Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 04:42   #141
Denun
Member

Iscritto dal: Sep 2006
In una societa normale avrebbe senso colpire la pirateria, ma vediamola la nostra societa'...

1) assistiamo da 30 anni a truffe miliardarie, che coinvolgono politici , industriali e quanti altri. Ma ve lo siete scordato poggiolini con i lingotti d'oro dentro casa? presi con i soldi delle nostre medicine.
In un modo o nell altro questi la fanno sempre franca.

2) orami la truffa e il furto non vengono piu' sanzionati. Avevo la macchina di 8 mesi, me la fregano e in caserma si sono limitati (capisco che non e' colpa loro) a prendere la mia denuncia e a metterla sopra il faldone con le altre.
Ti fanno un assegno falso e non c'e' nessuan legge che ti tutela.

E' tutta una societa' illegale.
La pirateria e' un crimine? va punita, ma prima dai il buon esempio con chi ruba miliardi e poi passi a sti poveracci.
Si anche se rivende a 10e un dvd ma a chi ha fatto male? a george lucas con le sue decine di ville? a bill gates con i suoi elicotteri e navi?

Poi la pirateria e' quasi un obbligo, la societa' moderna ma la vita in se di un individuo non puo limitarsi ad essere:
sveglia alle 6 del mattino
2 ore di traffico
8 ore di lavoro
2 ore di traffico per tornare a casa
cena e poi dormire

il tutto questo per 1000 fottutissimi euro, che quando hai pagato 700 Euro di affito te ne rimangono 300 e per mangiare, pagare le altre bollette , etc.

Non dico alla moglie che e' adulta e capisce il mondo, ma ai figli che hanno 6-7 anni glielo vuoi far vedere un cavolo di film?

Il prezzo dei giochi e' giusto? sara' anche giusto, ma sono sbagliati gli stipendi.
Nel 78 compravo parecchi LP, non sono un chirurgo ma un semplice impiegato, ma all'epoca lo stipendio era piu' che sufficente per andare in vacanza al mare, comprare un libro da leggere la sera e comprarsi almeno almeno un LP a settimana.
Ora vorrei sapere da sti gran chiacchieroni in TV che combattono la pirateria quando mi ridaranno il potere di acquisto che avevo prima.

Ma non e' proprio possibile che 30 anni fa si stava meglio di ora, con il progresso e la tecnologia dovrebbe essere l'opposto.
Tutto il potere di acquisto dove e' andato a finire?

Se fossi un generale della finanza ti giuro che dare l'ordine di arrestare tutti quelli che condividono, cosi la magistratura si ritrova 20 milioni di persone da mettere in galera, fanno un bel condono e nessuno ci pensa piu'.
No il condono per gli abusi edili vengono fatti, i condono per il falso in bilancio pure, per il tizio di 50 anni che ha 6000cd no.

ma per piacere.....
Denun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 04:53   #142
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Hanno proprio avuto una fortuna sfacciata!! Se hanno un poco di cervello ora fonderanno "Forza winmix" e arriverranno dritti in parlamento e con un poco di marketing potranno ambire a dirigere il futuro governo...
O forse questa è un'altra storia?... mi devo essere confuso ma la notizia mi ha un poco frastornato...
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 05:47   #143
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
anche se metti i prezzi sottozero c'è della gente che per principio le cose non le compra, neanche se costassero 2 euro, la soluzione non è abbassare i prezzi, la soluzione è farsi dare gli ip da telecom e andare a casa di tutti quelli che scaricano illegalmente facendo delle belle multe da qualche milgiaia di euro..

ma questa è utopia lo si sa.. se non si scarica che motivo c'è di farsi adsl? e allora.. meglio metterlo in tasca ai divi di holliwood e ai multimilionari della electronic arts piuttosto che far perdere i soldini alle povere compagnie telefoniche nostrane :/

ci sono tutti mezzi per rintracciare lo scambio illegale dei file ma probabilmente è più conveniente non muovere un dito, fa comodo a tutti.... che anarchia fittizia.. e intanto i piccoli programmatori/musicisti/produttori indipendenti ne pagano le conseguenze e chiudono i battenti.
Se la qualità fa pena.....

Io l'ultima volta che sono andato al cinema (4 anni fa) mi sono alzato alla fine del primo tempo...ci ho appizzato 8 € più la coca più i pop-corn con una amica.
Da allora i film me li GUARDO a casa su PC: se sono belli bene, guardo e cancello...se fan cagar...stoppo e cancello

Musica: sai c'è una qualità in giro...
25 € a cd....ma possono tenerseli...
Preferisco avere 2.000 e passa mp3 RUBATI piuttosto che pagati alle major o a cantanti che fanno vita da nababbi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 07:06   #144
turitre1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
che schifo...

quando vedo le pubblicità contro la pirateria mi viene la nausea. Soprattutto quella dove si vede il mafioso che si monta la fontana nuova e ringrazia quello che ha masterizzato il software illegale.
I primi mafiosi sono loro con i loro prezzi...se io scarico un software o un cd da emule che ho da spartire con la mafia?
Il discorso cambia se compro cd dai marocchini che possono avere un qualche legame con la mafia...ma il discorso non mi torna nemmeno.
Immaginatevi la scena : i miei omaggi Don Raffaele...non è che avete l'ultima versione di pes?
Io credo sarebbe opportuno smuovere il parlamento europeo come si è fatto per i costi di ricarica con qualche petizione. Anche se qui l'affare è mooooooooooooolto piu grosso.....
turitre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 08:13   #145
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Raga compratevi un defibrillatore,
se sentite suonare il campanello e vedete che è qualche scrocca stipendio dentro una divisa defibrillate il pc....

jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 08:53   #146
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Eh al solito..se li vendono ok altrimenti mi sembrano multe esagerate!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:01   #147
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Digli di aggiornarsi, è il contrario in Europa sei punibile solo per fini di lucro,
in Italia siamo avanti e 2 anni fa Urbani l'ha proposta e tutto il parlamento
ha votato una legge che rende reato penale condividere.
Se non ci credi leggi QUI
Scusa ma chi diavolo lo dice che l'Europa è indietro e noi (con la Urbani) siamo avanti? tu?
e gli altri paesi UE del nord tipo Svezia, Olanda, Belgio cosa sono? tutti indietro a sentir te?

Finiamola con questa storia che il P2P uccide il cantante giovane che così non può più sfondare

c'è qualcuno che ancora pensa che la RIIA e le altre facciano gli interessi delle piccole case a cui si appoggiano i giovani emergenti?
ma per piacere...

da quando esiste il P2P pensate che quei signori a causa di questo non riescano più ad avere lo stesso tenore di vita di prima? (e non mi riferisco solo agli artisti ma al settore in generale)

ILLEGALE è scaricare da Internet????
ILLEGALE è stato vendere cd/film/programmi a prezzi scandalosi spostando ricchezza per arricchire una marea di gente
come mai la Microsoft non si è mai opposta seriamente alla pirateria dei suoi prodotti? oramai lo insegnano anche alle elementari il motivo

ILLEGALE è questa smania del potere (in tutte le sue forme) di controllare tutto, la rete è l'ultimo spazio libero e il potere non lo può accettare
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:59   #148
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Originariamente inviato da turitre1 Guarda i messaggi
Io credo sarebbe opportuno smuovere il parlamento europeo come si è fatto per i costi di ricarica con qualche petizione. Anche se qui l'affare è mooooooooooooolto piu grosso.....
Quello dell'eliminazione dei costi di ricarica è in ogni caso una gran c@xx@t@ perchè poi le compagnie hanno spalmato i mancati introiti sui costi delle telefonate per ogni scatto.
Con il risultato che io, come tanti altri, che ricaricavano la scheda con più di 50 euro di traffico (che già prima era gratuito con una nota compagnia, quindi non la pagavo comunque), con questa scusa mi sono visto aumentare del 20% il costo di uno scatto. Doppia beffa... Ma siamo poi sicuri che i costi di ricarica fossero tasse verso lo Stato? E riguardo a CD e DVD state pur tranquilli che, se dovessero abbassarne i prezzi qualche diavoleria (leggi: riproducibili max un certo numero di volte, dopodichè SGANCI di nuovo) la troveranno per salvaguardare le proprie tasche.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:09   #149
andreaies
Member

L'Avatar di andreaies

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
Blitz antipirateria, multe milionarie nel Milanese

