Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2006, 20:49   #141
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Io non parlavo di STALKER in particolare, dicevo in generale che è meglio non affidarsi troppo a Play.com per le date di uscita. A marzo 2007 dà pure Resident Evil 5, che in realtà ancora TBA (un esempio a caso)
Old 20-12-2006, 11:07   #142
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
finalmete ho potuto dare un'occhiata alla alfa (di 5 anni fa) e alla prealfa...
considerando che sono rispettivamente del 2002 e del 2001 (all'epoca il gioco si chiamava ancora oblivion lost) è curioso notare che inizialmente l'ambientazione non era l'area di chernobyl ma le vicinanze di un tempio azteco. Considerando anche la datazione, l'Xray era molto avanti a qualunque cosa ci fosse all'epoca, e permette al giocatore di muoversi in mappe sterminate senza alcuna pausa di caricamento. Che dire poi della "strage di topi"? davvero una chicca.

vabbè scusate la spoilerata
Old 20-12-2006, 11:56   #143
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
UDITE UDITE

A gennaio 2007, c'è la beta multiplayer! Non si sa se aperta a tutti, o ad alcuni vecchi membri del forum o del sito ufficiale.
Old 20-12-2006, 13:09   #144
BountyKiller
Utente sospeso

ehm...è già "in giro" e so che ci sono persone che la usano già....
Old 20-12-2006, 15:42   #145
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

sto parlando della beta vera, ufficiale, con l'ultima versione di xray in dx9. non dell'alpha multiplayer o dei vecchi singleplayer.

non credo l'abbiano ancora impacchettata, quindi non vedo come sia già in giro.
Old 20-12-2006, 16:23   #146
BountyKiller
Utente sospeso

ops hai ragione parlavo della beta multiplayer...sarebbe invece ora che tirassero fuori un video definitivo che mostra il gioco...
Old 21-12-2006, 20:46   #147
BountyKiller
Utente sospeso

beta multiplayer provata..che dire, mi sono commosso...non ho parole.
Old 21-12-2006, 20:59   #148
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
beta multiplayer provata..che dire, mi sono commosso...non ho parole.
Quindi dopo tutto questo tempo sono riusciti a presentare un prodotto valido?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 21-12-2006, 21:18   #149
BountyKiller
Utente sospeso

è del novembre 2005 e usa solo directX8 (non dx9 nè tanto meno dx10 ).
Impressionante la ricchezza di dettagli e il senso dell'ambientazione. mi piacerebbe postare gli screenshot che ho fatto poco fa ma non so se è lecito farlo qui...facciamo una cosa: faccio una paginetta web, la uploado sul mio spazio web e ti mando il link in pvt ok?
Old 21-12-2006, 21:28   #150
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Impressionante la ricchezza di dettagli e il senso dell'ambientazione. mi piacerebbe postare gli screenshot che ho fatto poco fa ma non so se è lecito farlo qui...facciamo una cosa: faccio una paginetta web, la uploado sul mio spazio web e ti mando il link in pvt ok?
intendi che hai provato quel file di circa 250 mb chiamato multyplayer beta demo?
Old 21-12-2006, 21:28   #151
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Ok, attendo con la bava alla bocca
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 21-12-2006, 21:44   #152
BountyKiller
Utente sospeso

in tutto sono 428 mb (decompressi)..sono 4 mappe...purtroppo non riesco a usare tutte le armi perchè le devo comprare (!!!) e all'inizio parto con solo 500 rubli posso permettermi solo roba economica (al massimo un ak47 o una mp5 + una beretta 92 fs....tra parentesi la quantità di pistole è enorme, saranno 11 o 12 modelli diversi!!)..penso che i soldi si facciano uccidendo gli altri giocatori ma sono solo e di bot non ce n'è (almeno sembra non ci sia modo di inserirli nelle mappe)..ora cerco di mettere su un server e un client sulla mia lan...così faccio un po' di soldi e mi prendo un bel svs o un dragunov... sul piano grafico una cosa piuttosto strana è l'assenza di radiosity (forse è un effetto delle dx9 e quindi non c'è)..si vede il disco del sole ma non c'è l'effetto!!
Non vorrei aumentare ancora l'hype ma l'xray è mostruoso si beve tutto half life 2 fear & company mai visto nulla di paragonabile..
JPS metto online la roba che ti ho promesso verso le 11..ce la fai a resistere?
Old 21-12-2006, 21:51   #153
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
in tutto sono 428 mb (decompressi)..sono 4 mappe...purtroppo non riesco a usare tutte le armi perchè le devo comprare (!!!) e all'inizio parto con solo 500 rubli posso permettermi solo roba economica (al massimo un ak47 o una mp5 + una beretta 92 fs....tra parentesi la quantità di pistole è enorme, saranno 11 o 12 modelli diversi!!)..penso che i soldi si facciano uccidendo gli altri giocatori ma sono solo e di bot non ce n'è (almeno sembra non ci sia modo di inserirli nelle mappe)..ora cerco di mettere su un server e un client sulla mia lan...così faccio un po' di soldi e mi prendo un bel svs o un dragunov... sul piano grafico una cosa piuttosto strana è l'assenza di radiosity (forse è un effetto delle dx9 e quindi non c'è)..si vede il disco del sole ma non c'è l'effetto!!
Non vorrei aumentare ancora l'hype ma l'xray è mostruoso si beve tutto half life 2 fear & company mai visto nulla di paragonabile..
JPS metto online la roba che ti ho promesso verso le 11..ce la fai a resistere?
Il radiosity se non sbaglio è un effeto dx 9, comunque vedo che è venuto bene se dici che addirittura in misero dx8 è così bello il motore grafico .

Per le foto fai con calma che tanto le guardo domani mattina visto che fra poco devo andare via, grazie in anticipo comunque.
jpjcssource è offline  
Old 21-12-2006, 21:51   #154
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
cmq il beta test del multiplayer a gennaio sarà PUBBLICO, è confermato
sander4 è offline  
Old 21-12-2006, 21:53   #155
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ehm...è già "in giro" e so che ci sono persone che la usano già....
non credo che sia la stessa che sarà rilasciata a gennaio, quella di cui parli è un vecchio leak.

direi che il beta test si baserà sull'ultima build - parte multiplayer ovvio - con directx9, altrimenti che senso avrebbe beta testare qualcosa vecchio di mesi o anni?
sander4 è offline  
Old 21-12-2006, 22:12   #156
BountyKiller
Utente sospeso

si la beta multiplayer che rilasceranno a gennaio sarà dx9, quindi anche con radiosity.... ma ti assicuro che anche con gli effetti delle dx8 il risultato è commovente. quando hanno iniziato a scrivere codice c'erano le dx8...
Old 21-12-2006, 22:15   #157
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

quella di gennaio sarà ufficiale. niente leak. gioco completato.

cmq fa un po' vedere sti screenshots, va.
Old 21-12-2006, 22:31   #158
BountyKiller
Utente sospeso

mando anche a te il link in pvt
Old 21-12-2006, 22:59   #159
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Bounty grazie!
Freisar è offline  
Old 21-12-2006, 23:18   #160
BountyKiller
Utente sospeso

freisar,mdsjack e jpssource avete pvt.
il documento contiene screenshot fatti un'ora fa (da me, ovviamente)...volevo inserire anche screenshot che avevo fatto ieri con delle build single player + vecchie ma se ne parla magari durante le vacanze...adesso vado a mettere su un client e un server con un giocatore finto da massacrare per guadagnare soldi e comprare armi .
byez

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian