Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 00:04   #141
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
beh,considera che il landini testacalda che ho a casa (12000cc monocilindro 60cv) ha circa 50 anni e va ancora come il primo giorno (a detta di mio padre ).E quando mio nonno lo compro' aravano i campi dei paesi qui intorno tutti i gioni
8-9 ore senza sosta 7/7 (perchè per mangiare si lavorava anche la dimenica!).
Questi erano i diesel che nn si rompevano mai!!!!

ammazza quant era il pistone?
per 5cv\lt
Old 31-01-2006, 00:10   #142
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
se non ci fosse stato olio non sarebbe dovuta apparire una segnalazione dal computer di bordo o accendersi quantomeno una spia che avvisasse un malfunzionamento o una carenza di lubrificante?
in una macchina regolarmente tagliandata e controllata mensilmente mi suona strano che manchi dell' olio.

comunque ragazzi siate per una volta onesti: se fosse stato un serie 3 avreste coperto di merda il 3d, con sparate secche e senza ipotizzare un' ipotetica negligenza del guidatore.
A sicuro...sfiga,magari una qualche forzata a freddo e track..cmq poteva capitare a chiunque,bisognerà fare a caso se ricapita alla stessa auto o è un difetto comune dei 2.4 200cv (ma lo escludo)
Old 31-01-2006, 01:07   #143
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Se è per questo c'è anche la spia di mancanza carburante,quindi secondo te nessuno è rimasto mai a secco?
Strano,perchè personale della società autostrade dice che il 15% circa degli interventi di soccorso riguarda persone rimaste a secco.
Comunque io aspetterei il responso dei tecnici alfa.
si ma ritorno a dire che una macchina controllata ogni mese mi sembra dura che si pappi tutto l' olio.
inoltre non mi pare che vash abbia accennato a qualche segnalazione di malfunzionamento dall' auto.
Old 31-01-2006, 01:20   #144
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
beh,considera che il landini testacalda che ho a casa (12000cc monocilindro 60cv) ha circa 50 anni e va ancora come il primo giorno (a detta di mio padre ).E quando mio nonno lo compro' aravano i campi dei paesi qui intorno tutti i gioni
8-9 ore senza sosta 7/7 (perchè per mangiare si lavorava anche la dimenica!).
Questi erano i diesel che nn si rompevano mai!!!!
si ma per mandare inm oto un landini testacalda è una faticaccia! ...che alla fine da soddisfazione, eh!

un rumore del genere:
tr ________tr _______tr _____tr ___ tr _tr _tr tr tr tr tr tr tr tr tr tr tr tr tr tr tr
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 01:31   #145
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da dario2

per 5cv\lt

Old 31-01-2006, 02:42   #146
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
forse la storia della lubrificazione potrebbe andare...cmq è un caso limite...che sia serie 3 o 159...la macchina è stata sottoposta ad una prova massacrante

Certo che se tuo padrte fa 120000 km l'anno ...cambia pure i pneum almeno 5 volte l'anno ...ma nn facevano prima a inventargli un sw apposito x lavorare dal suo pc a casa??
Old 31-01-2006, 08:44   #147
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
mah, biella spezzata mi sembra + sinonimo di acqua nel gasolio...certo bisognerebbe vedere dove si è "spezzata" ma coi Cr e le loro pressioni di iniezione .....
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:01   #148
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:

per 5cv\lt
e pensa che il regima massimo mi pare sia di 800 giri minuto.naturalmente bilanciamento zero quindi ci sono macrovibrazioni di tutta la macchina,roba da 10cm al minimo....
Old 31-01-2006, 10:09   #149
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
e pensa che il regima massimo mi pare sia di 800 giri minuto.naturalmente bilanciamento zero quindi ci sono macrovibrazioni di tutta la macchina,roba da 10cm al minimo....
beh certo,io ho un deutz 1.2 del 34...che dire...una potenza..il padrone si è slogato il polso una volta x accenderlo..nn aveva fatto abbastanza fiamma sotto e l'olio era rimasto troppo denso...
Old 31-01-2006, 10:10   #150
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
vabbeh però 800 giri per un moncilindrico di 12000cc non saran manco male, solo che forse cm rendimento farà un po pena...
per le vibrazioni ci credo, il monocilindrico è squilibrato per sua stessa natura, poi diesel e con masse importanti fanno il resto
Old 31-01-2006, 10:24   #151
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
vabbeh però 800 giri per un moncilindrico di 12000cc non saran manco male, solo che forse cm rendimento farà un po pena...
per le vibrazioni ci credo, il monocilindrico è squilibrato per sua stessa natura, poi diesel e con masse importanti fanno il resto
il rapporto di compressione nn te lo so dire,basta che guardo sul libretto.....
E' un diesel(ma anche no) a precamera 2 tempi,Il bello è che per avviarlo bisogna essere in 2 per andar bene.Può girare in entrambi i versi il che inverte tutte le marce.
Comunque il senso di rotazione esatto è solo uno perche nell'altro nn va la pompa dell'olio.Se all'avvio parte rovescio viene invertito facendolo quasi morire e riaccelerando all'ultimo.
Il minimo puo' stare talmente basso da fargli fare mezza rotazione in un verso e mezza nell'altro !
Addirittura 30 anni fa era accusato di dare problemi cardiaci...
ovviamente ora è surclassato dai diesel veloci,ma un vero appassionato di motori nn puo' nn ammirarlo!

Ultima modifica di ironmanu : 31-01-2006 alle 10:27.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:27   #152
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
il rapporto di compressione nn te lo so dire,basta che guardo sul libretto.....
E' un diesel(ma anche no) a precamera 2 tempi,Il bello è che per avviarlo bisogna essere in 2 per andar bene.Può girare in entrambi i versi il che inverte tutte le marce.
Comunque il senso di rotazione esatto è solo uno perche nell'altro nn va la pompa dell'olio.Se all'avvio parte rovescio viene invertito facendolo quasi morire e riaccelerando all'ultimo.
Il minimo puo' stare talmente basso da fargli fare mezza rotazione in un verso e mezza nell'altro !
E' VERO....ma il tuo sicuro che sia così grosso....azzz...per farlo partire bisogna faticare + che ad ararlo a mano il campo..
Old 31-01-2006, 10:38   #153
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
cmq quel chilometraggio non è impensabile, mio padre di km all'anno ne fa circa 100.000 e tutti in autostrada; per fortuna le auto che ha guidato non anno mai avuto problemi (2 Multipla e una 166) e non è che le trattasse bene, anche perchè ci sonod ei ritmi da rispettare, non'è che puoi perder tempo a far raffreddare il motore quando magari ti svegli la mattina a Pescara e devi essere per pranzo ad Aosta.
Byezz
Old 31-01-2006, 10:41   #154
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
E' VERO....ma il tuo sicuro che sia così grosso....azzz...per farlo partire bisogna faticare + che ad ararlo a mano il campo..
Ecco è come questo!
http://www.trattorista.com/vostrefoto/edo.JPG
sul davanti c'è la testa,se osservi dove si attacca al corpo macchina vedi che la sezione si fa circolare,li dentro scorre il pistone!

ecco uno spaccato
http://www.trattorista.com/vostrefoto/5560rev.jpg
Old 31-01-2006, 10:46   #155
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Li ho visti in azione ad una fiera, mio papà ci ha rimesso la camicia quando è stato messo in moto, ha sputato fuori carburante dalla marmitta ed ha inondato mio papà.

Ma facevano un baccano assurdo, come facevano i contadini a resistere per 5/6 ore.
Old 31-01-2006, 12:43   #156
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Li ho visti in azione ad una fiera, mio papà ci ha rimesso la camicia quando è stato messo in moto, ha sputato fuori carburante dalla marmitta ed ha inondato mio papà.

Ma facevano un baccano assurdo, come facevano i contadini a resistere per 5/6 ore.
5/6 ore???? fa pure il doppio!!!!!
Ah ovviamente lo sterzo è meccanico,pesando sulle 2.5ton guidarla in mezzo al campo arato per un giorno la sera vai dritto all'ospedale!
Old 31-01-2006, 13:31   #157
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Ecco è come questo!
http://www.trattorista.com/vostrefoto/edo.JPG
sul davanti c'è la testa,se osservi dove si attacca al corpo macchina vedi che la sezione si fa circolare,li dentro scorre il pistone!

ecco uno spaccato
http://www.trattorista.com/vostrefoto/5560rev.jpg
Si si..appunto..è un landini a testa calda,ma nn pensavo avessi proprio questo,è raro..ocio xkè vale...trattalo bene....cmq sono tutti a disposizione orizzontale..sai che mal di culo se il pistone fosse verticale?
Old 31-01-2006, 14:51   #158
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Allora state un pò a sentire il meccanico ha detto che l' olio c'era, non c'erano tracce di lubrificante nell'acqua, e il motore stava messo bene (per quello che ha potuto vedere), e che moolto probabilmente il pistone si è staccato per un difetto di fabbrica

Quindi basta con i s**oni mentali, e non preoccupatevi per il mio babbo che ora ha una magnifica pegiot 407 come auto sostitutiva , in attesa che arrivi il motore nuovo per la 159.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:53   #159
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
è la prima volta che sento di un pistone staccato però
Old 31-01-2006, 14:58   #160
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Allora state un pò a sentire il meccanico ha detto che l' olio c'era, non c'erano tracce di lubrificante nell'acqua, e il motore stava messo bene (per quello che ha potuto vedere), e che moolto probabilmente il pistone si è staccato per un difetto di fabbrica

Quindi basta con i s**oni mentali, e non preoccupatevi per il mio babbo che ora ha una magnifica pegiot 407 come auto sostitutiva , in attesa che arrivi il motore nuovo per la 159.
A quella si staccherò cosa...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian