Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 17:05   #141
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ammappa che cannoni!!!

Ma senti un po', che tu sappia è possibile montare sul s2r gli scarichi alti come quelli che si mettevano sul monster vecchio, quelli uno di qua e uno di la, ecco come quelli di mathias?
Te lo chiedo perchè quelli secondo me sono il top sul monster, e sul s2r che ci ha il mono devono essere da sbavo, solo che non ne ho ancora mai visti...

ciao e complimenti!
grazie mille..

questi sono montati su un s2r 800 a cui il proprietario ha messo pure la frizione a secco, e sono spark ma ci sono pure termignoni solo che nn ricordo dove li ho visti..

o sennò così

cmq dai un occhio qua

DMC
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 17:08   #142
PiErFrA
Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart
E come mai hai tolto i copricinghie forati??? volevo consigliarti di metterli io

Infatti il problema delle pinza e dei dischi è molto sentito dal popolo monsterista... peccato x la scelta molto discutibile...

Come centraline si equivalgono,xò è opportuno farle mappare su un banco,solo così avrai una mappatura esattamente corrispondente al tuo motore...!

Sei già iscritto al DMC???
CERTO CHE SONO ISCRITTO...
a questa domanda rispondo fra una settimana..
Old 05-09-2006, 17:16   #143
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
CERTO CHE SONO ISCRITTO...
a questa domanda rispondo fra una settimana..

e infatti il tuo nick non mi era nuovo le stesse foto le hai postate in vivere il monster qualche giorno fa...!
Old 05-09-2006, 17:20   #144
PiErFrA
Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart
e infatti il tuo nick non mi era nuovo le stesse foto le hai postate in vivere il monster qualche giorno fa...!
eh si...
Old 05-09-2006, 17:23   #145
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Ammappa che cannoni!!!

Ma senti un po', che tu sappia è possibile montare sul s2r gli scarichi alti come quelli che si mettevano sul monster vecchio, quelli uno di qua e uno di la, ecco come quelli di mathias?
Te lo chiedo perchè quelli secondo me sono il top sul monster, e sul s2r che ci ha il mono devono essere da sbavo, solo che non ne ho ancora mai visti...

ciao e complimenti!

Imho i + bei scarichi su SxR sono i Mivv

X chi piace acciaio o titanio

i termignoni in carbonio x chi ama il carbonio...!
Old 05-09-2006, 17:59   #146
PiErFrA
Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
La MIRABOLANTE Yamaha R1 SP:

Nuova colorazione speciale "Gun Smoke" - esclusiva per il modello SP in edizione limitata

incredibile, ma la mia la ha di serie, parlo di una moto anno 2001, ovviamente la montavano anche le versioni R precedenti...

Grande sensibilità e qualità di guida

come sopra...

scioccante, ma che è novità questa?

l'RSV la monta dal 1998 di serie

anche questi li monto di serie (OZ), anodizzati

..............

la mia schifosissima strumentazione obsoleta ne ha ben quattro: tempi sul giro, tempi totali, velocita' media, velocita' massima

ah dimenticavo, a parte i brembo oro, tubi freno in gomma? di serie le italiane li montano in treccia... sbaglio o frizione a filo? no perchè la mia è idraulica

Listino IVA incl.:
18.990,00 €
Prezzo consigliato Chiavi in mano

più di una RSV 1000 R Factory 2006 che ha questo ed altro?... mah affarone! Vuoi vedere che fare una moto con determinata componentistica costa tanto e si vende cara?
ed oltre tutto è pur sempre deficitaria di un qualcosa che hanno certe moto.. il cuore..
fra l'altro, 19.000 euri per una moto di quel genere, essendo in edizione limitata, praticamente la rende rivendibile quasi quanto un carroarmato di oro massiccio.. e va detto che o la svendi o la tieni.
questo ragionamento però vale pure per aprilia..quando le si compra si mette in conto la bassa rivendibilità, anche se nn c'è ovviamente confronto fra le due..
Old 05-09-2006, 18:26   #147
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Nuovo monster !!!!!!

volevate un nuovo monster ??? eccovelo

Si allarga la gamma 2007 della famiglia Monster con l’arrivo del nuovo S4R Testastretta.
L'S4R Testastretta acquisisce il rinomato motore bicilindrico Testastretta da 130cv già montato sulla versione top di gamma, l’S4R S Testastretta.
Capostipite della gamma SR, questo modello assume un ruolo importante e di riferimento affiancandosi all’ SR4R S Testastretta che rappresenta il top in termini di performance ed equipaggiamento.
L’S4R cresce così portandosi dai 117cv del precedente propulsore ai 130cv del Testastretta, mantenendo un posto di assoluto rilievo nel segmento SR: i suoi scarichi sovrapposti che escono a fianco della sella, il forcellone monobraccio a traliccio in alluminio, il piccolo cupolino, le colorazioni esclusive, la presenza di sospensioni di alta qualità abbinati da quest’anno al potente bicilindrico Testastretta a coppa bassa rendono il Monster S4R Testastretta un vero e proprio oggetto di culto.

L’S4R Testastretta si differenza dal modello “S” nel comparto sospensioni. Infatti all’anteriore l’S4R è equipaggiato con una forcella Showa a steli rovesciati da 43mm che offre la possibilità di intervenire su tutte le regolazioni idrauliche e sul precarico molla in modo da consentire sempre la ricerca di un perfetto equilibrio fra avantreno e retrotreno.
Al posteriore è presente un monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back che permette la ricerca del setup più indicato, agendo sul precarico della molla, sulle regolazioni in compressione e in estensione, oltre che sull’altezza del retrotreno grazie al puntone della sospensione regolabile in lunghezza.
Rispetto alla versione precedente S4R S Testastretta acquisisce dalla versione top di gamma, non soltanto il motore ma anche il prestigioso comparto freni Brembo. L’avantreno assume una veste nuova grazie al nuovo piedino forcella ideato appositamente per consentire l’utilizzo dell’impianto freno Brembo costituito da pompa radiale e pinze freno ad attacco radiale.

http://static.blogo.it/motoblog/MS4R_05.jpg

Il nuovo S4R Testastretta è proposto in una nuova colorazione Titanio con banda nera centrale che si affianca al tradizionale Rosso Ducati con banda bianca centrale.
Entrambe le colorazioni sono caratterizzate dal telaio rosso accostato al forcellone monobraccio verniciato in nero e così come il piedino della nuova forcella Showa. Molti altri componenti del veicolo sono stati verniciati in nero, in particolare: il supporto faro, la base di sterzo, la testa di sterzo, i cavallotti superiori e inferiori, il portapedane con relativi paratacchi e le protezioni laterali radiatore.
La moto, in arrivo presso la rete ufficiale ad inizio Ottobre, sarà disponibile al pubblico al prezzo di 12.500 Euro (c.i.m.).

fonte motoblog
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:28   #148
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

belli ed efficientissimi i radiali

peccato per la smerdata del tin alle showa ... quanto sarà costato mai tenerlo ??? mah !

la cosa piu azzeccata l hanno fatta con i cerchi che sono imho stupendi ...

che palle sta colorazione a bande... ma non si sono posti il problema che a quelcuno potrebbe fare schifo???? che gli costa tenere almeno un colore senza banda ... magari il nero che è sempre piu apprezzato ????

cmq andiamo di scheda tecnica :

Motore: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 998cc
Alesaggio x Corsa: 100 x 63,5mm
Rapporto di compressione: 11,4:1
Potenza: 95,7kw - 130cv @ 9500 giri/min
Coppia: 103,9Nm - 10,6kgm @ 7500 giri/min
Alimentazione: Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 50mm
Scarico: 2 silenziatori in alluminio
Omologazioni: Euro 3
Cambio: 6 marce
Rapporti: 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1
Trasmissione secondaria: Catena; Pignone 15; Corona 43
Frizione: Multidisco a secco con comando idraulico
Telaio: Traliccio in tubi di acciaio
Interasse: 1440mm / 56.7in
Inclinazione cannotto: 24°
Sospensione anteriore: Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm, completamente regolabile
Escursione ruota anteriore: 130mm / 5.1in
Ruota anteriore: Lega leggera a 5 razze ad Y 3,50 x 17
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR17
Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore: 148mm / 5.8in
Ruota posteriore: Lega leggera a 5 razze ad Y 5,50 x 17
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17
Freno anteriore: 2 dischi da 320mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie
Freno posteriore: Disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini
Capacità serbatoio benzina: 14 l (di cui 3 l di riserva))
* Peso a secco: 177kg
Altezza sella: 800mm / 31.5in
Altezza max: 1222mm / 48.1in
Lunghezza max: 2121mm / 83.5in
Strumentazione: Cruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, LCD orologio, immobilizer
** Garanzia: 2 anni chilometraggio illimitato
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 05-09-2006 alle 18:35.
Old 05-09-2006, 18:29   #149
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

SARANNO TUTTI CONTENTI QUELLI CHE SI SONO PRESI L'S4R con 996 ALL'INIZIO DI QUEST'ESTATE !!!!!!!!!!!!!!!

p.s. prima che partano i soliti insulti contro ducati ricordiamoci che il cambio motore è stato reso obbligatorio dalle norme "EURO-cazzi"
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 05-09-2006 alle 18:36.
Old 05-09-2006, 18:33   #150
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Però non capisco ... perchè hanno fatto uscire prima la versione S4R S e poi questa ???(cioè lo capisco ma mi sta sulle balle sta cosa----vendere piu s4rs che facevano novità) mah.... a questo punto preferirei prendermi un S4Rs usato con pochi km e pagarlo la stessa cifra ma almeno hai un bel paio di ohlins davanti e ohlins dietro..... boh .... sembra la sorella povera della S4Rs ...

troppe versioni .... troppi colori....troppe bande e troppe inculate !

Ducati...te lo chiediamo per pietà....siamo esausti.................fai uscire sto CA]#[O di monster nuovoooooooooooooo
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 05-09-2006 alle 18:36.
Old 05-09-2006, 18:53   #151
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Città: Civitavecchia (RM)
Occhio che stai facendo un monologo nel quale passi da entusiasta a stupito a contrariato... sembra un flusso di coscienza

Prendi un bel respiro e vendi il ducati
Old 05-09-2006, 18:57   #152
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
E adesso sfido chiunque a dire che questo nuovo monster non sia allineato per prezzo e prestazioni alle più quotate naked non jap del momento, e mi riferisco a triumph speed, brutale, buell, bmw, ktm super duke e morini corsaro...
Old 05-09-2006, 19:01   #153
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
grazie mille..

questi sono montati su un s2r 800 a cui il proprietario ha messo pure la frizione a secco, e sono spark ma ci sono pure termignoni solo che nn ricordo dove li ho visti..

o sennò così

cmq dai un occhio qua

DMC
Ecco grazie mille, così mi piace molto, la seconda fa un po' troppo buell, ma non è male, peccato per il tegolino, sarebbe la prima cosa che modificherei su un monster...
Oggi come oggi se dovessi cambiare moto mi piacerebbe prendere un monster 900 (o a trovarlo a poco prezzo un s2r1000) e customizzarlo un po', un po' come ha fatto mathias che il suo mi piace assai
Sennò la speed triple, ma è troppo potente e non la sfrutterei... però pare che faranno uscire la speed col motore della daytona 675...
L'unica cosa è che con ste moto poi andrei sempre da solo, che la zavorra oramai si è abituata alla sella della multi che sembra una poltrona e ho paura che sul monster o sulla speed non ci salirebbe manco morta
Old 05-09-2006, 19:03   #154
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
ancora per bananarama, visto che tiene tanto ai numeretti magici (alias "cavalli"),

comprati un fazer da 150cv o che so una bmw k1200r da 163cv, io mi accontento dei 130cv di una S4RS o di una Tuono... ed aspetto che mi svernici

La potenza è nulla senza il controllo
guarda e' inutile che ci provi a rigirare il discorso, un 999 contro un gsxr1000 se la prende in culo regolare... se poi mi devi far essere ancora piu' sincero con i soldi che mancano per arrivare alla cifra della 999 ci puoi mettere anche roba buona e la saluta ancora di piu'...

quindi... lascia proprio stare
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:10   #155
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
guarda e' inutile che ci provi a rigirare il discorso, un 999 contro un gsxr1000 se la prende in culo regolare... se poi mi devi far essere ancora piu' sincero con i soldi che mancano per arrivare alla cifra della 999 ci puoi mettere anche roba buona e la saluta ancora di piu'...

