospetto non è è legato ad una errata configurazione di Emule (e sono certo che si possa, anche nascondere l'I.P. in uscita) ma che, gli attacchi non ricevuti, ma portati verso l'esterno (giusto per chiarire la cosa, sono ping), a mio parere, possono dipendere dal MIrc integrato. Se, poi, per svelare questa sorta di arcano e capire come funziona, effettivamente Emule, lo devo installare, me lo dite e lo faccio. Ribadisco, so perfettamente, come funziona e quali sono le porte che utIlizza MIrc, non conosco (e sono contento di non saperlo) come funziona Emule ..... credo di aver posto un semplice quesito, mi piacerebbe (anche per imparare qualcosa di nuovo), rispetto a quanto ho chiesto, (visto il problema di Bruno) ottenere, se in grado, una risposta che non sia vaga. E se ho posto questa domanda a te Deg, è semplicemente per il fatto che conosci, molto bene, come funziona Emule, mica per altro. Ultima modifica di Riverside : 15-02-2008 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
l chat su irc la usi o per lo meno l'hai usata, cosa che non hai mai detto..
le porte di emule settate sono effettivamente quelle standard, ti ho aggiunto ilfiltro antispam, ti ho acceso le notifiche sui mes in arrivo (non ne dov resti ricevere al limite verifica che sia attivato solo per "amici" così non potrai riceverne), ti ho aumentato l'upload a 25 (era settato a 11 quanto basta per aver la ratio attiva e non scaricare), ti ho messo il download senza limite, ti ho aggiunto due voci nel filtro sui commenti ai files, ti ho disattivato la creazione dei log sugli IP bannati e filtrati tanto non ti serve a na mazza saperlo, d'ora innanzi ti mostrerà tra parenti tonde il valore della dispersione banda ossia l'overhead (banda usata per contattare fonti e tenere le fila e pingare e fare tracert), ti ho aumentato il buffer sui file a 2097152 (diminuisce l'accesso su disco), ti ho diminuito la coda da 5000 (valore default) a 3700 così non ti stagna, ti ho abilitato l'uso ai controlli avanzati,nti ho abilitato la visualizzazione del valore della percentuale del completamento dei file... in allegato la versione che ti ho creato. http://www.fileup.itadib.com/downloa...PYnM9015UpBnZr cmq si è evidenziata la tua non curanza nel seguire le cose dette, ti avevo chiesto di seguire una guida e non lo hai fatto. sincermente, non voglio apparire scortese, ma ho già troppe cose da fare che rincorrenrti
Ultima modifica di xcdegasp : 16-02-2008 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DefaultIRCServerNew=ircchat.emule-project.net
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.

bene ..... anzi ..... di male in peggio ...... e si torna ad un punto morto o quasi ...... però ho sempre un piccolo dubbio che avevo, in qualche maniera, già sollevato: