Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2017, 14:49   #141
zumuzza
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 30
Il tool v2.0 aggiornato è pronto, ma non si sa quando e se verrà rilasciato, fonte: ANONIMA
Intanto ho ricevuto questi screen.




zumuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:53   #142
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Spettacolare, complimenti a chi lo ha fatto!
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 01:06   #143
simstar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Ciao a tutti,

Innanzitutto complimenti per il lavoro fatto sugli script e scusate se sto per deviare lievemente dal topic, ma tutto i tentativi che sto portando avanti sono partiti proprio dall'uso dello script! Ho ottenuto i dati di autenticazione e sto cercando di configurare un telefono Gigaset A540 IP ma non riesco a farlo registrare. Analizzando i pacchetti SIP, vedo che è inviato REGISTER a cui è risposto correttamente UNAUTHORIZED con la challenge nonce, al che l'apparato risponde con un secondo REGISTER e i campi cnonce e response (lo stesso iter è ovviamente seguito dall'App che però viene autorizzata). In allegato la seconda richiesta di REGISTER dei rispettivi client. La domanda quindi è: c'è qualche incompatibilità con il telefono in questione? Purtroppo cercando in giro non ho trovato ulteriori informazioni...

Vi ringrazio!!
Allegati
File Type: txt Auth.txt (2.2 KB, 74 visite)
simstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 08:27   #144
giadan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da simstar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Innanzitutto complimenti per il lavoro fatto sugli script e scusate se sto per deviare lievemente dal topic, ma tutto i tentativi che sto portando avanti sono partiti proprio dall'uso dello script! Ho ottenuto i dati di autenticazione e sto cercando di configurare un telefono Gigaset A540 IP ma non riesco a farlo registrare. Analizzando i pacchetti SIP, vedo che è inviato REGISTER a cui è risposto correttamente UNAUTHORIZED con la challenge nonce, al che l'apparato risponde con un secondo REGISTER e i campi cnonce e response (lo stesso iter è ovviamente seguito dall'App che però viene autorizzata). In allegato la seconda richiesta di REGISTER dei rispettivi client. La domanda quindi è: c'è qualche incompatibilità con il telefono in questione? Purtroppo cercando in giro non ho trovato ulteriori informazioni...

Vi ringrazio!!
Ciao

Se ne e' parlato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=89

Forse aggiornando il firmware il gigaset riesce a supportare le pass 64 chars.

Se vuoi essere sicuro che il problema sia la password, puoi usare questo tool, anche se sono piuttosto sicuro che il problema sia quello:

https://sourceforge.net/projects/sipdigetcalc/

Devi avere il traffico relativo alla fase di autenticazione.
__________________
giadan
giadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 17:01   #145
simstar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Ciao giadan,

grazie molte per la consulenza. Effettivamente la risposta nel caso del Gigaset non corrisponde all'output calcolato dall'utility, mentre ovviamente è tutto ok con l'app...

Nel post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3404

si cita l'esistenza di una patch in prova proprio per il Gigaset 540 IP.
Boh, attendiamo fiduciosi o riamandiamo tutto indietro?
simstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 21:16   #146
giadan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da simstar Guarda i messaggi
Ciao giadan,
Boh, attendiamo fiduciosi o riamandiamo tutto indietro?
Non saprei che dirti. Prova ad aprire un ticket con l'assistenza del produttore e chiedi informazioni a loro.
__________________
giadan
giadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:19   #147
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Una curiosità: queste credenziali, ovviamente per quel che se ne sa e per quel che se ne può intuire, rimarranno "fisse" o potrebbero variare? Una volta estrapolate ci si potrebbe teoricamente vedersi un giorno la connessione non funzionare perché, magari, tim ha cambiato qualcosa e quindi dover cercare di ri-estrapolare nuovamente le proprie credenziali?
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:22   #148
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Una curiosità: queste credenziali, ovviamente per quel che se ne sa e per quel che se ne può intuire, rimarranno "fisse" o potrebbero variare? Una volta estrapolate ci si potrebbe teoricamente vedersi un giorno la connessione non funzionare perché, magari, tim ha cambiato qualcosa e quindi dover cercare di ri-estrapolare nuovamente le proprie credenziali?
Tutto è possibile, dato che normalmente questa cosa sarebbe del tutto trasparente all'utente, visto che il modem tim viene configurato in remoto. Poi secondo me non è molto probabile che venga fatto, stiamo parlando di milioni di user e password, a meno di cambiamento di piattaforma lato server, dubito si mettano a cambiare tutte le credenziali d'Italia senza ragione.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 11:30   #149
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Tutto è possibile, dato che normalmente questa cosa sarebbe del tutto trasparente all'utente, visto che il modem tim viene configurato in remoto. Poi secondo me non è molto probabile che venga fatto, stiamo parlando di milioni di user e password, a meno di cambiamento di piattaforma lato server, dubito si mettano a cambiare tutte le credenziali d'Italia senza ragione.
Se il primo script ha cessato di funzionare, vuol dire che qualcosa TIM ha modificato nel processo di registrazione al sip. Se ciò è corretto, allora vuol dire che è TIM, via provisioning, ad istruire i modem a cambiare la modalità di registrazione di volta in volta. Ciò vuol dire anche che all'interno di ogni modem esistono già le credenziali per accedere al voip. Mi correggete se sbaglio. Grazie.
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 11:33   #150
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Se il primo script ha cessato di funzionare, vuol dire che qualcosa TIM ha modificato nel processo di registrazione al sip. Se ciò è corretto, allora vuol dire che è TIM, via provisioning, ad istruire i modem a cambiare la modalità di registrazione di volta in volta. Ciò vuol dire anche che all'interno di ogni modem esistono già le credenziali per accedere al voip. Mi correggete se sbaglio. Grazie.
No, i modem NON contengono a priori le credenziali. Vengono inviate dal server dopo averlo collegato alla fibra, e qundi salvate nel router stesso. Ovviamente se si potesse accedere alla rom sono scritte da qualche parte.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 11:57   #151
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
Beh comunque diciamo che l'estrazione dei parametri era fin troppo semplice...onestamente mi sembrava una grossa falla nel sistema.
Poi dovrebbero renderle pubbliche le credenziali e sono d'accordo con voi
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:20   #152
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
No, i modem NON contengono a priori le credenziali. Vengono inviate dal server dopo averlo collegato alla fibra, e qundi salvate nel router stesso. Ovviamente se si potesse accedere alla rom sono scritte da qualche parte.
Presumo allora che le credenziali vengano salvate nella flash-ram (o nvram), non nella rom, poiché la rom è unica per tutti i modem (è il firmware).
Se potete accedere via telnet o ssh, allora potete recuperare le credenziali (o cifrate o in chiaro).
Ancor più se il modem è basato su Linux, potete farvi anche una copia del firmware (è inserito in uno degli mtdblock).
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:22   #153
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Che io sappia i router tim non permettono ssh o telnet, ma non posso giurare, non è un settore di cui io abbia esperienza!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:37   #154
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Che io sappia i router tim non permettono ssh o telnet, ma non posso giurare, non è un settore di cui io abbia esperienza!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quindi la seguente guida non è più valida sugli attuali modem di TIM?

https://www.facebook.com/notes/fibra...06964326093124
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)

Ultima modifica di Joe_Public : 26-04-2017 alle 12:41. Motivo: Sorry, avevo sbagliato indirizzo internet.
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:52   #155
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Quindi la seguente guida non è più valida sugli attuali modem di TIM?

https://www.facebook.com/notes/fibra...06964326093124
Guarda, nel pomeriggio appena finisco di lavorare collego il mio smart modem che NON è quel modello ma cmq un technicolor e ti so dire. Anzi a dirla tutta ne ho due di router tim, ad ogni pseudo guasto me lo han sempre lasciato.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:13   #156
giadan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Quindi la seguente guida non è più valida sugli attuali modem di TIM?

https://www.facebook.com/notes/fibra...06964326093124
Non sono sicuro in quanto non ho avuto quel router ma ad occhio direi che e' una procedura per apparati con firmware non customizzato.

Quella guida fa riferimento a quello di Fasweb.
__________________
giadan
giadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:36   #157
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Quote:
Originariamente inviato da giadan Guarda i messaggi
...
Ciao giadan,

mi è venuta in mente una cosa: sarebbe fattibile secondo te installare qualcosa "software" tipo asterisk che si interfacci con i sip server di TIM e poi esporre il centralino a un ATA tipo il cisco che non è direttamente compatibile? E' un bel giro ma potrebbe risolvere parzialmente il problema
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:44   #158
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da giadan Guarda i messaggi
Non sono sicuro in quanto non ho avuto quel router ma ad occhio direi che e' una procedura per apparati con firmware non customizzato.

Quella guida fa riferimento a quello di Fasweb.
Ops, mi ero dimenticato che ci sono tanti modem forniti da TIM per la fibra, e quella guida è destinata solo ai possessori del Technicolor (per giunta quello fornito agli utenti fastweb).

Una domanda e chiudo: ma il vostro modem TIM vi permette di esportare un file di configurazione? Sulla suddetta guida si parla di un file user.ini, quindi un file di testo (non binario), da esportare. Si cambiano alcune righe e si reimporta la configurazione. Sui modem TIM non si può fare una procedura simile (sempre che il file da esportare/importare sia di testo e quindi modificabile)?
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 14:21   #159
giadan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Ops, mi ero dimenticato che ci sono tanti modem forniti da TIM per la fibra, e quella guida è destinata solo ai possessori del Technicolor (per giunta quello fornito agli utenti fastweb).

Una domanda e chiudo: ma il vostro modem TIM vi permette di esportare un file di configurazione? Sulla suddetta guida si parla di un file user.ini, quindi un file di testo (non binario), da esportare. Si cambiano alcune righe e si reimporta la configurazione. Sui modem TIM non si può fare una procedura simile (sempre che il file da esportare/importare sia di testo e quindi modificabile)?
Puoi esportare la conf ma e' criptata ... . Ti pare?

Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public
Poiché non ho intenzione di passare alla fibra fino a quando non ci sarà una completa apertura circa i dati del SIP da parte degli operator
Ne frattempo stai provando a penetrare il router ? ... scherzo!
__________________
giadan
giadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 14:27   #160
giadan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Ciao giadan,

mi è venuta in mente una cosa: sarebbe fattibile secondo te installare qualcosa "software" tipo asterisk che si interfacci con i sip server di TIM e poi esporre il centralino a un ATA tipo il cisco che non è direttamente compatibile? E' un bel giro ma potrebbe risolvere parzialmente il problema
Mi sembra complessa ma percorribile. Interessante.
Asterisk dovrebbe non avere problemi con le pass lunghe.
__________________
giadan
giadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v