|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
non mi ero mai accorto di questo thread sui seagate 7200.10. Bhe, come potete vedere dalla firma, ce l'ho anch'io e al momento (sgrat
![]()
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
settimana scorsa ho comprato un HD Seagate 7200.10 da 500Gb. Pare funzionare bene, è molto rapido e la temperatura resta sui 40°C, ma ogni tanto si sente un "tlack" metallico molto fastidioso, un po' come se la testina precipitasse sul disco... ![]() Ho installato Hd health, ma non mi rileva errori... la mia domanda è.. Ma è normale??? Anche a qualcun altro fa lo stesso scherzo? ![]() Devo valutare se riportarlo indietro oppure no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ogni tanto sarebbe...
...buona norma utilizzare la "knowledge base" costituita dalla summa di thread facenti parte dei vari forum di Hardware Upgrade.
Io stesso ho più e più volte scritto su queste pagine che con la serie 7200.10 sono state introdotte migliorie funzionali a livello di firmware di controllo volte ad aumentare la affidabilità dell'unità. Eccone alcuni esempi... 1) i "rumori" metallici" alla prima partenza sono prodotti dal sistema di clean sweeping che provvede ad equalizzare la altezza di volo degli sliders porta-testine, in relazione alla temperatura dello stack H.D.a ed ambiente oltre che della pressione della camera interna all'hard disk. Poi a "run time " come in gergo mutuato dalla informatica, il sistema nelle fasi di idle (in cui non sono presenti comandi da eseguire nella "coda" presente nella memoria dell'unità) provvede a scansione proattiva alla ricerca di possibili settori difettosi da eventualmente "marcare" come non affidabili. Il tutto integrato nei firmware delle famiglie di hard disk più recenti e mutuato a piè pari/piene mani dal mondo prima S.C.S.I ora S.A.S. Questo anche e soprattutto in virtù delle capacità sempre più elefantiache delle unità più recenti. Non a caso il modello da 750GiB di Seagate fu il primo che beneficiò di tali enhancement. Col numero spropositato di bit di informazione disponibili su unità di capacità così elefantiaca, dovete tenere presente che anche i dati di errori ogni 10^14 (o 10^15) bit possono comportare "problemi" (come direbbe Murphy) magari in array multi unità. Spero di essere stato conciso e chiarificatore. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Member
|
Sei stato chiarissimo...
Il search per controllare se questo "problema" era già stato segnalato l'ho fatto, ma non conoscendo i termini puramente "tecnici" probabilmente mi è sfuggito qualcosa... In ogni caso grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
ah il famoso "tlack" metallico lo ha fatto anche a me..in maniera totalmente casuale. Però da quando ho montato l'hard disk nel nuovo case non l'ha più fatto
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Member
|
Quote:
Sudditanza psicologica o HD difettoso? ![]() Avete qualche consiglio su qualche altro software da consigliarmi per controllare? Grazie al cielo i miei dati sono al sicuro nei backup... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
HD Health mi sembra una cavolata, lo tengo installato da mesi ed è rimasto al 25% con entrambi i cosi N/A ( su un samsung )
There are no known problems with this hard drive. E' buono solo per vedere la temperatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Member
|
Quote:
Se i tuoi HD non hanno problemi il T.E.C. resta su N/A, è normale... sul mio invece si legge un bellissimo 27/07/2007 grosso come una casa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Fatti una copia di backup non si sa mai... 27-7-2007 è un numero infame.
Me la faccio pure io, non si sa mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Villafranca di Verona (VR)
|
Barracuda 7200.10 500Gb - Vi faccio sapere...
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, ma auspico di istaurare buoni rapporti con molti di voi. Ho acquistato anch'io un Seagate Barracuda 7200.10 da 500Gb. Vi farò sapere quanto prima come va, però, leggendo le prime pagine di questo forum, a me non c'è nessun bollino identificativo, ma un vistoso sigillo con la scritta "The content is made in Thailand". Una sola domanda: una volta montato - questo è il 2° HD - Xp provvederà automaticamente a riconoscerlo e a chiedere le modalità di partizione? Grazie ancora per l'attezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Villafranca di Verona (VR)
|
Grazie il menne!
Grazie comunque per l'aiuto. Solo che non ho letto in tempo la tua risposta e ho proceduto con Partition Manager 8 invece di Xp. Tu che dici: ho fatto una ca...ta o uno vale l'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Come va? E' silenzioso? Facci sapere!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.