|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se invece la connetti in analogico e la scheda è dotata di funzioni DTS supportate dai driver allora effettuerà l'elaborazione DTS del segnale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ok grazie del chiarimento...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Guido P.S : complimenti per la recensione, anche se, per principio, non comprerei una scheda con chip creative a meno che non ci dovessi principalmente giocare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
I minijack da 3.5 invece vengono utilizzati perchè purtroppo la maggior parte dei diffusori commerciali utilizzano quegli attacchi, non venderebbero alcun esemplare se mettessero attacchi di tipo RCA o altro, perchè gli utenti non avrebbero casse da collegarci... per l'ultima tua osservazione invece: in questo campo non dovrebbero esserci posizioni di principio, altrimenti si rischia di diventare solo dei fanboy (non dico a te, parlo in generale). Nel campo dell'Information Technology dovrebbero esserci solo i fatti e i fatti io li ho detti nella recensione. Quella scheda fa mangiare la polvere a tutte le incarnazioni Creative dello stesso chipset e anche a tutti i processori audio più blasonati, come il C-Media Oxygen HD o il Via Envy 24HT, i test parlano chiaro e le misurazioni non sono opinabili. Inoltre, come ho spiegato nelle due pagine dedicate al processore X-Fi, esso è superiore tecnologicamente a tutti gli altri, perchè non solo garantisce, specialmente nell'implementazione fornita da Auzentech, la stessa qualità di ascolto musicale di altri chipset (forse superiore), ma mantiene anche la compatibilità con tutti gli standard dei giochi e del mondo multimediale. Nessun'altra scheda lo può fare, quindi è inutile fare questioni di principio e sarebbe invece più saggio ammettere che semplicemente questa è la miglior scheda audio prosumer sul mercato e che ti permette di ascoltare musica a livello audiofilo e contemporaneamente giocare e vedere film ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Essendo che il Crystalized ricampiona perfezionando l'audio, non è possibile mandarlo in digitale??? La scheda audio converte l'audio "perfezionato" e lo manda in digitale.
Ultima modifica di djdavid : 29-10-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
anche io sono interessato a questa scheda audio, am ho qualche dubbio, dovrà essere collegata in digitale e sarà utilizzata per film\musica\giochi, per i film ci pensa direttamente l'amplificatore e qua è chiaro ma per la musica (stereo) e i giochi se ne occupa la scheda no?
![]()
![]() |
#147 |
Senior Member
|
ragazzi, non so come spiegarvela meglio sta storia del digitale...
Abbiamo un fonte sonora (un CD, un DVD, un MP3, qualsiasi cosa). Questa fonte sonora è in digitale, perchè i suoi dati sono una sequenza di 1 e 0. Fin qui ci siamo immagino. Questo segnale digitale viene poi elaborato in diversi modi: se la nostra scheda è connessa in analogico, il DAC (che sulla Auzen è di alta qualità) prenderà questo segnale, lo tradurrà in analogico e poi o lo invierà all'OpAmp che amplifica il segnale e lo manda poi all'amplificatore delle casse, oppure il DAC manda prima il segnale al processore (ad esempio se è un segnale DTS) questo lo elabora e poi lo manda sempre all'OpAmp. Viceversa, se le casse sono connesse in digitale, il segnale, dalla fonte, va direttamente alle uscite della scheda, ok? Poi se è un segnale semplice questo verrà elaborato da un DAC esterno alla scheda stessa (ad esempio da un DAC dentro l'amplificatore), se è un segnale complesso sarà necessario che, fuori dalla scheda, ci sia anche un processore in grado di processare questi segnali (ad esempio un decoder Dolby, o DTS etc). Vi è chiara tutta la storia adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() forse mi sono espresso male, per il discorso giochi con una scheda integrata si perde comunque l'accelerazione sia in analogico che in digitale, per la qualità a come dici è identica, per gli mp3 o un cd, altrove mi avevano raccomandato una scheda audio dedicata, mi riandrò a leggere qualche guida
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, con un chip integrato sulla scheda madre si perde l'accelerazione hardware per i giochi, ammenochè non esistano chip integrati che supportino cose come l'EAX etc. La resa di CD ed MP3 resterebbe invece uguale se connettessi le casse al chip integrato tramite digitale, se invece le connettessi in analogico no, perchè a quel punto i calcoli li svolgerebbe il chip appunto, che è di bassa qualità. Per ascoltare invece la musica, gli MP3, vedere i film utilizzando il supporto a cose come DTS etc e i giochi con il supporto a EAX etc serve una scheda dedicata di buona qualità, esattamente come ti avevano consigliato. La Auzen è una scheda dedicata, quindi non capisco di cosa non sei convinto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Ho capito SonicGuru allora riformulo la domanda
![]() Non è possibile per questa scheda prendere un MP3, convertirlo in analogico, "cristalizzarlo", riconvertirlo in digitale e farlo uscire dallo SPDIF? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No e non è possibile per ALCUNA scheda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti sbattere è inutile, non c'è possibilità tecnica di fare quello che vorresti ![]() Poi non capisco, perchè vuoi a tutti i costi usare la connessione digitale? Ti dico solo una cosa: posseggo un paio di diffusori Behringer MS40 (se non el conosci sono diffusori di una marca abbastanza quotata, che produce monitor da studio). Queste casse sono amplificate e posseggono un loro DAC. La prelude fa suonare in analogico queste casse molto meglio di quanto le facesse suonare il loro DAC quando erano connesse in digitale... e ho detto tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente non mi serve molto avere il crystalizer sul digitale, era piu che altro curiosità. Il digitale è nel salotto per i film e qualche Mp3, invece le altre in analogico sono in camera quindi sono a posto. Ti farò sapere quando la prendo come fa suonare entrambi i sistemi. Quello in digitale da come dici tu suona così come suona ora. Sono curioso per l'impianto analogico invece. La scheda la sto cercando in giro, meno che l'ho trovata è 170 euro in Germania ma non la spedizione la pagherei sui 200 quindi conviene comprarla in italia. Non ho fretta, la cerco con calma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è qualcosa che non mi torna ![]() Hai detto che il segnale digitale viene passato così come è sul PC. Un Mp3 viene passato bit per bit. Quindi anche gli effetti audio di ambiente non si sentono sul digitale? Strana questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Perchè se uno ha delle casse con connessione digitale e compra una scheda da 200, 300, 400 euro che ha varie features, effetti particolari, ecc... è impensabile che non ne possa usufruire. Sulla scatola non c'è scritto "SE LA CONNESSIONE E' DIGITALE GLI EFFETTI NON SI SENTONO".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
E' previsto il bay frontale?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.