Io direi che ci sono molte cose da chiarire su questo articolo.
Prima di tutto, tenete conto che i giornali tendono ad esagerare tutto, quando non fraintendono le notizie (e potrei portare numerosi esempi); poi non vedo niente di strano a possedere tanti supporti ottici, è vero che il backup si fa con hd esterni ,ma purtroppo gli hd si possono rompere, e perdi terabyte di dati che hai scaricato con l'uso di tanta corrente e l'adsl. Inoltre anche i supporti si possono danneggiare, se tenuti dentro a porta cd morbidi. Io personalmente scarico solo anime giap, non tradotti in ita, non coperti da copyright in Italia (così dicono), e vi posso assicurare che tutti sti file avi occupano un paio di terabyte, quindi li masterizzo in doppia copia per sicurezza, poi li presto o regalo agli amici, con i quali li scambio.
andreaies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:26   #150
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Se la qualità fa pena.....

Io l'ultima volta che sono andato al cinema (4 anni fa) mi sono alzato alla fine del primo tempo...ci ho appizzato 8 € più la coca più i pop-corn con una amica.
Da allora i film me li GUARDO a casa su PC: se sono belli bene, guardo e cancello...se fan cagar...stoppo e cancello

Musica: sai c'è una qualità in giro...
25 € a cd....ma possono tenerseli...
Preferisco avere 2.000 e passa mp3 RUBATI piuttosto che pagati alle major o a cantanti che fanno vita da nababbi
Tu si che sei saggio....
Old 31-10-2007, 10:39   #151
andreaies
Member

L'Avatar di andreaies

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
Se ammazzi una persona la pena è minore

Il mio avvocato dice che se vuoi ammazzare una persona, vedi di farlo bene e considera che ne deve valere la pena, ma puoi fare così: lo vai a trovare a casa o lo inviti da te, lo accoppi con qualcosa trovato sul posto (omocidio preterintenzionalenon premeditato), ti costituisci e confessi, richiedi il rito abbreviato (sconto del 50% della pena), dichiari che ti ha provocato ( altro 50% del rimanente e non servono testimoni ), se non sei pregiudicato puoi ottenere la condizionale, patteggi per i domiciliari e se capita un ' indultino sei libero ( si prevede che ne serva un'altro a breve). Ma se ti fai una copia di un mp3.... Quello che mi chiedo e come fa la gdf a vedere ciò che scarichi o uplodi.
andreaies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 11:52   #152
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
i Film : ma c'è ancora chi scarica i divx
a parte il fatto che i DVD a noleggio li decripti e masterizzi come niente
almeno hai una buona qualità
i divx

i CD musicali molti li trovi usati in inghilterra (dove l'usato dei dischi è
molto più diffuso) avrò acquistato una decina di cd a circa 8 l'uno (5 sterline)
su ebay ho preso a rush of blood the i coldplay a 0,99 sterline+ss

cmq molta roba anche di spezzoni live si trova su youtube

i giochi costano molto, soprattutto quelli per console
però es per pc ne trovi diversi in rivista a 10 euro (es Far Cry)
e anche qui sull'usato trovi a 27 spedito Pes8 o a 15 Stalker
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 11:56   #153
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
cmq molta roba anche di spezzoni live si trova su youtube
Old 31-10-2007, 11:59   #154
Shania70
Senior Member

L'Avatar di Shania70

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
beh a me hanno dato 26 milioni di euro di multa e giuro che non avevo dei fini di lucro... avevo tantissima roba , vero , ma non per commercio...
devo essere punito?
Secondo me si! è giusto
Come? Non certo cosi , il sequestro del computer , il costo dell'avvocato ,
l processo penale , la condanna , la gogna pubblica , la multa penale ,
e molti anni di stomaco stretto e stress emotivo(perchè il delinquente se ne frega , ma la persona normale , anche se un pò fessa ne soffre MOLTISSIMO) penso siano piu che sufficienti , anzi...
Se veramente mi confermassero questa cifra , preferirei veramente il
plotone di esecuzione ...

