Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2006, 11:17   #141
The Katta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Messaggi: 521
si è comune a tutti i bsd e pure a gentoo.

poi vabbè, se leggi http://man.he.net/man1/su verso la fine scopri perchè è stata tolta sta cosa.

Poi uno può esser d'accordo o giudicare Stallman un malato.



O, certo, entrambi
__________________
Io ne so
The Katta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:47   #142
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
È un malato.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 12:42   #143
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
È un malato.
Quoto!!
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 21:21   #144
marco.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
È un malato.
Piu' che altro non si rende conto che il gruppo wheel è nato proprio per evitare giochetti come quelli che descrive lui: il fatto che "alcuni utenti" potessero decidere di cambiare la password di root la dice lunga su quanti in quel laboratorio la sapessero senza averne diritto...
__________________
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 16:03   #145
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2089
Ciao a tutti!
Stò usando felicemente Pc-BSD, è il mio primo sistema BSD e ho cominciato con la versione più friendly.
Vorrei però allegerirla e passare ad un altro DE.
Attualmente usa KDE.
Sono disponibili tutti i DE "leggeri" presenti per i sistemi linux come FluxBox e compagnia?
Ho provato a cercarli nei repository PBI senza trovarne..Se qualcuno mi da una dritta
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 21:48   #146
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazzi vi sto scrivendo da pcbsd che ho appena installato sul mio portatile...
purtroppo però ci sono molti problemi...
ma cominciamo con il primo: la ventola del portatile è sempre al max. avevo lo stesso problema quando installai sempre su questo portatile freebsd 5.3 e dopo varie ricerche sono venuto a sapere che dipende dalla gestione dell'acpi. provai all'epoca anche a ricompilare il kernel, operazione riuscita con successo, ma non servì a risolvere il problema... qualcuno mi dà una mano?
Anche io sto cercando di risolvere questo spiacevole inconveniente.
Ho installato FrreBSD 6.1 sul mio notebook, ma appena si avvia la sessione, la ventola di raffreddamento va al massimo ed è parecchio fastifiosa (ma veramente parecchio).
Non so proprio dove sbattere la testa, anche perchè ho installato FBSD solo da pochi giorni, prima avevo Fedora e WinXP, ma anche in campo Linux sono un neofita.
Colgo l'occasione per riportare lo stesso problema anche in Fedora, ma qui la rumorosità della ventola è ancora accettabile.
Vorrei riuscire ad eguagliare la situazione che ho in Windows...silenziosissimo.
Il mio notebook è un Asus con una CPU pentium4 3.2GHz ed integra un'utilità di sistema "Power4gear" che permette di scegliere tra diverse configurazioni delle prestazioni:

massime
alte
modalità game
etc..risparmio batteria.

In particolare le prime tre sono disponibili anche quando si è attaccati alla spina.
Di solito io uso la modalità game che riduce notevolmente la rumorosità...ma di brutto.. ed è veramente comoda per, diciamo così, il "comfort".
Ora vorrei riuscire ad ottenere una situazione quanto più vicina possibile a questa anche su FreeBSD e Fedora. (soprattutto per FBSD...la condizione attuale è invivibile.)
Spero che qualcuno mi sappia dare informazioni, link, etc, a riguardo.
Ringraziando in anticipo vi saluto, a presto.
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:23   #147
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Aggiunto il link in prima pagina gentilmente passato da Carcass:

Aggiornare Frebsd 6.0 a 6.1 tramite script automatici.
http://www.daemonology.net/freebsd-upgrade-6.0-to-6.1/

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 16:11   #148
le0n_84
Member
 
L'Avatar di le0n_84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 267
il problema della ventola al massimo ce l'ho anche io e mi è stato consigliato di ricompilare il kernel abilitando l'acpi (cosa che so fare su un kernel normale ma non su un bsd )....

per il resto è l'unica cosa che proverò quando avrò un attimo di tempo...
le0n_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:02   #149
marco.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da ccccc
Anche io sto cercando di risolvere questo spiacevole inconveniente.
Ho installato FrreBSD 6.1 sul mio notebook, ma appena si avvia la sessione, la ventola di raffreddamento va al massimo ed è parecchio fastifiosa (ma veramente parecchio).
Non so proprio dove sbattere la testa, anche perchè ho installato FBSD solo da pochi giorni, prima avevo Fedora e WinXP, ma anche in campo Linux sono un neofita.
Colgo l'occasione per riportare lo stesso problema anche in Fedora, ma qui la rumorosità della ventola è ancora accettabile.
Vorrei riuscire ad eguagliare la situazione che ho in Windows...silenziosissimo.
Il mio notebook è un Asus con una CPU pentium4 3.2GHz ed integra un'utilità di sistema "Power4gear" che permette di scegliere tra diverse configurazioni delle prestazioni:

massime
alte
modalità game
etc..risparmio batteria.

In particolare le prime tre sono disponibili anche quando si è attaccati alla spina.
Di solito io uso la modalità game che riduce notevolmente la rumorosità...ma di brutto.. ed è veramente comoda per, diciamo così, il "comfort".
Ora vorrei riuscire ad ottenere una situazione quanto più vicina possibile a questa anche su FreeBSD e Fedora. (soprattutto per FBSD...la condizione attuale è invivibile.)
Spero che qualcuno mi sappia dare informazioni, link, etc, a riguardo.
Ringraziando in anticipo vi saluto, a presto.
Non dovrebbe essere necessario ricompilare il kernel per questo, visto che il loader carica automaticamente acpi come modulo all'avvio (dovresti vederlo con un kldstat ). Puo' darsi sia necessario caricare qualche modulo aggiuntivo (acpi_asus ad esempio, per vedere i moduli legati all'acpi ti basta fare un [i]ls /boot/kernel/acpi* ).
Potrebbe essere semplicemente che la ventola va sempre al massimo anche perchè la cpu è sempre alal frequenza massima.
Per le cpu Pentium M esiste un apposito port (sysutils/est e sysutils/estctrl ) per la variazione automatica della frequenza in base al carico di lavoro. In caso di cpu diverse è necessario smadonnare un po' con cpufreq e /etc/rc.d/power_control, ma la cosa in quest'ultimo caso è molto meno automatica
__________________
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 21:02   #150
le0n_84
Member
 
L'Avatar di le0n_84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 267
grazie marco, ne terrò conto quando mi dovrò mettere al lavoro e visto che ho un athlon mobile mi preparo a smadonnare
le0n_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 16:21   #151
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Innanzitutto grazie mille per la risposta incoraggiante.
Vi prego di portare pazienza se ci sono errori od imprecisioni in
cio' che sto per scrivere, ma purtroppo sono veramente all'inizio
per quanto riguarda l'esperienza e la conoscenza di FreeBSD, Linux e
piu' in generale in materia informatica.....


vi riporto il risultato del comando "kldstat"

Id Refs Address Size Name
1 12 0xc0400000 6a29c0 kernel
2 1 0xc0aa3000 35c0 umodem.ko
3 2 0xc0aa7000 32a8 ucom.ko
5 1 0xc0ab0000 58554 acpi.ko
6 1 0xc3768000 16000 linux.ko
7 1 0xc3c87000 e000 ext2fs.ko

ho provato a caricare il modulo "acpi_asus", ma mi da il seguente messaggio:
-----------------------------------------
# kldload acpi_asus
acpi_asus0: Unsupported Asus laptop: A4G
#
-----------------------------------------

se poi do di nuvo "kldstat":

-----------------------------------------
Id Refs Address Size Name
1 13 0xc0400000 6a29c0 kernel
2 1 0xc0aa3000 35c0 umodem.ko
3 2 0xc0aa7000 32a8 ucom.ko
5 2 0xc0ab0000 58554 acpi.ko
6 1 0xc3768000 16000 linux.ko
7 1 0xc3c87000 e000 ext2fs.ko
8 1 0xc3c98000 4000 acpi_asus.ko
-----------------------------------------

il modulo suddetto pare sia caricato, pero' non sono sicuro che funzioni sul serio....visto il messaggio che ricevo quando lo carico.
Ad ogni modo non cambia niente...la ventola va per i fatti suoi, quando poi parte l'interfaccia grafica (gnome), non e' sopportabile e preferisco dare
un bel "Crtl-Alt-F1" e cercare di risolvere il problema con un po' piu' di silenzio.
Mi sa che, vista la mia nulla esperienza in merito.....ci vorra' un bel po'...


Ad ogni modo se avete idee su come risolvere il problema di quel modulo
fatemi sapere e grazie ancora per la risposta di prima.
Arrisentirci
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:05   #152
sego
Member
 
L'Avatar di sego
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 132
Domanda da niubbo magari...

Ragazzi mi sto trovando divinamente con la mia Openbsd 3.9 installata su un biprocessore p3.
Ho installato il serverino seguendo le varie guide in giro...
Diciamo che è stata la mia prima installazione di uno UNIX... ero abituato alle varie versioni di Linux, e le cose son leggermente diverse specie in fase di configurazione dei dischi... vedi i comandi fdisk e disklabel.....

Quello che volevo sapere è questo: ho aggiunto un nuovo disco al sistema... un 20gb recuperato da un altro pc che ho smontato... questo nuovo disco viene riconosciuto al boot come wd1... la mia domanda è dunque per formattare il disco e montarlo come /dati_ftp ad esempio che passaggi mi consigliate di seguire???

Grazie anticipatamente per la risposta.
__________________
.::[Sego]::.
.::Member of Tech Town Team: http://www.techtown.it::.
.::Webmaster of THE-SKULLS.COM::. - .:: BLOG Personale: SECURNETWORK.NET ::.
sego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:25   #153
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da sego
Ragazzi mi sto trovando divinamente con la mia Openbsd 3.9 installata su un biprocessore p3.
Ho installato il serverino seguendo le varie guide in giro...
Diciamo che è stata la mia prima installazione di uno UNIX... ero abituato alle varie versioni di Linux, e le cose son leggermente diverse specie in fase di configurazione dei dischi... vedi i comandi fdisk e disklabel.....

Quello che volevo sapere è questo: ho aggiunto un nuovo disco al sistema... un 20gb recuperato da un altro pc che ho smontato... questo nuovo disco viene riconosciuto al boot come wd1... la mia domanda è dunque per formattare il disco e montarlo come /dati_ftp ad esempio che passaggi mi consigliate di seguire???

Grazie anticipatamente per la risposta.
Codice:
# fdisk -e wd1
# disklabel -E wd1
quando usi fdisk occupa tutto lo spazio su a
Qui trovi i comandi per usare disklabel.

Creato lo spazio formattalo con
Codice:
# newfs /dev/rwd1a
poi aggiungi una riga ad /etc/fstab dove indichi /dev/wd1a come hard disk e specifichi /mnt/dati_ftp come punto di mount

Ciao H2K

(sono andato un po' a memoria non assicuro nulla)
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:38   #154
0ok_rom
Member
 
L'Avatar di 0ok_rom
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da nin
Ciao a tutti!
Stò usando felicemente Pc-BSD, è il mio primo sistema BSD e ho cominciato con la versione più friendly.
Vorrei però allegerirla e passare ad un altro DE.
Attualmente usa KDE.
Sono disponibili tutti i DE "leggeri" presenti per i sistemi linux come FluxBox e compagnia?
Ho provato a cercarli nei repository PBI senza trovarne..Se qualcuno mi da una dritta
Certo che sn presenti ma nn so cm funziona pcBsd x' io uso FreeBSD. Li ho tutti nei ports e uso fluxbox. In alternativa puoi scaricarli e metterli a mano (io cn fluxbox ho fatto cosi).. cmq ce ne sn davvero tanti, credo tutti alcuni nn li avevo nemmeno mai sentiti..



Ultima modifica di 0ok_rom : 12-08-2006 alle 11:41.
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:55   #155
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
Certo che sn presenti ma nn so cm funziona pcBsd x' io uso FreeBSD. Li ho tutti nei ports e uso fluxbox. In alternativa puoi scaricarli e metterli a mano (io cn fluxbox ho fatto cosi).. cmq ce ne sn davvero tanti, credo tutti alcuni nn li avevo nemmeno mai sentiti..


Ciao grazie per la risposta ma nel frattempo ho risolto, molto manualmente purtroppo ma me la sono cavata
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 22:45   #156
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
quel "alla fine sempre solo loro" non si può vedere
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:36   #157
marco.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1816
il ricevitore a che porta si collega, ps/2 o usb ?
__________________
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:35   #158
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da D-3BO
Sì io sono sempre rimasto fedele a OE e IE perchè non ho mai avuto problemi di stabilità, compattezza, riservatezza e secondo me se adeguatamente settati posso essere anche più performanti delle altre soluzioni in giro...
amen
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 12:01   #159
0ok_rom
Member
 
L'Avatar di 0ok_rom
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 128
Ho montato una partizione fat32 x poterci scrivere da FreeBSD e riesco a scriverci ma solo cn i privilegi di root. Qualche idea sul x' cm utente normale nn posso scriverci?

tnx
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 12:19   #160
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
Ho montato una partizione fat32 x poterci scrivere da FreeBSD e riesco a scriverci ma solo cn i privilegi di root. Qualche idea sul x' cm utente normale nn posso scriverci?

tnx
forse per una questione di permessi?
controlla su /etc/fstab se compare una "nouser" sulla riga relativa alla tua partizione FAT, deve esserci scritto "user,rw"
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v