Hai ragione, basta vedere la superbike

ps: per tutti quelli che "la ducati vince perchè favorita dal regolamento", "la 999 superbike è più un prototipo che una derivata dalla serie" e compagnia bella, calmatevi, era una battuta...
Comunque dovete poi spiegarmi in cosa sarebbe favorita dal regolamento dopo il pareggio di cilindrata (lo dite sempre voi che a parità di cilindrata un 4 va più forte di un bici) e se è vero che il regolamento favorisce tanto i bicilindrici perchè allora non li usano tutti (vogliamo ricordare i tentativi di honda e suzuki di correre coi bicilindrici? se le prendevano uguale )
Old 05-09-2006, 19:11   #156
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Mi iscrivo
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:12   #157
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Hai ragione, basta vedere la superbike

ps: per tutti quelli che "la ducati vince perchè favorita dal regolamento", "la 999 superbike è più un prototipo che una derivata dalla serie" e compagnia bella, calmatevi, era una battuta...
Comunque dovete poi spiegarmi in cosa sarebbe favorita dal regolamento dopo il pareggio di cilindrata (lo dite sempre voi che a parità di cilindrata un 4 va più forte di un bici) e se è vero che il regolamento favorisce tanto i bicilindrici perchè allora non li usano tutti (vogliamo ricordare i tentativi di honda e suzuki di correre coi bicilindrici? se le prendevano uguale )
non sapevo che dal concessionario potessi prendere una sbk allo stesso prezzo della normale, scusa, colpa mia.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:13   #158
PiErFrA
Member

Quote:
E adesso sfido chiunque a dire che questo nuovo monster non sia allineato per prezzo e prestazioni alle più quotate naked non jap del momento, e mi riferisco a triumph speed, brutale, buell, bmw, ktm super duke e morini corsaro...
allineato.. allineatissimo..tant'è che ho scritto altrove ducati ha pensato di bene di inculare per benino chi si comprava un s4r un mese fa o, perchè no, ieri.. facendo uscire questa prelibatezza, che poi di prelibatezza nn si sa se si può parlare... con 2000 euro ti compri una moto con un posteriore ohlins e non solo..
mi chiedo quando lo lasceranno in pace, mi chiedo quando creeranno qualcosa come lui, o anche perchè no, MEGLIO, ma soprattutto quando, dovendo fare qualcosa che nn comprenda girarsi i pollici, lo doteranno di frecce, codino, e altri dettagli che dopo 10 anni penso possano starci poichè è assodato che uno compra il mostro e poi cambia tutto spesso nn da ducati..
ah.. secondo me per i primi del 2008 ci sarà il M S4rS 098
Old 05-09-2006, 19:17   #159
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

che va di più la gsxr non lo metto in dubbio , con quale vai di più tu ( in generale ) però è tutto da vedere
Old 05-09-2006, 19:19   #160
PiErFrA
Member

Quote:
non sapevo che dal concessionario potessi prendere una sbk allo stesso prezzo della normale, scusa, colpa mia.
non sapevo che le moto andassero solo in rettilineo con la sesta inserita..
tempo fa lessi..
SE LA MOTO E' ANDARE A 240 IN AUTOSTRADA SU UN RETTILINEO MI COMPRO UNA MACCHINA CHE MI SENTO L'AUTORADIO E C'HO L'ARIA CONDIZIONATA SEDUTO IN POLTRONA...

SE DI UNA MOTO NE FAI UN USO PISTAIOLO, PROBABILE CHE COME DICI TE, ANCHE SOLO PER MANUTENZIONE CONVENGA UN GSXR 1000,
MA, E C'E' UN MA...
Proprio oggi ho avuto conferma del contrario perchè mi sn venuti a prendere la moto, e il tipo mi ha detto che in sardegna con il gsxr si è rotto le palle, in autostrada si è rotto le palle, sulle strade statali si è rotto le palle, i polsi erano carichi e via dicendo.. e prima aveva un 250 only pista, PERO' AL MUGELLO ERA DA BRIVIDI.

DUNQUE DOMANDONE:

CON IL GSXR 1000 COSA CI VAI? CASA LAVORO E POI NEL FINE SETTIMANA CI ESCI E UNA VOLTA L'ANNO IN PISTA? E' MIA PRESUNZIONE DI DIRE CHE PER QUANTO IL MOTORE SIA INFINITO PER QUANTO QUALSIASI COSA..E' UNA MOTO BUTTATA

CON IL GSXR 1000 CI GIRI ONLY PISTA? E VABE'.. LI SN PURE GUSTI..

CON UN 999 CI PUOI ANDARE IN GIRO SUI PASSI SULLE CURVETTE E VIA DICENDO? SI. CON UN GSXR MI SPIEGHI QUANDO ENTRA LA COPPIA SU UNA STRADINA CON CURVE OGNI 100 METRI A DIR TANTO?

Che poi secondo me sia bellissima sn pienamente d'accordo con te. me la stavo per comprare.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian