|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
volevo provare a cambiare le impostazioni per il mantenimento della batteria così che magari riuscivo ad aumentare l'autonomia del portatile senza alimentazione e visto che mi trovavo ad aumentare la frequenza del processore per portarlo a 2.0....
![]() ![]() ![]() ![]() non si può fare niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se devi far durare la batteria usa nhc( notebook hardware control) un ottimo software, per abbassare al minimo le prestazioni del processore e della scheda video.
o in alternativa schiaccia il tasto della ventola(quello vicino al tasto di accensione) per il processore che lo porti cosi alla minima fequenza e per la scheda video vai nel pannelo di controllo ati e attiva ati power play e mette prestazioni minime per la scheda video. Quasi la totalità dei portatili hanno il bios scarno per motivi di sicurezza del hardware in modo che un utente curioso ![]() quindi un consiglio da amico, non aggiornare assolutamente il bios se il portatile funziona bene e sei fuori garanzia, perchè potresti pentirtene, davvero. Spero di esserti stato di aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Puoi tranquillamente cambiare processore e alla minima frequenza ti consumerà la batteria uguale a quello che hai attualmente, invece a pieno carico l'assorbimento di potenza(corrente) aumenterà in proprzione, attenzione però se hai la primissima versione del bios potresti avere dei problemi se aggiorni con un core 2 duo es il t7200(2ghz), intendo che potrebbe non riconoscerti il processore, ho sentito qualcuno che lo aveva provato ma non mi ricordo quale era la versione ...
Invece puoi aggiornare tranquillamente con il t2500(2ghz) con qualsiasi versione di bios tu abbia. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Junior Member
|
insomma per il processore mi consigli di non smanettare troppo, giusto?
vabhe preferisco mantenermi un portatile sano e meno potente che impazzito ma che va una scheggia! grazie mille per le delucidazioni!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
per il processore non è che ti consiglio di non smanettare , il fatto è che non puoi da bios faci niente xché e tutto nascosto di fabbrica, non so se mia hai capito...
Guarda io suppongo che tu abbia un core duo 1.66Ghz o core duo 1.8Ghz e ti basta e avanza come processre fidati ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ragazzi state attenti a smontare questo portatile guardate a me cosa è successo.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759071
Ps: tra un po' metto in vendita i componenti... Ultima modifica di Geknroll : 28-06-2008 alle 14:49. Motivo: dimenticato il link..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
|
right!
grazie per le delucidazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
AIUTO VI PREGO!!!
Ciao ragazzi! Ho comprato questo fantastico portatile, ho deciso di togliere vista ed installare Ubuntu: tutto ok, tranne il fatto che non riconosce il tasto "fn" e quindi non posso aumentare la luminosità dello schermo!
Mi aiutate per favore a risolvere questo problema? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
|
Strano a me i tasti fn sono sempre funzionati (sia nella feisty, nella gutsy, e nella hardy).... Dalla gutsy funziona anche la rotellina del volume....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
sul mio con Kubuntu e suse ha sempre funzionato... devo dire che è molto strano perchè il tasto fn con la combinazione della luminosità e dell'uscita video viene comandata via hardware e non via software come in alcuni portatili, sei sicuro di avere l'amio PI 1536... La verifica per vedere se il tasto fn funziona lo puoi fare anche all'avvio entrando nel bios, cominciando ad aumentare e diminuire la luminosità con il tasto fn schiacciato, per uscire poi dal bios ctrl+alt+canc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
|
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento del mio thread sul problema del mi pc...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post23410254 |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ibernazione con Vista
Dopo un po di tempo con xp ho rimesso Vista utilizzando il cd fornito con il portatile.
Non riesco ad attivare la funzione di ibernazione, mi da solo la sospensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
|
Monitor in procinto di morire
Raga sono fregato, sembra che il monitor del mio amilo si stia bruciando o robe simili...l'immagine si vede ma in basso a sinistra si sta formando come una "chiazza" dove l'immagine è più luminosa.....COSA VUOL DIRE????
tenendo il monitor leggermente abbassato la chiazza assume colori tipo negativo, inoltre se la tocco l'immagine (nel punto) sparisce e si forma una specie di bolla scura-marroncina....cristo santo. Ho letto le condizioni di garanzia (a parte che da maggio 2008 le hanno modificate e nn sono neanche retroattive), e quelle a cui devo sottostare dicono che il monitor non è coperto da garanzia per quel che riguarda le bruciature. SECONDO VOI DEVO INIZIARE A PREOCCUPARMI??? Premetto che essendo le 1:42 di notte devo ancora contattare la fujitsu, vi terrò informati. Ringrazio in anticipo per qualsiasi info vogliate darmi Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
ciao,
il tuo problema è molto simile a quello di un amico che aveva un asus... Il problema nel suo caso era provocato dal calore , infatti dopo lunghe sessioni di lavoro/gioco alle max. prestazioni il portatile alla fine era abbastanza calduccio e soprattutto in periodo estivo, alla fine lui chiudeva il portatile e lo metteva in borsa un errore che fanno molti perché il display lcd è "allergico" al calore, diciamo che è il suo nemico num. 1 quindi quando finisci di usare il portatile lascialo almeno 10 min. aperto in modo che si raffreddi poi lo chiudi... Un altra causa è dovuto dal fatto che forse tieni la luminosità sempre al max, non dico di tenerlo al min. ma diciamo ad un livello sufficiente. Poi c'é anche il fattore sfiga... può succedere che si rompe anche se lo usi proprio poco come può non succedere anche se lo usi 24/24... Quello che devi fare se hai il portatile ancora nel. 1° anno di garanzia e chiamare la fujitsu siemens, sono sicurissimo che ti apriranno la pratica e te lo ripareranno in garanzia... invece se sei nel 2° anno devi portarlo al negozio dove lo hai preso e spiegargli bene il problema, insitendo e facendo la faccia di uno SUPER-INCAZZATO ![]() Facci sapere ulteriori sviluppi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
|
Monitor in procinto di morire
Capisco....in effetti mi cogli in flagrante, ultimamente sto usando tantissimo il pc per studiare e quando finisco lo metto direttamente in borsa.... che deficente. Aggiungici che tengo la luminosità costantemente al max.....hai designato perfettamente la mia situazione!
Sono al secondo anno di garanzia, contatterò il tipo che me l'ha venduto e poi si vede. Ti ringrazio tantissimo per le info, veramente. Un'altra cosa: secondo te il processo è reversibile? oggi ho provato a tenere costantemente il pc ventilato, con la luminosità al min e la macchia sembra essersi leggermente "spantegata" su fondo del monitor, e se provo a toccarlo nn fa più di tanto la macchia marroncina.... posso sperare? Grazie ancora, Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Però in futuro segui i consigli che ti ho dato... non dico di tenere la luminosità al min. tanto da accecarsi ![]() Comunque se la situazione è cosi grave come fai intendere, contatta il venditore, però chiarisci le cose subito all'inizio nel senso che sei in garanzia e che pretendi che venga sost. in garanzia... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Amilo morto
Ciao a tutti! Ho preso qualche mese fa questo bellissimo portatile e devo dire che mi sono trovato subito bene. Per varie ragioni però ho deciso di cambiare CPU e mettere una T5500. Ha funzionato alla perfezione per 3 settimane, anche per ore. Ieri sera però ha iniziato a farmi schermate blu a caso. Dopo il quarto o quinto riavvio, il pc è morto del tutto: quando accendo il portatile, si accendono quasi tutti i led per qualche secondo, e poi si spegne. Dopo qualche secondo si accende da solo, per poi spegnersi di nuovo, e così all'infinito finché non tolgo l'alimentazione. Avete qualche suggerimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
non saprei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.