Shania70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:29   #155
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi

ma ci sei o ci fai
o sei anche tu di quelli che scarica ma poi tanto li cancella

es l'ultimo dei foo fighters c'è ogni singola traccia dell'ultimo album
più mettici i video e qualche pezzo live

L'ultimo degli Oasis c'è tutto live di Manchester più quasi tutte le tracce dell'album
Old 31-10-2007, 12:33   #156
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Scusate ma i figli o loro personalmente (sapete a chi mi riferisco), dite che non si scaricheranno qualcosa tipo qualche canzone, qualche film, qualche gioco ecc. ecc. ?
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:15   #157
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
ma ci sei o ci fai
o sei anche tu di quelli che scarica ma poi tanto li cancella

es l'ultimo dei foo fighters c'è ogni singola traccia dell'ultimo album
più mettici i video e qualche pezzo live

L'ultimo degli Oasis c'è tutto live di Manchester più quasi tutte le tracce dell'album
Se proprio ti interessa di roba scaricata dal mulo ho 3 dvd, 2 cd e qualche fansub, tutto materiale che da noi non è stato mai pubblicato...

comunque non è questo il punto, il fatto è che non capisco cosa centri youtube e come ci si possa accontentare della qualità infima dei filmati che si trovano lì...
Old 31-10-2007, 14:05   #158
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
io non difendo certo i discografici, nè tantomeno la SIAE che ritengo essere una vera e propria società a delinquere, ma sono contro chi, con estrema arroganza, crede di esercitare un proprio diritto scaricando centinaia di GB di musica, film ecc o addirittura si arricchisce (e non sono certo pochi quelli che lo fanno...) rivendendo quello che scarica. Per quanto mi riguarda è giusto che questa gente paghi salatamente per i propri reati...
parli della legalità/illegalità come se il diritto scendesse sulla terra per infusione divina. Ma il diritto stesso è stato istituito da UOMINI, non divinità. La storia dell'uomo si dipana negli ultimi secoli attraverso rivolte e ribellioni. Per rendere legale e "giusto" quello che non lo era. A costo di bagnarsi nel sangue; a costo di lordarsi nell'illegalità.

E tu ci vieni a fare la morale di quello che è legale e di quello che non lo è? Se fossero tutti come te non esisterebbe nemmeno la democrazia (anche questa discutibile per carità!), nata a sua volta da un insieme di atti criminosi.
Oppure pensi che uno sciopero tutelato da sindacati corrotti in orari prestabiliti e con i carabinieri che ti dicono dove puoi passare e dove no sia un valido strumento di progresso civile?

Ultima modifica di Berent : 31-10-2007 alle 14:08.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:25   #159
zeppolo_69
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
parli della legalità/illegalità come se il diritto scendesse sulla terra per infusione divina. Ma il diritto stesso è stato istituito da UOMINI, non divinità. La storia dell'uomo si dipana negli ultimi secoli attraverso rivolte e ribellioni. Per rendere legale e "giusto" quello che non lo era. A costo di bagnarsi nel sangue; a costo di lordarsi nell'illegalità.

E tu ci vieni a fare la morale di quello che è legale e di quello che non lo è? Se fossero tutti come te non esisterebbe nemmeno la democrazia (anche questa discutibile per carità!), nata a sua volta da un insieme di atti criminosi.
Oppure pensi che uno sciopero tutelato da sindacati corrotti in orari prestabiliti e con i carabinieri che ti dicono dove puoi passare e dove no sia un valido strumento di progresso civile?
QUOTONE
zeppolo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:39   #160
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Quote:
Se proprio ti interessa di roba scaricata dal mulo ho 3 dvd, 2 cd e qualche fansub, tutto materiale che da noi non è stato mai pubblicato...

comunque non è questo il punto, il fatto è che non capisco cosa centri youtube e come ci si possa accontentare della qualità infima dei filmati che si trovano lì...
forse non hai capito quello che intendevo dire o mi sono spiegato male

a parte che pure i DVD musicali li trovi usati es.
The Song Remains the Same degli Zeppelin l'ho preso a 10 euro usato perfetto
ho preso Definitely Maybe DVD e la qualità dei filmati non era poi tanto meglio
dei filmati di youtube..

quello che ripeto ti posso citare diversi album nuovi su youtube dove trovi
ogni singola traccia studio\live senza dover usare canali illegali

la qualità? Ricapitolando

-scaricare da iTunes 10 euro un album non va bene la qualità
il bitrate basso
-l'usato non va bene troppo sbattimento
-youtube non va bene perchè i filmati sono a bassa qualità (meglio se fossero
in HD così impieghi un quarto d'ora a caricare un filmato)

a me viene il dubbio che c'è gente che scaricherebbe le canzoni illegalemnte
anche se costassero 2 cents
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian