|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 20-02-2016 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
@ Adric
Su possibili TV OLED Sony ultimamente sono tornate a circolare voci, mentre Panasonic ha già presentato un 65" dotato di pannelli LG, anche se il prezzo è molto alto.
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Interessante l'entrata, o meglio, il ritorno, in gioco della Samsung.
Le vendite dei primi oled inizieranno, però, nel 2017. |
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ragazzi ma esistono per caso TV Oled FullHD 120 hz?
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
se intendi la possibilità di utilizzo come monitor a 120hz, no, son tutti pannelli a 60hz.
ho anche usato il 910V con il pc, quindi diciamo che ho toccato con mano la casistica. chiarisco la cosa perchè qualcuno potrebbe dirti che gli Oled fhd di LG sono a 120hz dato che supportano il 3D (e fanno la somma 60+60hz).
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente io collego la TV al PC in cui ho un monitor 120hz, mi capita spesso di duplicare gli schermi ma avendo attualmente una TV 60hz ovviamente la sincronia verticale va a farsi benedire. Comunque in ogni caso sto cercando una TV con pannello di 120hz effettivi, non è che magari avresti/e qualche modello da segnalarmi? (anche non Oled)
Ultima modifica di Evil Chuck : 08-03-2016 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
|
guarda, avevo passato anni a cercarla anche io, ma mi pare di poter dire che salvo rarissimi casi, di cui non sono a conoscenza, al momento in commercio non so di nessuna tv (venduta come tv e non come monitor pc) che possieda un pannello a 120hz reali.
tutte le volte che ho beccato nella descrizione la dicitura 120hz questa riguardava la feature 3D (quindi 60+60). anche perchè mi viene il dubbio che manchi una connessione per supportare i 120hz (DVI-D, Display port) sulla maggioranza delle tv attuali.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi attualmente per il gaming quale TV si potrebbe prendere in considerazione? Perchè lo userei come monitor PC per giocare o per una futura console, ovviamente guardo anche i film però ecco, non trovo nessuna indicazione in merito al gaming con le TV da salotto.
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tempo di risposta del pannello OLED è superiore a qualunque LCD, proprio per il tipo di tecnologia. in pratica è la stessa storia che c'era con i plasma. inoltre tutti gli OLED attuali, quindi parliamo quasi solo dei modelli LG, hanno un input lag buono (da poco sotto i 40ms, a poco sopra questo valore), paragonabile a quello dei migliori lcd. punti negativi il costo, ovviamente, e il leggero rischio di immagini residue se si gioca per tanto tempo continuativo a giochi che hanno parti di interfaccia fisse. uscendo dall'ambito OLED, le tv uscite nel 2015 fanno spiccare i modelli Samsung come quelli migliori per il gaming, avendo un input lag molto basso in modalità gioco. A seguire i Sony che, di contro, con le tv del 2014 erano al top riguardo all'input lag (non si sa come mai siano peggiorati, seppur leggermente, da un anno all'altro). tieni presente che se cerchi una tv 1080p, non 4K, ti restano gli OLED entry di LG come scelta e pochi modelli 1080p LCD non recentissimi, ma cmq molto buoni, come i Sony W808
|
|
|
|
|
|
#1570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
Ancora rumors su prossimi TV OLED da parte di Samsung.
Però non si sa ancora che tipo di architettura sceglieranno per i pannelli! http://www.dday.it/redazione/19295/i...-con-i-tv-oled
|
|
|
#1571 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Nel frattempo che LG si decide a fare tagli più piccoli per i televisori Oled ecco che arrivano i primi box olografici e a breve NHK presenterà qualche prototipo di TV 3d olografico
https://www.youtube.com/watch?v=fkmxzFZgL28 Bello smacco. Sorpresa,il futuro è questo,non gli Oled. Ultima modifica di UltraHDTV : 09-03-2016 alle 05:28. |
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
|
Guarda che non ha senso confrontare direttamente tra loro gli Hz dei monitor led, dei televisori led, di quelli al plasma e di quelli oled, in quanto sono tecnologie del tutto differenti.
Ad esempio nei televisori oled non c'è alcuna retroilluminazione, tipica dei televisori e monitor a led. Quote:
Questa tabella sugli input lag parla chiaro: http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-03-2016 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ec9...1412163962.htm che per me è un valore più che buono, se non ottimo, per un tv. considerando che la maggioranza dei modelli in commercio ha valori ben più alti di questo. dato che parlavamo solo di modelli fullhd mi riferivo anche al sucessore, il 910V, che ha infatti input lag in linea, 43ms http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100 sempre un buon valore considerato il tipo di tv (pannello fotonico, elettronica del cazzo). non ho detto che sono i migliori tv al mondo per giocare, come dicevo ci sono i Samsung serie 2015, anche ben più economici, che sono meglio come input lag, e al momento son in assoluto i tv con input lag più basso tra i modelli più nuovi. per far di meglio bisogna andare nei Sony del 2013. ma nessuno dovrebbe dire che conta solo l'input lag per giocare... altrimenti tutti con pannelli pc TN e tanti saluti, giusto? comunque da anni gioco con un Samsung che ha valori di lag più alti, ma non ho mai avuto particolari problemi e anzi, sono competitivo pure online su giochi di guida. non gioco a FPS di nessun tipo online, solo partite offline e in questo ambito non ho problemi. posso capire che un gamer accanito di FPS voglia il valore di input lag più basso per le partite online, ma il mio consiglio di prima non era infatti assolutamente specifico per chi gioca a questo genere di titoli e/o online e/o a livello hardcore. si va a priorità comunque. fossi io un hardcore gamer fps online, avrei cmq la priorità della qualità di immagine per la tv, e scarterei gli LCD a favore degli OLED EDIT: hai editato tanto che scrivevo la tabella che hai riportato indica il 930V a 39ms, il valore che dicevo io. il 910V, l'altro fullhd oled, come dicevo ha input lag del tutto simile (pannello ed elettronica sono quasi uguali infatti).
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 09-03-2016 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
|
Si, hai risposto mentre stavo ancora rettificando la seconda parte dell'ultimo post
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-03-2016 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
ho visto
![]() aggiunto un edit cmq da quella lista, che non sarà sicuramente esausitva, contiamo meno di 10 modelli di tv dell'anno 2015 che hanno input lag sotto i 40ms restando entro i 55", e ovviamente nessuno è un Oled. per me 40ms e OLED è grasso che cola rispetto a LCD s 25ms abbiamo pannelli imparagonabili come qualità/feature, e due input lag invece su cui c'è molto da parlare in termini di giocabilità reale. come dicevo alla fine si tratta di scelte, ma non mi sentirei mai di sconsigliare un OLED a qualcuno che viene qui (topic degli OLED) e cerca una tv su cui giocherà anche. tanto più se dice che ha già un monitor e pc su cui "alternerà" eventualmente il gaming. forse forse se qualcuno volesse un OLED 4K gli si dovrebbe far notare che in quel caso l'input lag rispetto ai modelli full HD sale abbastanza (50ms o più, addirittura il Pana 65" più di 70ms), e quindi da tener in conto in caso fosse un gamer "hardcore" che nota facilmente l'input lag giocando.
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
D'altra parte ancora non esistono Tv Oled sotto i 55' pollici ed abbassamenti di polliciaggio non sono attesi a breve termine, volendo poi escludere la questione prezzo.....
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto per "sfruttare" il prezzo più alto del 55" fhd che ha adesso per spingere la vendita del modello più piccolo, uguale tecnicamente. qua cmq altra chart di input lag, che denota il recente dominio dei modelli Samsung in tal senso. http://www.rtings.com/tv/tests/video-games/input-lag
|
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
A me servirebbe un Oled da 42-43', se lo prendessi più grosso, se entra lui esco io dalla stanza
specifiche minime dell'UHD Premium definite dall'UHD Alliance in margine al CES di Las Vegas testo completo: http://www.avmagazine.it/news/4K/ces...ium_10838.html Per il 4K c'è da tenere presente che sotto i 60' la differenza di risoluzione con i FullHD è poco avvertibile, è chiaramente percepibile dai 65' in su, e sotto i 55' i 4K non hanno senso....
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-03-2016 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#1579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già solo che da noi, salvo chi è ricco forte, è più facile avere case dove con tv da 65" hai un oggetto gigantesco che "domina" tutta la stanza perchè la stanza di per se è troppo piccola. come averci un proiettore in bagno ![]() e il problema è che con le tv 4k stanno uccidendo le 1080p di qualità, così finisce che chi vorrà una tv che si vede bene, dovrà prendere una 4k, anche se fosse da 40 pollici. e su certe dimensioni il 4k non serve ad una benamata mazza (su TV, chiaramente). gli OLED fullhd saranno con tutta probabilità l'ultima spiaggia per avere una tv che si veda davvero bene e che non sia 4k. e un OLED come qualità colori, contrasto ec sputa in faccia anche ai modelli 4k lcd con hdr e cazzi vari. edit: hai editato di nuovo mentre scrivevo ![]() cmq siamo d'accordo sul discorso dimensioni
|
|
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
|
D'accordo anche sulle case, perfino in molti appartamenti da 150 mq e più i salon(ncin)i italiani sono troppo piccoli come dimensioni per ospitare bestioni del genere, non è che uno può sempre buttare giù delle pareti, a meno di non abitare in ville unifamiliari e poter fare il proprio comodo senza creare problemi di staticità agli altri piani degli edifici.....
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 19-03-2016 alle 15:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.