Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2007, 22:33   #141
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Siccome l'unico spazio vuoto che ho è quello deputato al lettore di floppy disk, ho preso un floppy non funzionante e una manciata di prese usb su staffa che avevo in giro :



Poi ho smontato il floppy e siccome lo spazio avanzava, ho anche fatto un test con un lettore di schede di memoria che avevo in giro :



Direi che ci sta, adesso passiamo alle porte usb vere e proprie :



La mia idea è di metterle circa qui, inclinate di 45°. Strana inclinazione, lo so, ma siccome immediatamente sopra ci sarà l'alimentatore, che è inclinato di 45° come il piatto della motherboard, mi pareva la soluzione più logica...
Ora che la misure le ho, ricostruisco tutto in alluminio...
A presto, stay tuned!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:42   #142
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
fantasia, ingegno e manualità!

non ti manca proprio nulla!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:44   #143
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
l'hub usb l'hai preso dalla baia direttamente da hong kong? è quello con il connettore corto, giusto? sto aspettando che arrivi anche a me per il prossimo progetto, l'hub usb lo distruggerò per benino... per l'alimentazione aggiuntiva usi i 5v da un molex?
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:15   #144
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1426
complimenti di nuovo. sta venendo benissimo
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:35   #145
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Cosa vuoi che ti dica in più di ciò che è stato già detto? Complimenti, perchè dotato di inventiva, on tralasci mai la parte puramente estitica per compromettere le prestazioni, sempre un mix di integrazioni molto carine!
La maniglia? Io consiglio di riporla attualmente in un cassetto per un prossimo progetto dotato di ruote nella parte inferiore...
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 22:13   #146
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Reply per tutti :

omino_duff e hfish : mille grazie!

dj_ste : l'ho comprato dal mio negozio di sfiducia... e si, per alimentarlo uso i +5 di un molex, quello verde uv :-]

Domy15 : a parte il fatto che hai automaticamente fatto espandere il mio ego a dismisura, credo anche io di tenere da parte la maniglia... E boh, magari anche questo mod avrà le ruote... Ma solo nella seconda fase del progetto...

Ed ora, direi che posso ufficialmente aggiungere al titolo del progetto "Cabe a Liquido" , non credete?

Grazie ancora a tutti quelli che seguono questo mio progetto, i vostri commenti sono la benzina per il motore della voglia di moddare!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 23:09   #147
Bart@65
Member
 
L'Avatar di Bart@65
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Calendasco (PC)
Messaggi: 76
complimenti Rigor, tutto a regola d'arte
Bart@65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 07:21   #148
Deave1
Senior Member
 
L'Avatar di Deave1
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 1300
Rigor, non ti ho scritto nulla fino ad ora, solo per mancanza di tempo, ma credimi non mi sono perso un solo post di questo fantastico thread, ma ora che son qui colgo l'occasione per dirti quanto sia fantastico il tuo lavoro, stupiscici ancora, continua così!!!!

__________________
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W
Deave1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 07:57   #149
Dark Swan
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Swan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
Messaggi: 484
hai capito
__________________
Il mio modd con Wolve666 (e le rifiniture di L@ser) Capture Souls
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:28   #150
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3833
Stupendo... Dai che vogliamo vedere sto liquido montato!
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:02   #151
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Mmm nessun aggiornamento, nada foto, nessun progresso dichiarato...mi sa che si stà battendo un pò la fiacca in quel di Rapallo...

__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:53   #152
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
diciamo che qui è scoppiata l'estate...
Ieri 2 clienti in spiaggia, ieri sera 68 coperti...
Oggi in spiaggia abbiamo fatto il record, 99 coperti...
dire che sono uno straccetto è poco, ma ora mi metto a editare le foto di tre gg fa e posto...
Dio , meglio che prima dormo un pochino...
Ma il liquido dovrà ancora aspettare un poco, prima le cose piccole piccole, poi il liquido...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 17:51   #153
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
diciamo che qui è scoppiata l'estate...
Ieri 2 clienti in spiaggia, ieri sera 68 coperti...
Oggi in spiaggia abbiamo fatto il record, 99 coperti...
dire che sono uno straccetto è poco, ma ora mi metto a editare le foto di tre gg fa e posto...
Dio , meglio che prima dormo un pochino...
Ma il liquido dovrà ancora aspettare un poco, prima le cose piccole piccole, poi il liquido...
meglio che stia zitto io , i coperti nn li conto piu' tanto poi nn ho nenache tempo per mangiare , sono 2 giorni che pranzo alle 13 e ceno alle 13 del giorno dopo ma oggi sono un po libero
in piu' sveglia alle 7 e via tutta una tirata fino alle 2 di mattina , chiedere a dark lord come ero conciato oggi
ti capisco , anzi nn capisco come possa trovare tempo di fare tutte queste cose
ciaooooooooooooooooooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 06:31   #154
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Come dicevano i Nomadi, così è la vita, tutta una tirata....

Adesso che i test di ingombro sono fatti, è il caso di rifare tutto, ma in alluminio.



Dopo un po di tagli e di nastro biadesivo, ecco il box che ospiterà le 4 porte usb e il lettore di schede.
Si, nastro biadesivo...
Lo uso molto spesso per i miei progetti, spesso quando sono in fase di test. Mi è molto utile per tenere fermi i pezzi prima di forare, per prendere le misure e valutare ingombri senza dover aspettare un sacco di tempo che una colla faccia presa e oltretutto si rimuove in pochissimo tempo. Solitamente uso il biadesivo classico da moquette, il totolo da 50 metri costa sui 4 euro, ed in 4 anni che lo uso non sono neppure a mezzo rotolo... Ma andiamo avanti, parliamo un pochino della forma... Come avrete notato, è più lungo di un floppy normale, ed ha una parte finale a L. Questo per facilitare l'uscita dei cavi e soprattutto per non nascondere il fondo del case che essendo a specchio non volevo coprire...



Ecco come dovrebbe venire dopo un bel po di tagli e di lima, inzia a prendere forma, adesso bisogna tagliare il coperchio...



Il taglio è stato fatto ovviamente con il Dremel, e il coperchio si inserisce a incastro con altri profilati a L di alluminio nella base, tutto al millimetro.
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 06:33   #155
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Prima prova di assemblaggio :



Ci sono ancora molte cose da fare, ma in linea di massima avevo in mente questo... Prima modifica: il supporto delle porte va tagliato per permettere il passaggio del cavo del lettore di schede :



Il cavo poi sembra che sia dritto, ma non lo è affatto!



C'è il cilindro in ferrite anti disturbi sul cavo, quindi lo nascondo sotto al profilato delle porte usb e ci sta a meraviglia...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 06:34   #156
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Adesso passiamo alla lucidatura, so già che non sarà un'effetto splendido, ma ci provo lo stesso :



Differenza di riflessione , a sinistra il pezzo di acciaio del Cabe, a destra l'alluminio lucidato. Non orribile, ma sicuramente tutt'altra cosa... Devo decidere se ricoprirlo con DC-Fix a specchio o meno...



Dopo aver tagliato le parti sporgenti al bracket delle porte usb ho montato tutto, ed è come lo volevo!



Ecco come rende con il cestello aperto, ora non resta altro che ripassare i lati , ma con il Dc-Fix a specchio, so già che è una battaglia persa lucidare questo tipo di alluminio, quindi opto per la soluzione più veloce....
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 09:02   #157
Dark Swan
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Swan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
Messaggi: 484
cavoletti fritti...son proprio curioso di vederlo chiuso
__________________
Il mio modd con Wolve666 (e le rifiniture di L@ser) Capture Souls
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:38   #158
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1426
attendo con ansia il resto
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 22:41   #159
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
dai rigor noi tutti non vediamo l'ora di vedere il risultato finale!!! Vai
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 23:38   #160
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Bhè che dire, gli sviluppi ci sono stati eccome...complimenti davvero Rigor! Sono curioso anch'io di vedere come verrà chiuso, anche se già l'interno è davvero notevole...devo proprio decidermi ad imparare a lavorare 1 pò l'alluminio, anche se poi so già che non avrò il tempo di farci nulla
[OT]
Sul fatto che fosse esplosa l'estate poi me ne sono accorto pure io, oggi sono riuscito a ritagliare 1 buco ed andare al mare a Celle con la Tipa...lotta x trovare lo spazio x gli sciugamani e classica coda d rientro...1 dramma insomma ed impressionante la situazione, considerato che siamo a metà maggio!
[/OT]
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v