|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
guarda io faccio trekking in montagna e arrampicate, il problema della fragilità c'è senza dubbio, ma stando fuori dalla mattina alla sera il problema piu grosso è la batteria, almeno per quanto ho avuto modo di provare. Le batterie cinesi non reggono un cavolo, le ho prese un paio, piu grosse delle oroginali e tanto ci facevo di meno...forse erano difettose... Comunque, il navigatore stradale lo ho gia, ipod anche e telefono pure, non mi interessa avere un unico device per tutto, anche perche ne ho avuti diversi di palmari e non mi sono mai trovato bene (salvo rare eccezioni).
Sarei orientato quindi per un dispositivo specifico, unica cosa è che, avvinandomi ora al mondo gps per outdoor, non so se con un device tipo quello postato da cagnaluia posso fare le stesse cose di un palmare+soft, tipo scaricarmi i percorsi su pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
Ciuz!
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
ti ringrazio molto per i consigli
![]() ho visto il garmin gps 60 che costa sui 170 euro, non è male, unica cosa che non è cartografico.... bo... ![]() attendo qualche consiglio da chi ha un device simile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Ti consiglio di lasciar perdere il gps60, oltre a non essere cartografico ha un ricevitore gps poco sensibile, quindi rischi che in condizioni difficili non funzioni (a me è successo con l'Etrex Vista b/n). non ha nè l'altimetro barometrico nè la bussola elettronica.
Io ho un gpsmap 60csx, sensibilissimo, cartografico, bussola elettronica, altimetro barometrico, che secondo me è il miglior gps per trekking in circolazione. Volendo con circa 50 euro in più puoi acquistarlo completo di cartografia Land Navigator di tutt'Italia. E' una cartografia stradale/topografica con molti PDI, fra i quali i rifugi. Per alcune zone d'Italia, Lago di Garda più parte del Trentino e dell'Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, è in commercio una cartografia chiamata Trekmap che è la stessa delle Land Navigator con in più i sentieri CAI. francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Grazie mille delle informazioni, ora vediamo quanto riesco a mettere da parte poi decido
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Avendo gia l'altimetro barometrico e una bussola, potrei prendere il 60CX risparmiando sui 50 euro...è altrettanto sensibile?
Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Si, a parte l'altimetro barometrico e la bussola, è identico al 60csx.
francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
ciao a tutti, alla fine mi sono deciso e invece di prendere il garmin mi sono fatto un palmare, nello specifico un xperia x1. Ora sto valutando di mettere uno dei programmi linkati in prima pagina, ma non so quali sono i migliori, anche in funzione del prezzo!
Ozi CE credo sia il migliore, ma poi le mappe? Leggendo in giro mi sembra che si possono mettere le mappe CAI, IGM, Kompass e altro, ma visto che non le regalano vorrei sapere da chi le ha provate quali sono migliori per trekking ed escursionismo. Ho visto inoltre che mettendo il Garmin Xt Mobile, posso installare le MapTrek, che anche quelle non dovrebbero essere male... Grazie! Ho una certa confusione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
ho trovato questo software, visto che non è segnalato in prima lo segnalo io
![]() MyNav Link ![]() Licenza: A pagamento Compatibilità: Pocket Pc 2003, WM 5.0 e 6.0 Descrizione: My Nav è un software per Poket PC dedicato a chi ama la montagna, lo sci, l'escursionismo e la mountain bike. E' in grado di guidarvi su tutti i tipi di sentieri (facili, difficili, ferrate...), strade urbane o sterrate e piste da sci, calcolando il percorso più adatto per raggiungere qualsiasi località, cima, sentiero, rifugio, malga o pista. Sono disponibili le mappe delle Dolomiti e Alpi Orientali, Alpi Occidentali e Liguria, Apli Centrali, Appennino Tosco-Emiliano, Appennino Centrale |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
prodotto veramente molto valido
![]() Aggiornata la prima pagina.
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
lo hai provato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
ne ho letto peste e corna....
![]() |
#153 |
Senior Member
|
ma non esiste un programma che comprenda già le mappe? possibile che si debba farsele da se?
![]()
![]() |
#154 |
Senior Member
|
volendo si comprano
![]() ps: sto provando il garmin con le mappe Land Navigator, devo ancora provarlo sul campo ma credevo fosse migliore... invece ho problemi con oziexplorer, non mi vede le mappe, le ho convertite in tutti i modi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
quindi posso comprare la mappa di tutta italia e caricarla su un qualsiasi software di trekking?
![]() |
#156 |
Senior Member
|
le mappe cartografiche, tipo le IGM, funzionano con oziexplorer e credo anche con qualche altro programma, mentre le Trekmap e le Lang Navigator funzionano solo con garmin, che sia mobile o apparecchio dedicato
![]() C'è anche myNav che funziona solo con le mappe propietarie. purtroppo è difficile scegliere, io mi trovo bene con garmin come semplicità ma le mappe non sono gran che...mi resta da provare le trekmap. Per oziexplorer non riesco a convertire le mappe quindi non so come vada, anche se credo sia il migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
per caricare una mappa vado su file-apri file mappa, quando vado ad aprire il file .map mi diceImage file not found or could not be loaded. mi sono fermato qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Prendo una mappa (immagine .jpg o .bmp) che tiro fuori in qualche modo ![]() 2) La salvo sempre con l'applicativo Desktop 3) A questo punto prendo l'applicativo apposito per convertire le mappe "Image to Ozf" e converto la mappa. 4) Trasferisco i file sul pda 5) Apro Ozi sul pda e carico la mappa 6) Vado per boschi ![]() Ti torna tutto? ![]()
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
ho saltato il primo passaggio, anche perchè nn posso installare ozi sul pc fisso che ho vista64
![]() riprovero a fare la procedura dal notebook, grassie per ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.