Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-05-2007, 10:52   #141
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Ti ripeto che, sinceramente, non cerco lo scontro... E' evidente che la pensiamo in maniera diversa, e rispetto il tuo punto di vista.

Ma almeno, se ti lasci andare a considerazioni personali (il presunto nervosismo di Intel in relazione alle presunte prestazioni di K10) non ti lamentare se ottieni una risposta discordante da ciò che pensi. Altrimenti potevi scrivere nel titolo "AMD fanboy only" ed io non ci sarei entrato.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Concludo:
Questo thread è solo di informazione sulle nuove CPU AMD.
Vorrei pregarti di non cercare lo "scontro" altrimenti si rischia solo confusione...
Tra l'altro se proprio vogliamo essere pignoli e coerenti, data la natura del 3d che hai fatto, il "nervosismo di Intel" di cui parli è a sua volta off-topic...

Cmq... discorso chiuso.


P.S: un giorno mi ringrazierai per aver rivitalizzato il tuo 3d! (scherzo ovviamente).

Ultima modifica di Scrambler77 : 25-05-2007 alle 10:54.
Scrambler77 è offline  
Old 25-05-2007, 12:04   #142
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Ti ripeto che, sinceramente, non cerco lo scontro... E' evidente che la pensiamo in maniera diversa, e rispetto il tuo punto di vista.

Ma almeno, se ti lasci andare a considerazioni personali (il presunto nervosismo di Intel in relazione alle presunte prestazioni di K10) non ti lamentare se ottieni una risposta discordante da ciò che pensi. Altrimenti potevi scrivere nel titolo "AMD fanboy only" ed io non ci sarei entrato.


Tra l'altro se proprio vogliamo essere pignoli e coerenti, data la natura del 3d che hai fatto, il "nervosismo di Intel" di cui parli è a sua volta off-topic...

Cmq... discorso chiuso.


P.S: un giorno mi ringrazierai per aver rivitalizzato il tuo 3d! (scherzo ovviamente).
Concludo OT:
Sono un fanboy del mio portafoglio, ma se pensi che io sia un Fanboy di AMD di sbagli di grosso...
Il tuo post era assolutamente di parte e alcuni utenti lo possono interpretare come una provocazione; trasformando il thread in una bolgia di post di inutili polemiche...
Nessuno ti obbliga a non postare su questo thread, ci mancherebbe, ma almeno fallo con parole meno ostili...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 25-05-2007, 13:01   #143
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Negli ultimi 6 mesi, i comunicati-rimors-dichiarazioni su K10 e derivati hanno riempito le news di hwupgrade più di qualunque altro argomento... La cosa è sotto gli occhi di tutti: parole parole parole...
ma per favore!!
evidentemente tu confondi le news che leggi su tutti i siti con i comunicati ufficiali... o meglio, vuoi confonderle, perché immagino che tu sappia esattamente quale sia la differenza

quello che si rimprovera a AMD negli ultimi mesi è proprio la mancanza di info ai tecnici del settore

leggiti questo articolo che forse ti chiarisce meglio le idee
dagon1978 è offline  
Old 25-05-2007, 13:16   #144
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Concludo OT:
Sono un fanboy del mio portafoglio, ma se pensi che io sia un Fanboy di AMD di sbagli di grosso...
Il tuo post era assolutamente di parte e alcuni utenti lo possono interpretare come una provocazione; trasformando il thread in una bolgia di post di inutili polemiche...
Nessuno ti obbliga a non postare su questo thread, ci mancherebbe, ma almeno fallo con parole meno ostili...
Se le mie sono sembrate parole "ostili", mi dispiace... ma non volevano esserlo ed infatti ho detto più volte di non voler provocare nessuno. Hanno solo valore puramente "di contrasto" con quello che si affermava su questo 3d. Tutto quì.

Che le mie parole siano di parte, mi pare ovvio, considerato che ho contrastato le tue parole, altrettanto di parte. Gli utenti a cui ti riferisci (e che travisano il contenuto dei miei post) lo fanno altrettanto volutamente. Non tutti la pensano come te, solo che io a differenza loro, scrivo il mio pensiero. Spero che non sia vietato.

Sul discorso fanboy, per favore, sorvoliamo: abbiamo tutti i nostri scheletri negli armadi. Visto che, come dici, non sei un fanboy, mi pare strano che consideri le mie parole "ostili", a meno che tu non voglia fraintendermi.

A scanso di equivoci, riassumo senza troppi fronzoli: tu hai detto che Intel è nervosa per K10. Io ho detto che è AMD ad essere nervosa per K10. Sono 2 opinioni (e sottolineo "opinioni") che possono tranquillamente convivere, senza necessariamente arrivare allo scontro. Se tu scrivi la tua opinione, posso scrivere la mia (tra l'altro, argomentandola)?

Confido nel tuo buon senso per interpretare correttamente questo mio post.

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
ma per favore!!
evidentemente tu confondi le news che leggi su tutti i siti con i comunicati ufficiali... o meglio, vuoi confonderle, perché immagino che tu sappia esattamente quale sia la differenza

quello che si rimprovera a AMD negli ultimi mesi è proprio la mancanza di info ai tecnici del settore

leggiti questo articolo che forse ti chiarisce meglio le idee
Ecco i toni "ostili" a cui ti riferisci, capitan_crazy. Io non ho dato dell'imbecille a nessuno, tantomeno vi ho accusati di evere le idee "poco chiare" (e se lo penso, lo tengo per me).

Sto cercando di condurre una discussione pacifica, per questo ignoro il post di dragon1978: per K10 oggi, così come per R600 ieri, avevo le idee molto chiare, e ce le ho tuttora.

Vorrei chiudere l'OT, perchè so già che se c'è qualcuno con cui un mod se la prenderebbe, quello sarei io. Grazie.

Ultima modifica di Scrambler77 : 25-05-2007 alle 13:18.
Scrambler77 è offline  
Old 25-05-2007, 13:18   #145
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37727
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
ma per favore!!
evidentemente tu confondi le news che leggi su tutti i siti con i comunicati ufficiali... o meglio, vuoi confonderle, perché immagino che tu sappia esattamente quale sia la differenza

quello che si rimprovera a AMD negli ultimi mesi è proprio la mancanza di info ai tecnici del settore

leggiti questo articolo che forse ti chiarisce meglio le idee
E' impossibile non pensare ad analogie con R600 in questo (quanto a gestione del "pre-lancio", poi la scheda ha deluso moltissimi, non per la bontà in sè, ma per i risultati sul campo, almeno finora e cmq al lancio)...

in ogni caso chissene se k10 andrà peggio o meglio di penrynn, quello che primeggia sarà nel mio case, quando deciderò di passare al quad, non nascondo la mia affezione ai processori Amd che da anni mi danno grosse soddisfazioni dal skt A in poi, però se alla fine devo spendere lo stesso per avere meno non esiterò a passare ad intel.....vedremo
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 25-05-2007, 13:28   #146
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quoto su R600...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
in ogni caso chissene se k10 andrà peggio o meglio di penrynn, quello che primeggia sarà nel mio case, quando deciderò di passare al quad, non nascondo la mia affezione ai processori Amd che da anni mi danno grosse soddisfazioni dal skt A in poi, però se alla fine devo spendere lo stesso per avere meno non esiterò a passare ad intel.....vedremo
E' lo stesso ragionamento che ho fatto quando sono passato da ATi (7 anni di Radeon a manetta) a nVidia...

Tra l'altro tu hai un processore che ti garantisce prestazioni <gaming> ancora sopra la media... secondo me non sentirai la necessità di passare al quad prima ancora del 2008...
Scrambler77 è offline  
Old 25-05-2007, 13:33   #147
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37727
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Tra l'altro tu hai un processore che ti garantisce prestazioni <gaming> ancora sopra la media... secondo me non sentirai la necessità di passare al quad prima ancora del 2008...
nella mia "personale roadmap" in effetti aspetto credo fine anno per fare il punto della situazione e passare al quad, male che vada (prezzo/prestazioni di K10 e penrynn) ripiego su un q6600 come (credo) tu sappia, però il k10 mi attizza, se davvero fossero presentati prima (ed il taglio intel di luglio potrebbe deporre in tal senso, chissà) sarebbe moooolto meglio....

__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 25-05-2007, 13:34   #148
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Andrea, penryn è già pronto e funzionante... Intel non lo presenta rapidamente probabilmente perchè AMD "temporeggia" (chissà perchè) nella presentazione del K10. Per ora bastano i Core2 per tenere a bada AMD... perchè dovrebbe superare se stessa??
Anche k10 e' gia` pronto e funzionante da diversi mesi ormai solo che mentre AMD nn ha fornito indiscrezioni quantitative ma solo qualitative sulle prestazioni mentre intel ha sbandierato quelle del penryn molto prima dell'uscita.
Il motivo del temporeggiamento di amd nn lo so..se tu lo sai pubblicalo..penso che tutto il thread ne sarebbe contento..
Inoltre ricordo che la strategia del temporeggiamento e' stata usata un anno fa anche da intel onde uscirsene con dei processori ben superiori ad amd. Se a qualcuno nn tornasse,ricordo che queste si chiamano strategie di mercato,come pure le dichiarazioni dei ceo sulla supremazia di una o dell'altra casa.
Tutto quello che ha a che fare con r600, per favore, lasciamo fuori da questa discussione..a parte che tale progetto e' precedente all'acquisto di ati da parte di amd,nn mi sembra riguardi il k10..neanche lontanamente..
Concludo dicendo a Scrambler77,che cercare di tirarsi indietro affermando "sinceramente, non cerco lo scontro." dopo aver fatto dichiarazioni su qualsiasi cosa che gli passava per la testa (da r600 passando per i chipset...[Thread Ufficiale] AMD Phenom (K10) si chiama,o sbalglio io a leggere?? ) senza leggere nulla della discussione ma cercando solamente di scatenare flame (inneggiando probabilmente al suo desiderio di mancanza di concorrenza!!)e' una cosa che lascia un po' sorpresi vista l'esperienza di vita superiore alla media di cui dispone.
PS:concludo augurandomi che questa discussione torni nei binari iniziali su cui era partita,ovvero delle news e del confronto di idee sul progetto k10!
Ciao..
..Andrea
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 25-05-2007, 13:56   #149
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
basta andare a vedere quanti messaggi scrambler ha scritto sul thread della HD2900 e in che tono per capire cosa vuole fare qui
per questo smetto di considerarli, così la finiamo con certi OT assolutamente inutili
dagon1978 è offline  
Old 25-05-2007, 14:13   #150
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
basta andare a vedere quanti messaggi scrambler ha scritto sul thread della HD2900 e in che tono per capire cosa vuole fare qui
Heheh... sorrido. Perchè - a posteriori dei primi bench "veri" di R600 - quei messaggi erano volutamente e palesemente provocatori, dopo ciò che i fans ATi venivano a scrivere sui 3d ufficiali della 8800 sui "numeri" della 2900... Gli "Atisti" anno fatto gli sboroni prima, noi possessori delle GTX abbiamo rivendicato dopo.

Quì il discorso è molto diverso, e ti prego di non autoeleggerti a giudice sui processi alle intenzioni altrui. Grazie.

Ciao.
Scrambler77 è offline  
Old 25-05-2007, 14:21   #151
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Anche k10 e' gia` pronto e funzionante da diversi mesi ormai solo che mentre AMD nn ha fornito indiscrezioni quantitative ma solo qualitative sulle prestazioni mentre intel ha sbandierato quelle del penryn molto prima dell'uscita.
Il motivo del temporeggiamento di amd nn lo so..se tu lo sai pubblicalo..penso che tutto il thread ne sarebbe contento..
Inoltre ricordo che la strategia del temporeggiamento e' stata usata un anno fa anche da intel onde uscirsene con dei processori ben superiori ad amd. Se a qualcuno nn tornasse,ricordo che queste si chiamano strategie di mercato,come pure le dichiarazioni dei ceo sulla supremazia di una o dell'altra casa.
Tutto quello che ha a che fare con r600, per favore, lasciamo fuori da questa discussione..a parte che tale progetto e' precedente all'acquisto di ati da parte di amd,nn mi sembra riguardi il k10..neanche lontanamente..
Concludo dicendo a Scrambler77,che cercare di tirarsi indietro affermando "sinceramente, non cerco lo scontro." dopo aver fatto dichiarazioni su qualsiasi cosa che gli passava per la testa (da r600 passando per i chipset...[Thread Ufficiale] AMD Phenom (K10) si chiama,o sbalglio io a leggere?? ) senza leggere nulla della discussione ma cercando solamente di scatenare flame (inneggiando probabilmente al suo desiderio di mancanza di concorrenza!!)e' una cosa che lascia un po' sorpresi vista l'esperienza di vita superiore alla media di cui dispone.
PS:concludo augurandomi che questa discussione torni nei binari iniziali su cui era partita,ovvero delle news e del confronto di idee sul progetto k10!
Ciao..
..Andrea
Finalmente uno con cui si può parlare senza che si venga etichettati come in malafede.

Sulla prima parte sono d'accordo, apparte che le scelte con cui si pubblicizza un prodotto prima di lanciarlo sul mercato, sono squisitamente strategiche, e ne tu ne io abbiamo le qualità adatte a giudicare se sia un bene o un male. L'importante è che dopo, i risultati di certe strategie non siano disattesi.

Sono d'accordo anche sul lasciare R600 fuori dalla discussione, anche se, come diceva appleroof, è difficile non fare alcun riferimento, considerato che adesso parliamo della stessa azienda e che adotta le stesse trategie "pubblicitarie" per entrambi i prodotti.

Terza parte (quella in cui non sono d'accordo): io ho argomentato il motivo per cui secondo me Intel non ha nulla di cui innervosirsi (come invece capitan_crazy aveva affermato - sulla base comunque di sole intuizioni) illustrando l'attuale situazione delle due realtà: che AMD sia in difficoltà non è una cosa che dico io... ma è sulle homepage di mezzo mondo.

Tu stesso scrivi che questo 3d è un "confronto di idee"...

Ora la domanda: perchè io non posso pensare e/o dire il contrario di quello che pensate voi, se la mia idea è diversa dalla vostra?

Infine, vorrei far notare che non ho mosso neppure una critica sul contenuto del 3d (anzi, complimenti per la completezza), vi sfido a trovare un solo insulto o una sola critica sull'architettura del K10. Mi sono espresso su una "idea" (di capitan_crazy) che secondo me non è corretta.

Ultima modifica di Scrambler77 : 25-05-2007 alle 14:24.
Scrambler77 è offline  
Old 25-05-2007, 14:24   #152
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
A tutti:
Vi chiedo un piacere:
Non rispondete alle provocazioni!
Grazie...


X Scrambler77:
Ti ripeto:
sei stai cercando di portare Flame ( e ci stai riuscendo benissimo ) hai sbagliato thread...
Ti prego di smetterla!
Alla prossima provocazione ( ti qualsiasi tipo ) chiederò l'intervento di un moderatore...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 25-05-2007, 14:27   #153
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
nella mia "personale roadmap" in effetti aspetto credo fine anno per fare il punto della situazione e passare al quad, male che vada (prezzo/prestazioni di K10 e penrynn) ripiego su un q6600 come (credo) tu sappia, però il k10 mi attizza, se davvero fossero presentati prima (ed il taglio intel di luglio potrebbe deporre in tal senso, chissà) sarebbe moooolto meglio....

Beh... se k10 monta sulla tua mobo... a prescindere dalle prestazioni forse ti conviene aspettare k10... (a meno che cambiare anche quella non costituisca un problema).
Scrambler77 è offline  
Old 25-05-2007, 14:32   #154
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
A tutti:
Vi chiedo un piacere:
Non rispondete alle provocazioni!
Grazie...


X Scrambler77:
Ti ripeto:
sei stai cercando di portare Flame ( e ci stai riuscendo benissimo ) hai sbagliato thread...
Ti prego di smetterla!
Alla prossima provocazione ( ti qualsiasi tipo ) chiederò l'intervento di un moderatore...
Ma la finisci di essere prevenuto? Ho anche chiesto scusa se le mie parole possono essere sembrate "ostili"!

Non sto cercando di potrare Flame e non sto provocando (a che pro, poi?)... poi fai ciò che credi...
Scrambler77 è offline  
Old 25-05-2007, 14:42   #155
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Computex Taipei 2007: Pronti per la presentazione alcuni nuovi chipset ATI!

Secondo il sito OCW AMD presenterà alcuni chipset ATi/AMD per il socket AM2+/1207+.
Non ci sono ancora notizie di quali modelli saranno lanciati ma in pratica conferma la voce della presentazione ufficiale dei chipset della serie 7xx al Computex 2007 che si terrà i primi giorni di giugno.
Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 25-05-2007, 16:09   #156
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Negli ultimi 6 mesi, i comunicati-rimors-dichiarazioni su K10 e derivati hanno riempito le news di ....
bè guardatevi questo
http://www.youtube.com/watch?v=pSw2G...pulse%2Ecom%2F

oppure questo
http://www.youtube.com/watch?v=G_n3w...elated&search=
betha è offline  
Old 25-05-2007, 16:42   #157
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
Questi filmati sono usciti meno di 10 giorni fa e circa un mese prima della presentazione..quindi nn penso siano e mesi che si parla di benchmark sui k10!
Senza contare che i risultati ora disponibili nn sono attendibili in quanto nn si conoscono le condizioni in cui sono stati ottenuti.

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Terza parte (quella in cui non sono d'accordo): io ho argomentato il motivo per cui secondo me Intel non ha nulla di cui innervosirsi (come invece capitan_crazy aveva affermato - sulla base comunque di sole intuizioni) illustrando l'attuale situazione delle due realtà: che AMD sia in difficoltà non è una cosa che dico io... ma è sulle homepage di mezzo mondo.

Tu stesso scrivi che questo 3d è un "confronto di idee"...

Ora la domanda: perchè io non posso pensare e/o dire il contrario di quello che pensate voi, se la mia idea è diversa dalla vostra?

Infine, vorrei far notare che non ho mosso neppure una critica sul contenuto del 3d (anzi, complimenti per la completezza), vi sfido a trovare un solo insulto o una sola critica sull'architettura del K10. Mi sono espresso su una "idea" (di capitan_crazy) che secondo me non è corretta.
Il modo in cui si esprime un'idea puo' essere molto diverso a seconda del modo in cui viene espressa..se poi aggiungiamo che da un testo nn si puo' capire il tono con cui si parla il tutto diventa + difficile. Quello che ha acceso la questione e' stato il tono quasi di sfida cn cui hai espresso la tua idea lasciando trasparire un "desiderio" di mancata competizione e concorrenza fra amd e intel..cosa che mi auguro nn accada mai onde evitare ricadute su noi utenti.
Ora basta pero` cn ste storie..speriamo in un ritorno alla sana concorrenza..a favore dei nostri portafogli
Ciao..
..Andrea
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 25-05-2007, 17:13   #158
8kikko2
Senior Member
 
L'Avatar di 8kikko2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Secondo il sito OCW AMD presenterà alcuni chipset ATi/AMD per il socket AM2+/1207+.
Non ci sono ancora notizie di quali modelli saranno lanciati ma in pratica conferma la voce della presentazione ufficiale dei chipset della serie 7xx al Computex 2007 che si terrà i primi giorni di giugno.
Clicca qui...
Ma non ci sono s notizie sui chipset Nvidia per Am2+?
non trovo mai nulla..
Cmq spero(e anche credo) che le future schede madri integrino una tecnologia simil "robson"
__________________
ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82
http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org
Acer 5920 moddato from t7300 to t9300
8kikko2 è offline  
Old 25-05-2007, 18:05   #159
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
Ma non ci sono s notizie sui chipset Nvidia per Am2+?
non trovo mai nulla..
Cmq spero(e anche credo) che le future schede madri integrino una tecnologia simil "robson"
purtroppo ancora niente notizie sul chipset Nvidia MCP72...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 25-05-2007, 18:12   #160
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
stavo ripensando al test del barcelona, se hanno usato una piattaforma uguale per entrambi stanno usando l'ht 1.0 giusto?
la configurazione con 4cpu x 4core credo sia una di quelle più penalizzate dal vecchio memory controller... sicuramente è una delle cause dello scaling non perfetto... mi resta ancora qualche dubbio sulle prestazioni, sarebbe interessante vedere un test di due sistemi coi vecchi opteron a 4cpu che renderizzano in rete quello stesso benchmark (oppure 4 dual-dual in rete), giusto per capire come scalano invece i vecchi opteron...
certo che AMD ha scelto proprio un brutto test come prima dimostrazione del K10 eh... dovrebbero fare un corso accelerato di marketing, altro che dichiarazioni roboanti..

Ultima modifica di dagon1978 : 25-05-2007 alle 18:14.
dagon1978 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v